Allora Provo a mettere quello che dici tu in un contesto come il mio dove ho dei tg e del tempo che so e che uso propio con i cicli.
Allora partiamo dal presupposto che a lvl ciclico so che entro la scadenza di febbraio mi devono cmq fare il massimo di questo ciclo perlomeno mensile, per cui ieri ho chiuso sullo stox (senza che quantifico i pezzi)una +c3000 e la -p2750 . ho incassato il malloppo e come diceva giustamente Marco ho ripristinato l idea iniziale.
in che modo facendo 2 cose importanti
1°mi sono preso c3100 e -p2900 per cui fino a 2900 quello che mi sono incassato fino a ieri non me lo leva neanche Equilibrio

2°siccome credo in un possibile arrivo a 3100 ho anche creato una base a 2900, dove 2900 è anche il minimo del 15giorni ripartito , andare li sotto significherebbe cmq continuare a scendere , in quel caso basterebbe un intervento x finire questa operazione.
Di contro se continua fino a 3100 continuo a guadagnare.
L intervento in quel caso lo dovrà spiegare Marco , io sono solo un umile servitore

Cosi sapete anche come mi comporto molto spesso,sia ben chiaro e vado fuori tema un secondo, bisogna sapere come e perche devono andare verso un punto e con che tempo altrimenti fare 1 operazione giusta e 1 sbagliata non porterebbe da nessuna parte.
Per me significa un rischio 1 a fronte di un gudagno di 4
ciao Marco Bel lavoro
Leonardo