futures simili

scusate , devo skappare

Siirto, ho letto il 04 come scad aprile
e ho chiuso tutto ad aprile ( scadenza + vicina)

a dopo ... ma più probabilmente a domani :):)
:ciao:

se volete le cinque stelle dovete cliccare sopra la valutazione, ciao

Ultima modifica:
grafica del giorno
12967272332497.jpg

ancora di corsa, chiedo scusa per la sintesi

note metodologiche

la tridimensionalità è imho necessaria per consentire una visione 'facile' dello sviluppo della strategia nel 'durante' (ante scadenza) e per capire come e dove fare le eventuali manovre di correzione

la vola impl è stata da me ricalcolata , metodo B&S, per arrivare al valore 'giusto' delle opzioni: dico 'giusto' e non l'ultmo valore del giorno, perchè preferisco immaginare l'operazione come contestuali , cioè tutte le opz fatte allo stesso momento
nelle opz al scad giu11, la call ad esempio era battuta solo alle ore 14.00 ( vado a memoria) mentre la put era battura solo in close: meglio sarebbe stato usare l'ultimo midprice., ma ieri sera alle 20.00 non mi era più disponibile ....

nel grafo, la vola è ipotizzata costante , sempre uguale al dato di partenza , e quindi sempre diversa tra call e put: e ciò trascura l'effetto di :D:D voladecay , cioè la vola tende ( a parità di condizioni) a ridursi con il passare del tempo
oltre ovviamente a variare con il variare della distanza tra strike e sottstante

accenno 1 cosa cosi se passa f4f ci aiuta

lo spazio e le scad che mettiamo nei fs hanno grandissima importanza

io (che sono 1 praticone ) guardo non all'equidistanza , ma al costo 0

per renderci conto dell'effetto dello spazio fra le basi e del tempo residuo
prendiamo 3 fs a costo 0

-1P215 +1c23 su 03

-1p19+1c245 su 03

-1p19 +1c24 su 12
continua

Users who are viewing this thread

Back
Alto