futures simili (1 Viewer)

deltazero

Forumer storico
allora gestione futursimili parte rischio e parte opportunità
obbiettivi
la parte rischio serve a finanziare la parte opportunità sia come denaro che come time dekay ,nel lungo periodo non e(dov' e l 'accento su iPad?) necessario che guadagni, anzi se usiamo molto il futursimile ribassista facile facile che si vada sotto 0

la parte opportunita deve guadagnare , altrimenti occorre cambiare mestiere, significa che l'analisi portante non e buona

visto che la parte opportunita costituisce il gain dell'intero portafoglio, abbiamo 2 possibilità
a) tanti piccoli gain
b)1 solo grande gain , o il max o nulla , o la belen o nessuna
fa parte di b anche prendere profitto e rimetterlo in gioco per obbiettivo maggiore, poi riprendere profitto e rimetterlo in gioco per obbiettivo grandioso

sono ovvietà ma ci servono dopo

nella gestione della parte rischio abbiamo la difesa di 1 rischio accettabile
nella gestione della parte opportunita abbiamo la presa di profitto di 1 gain accettabile rispetto ai punti a e b
continua
 

deltazero

Forumer storico
allora gestione futursimili parte rischio e parte opportunità
obbiettivi
la parte rischio serve a finanziare la parte opportunità sia come denaro che come time dekay ,nel lungo periodo non e(dov' e l 'accento su iPad?) necessario che guadagni, anzi se usiamo molto il futursimile ribassista facile facile che si vada sotto 0

la parte opportunita deve guadagnare , altrimenti occorre cambiare mestiere, significa che l'analisi portante non e buona

visto che la parte opportunita costituisce il gain dell'intero portafoglio, abbiamo 2 possibilità
a) tanti piccoli gain
b)1 solo grande gain , o il max o nulla , o la belen o nessuna
fa parte di b anche prendere profitto e rimetterlo in gioco per obbiettivo maggiore, poi riprendere profitto e rimetterlo in gioco per obbiettivo grandioso

sono ovvietà ma ci servono dopo

nella gestione della parte rischio abbiamo la difesa di 1 rischio accettabile
nella gestione della parte opportunita abbiamo la presa di profitto di 1 gain accettabile rispetto ai punti a e b
continua

es di a e b sono semplici
abbiamo target 24000 ,
nell'ipotesi b aspettiamo tranquillamente o meno i 24000 , punto in cui chiudiamo tutto
nell'ipotesi a man mano che si sale si chiude e si riapre su strike successivo, praticamente si aggiunge spread opposto

fermo restando che sempre si può cambiare idea , se personalmente propendiamo per a piuttosto che per b , possiamo implementare questa idea nel futursimile iniziale
come?
quando andiamo a scegliere la parte opportunita tengo in considerazione questa discriminante
ipotesi target 24000
su a scelgo +1c23 , che man mano che si sale vendo e sostituisco con c235 poi con c24 etc
su b scelgo 2 o 3 c24000 che chiuderò in unico punto

esiste anche l'ipotesi di vendere in tempi separati le ovviamente + numerose opt otm
non amo questa soluzione perché raddoppiano le strade da seguire,ma ne riconosco l'efficaciaefficenza in termini di miglior rendiemnto e minor drawdown al prezzo di maggiore impegno che non sono disposto a mettere

continua
 

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
allora gestione futursimili parte rischio e parte opportunità
obbiettivi
la parte rischio serve a finanziare la parte opportunità sia come denaro che come time dekay ,nel lungo periodo non e(dov' e l 'accento su iPad?) necessario che guadagni, anzi se usiamo molto il futursimile ribassista facile facile che si vada sotto 0

la parte opportunita deve guadagnare , altrimenti occorre cambiare mestiere, significa che l'analisi portante non e buona

visto che la parte opportunita costituisce il gain dell'intero portafoglio, abbiamo 2 possibilità
a) tanti piccoli gain
b)1 solo grande gain , o il max o nulla , o la belen o nessuna
fa parte di b anche prendere profitto e rimetterlo in gioco per obbiettivo maggiore, poi riprendere profitto e rimetterlo in gioco per obbiettivo grandioso

sono ovvietà ma ci servono dopo

nella gestione della parte rischio abbiamo la difesa di 1 rischio accettabile
nella gestione della parte opportunita abbiamo la presa di profitto di 1 gain accettabile rispetto ai punti a e b
continua

Uffaah
Ma perchè io guadagno spesso sulla parte rischio e faccio poco o nulla sulla parte opportunità? Rischio troppo e, per ora, mi è andata bene? :(

Parliamo della tua 3:
"3 ) +1p20/06 -4p205/05+1p215/05 "

quando l'hai lanciata l'avevo seguita in simulazione e non aveva fatto grandi cose a pochi giorni dalla scadenza, ma allora ti aspettavi un ribasso a breve ed erano OTM. Adesso invece la vorresti utilizzare per ridare vigore alla parte rischio perchè ormai ha già dato tutto: ho capito bene?
Ho notato che raddoppi la distanza tra gli strike: in questo caso 500-->1000, a febbraio 250-->500. E' uno schema fisso?

Ciao cmq ;)
 

deltazero

Forumer storico
Uffaah
Ma perchè io guadagno spesso sulla parte rischio e faccio poco o nulla sulla parte opportunità? Rischio troppo e, per ora, mi è andata bene? :(

Parliamo della tua 3:
"3 ) +1p20/06 -4p205/05+1p215/05 "

quando l'hai lanciata l'avevo seguita in simulazione e non aveva fatto grandi cose a pochi giorni dalla scadenza, ma allora ti aspettavi un ribasso a breve ed erano OTM. Adesso invece la vorresti utilizzare per ridare vigore alla parte rischio perchè ormai ha già dato tutto: ho capito bene?
Ho notato che raddoppi la distanza tra gli strike: in questo caso 500-->1000, a febbraio 250-->500. E' uno schema fisso?

Ciao cmq ;)
ciao Roberto
perché nella parte opportunita abbiamo il tempo contro(treno docet)

non aveva fatto grandi cose? aveva il mx gain a 21250 se la memoria non mi inganna chiuse a 21310

si capito benissimo

non e 1 schema fisso , deriva dal raddoppio a costo 0
ps siccome la 3 non ha 1 nome ,propongo di chiamarla Erika,il perché lo so io
 
Ultima modifica:

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
se si riesce ad annullare 05 , ricordamelo che ti faccio vedere 1 cosa

Cosa intendi per annullare? Vuoi che lo cancelli?

annullare nel senso quando costano - di 50pt

Ciao Marco

Ci siamo: sono annullate

1303898879immagine6.png



PS Erika va bene: raddoppia le esperienze? :)
 

deltazero

Forumer storico
Ciao Marco

Ci siamo: sono annullate

1303898879immagine6.png



PS Erika va bene: raddoppia le esperienze? :)
di +

allora Roberto l'idea postata serve a prendere su la fine dell'annuale

la p20/09 è praticamente libera e ci viene a costo engativo

ma se andiamo molto su 245000 -26000, il suo valore e la opportunità che da lei deriva diventa piccolina

devo cercare di conservare 1 buona opportunità, cioè dovrei alzarmi di strike o di numero

ho le solite 3 strade a disposzione , ne scelgo 1 particolare che mi deve incassare oltre il valore attuale del poratfgolio (cioè dopo l'intervento l'intero portafoglio deve essere negativo), quei soldi mi serviranno poi


+1p22250/05 -3p22/06 +1p22/09
 
Ultima modifica:

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
... ne scelgo 1 particolare che mi deve incassare oltre il valore attuale del poratfgolio (cioè dopo l'intervento l'intero portafoglio deve essere negativo), quei soldi mi serviranno poi

+1p22250/05 -3p22/06 +1p22/09

Brrrivido in termini di AC :eek:. Suicidio volontario aggravato :): in questo momento mi aspetto che la maggio scada OTM e le giugno ITM :(. La settembre reggerà il colpo?

Ma tieni le altre o le liquidi?

PS poi io lo simulo, ma se non fossi tu, non lo simulerei neppure :lol:
 

deltazero

Forumer storico
Brrrivido in termini di AC :eek:. Suicidio volontario aggravato :): in questo momento mi aspetto che la maggio scada OTM e le giugno ITM :(. La settembre reggerà il colpo?

Ma tieni le altre o le liquidi?

PS poi io lo simulo, ma se non fossi tu, non lo simulerei neppure :lol:
questa parte va aggiunta il resto rimane

ps mi raccomando , solo simulazione
 

deltazero

Forumer storico
Brrrivido in termini di AC :eek:. Suicidio volontario aggravato :): in questo momento mi aspetto che la maggio scada OTM e le giugno ITM :(. La settembre reggerà il colpo?

Ma tieni le altre o le liquidi?

PS poi io lo simulo, ma se non fossi tu, non lo simulerei neppure :lol:

conto proprio che 05 scada otm e coi soldi incassati ora andare a comprare 1 p atm /06 , se scad itm è peggio
 
Ultima modifica:

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Solo simulazione, intanto imparo :)

Questa strategia aveva incassato 460 euro, oggi incamera 465pt=1162,5 euro (ovviamente aumentano i margini).

Eccola ad ora, poi seguiamo:

1303905488immagine7.png
 

Users who are viewing this thread

Alto