futures simili

mi sembra che l'AC funzioni
alla fin fine si potrebbe arrivare alla definizione di 1 protocollo con pochissime figure da utilizzarsi nelle varie fasi dei cicli

c'è 1 piccolo problema di solco

afccio aftica ad abbandonare le mie regolette
stiamo lavorando

Sono d'accordo e capisco la fatica che fai ad abbandonare i tuoi schemi mentali. D'altra parte questi sono utilissimi per "pararsi il sedere" nel caso l'AC non sia ben interpretata o fallisca: è difficile trovare il giusto compromesso tra massimo gain previsto e minimo rischio da correre.
Io al contrario, faccio fatica ad ipotizzare posizioni, magari profittevoli, ma che per l'AC sono potenzialmente perdenti. Per Leo questo, in questo momento, credo sia impossibile. Tu sai cosa fare, come e quando, io no, ma ci provo.
Ad esempio tu prima hai scritto che speri che una put maggio comprata scada OTM: questo vuol dire che la compri, paghi e poi l'abbandoni per uno "scopo superiore" (presumibilmente il valure delle put vendute). Se uno non ha chiaro lo "scopo superiore" si chiede: ma perchè devo comprarla? Per buttare via dei soldi?
Credo che le differenti scadenze possano essere la chiave del busillis: comprerei volentieri delle put ottobre ma mi tocca scegliere tra settembre e dicembre :(

Sono d'accordo e capisco la fatica che fai ad abbandonare i tuoi schemi mentali. D'altra parte questi sono utilissimi per "pararsi il sedere" nel caso l'AC non sia ben interpretata o fallisca: è difficile trovare il giusto compromesso tra massimo gain previsto e minimo rischio da correre.
Io al contrario, faccio fatica ad ipotizzare posizioni, magari profittevoli, ma che per l'AC sono potenzialmente perdenti. Per Leo questo, in questo momento, credo sia impossibile. Tu sai cosa fare, come e quando, io no, ma ci provo.
Ad esempio tu prima hai scritto che speri che una put maggio comprata scada OTM: questo vuol dire che la compri, paghi e poi l'abbandoni per uno "scopo superiore" (presumibilmente il valure delle put vendute). Se uno non ha chiaro lo "scopo superiore" si chiede: ma perchè devo comprarla? Per buttare via dei soldi?
Credo che le differenti scadenze possano essere la chiave del busillis: comprerei volentieri delle put ottobre ma mi tocca scegliere tra settembre e dicembre :(

se te l'avessi scritta così?
+1c22250/05 -1c22/06 -2p22/06 +1p22/09

mi sembra che l'AC funzioni
alla fin fine si potrebbe arrivare alla definizione di 1 protocollo con pochissime figure da utilizzarsi nelle varie fasi dei cicli

c'è 1 piccolo problema di solco

afccio aftica ad abbandonare le mie regolette
stiamo lavorando

il problema dei cicli e di quasi tutto il resto è che non tengono conto dei cigni.
un 11/9 non considera cicli o altro.
la volta che non funzionano devi avere la capacità di gestire "a prescindere dai cicli".
naturalmente ......per me.
ho provato a innescare la discussione con treno.............non è uscito nulla.peccato.forse pensava a un'altro rompiscatole.
continuo a tenermi le mie regole :)
figure sempre coperte e se non coperte con cartucce sufficienti per la loro gestione in qualsiasi caso.devo essere sempre io a decidere cosa fare.
ciao

Ultima modifica:
:eek:

Mi sto innamorando :D

Ieri sera Erika era tutta scarmigliata e dimessa (strike e scadenze); questa sera è bellissima :p.
Non ti farei mai l'affronto di cercare di rubarti Erika, ma, per fortuna c'è una Erika per tutti :up:
Le scadenze che hai messo mi vanno bene; i tuoi strike costano 212pt; gli strike 185/205 costano 214; quelli 195/215 costano 324pt: i prezzi non hanno molto senso. Domani la provo con i prezzi reali.
Se facessimo +1p205/07-4p19/07+1p19/09 costa solo 90pt. Cmq rimanere con una put 190 settembre già ammortizzata è allettante.
per ironia della sorte la vera Erika mi lasciò 5 anni fa per 1 tuo collega

questa figura ripsettata nello schema , ma variata su strike e scad ha diverse finalità
1 delle quali è crearsi nel tempo l'assicurazione a costo 0 su 1 livello otm

poi serve a spostare nel tempo e negli strikes opt che tendono a 0

per le mie regolette sulla difendibilità di 1 figura non è utilizzabile sulle call ,ma voi con l'AC forse ci ricavate qualcosa di buono anche da questo lato

per ironia della sorte la vera Erika mi lasciò 5 anni fa per 1 tuo collega

questa figura ripsettata nello schema , ma variata su strike e scad ha diverse finalità
1 delle quali è crearsi nel tempo l'assicurazione a costo 0 su 1 livello otm

poi serve a spostare nel tempo e negli strikes opt che tendono a 0

per le mie regolette sulla difendibilità di 1 figura non è utilizzabile sulle call ,ma voi con l'AC forse ci ricavate qualcosa di buono anche da questo lato

Ciao Marco :)

Va beh, tra oggi e lunedì mi faccio Erika (in simulazione ;))

+p21/07, -4p195/07, +p20/09

-4p195/07 dalle 14 alle 15.30 (se riesco)
+p21/07, +p20/09 fine giornata o lune.

Se andiamo al limite con la parte rischio rolliamo di un mese? E' previsto?

Ciao Marco :)

Va beh, tra oggi e lunedì mi faccio Erika (in simulazione ;))

+p21/07, -4p195/07, +p20/09

-4p195/07 dalle 14 alle 15.30 (se riesco)
+p21/07, +p20/09 fine giornata o lune.

Se andiamo al limite con la parte rischio rolliamo di un mese? E' previsto?

se arrivi in rischio , dovresti avere vola alta , non 1 mese ma6

ps
questo +1p21 -4p18 +1c25 tutto su 06 è 1 futursimile che fra 1 po ci arrivo
la sua caratteristica è che invece di spianare lo spazio in mezzo , si crea 1 gobba in basso che diventa importante col diminuire del tempo residuo

questa sarebbe la figura che se capita ,andrebbe a sostituire tanti poratfogli di cassettisti

Scusa, mi sembra di capire che questa strategia a scadenza non guadagna niente nello spazio tra +1p21 e +1c25 (la perdita è cmq minima) ma guadagna se il sottostante super a rialzo c25 oppure se si ferma all'interno della gobba, meglio se in area -4p18 :rolleyes:

Oppure mi sfugge qualcosa?

Users who are viewing this thread

Back
Alto