futures simili

Rileggendo i vari post sul futuresimile stavo pensando che è una buona idea per andare long su un supporto, dato che la distanza tra gli strike, ad esempio +1c2950 -1p2900 ci crea una specie di base sul quale vedere se il movimento a rialzo sussiste veramente oppure è meglio chiudere la strategia (o modificarla).

Tuttavia spesso se metto a mercato un futuresimile potrei essere in loss già da subito tra lo strike della comprata e lo strike della venduta.

Non si potrebbe allora modificare il futuresimile aggiungendo una call venduto otm per creare quindi una sorta di bull futuresimile?

Mi spiego:

+1c2950
-1p2900

-1c3000

Almeno in questo caso quel poco che guadagnamo dalla call venduta otm ci fa stare fin da subito in guadagno, o perlomeno a zero e abbiamo inoltre una discreta % dal downside break even...

Allegati

• futuresimile.PNG
    futuresimile.PNG
    31,8 KB · Visite: 432
Rileggendo i vari post sul futuresimile stavo pensando che è una buona idea per andare long su un supporto, dato che la distanza tra gli strike, ad esempio +1c2950 -1p2900 ci crea una specie di base sul quale vedere se il movimento a rialzo sussiste veramente oppure è meglio chiudere la strategia (o modificarla).

Tuttavia spesso se metto a mercato un futuresimile potrei essere in loss già da subito tra lo strike della comprata e lo strike della venduta.

Non si potrebbe allora modificare il futuresimile aggiungendo una call venduto otm per creare quindi una sorta di bull futuresimile?

Mi spiego:

+1c2950
-1p2900

-1c3000

Almeno in questo caso quel poco che guadagnamo dalla call venduta otm ci fa stare fin da subito in guadagno, o perlomeno a zero e abbiamo inoltre una discreta % dal downside break even...
il fyture simile ti costa solo margini , dovresti incassare qualcosina..la vendita della otm ti limita il guadagno della eventuale salita a soli 50 punti..........

Traduciamo lo scritto di Marco agli ultimi contratti di oggi:
"questo +1p21 -4p18 +1c25 tutto su 06 è 1 futursimile che fra 1 po ci arrivo"

p21 800pt=-2000 Euro
-4p18 a 238pt x4= +2380 Euro
+c25 a 194pt=-485 Euro
Totale: Marco spende 105 Euro (fatto in giornata si può arrivare a non spendere nulla escluso commmissioni.
Payoff a scadenza (ma la strategia verrà modificata e il grafico serve solo a vedere che figura si costruisce inizialmente):
1296674629immagine27.png

PS: Azz.. f4f è andato sui tridimensionali :wall: :wall: :wall: :D :D :D

Ma questa strategia si può fare rigirataal contrario? Ovvero al posto di vendere 4 Put, vendo 4 Call creando una sorta di gobba sulla destra?

Oppure è più difficile a causa del valore delle Call che spesso e minore rispetto al valore delle Put che prezzano la "paura"?

Grazie

Scusa, mi sembra di capire che questa strategia a scadenza non guadagna niente nello spazio tra +1p21 e +1c25 (la perdita è cmq minima) ma guadagna se il sottostante super a rialzo c25 oppure se si ferma all'interno della gobba, meglio se in area -4p18 :rolleyes:

Oppure mi sfugge qualcosa?
si ti sfugge quello che sta in mezzo fra oggi e la scad

ti consiglio di dare 1 occhio alla simulazione contenuta nel thread scommessa 2011

Mi spiego:

+1c2950
-1p2900

-1c3000

il futursimile è 1 idea che va plasmata sugli strike e le scad , la variazione che hai proposto è corretta e coerente

Giunge il tempo di comprare vola?
Qui
ciao Roberto
tu quale compreresti ?
la vola implicta o il movimento?
dopo mi ascolto l'intervista linkata

stasera vado qui http://agenda.faitango.it/eventi/eventidett.asp?idevento=75684 facile che per 1 sett non sono attendibile

Ultima modifica:
17 ore? :rolleyes:

Verrei anch'io, ma la torta di ricotta non mi piace :D

PS In questo caso parlavo di vola implicita, a prescindere dal movimento

Ultima modifica:
Ciao Marco :)

Va beh, tra oggi e lunedì mi faccio Erika (in simulazione ;))

+p21/07, -4p195/07, +p20/09

-4p195/07 dalle 14 alle 15.30 (se riesco)
+p21/07, +p20/09 fine giornata o lune.

Se andiamo al limite con la parte rischio rolliamo di un mese? E' previsto?

Vendute 4p195/07 a 190pt x Erika.
Quando completo gli acquisti metto il simulatore.

Ciao

al momento 8000 eyri di margini........aspetti un rimbalzo x completare???......se continua ad andare giu' intervieni rollando senza completare la figura?????

So che sei "non direzionale" e ti stimo per questo :up:, ma qualche volta l'analisi ciclica o tecnica aiuta :).
190 è un ottimo prezzo per oggi, potrebbe scendere ancora, ma deve ripartire un giornaliero e, forse un settimanale (tracy), per cui la situazione si prestava a farla a costo zero o quasi: mi basterebbe acquistare la 20/09 a 440-450 e la 21/07 a 320-340 che ci siamo.
In giornata o entro domani l'operazione verrà completata in ogni caso: dal punto di vista teorico quelle put adesso sono in pari, due ore fa guadagnavano circa 200-250 euro, ma lo scopo non era di far trading stretto ma di completare la figura.
Vediamo quel che accade, la parola al mercato che "non continuerà ad andare giù" (non ancora almeno) :-o

PS A me il simulatore da 6226 Euro di margini

Ultima modifica:
So che sei "non direzionale" e ti stimo per questo :up:, ma qualche volta l'analisi ciclica o tecnica aiuta :).
190 è un ottimo prezzo per oggi, potrebbe scendere ancora, ma deve ripartire un giornaliero e, forse un settimanale (tracy), per cui la situazione si prestava a farla a costo zero o quasi: mi basterebbe acquistare la 20/09 a 440-450 e la 21/07 a 320-340 che ci siamo.
In giornata o entro domani l'operazione verrà completata in ogni caso: dal punto di vista teorico quelle put adesso sono in pari, due ore fa guadagnavano circa 200-250 euro, ma lo scopo non era di far trading stretto ma di completare la figura.
Vediamo quel che accade, la parola al mercato che "non continuerà ad andare giù" (non ancora almeno) :-o

PS A me il simulatore da 6226 Euro di margini
ps un ora fa' il fib era piu' giu':)

ps un ora fa' il fib era piu' giu':)

Mi vuoi far scoprire tutte le carte eh?
Allora, l'ordine era inserito, ed è stato eseguito alle 9,33: meglio di così non si poteva fare per la chiusura di un giornaliero/forse settimanale.

Immagine 10.png

Poi è partito un 4h che si è chiuso verso le 13,10.
Se alle 9,35 è partito un 2gg, i giochi sono fatti.
Sono un po' in dubbio perchè altri input mi suggeriscono di non assumermi rischi sotto i 20000 ;) e potrei chiudere in gain ora perchè battono 176-184, ma vado avanti con gli acquisti perchè mi interessano e l'operazione mi convince. Probabilmente non porterò a scadenza le 19500 vendute anche se penso che potrei farlo tranquillamente.
Spero di acquistare al prezzo che dico io :specchio:

Users who are viewing this thread

Back
Alto