futures simili

va bene ma considera che è tanto che non scrivo pensieri sule opzioni: potrei avere cambiato idea nel frattempo.
Già che ti trovi, leggi (oltre a Delta) Arsenio, Pierrone, rob.luc e gli altri che ne sanno molto ma molto più di me
C

eccomi di ritorno dalla cena ...
affare fatto prossimi giorni inizio a leggere tutto!
P.S. mi riferivo ad un altro forum

e potresti aggiornare i pensieri sui futursimili sul blog di Leo, hai scritto solo la prima parte con dei "poi integero, poi spuego" e l'hai lasciata così.
Dai :bow:

(e ricorda che tua figlia e Cris hanno quasi la stessa età :nonno: )
C

e qui mi trovi daccordo questo deltazero potrebbe aggiornare i pensieri sui futursimili ... su dai :bow:

(grazie cam tu sei il mio salvatore :lol: )

ciao Roberto
in questo connubio cicli opt sei tu che devi insegnare a me , perchè alcuni passaggi in cui voi individuate cosa è possibile e cosa non lo è ,ma soprattutto quei passaggi in cui 1 scenario negato ne accredita 1 altro, a me sono oscuri

uso il tempo e i soldi(nel senso che accetto drawdown importanti certo della riuscita nel tempo) per difendere e preparare attacchi

voi non ne avete bisogno
facciamo 1 paragone con il campo di battaglia
io ho 10mila uomini , senza idea dove sara lo scontro, quindi posiziono i reparti secondo 1 logica di sinergie

voi ciclisti sapete che domani lo scontro sara li , fra 1 mese sara la , vi bastano 300 uomini per ottenere la vittoria dei miei 10000

in questa per me nuova logica , i parametri (regolette)che mi sono costruito in anni , non servono e anzi creano danno

ricordi che ti dissi che i raddoppi orizzontali otm su call non andavano mai fatti?
regoletta da cancellare

nei raddoppi orizzontali quando la volatilità imponeva che per ottenere ilc osto 0 ci si avvicinava troppo all'atm non andava fatto?
regoletta da cancellare

quando 1 spread verticale vale dal66 al 75% del max va chiuso
regoletta da cancellare

Per esempio potresti mettere le regolette da seguire :) in base ai criteri che stiamo imparando da buck

Lo so sono una rompiscatole :V

Ultima modifica:
eccomi di ritorno dalla cena ...
affare fatto prossimi giorni inizio a leggere tutto!
P.S. mi riferivo ad un altro forum
si immaginavo; di là trovi scritti di praticamente tutti.
C'è stata una migrazione (specie dalla sezione Obbligazioni) quando di là era diventato troppo litigioso e ogni occasione era buona per tirare su una rissa. Non a tutti piace.

C'è (c'era?) un bel 3d iniziato da Arsenio, nella sezione Analisi Tecnica sulle basi delle opzioni, vedi se lo trovi e parti da quello.

C

Ultima modifica:
e potresti aggiornare i pensieri sui futursimili sul blog di Leo, hai scritto solo la prima parte con dei "poi integero, poi spuego" e l'hai lasciata così.
Dai :bow:)
C

Originalmente inviato da deltazero
ciao Roberto
in questo connubio cicli opt sei tu che devi insegnare a me , perchè alcuni passaggi in cui voi individuate cosa è possibile e cosa non lo è ,ma soprattutto quei passaggi in cui 1 scenario negato ne accredita 1 altro, a me sono oscuri
uso il tempo e i soldi(nel senso che accetto drawdown importanti certo della riuscita nel tempo) per difendere e preparare attacchi
voi non ne avete bisogno
io ho 10mila uomini , senza idea dove sara lo scontro, quindi posiziono i reparti secondo 1 logica di sinergie
voi ciclisti sapete che domani lo scontro sara li , fra 1 mese sara la , vi bastano 300 uomini per ottenere la vittoria dei miei 10000
in questa per me nuova logica , i parametri (regolette)che mi sono costruito in anni , non servono e anzi creano danno
ricordi che ti dissi che i raddoppi orizzontali otm su call non andavano mai fatti?
regoletta da cancellare
nei raddoppi orizzontali quando la volatilità imponeva che per ottenere ilc osto 0 ci si avvicinava troppo all'atm non andava fatto?
regoletta da cancellare
regoletta da cancellare

:ciao: ciao Cam !!!! chi si rivede !
è un bel pò che non ci si scrive ...
in fondo la faccenda è stata abbastanza noiosa dopo Bretton Woods ...

uhmmmm non trovo il post di Marco, perciò l'ho ricopiato, ma sono perplesso !!!
insomma ! cicli o non cicli il pricing nelle opzioni è sempre il risultato della diabolica Black %C con annessi e connessi e quindi... rimane sempre vero che dipende da dove, come e quando va il sottostante per gainare o lossare e l'unica cosa certa rimane solo che il rapporto dello spread è sempre lo stesso qualunque sia la situazione di vola, valore, time ecc sottostante (se ATM)....
Grande Marco :bow: ! se non ci fossero quelli come te che sperimentano i nuovi orizzonti starenmmo ancora nelle caverne ma non è che ogni tanto ti metti in testa di tentare la quadratura del cerchio ???
non è assolutamete un provocazione ma è solo una considerazione ..
sraà che inizio a farmi vecchio !! sigh !
:ciao:

Dai :bow:

(e ricorda che tua figlia e Cris hanno quasi la stessa età :nonno: )
C
i post completi non servono
bastano i semi
e in quel thread ci sono
a Leo è bastata 1 riga

ps la Cristina che ho frequentato ha 3 anni meno di Cristy e non si stava cosi male

Originalmente inviato da deltazero
ciao Roberto
voi non ne avete bisogno
regoletta da cancellare
regoletta da cancellare
regoletta da cancellare

:ciao: ciao Cam !!!! chi si rivede !
è un bel pò che non ci si scrive ...
in fondo la faccenda è stata abbastanza noiosa dopo Bretton Woods ...

uhmmmm non trovo il post di Marco, perciò l'ho ricopiato, ma sono perplesso !!!
insomma ! cicli o non cicli il pricing nelle opzioni è sempre il risultato della diabolica Black %C con annessi e connessi e quindi... rimane sempre vero che dipende da dove, come e quando va il sottostante per gainare o lossare e l'unica cosa certa rimane solo che il rapporto dello spread è sempre lo stesso qualunque sia la situazione di vola, valore, time ecc sottostante (se ATM)....
Grande Marco :bow: ! se non ci fossero quelli come te che sperimentano i nuovi orizzonti starenmmo ancora nelle caverne ma non è che ogni tanto ti metti in testa di tentare la quadratura del cerchio ???
non è assolutamete un provocazione ma è solo una considerazione ..
sraà che inizio a farmi vecchio !! sigh !
:ciao:
ciao Rino
benritrovato:up:

Per esempio potresti mettere le regolette da seguire :) in base ai criteri che stiamo imparando da buck

Lo so sono una rompiscatole :V

non li ho ancora
a parte quello sulla falsa chiusura della parte rischio di cui Leo ha gia scritto

mi sembra sia 1 buon filone quello di aggiungere raddoppi verticali sulla parte opportunita di call e aggiungere Erika sulla parte opportunità di put, per neutralizzare il tempo contro

altro filone è sulla aprte rischio allungare le scad in vola alta

nulla di codificato ancora

Users who are viewing this thread

Back
Alto