GANN&CICLI SUL FIB - 5 MARZO

Petizionatore6710 ha scritto:
Benvenuto,
Hai qualche indicatore specifico (a parte i Volumi stessi ) con cui segui l'evolvere dei volumi ?

Cordialità.

Ciao, cerco di rispondere alla tua domanda...
In quanto trader volumetrico baso le mie scelte e strategie principalmente osservando i volumi e molto meno i prezzi. Questo per il fatto che i livelli di volumi non sono manovrabili (come quelli dei prezzi), ingannano meno e dicono molto di più... cioè raccontano dei due principali movimenti che sono le fonti dei trend ovvero l'accumulazione per il long e la distribuzione per lo short.

Come strumento d'unione e controllo della situazione di mercato utilizzo il Market Profile, sul quale è possibile identificare livelli volumetrici di rilievo che identificheranno supporti e resistenze nell'evolversi dei prezzi.

A livello indicatori, ne utilizzo esclusivamente due di mia costruzione. Il primo l'ho chiamato Pulse Volume (PV) mi identifica con dei burst volumetrici l'avvicinarsi di probabilissime accelerazione dei prezzi (per capire in che direzione... beh le cose si fanno un po' più complicate :D ) il secondo invece al quale ancora non ho dato un nome è una mia variante dell'OBV che mi identifica livelli trend volumetrici in atto che spesso anticipano il trend dei prezzi. Ad ogni modo non sono un trading system e il tutto per ora è lasciato ad una mia certa discrezionalità... che non mi manca di combinare spesso qualche guaio :p

Per chiarire anche il motivo del livello 33170 che ho detto nel post precedente, allego il grafo del MP relativo agli ultimi 3 gg di borsa (odierno incluso)
Da questo possiamo vedere come stamattina si sia creata accumulazione in zona 32950 (la cosa sarebbe più chiara nel MP della sola giornata di oggi) che ha portato i prezzi sopra i 33000 e a trovare un primo grosso ostacolo volumetrico proprio all'inizio della zona 170/180.
Ora, le resistenze si sa son fatte anche per essere perforate, ma dal grafo si può notare come indubbiamente il corso dei prezzi troverà (e sta trovando) difficoltà a penetrare e superare tutto l'arco che sta proprio tra i 180 e la parte alta 280/310
1204718941mp.jpg

aleale ha scritto:
sia una finger di gann che una conta di elliott su ritracciamento ultimo ribasso danno area 33350/33400 come 1° tp.... probabilmente si arriva lì e si inizia a correggere per iniziare ad impostare chiusura del giornaliero che dovrebbe avvenire a fine giornata....

eccolo all'appuntamento
vediamo come si comporta

gulymin ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

un calorosissimo benvenuto a gulymin che adotta i metodi che hanno poche possibilità di essere gestiti dai manovratori : volumi e volatilità e che usa
il mio amato market profile, sul quale altro non so che la definizione, non avendo avuto acora tempo di leggermi steidlemayer

posso chiederti se il grafico MP, che hai postato, l'hai elaborato tu con excel?

comincia a perdere forza......se non arrivano notizie lo si aspetta...o meglio, lo aspetto più in basso....

ciao ema
una 4 in corso no ? ti metto il conteggio

start 1/a 2/b 3/c
32560 33030 32960 33350

4 tg max 155 poi inficiato

Usa: -23.000 stima Adp nuovi posti lavoro febbraio MILANO (MF-DJ)--Secondo l'Automatic Data Processor a febbraio sono stati persi 23.000 posti di lavoro in settori non agricoli (+15.000 il consenso). Il dato, che anticipa quello ufficiale del ministero del Lavoro in agenda venerdi' e' calcolato tenendo in considerazione solo il settore privato ed escludendo quello governativo. Il mercato si attende +35.000 posti rispetto a -17.000 di gennaio. red/est/agp

bene il dato sarà buono..per la legge che questi non ci prendono mai

Users who are viewing this thread

Back
Alto