GANN&CICLI SUL FIB -SETT. 10-14 MARZO

shinobi69 ha scritto:
Ciao Massy, bhè,diciamo che non è proprio così..quei grafici ciclici li posto ormai da diverse settimane e non è che vado ad incastrare i prezzi sinceramente all'interno, più che altro il periodo è sempre quello e i prezzi evolvono man mano all'interno,trovando centri perfetti (o quasi) e risalite o discewse in base alle forme d'onde (la mia non è una polemica a quanto da te asserito,sia ben chiaro,ma soltanto un chiarire come viene costruito il tutto.. sorriso )
Sulla diversità tra i miei cicli e quelli di Ale, posso essere daccordo, si hanno visine diverse magari di determinati cicli, io posso avere un periodo che è di 22 giorni, mentre lui magari di 24 giorni(per fare un esempio) e questo può portare,per forza di cose, a leggeri spostamenti o periodi con i prezzi..molte volte ci siamo trovati sullo stesso periodo temporale invece e massimi o minii previsti da noi si discostavano di pochi minuti o ore al massimo..nulla di grave quindi direi..l'importante è azzeccare la direzione del trend nel breve.
Ti ringrazio per i complienti sull'ASC e ti rispondo senza problemi in merito.. questo indicatore l'ho "costruito" con un preciso scopo: evitare di entrare su livelli che poi potessero risultare falsi, quindi è un misuratore di Forza del MErcato e con un algoritmo tutto suo tende a generare dei livelli di ingresso short o long che abbiano una forte componente direzionale, in pratica è stato tarato in modo che eviti di entrare nelle fasi laterali (è come se le "sentisse" e quindi le "evita"), perchè sappiamo bene che la fase peggiore per chi è sul Mercato è proprio la lateralità, mentre fornisce livelli,che possono sembrare distanti, ma che una volta rotti garantiscono un movimento deciso e che non ritracci nel brevissimo così da permettere di essere in gain importanti e con la possibilità anche in fase di ritracciamento di garantire un minimo rendimento e non un loss... (poi accade anche di prendersi lo stop loss a volte, ma è evento raro e comunque col segnale successivo permette di riprendersi quel loss e farlo diventare gain.. in pratica è come se si accorgesse di aver fornito segnale falso e subito riesce a fornire eventuale indicazione di trend corretto..)
Misurando la forza del MErcato naturalmente sente anche il momento di volatilità o meno e si autoadatta alla situazione, andando a fornire livelli che non risentano di spike (ad esempio) o di forti oscillazioni, che sono quelle che fanno scattare gli stop loss che piazzano come trappole le Mani Forti del Mercato..
L'ho studiato per mesi proprio con questo scopo.. non volevo fornisse segnali fuorvianti o che dopo 10 minuti si rivelassero completamente sbagliati... (poi, come tutto, non è sempre rose e fiori e l'errore è dietro l'angolo, ma per lo meno on è così frequente,mettiamola così..)..questo è il tutto
Spero di aver risposto in maniera esauriente alle tue domande in merito sorriso
Sì,per domani la situazione è ancra delicata.. i lvelli di ASC sul giornaliero sono pessimi, e tanto pesanti come valori appunto,non vorrei segnalasse ipervenduto a questo punto, ma fintanto non avrò dall'ASC un segno di inversione, rimango con idea ribassista come ormai da giorni...
Ciao Pollice up!

non male

però sarebbe necessario
purtroppo io sono di coccio

che ci spiegasti meglio quali sono i valori massimi e i valori minimi assunti dal tuo ASC

quando entra o potrebbe segnalare un ipervenduto o un ipercomprato

così personalmente diffido soprattutto perchè non capisco

ciao :ciao:

tontolina ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!
M dispiace ancora una volta tu non li possa comprendere, intanto l'ipervenduto o ipercomprato è una possibilità..poi ci sono i livelli di entrata a dare il segnale e confermare se era in ipervenduto o ipercomprato, prima non posso dirlo a priori (come nessuno potrebbe fare del rest..sono sempre e solo possibilità di..)
L'ASC fornisce livelli di ingresso short o long solo a seguito di determinati calcoli che effettua man mano che i prezzi evolvono nel tempo, non si può conoscere sia il livello superiore che inferiore allo stesso momento,ma solo in corso d'opera..
Non chiedo tu ti possa fidare e usarlo a priori (non lo chiedo a nessuno in effetti), c'è chi lo fa (di sua spontanea volontà) e finora s'è trovato bene, se poi col tempo riuscirai a comprenderlo meglio anche tu e testarlo virtualmente..ne sarò felice... :)
Sull'esposizione io credo di essere abbastanza chiaro,di più non so che dire..sorry..
ciao

Okay,ottima giornata oggi per i gain avuti! Vediamo di aggiornare il tutto..
Sul ciclo 22 giorni direi che un livello da monitorare è sicuramente 32155/160.. l’Indicatore ASC comunque fornisce un livello short alla conferma di rottura barra 15 minuti dei 32210, quindi per ricapitolare questi sono i livelli spartiacque per domani per operazioni di short, o long se recuperati.
Allego grafico ciclico 22 giorni

1205255522fib15min22gg.jpg

notate che ho inserito due rette verticali, sono le contrattazioni che spaziano tra le h9,00 e le h.12,00 di domani.. lì si potrebbe avere un sali-scendi dei prezzi (a meno di rotture violente da un lato o dall’altro), così dovrebbe essere.. intanto spero abbiate chiuso con buon gain il Long di oggi, io purtroppo domani sarò fuori città e non rientrerò prima di metà pomeriggio (mi ruga non esserci per operare,accidenti..!), quindi di più non potrò dirvi in merito, se non che, anche si verificasse il laterale previsto per la mattinata, vedrei possibile proprio una ultima salita a fare nuovi massimi entro domani nel finire di pomeriggio..
Come proiezioni e Rete di Gann, l’ultimo prezzo si è quasi fermato sul livello di ritracciamento del 50% del movimento (posto a 32500 e ha chiuso a 32475), se applichiamo quanto Gann insegnava, sappiamo che quando il prezzo arriva al 50% del movimento trova forte supporto/resistenza e da lì può avere forte reazione al ribasso o rialzo per andare a tendere verso uno dei due livelli successivi previsti (al rialzo o ribasso), dipenderà quindi adesso dal movimento che andrà a fare domani mattina..sappiamo comunque che i livelli saranno 32740 o 32265 come aree di ulteriore resistenza e supporto (potrebbe anche svilupparsi tra questi livelli la fase laterale), poi i livelli da cui shortare o longare li abbiamo,quindi a ognuno poi la sua operatività.. (sapete che la mia tendenza per domani è leggermente positiva, in virtù del ciclo sopra inserito)
1205255614fib15minproiezgann.jpg

Per quanto riguarda il quadrato prezzo/tempo, confermata la respinta dei prezzi da parte della fan di resistenza superiore,vedremo se avrà forza di romperla definitivamente domani oppure se tenderà all’incrocio posto in basso a destra..
1205255645fib15mingann.jpg

Questo è tutto e per il momento vi auguro una buona serata :)

Non ho capito cosa vuoi dire quando avvermi che il livello per entrare long è 32740. Su l'altro post specifichi che la resistenza estrema è posta a 32850. Mi chiarisci cosa intendi?
Grazie

Rimasto fuori per lavoro tutto il giorno...e che ti vedo?...una buona occasione persa :D ...
ok, non comprendo come dati alla mano, oscillatori ancora scarichi, Analisi grafica da far schifo con candele pietose..... si potesse salire...pero' che importava? che importa dove puo' andare...basta che ci vada!....:-)...vabbe' sara' per la prossima (ma non credo si dovra' attendere molto...magari domani apre in piccolo gap da richiudere subito...oggi e' stato da manuale come lo ha fatto adagiandosi su un bel supporto per poi ripartire).
Spero abbiate monetizzato alla grande! :up: :up: .....piuttosto un consiglio mi sento di darlo...se non siete davvero dei mostri e non avete abbondanti marginature...evitate l'overnight in questo periodo...l'intraday offre gia' molte occasioni di suo.

ciao a piu' tardi
Massimiliano

Shino....una cortesia....sul 22 g la spalla dx del 3 intermedio a che time frame dovrebbe corrispondere?

ciao e grazie

Adrin ha scritto:
Non ho capito cosa vuoi dire quando avvermi che il livello per entrare long è 32740. Su l'altro post specifichi che la resistenza estrema è posta a 32850. Mi chiarisci cosa intendi?
Grazie
Adrin, non ho mai detto che quello a 32740 è livello al quale entrare long..se leggi bene ho scritto che è area nella quale potrebbe arrivare come livello successivo dopo essersi fermato attorno all'area 32500 (chiusura 32475) che rappresenta il 50% del ritraciamento del movimento postato come grafico (tant'è vero che ho detto che è area di resistenza sulla quale potrebbe trovare difficoltà al superamento..ma non livello da rompere per il long..)
Scrivevo:"Come proiezioni e Rete di Gann, l’ultimo prezzo si è quasi fermato sul livello di ritracciamento del 50% del movimento (posto a 32500 e ha chiuso a 32475), se applichiamo quanto Gann insegnava, sappiamo che quando il prezzo arriva al 50% del movimento trova forte supporto/resistenza e da lì può avere forte reazione al ribasso o rialzo per andare a tendere verso uno dei due livelli successivi previsti (al rialzo o ribasso), dipenderà quindi adesso dal movimento che andrà a fare domani mattina..sappiamo comunque che i livelli saranno 32740 o 32265 come aree di ulteriore resistenza e supporto "

shin, ciao...guardavo il dow e pensavo che domattina potremmo trovarci con un bel buco...nel caso come ti comporteresti?....
grazie....quando puoi ovviamente....

buona serata :)

massy971 ha scritto:
Shino....una cortesia....sul 22 g la spalla dx del 3 intermedio a che time frame dovrebbe corrispondere?

ciao e grazie
Ciao Massy, sì,scusa, in effetti non avevo inserito le date fino a quel punto.. e in più ho sbagliato a inserire quella di domani..ho scritto (in alto) 11 Mar h.17,30..e invece domani è il 12!!!..re-inserisco grafico di nuovo, con date corrette..
comunque credo tu ti riferisca a quella prevista per Giovedì 14 h.13,30...
Se così non fosse,fammi pure sapere.. thanks!
ciau :up:
1205264283fib15min22gg.jpg

P.S. - Se qualcuno se n'è accorto,ho modificato le date tre volte in 5 minuti..!Che testa..!Scusatemi.. :D ora è a posto così come lo vedete :up:

tigre_1a ha scritto:
shin, ciao...guardavo il dow e pensavo che domattina potremmo trovarci con un bel buco...nel caso come ti comporteresti?....
grazie....quando puoi ovviamente....

buona serata :)
ciao tigre, dici se apre in gap up?visto il dow credo proprio tu possa intendere quello.. bhè,se apre comunque fortemente al rialzo io penso possa anche ritracciare.. a quel punto se durante la mattinata superasse al ribasso uno dei livelli indicati sulle proiezioni e poi li recupera superandoli ancora al rialzo, entrerei su quel segnale..
Faccio un esempio sperando di essere chiaro:
Mettiamo che apra a 32750, poi durante la mattinata scende al di sotto dei 32740 (che è un livello delle proioezioni di Gann segnate sul grafico).. nel momento in cui risale sopra quel livello 32740 entrerei long.. (sempre confermato in chiusura di barra 15') e posizonando lo stop loss eventuale 20-30 tick al di sotto di quel livello...il tutto in accordo col tempo ciclo previsto sul grafico ciclico ovviamente... spero di essere stato chiaro stavolta... :(
Buona serata :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto