tontolina
Forumer storico
shinobi69 ha scritto:Ciao Massy, bhè,diciamo che non è proprio così..quei grafici ciclici li posto ormai da diverse settimane e non è che vado ad incastrare i prezzi sinceramente all'interno, più che altro il periodo è sempre quello e i prezzi evolvono man mano all'interno,trovando centri perfetti (o quasi) e risalite o discewse in base alle forme d'onde (la mia non è una polemica a quanto da te asserito,sia ben chiaro,ma soltanto un chiarire come viene costruito il tutto.. sorriso )
Sulla diversità tra i miei cicli e quelli di Ale, posso essere daccordo, si hanno visine diverse magari di determinati cicli, io posso avere un periodo che è di 22 giorni, mentre lui magari di 24 giorni(per fare un esempio) e questo può portare,per forza di cose, a leggeri spostamenti o periodi con i prezzi..molte volte ci siamo trovati sullo stesso periodo temporale invece e massimi o minii previsti da noi si discostavano di pochi minuti o ore al massimo..nulla di grave quindi direi..l'importante è azzeccare la direzione del trend nel breve.
Ti ringrazio per i complienti sull'ASC e ti rispondo senza problemi in merito.. questo indicatore l'ho "costruito" con un preciso scopo: evitare di entrare su livelli che poi potessero risultare falsi, quindi è un misuratore di Forza del MErcato e con un algoritmo tutto suo tende a generare dei livelli di ingresso short o long che abbiano una forte componente direzionale, in pratica è stato tarato in modo che eviti di entrare nelle fasi laterali (è come se le "sentisse" e quindi le "evita"), perchè sappiamo bene che la fase peggiore per chi è sul Mercato è proprio la lateralità, mentre fornisce livelli,che possono sembrare distanti, ma che una volta rotti garantiscono un movimento deciso e che non ritracci nel brevissimo così da permettere di essere in gain importanti e con la possibilità anche in fase di ritracciamento di garantire un minimo rendimento e non un loss... (poi accade anche di prendersi lo stop loss a volte, ma è evento raro e comunque col segnale successivo permette di riprendersi quel loss e farlo diventare gain.. in pratica è come se si accorgesse di aver fornito segnale falso e subito riesce a fornire eventuale indicazione di trend corretto..)
Misurando la forza del MErcato naturalmente sente anche il momento di volatilità o meno e si autoadatta alla situazione, andando a fornire livelli che non risentano di spike (ad esempio) o di forti oscillazioni, che sono quelle che fanno scattare gli stop loss che piazzano come trappole le Mani Forti del Mercato..
L'ho studiato per mesi proprio con questo scopo.. non volevo fornisse segnali fuorvianti o che dopo 10 minuti si rivelassero completamente sbagliati... (poi, come tutto, non è sempre rose e fiori e l'errore è dietro l'angolo, ma per lo meno on è così frequente,mettiamola così..)..questo è il tutto
Spero di aver risposto in maniera esauriente alle tue domande in merito sorriso
Sì,per domani la situazione è ancra delicata.. i lvelli di ASC sul giornaliero sono pessimi, e tanto pesanti come valori appunto,non vorrei segnalasse ipervenduto a questo punto, ma fintanto non avrò dall'ASC un segno di inversione, rimango con idea ribassista come ormai da giorni...
Ciao Pollice up!
non male
però sarebbe necessario
purtroppo io sono di coccio
che ci spiegasti meglio quali sono i valori massimi e i valori minimi assunti dal tuo ASC
quando entra o potrebbe segnalare un ipervenduto o un ipercomprato
così personalmente diffido soprattutto perchè non capisco
ciao
![Ciao a tutti :ciao: :ciao:](/images/smilies/ciaoatutti.gif)