GANN&CICLI SUL FIB -SETT. 10-14 MARZO

Si Shino.....era proprio quello che volevo sapere.......mi stavo domando se ero confuso di mio! ahahahahahhahahahahha
Stavo per stamparlo per vederlo meglio!.....
A parte gli scherzi vorrei provarlo a sovrapporlo a qualche mio grafico a 15 per vedere se riesco ad inviduare delle sovrapposizioni con figure dell'analisi candlestick.
Tu non operi per nulla sullo SP500?

:-)

X TIGRE: Domani di sicuro apre in gap.....ma attenzione...oggi abbiamo performato piu' delle altre borse europee (si lo so...siamo anche quelli che perdiamo di piu' solitamente), quindi mi aspetto un'apertura piu' tranquilla delle altre piazze...ma se cio' non fosse e come dice Shino, aprissimo con un forte gap....aspettati una mattinata molto movimentata e divertente.

massy971 ha scritto:
Si Shino.....era proprio quello che volevo sapere.......mi stavo domando se ero confuso di mio! ahahahahahhahahahahha
A parte gli scherzi vorrei provarlo a sovrapporlo a qualche mio grafico a 15 per vedere se riesco ad inviduare delle sovrapposizioni con figure dell'analisi candlestick.

No no..sono IO che son con-FUSO di mio!!Ahahaha.,.anzi grazie a te che mi hai fatto notare la cosa, sennò manco me ne accorgevo stavolta.. :ops:

No,per ora opero solo su SPMIB..nè Dax nè SP500..a mala pena ho tempo per il nostrano..figurati a seguire e fare grafici vari su altri Indici, così come faccio sul nostro..
:specchio:
Ciao,buona seratona anche a te :)

aleale ha scritto:
quel che farà sulla partenza del prossimo ciclo a 4 ore, dovrebbe dire qualche cosa in piu'....
se la posizione ciclica rappresentata sul grafico è corretta, grosse "sparate" al rialzo (tipo rotture resistenze importanti) non dovrebbe farne....

se invece rompesse, suonerebbe qualche campanello e bisognerebbe iniziare a drizzare le antenne, perchè dimostrebbe forza che in quella posizione ciclica non dovrebbe avere....

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: [url]http://url291.imageshack.us/url291/5186/6ggcy8.gif[/URL]

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: [url]http://url291.imageshack.us/url291/3107/giornaliero1cl7.gif[/URL]

stamattina scrivevo che se la posizione ciclica era quella corretta, non avrebbe dovuto fare quello che poi invece ha fatto.... un rialzo con breakout della resistenza in quel punto del ciclo....

è evidente quindi che non siamo, come invece pensavo, su un tracy da 6gg (50 ore) ma molto piu' probabilmente su un tracy da 8gg (69 ore).... resta da vedere se il tracy sarà al ribasso e quindi il suo max non andrà oltre il max del precedente tracy-1 (33530)....

oppure se sarà un tracy di tipo reversal ed effettuerà un breakout del max del precedente tracy-1....

la mia opinione è che siamo ancora in un tracy al ribasso, non penso gli sarà facile andare sopra 33530 se non è partito almeno un intermedio, ma....
.... ai posteri l'ardua sentenza.... il mercato ha sempre ragione....

Sp500 1320,65<<<<<<<<<<<<<<<< :-O +3.71% !!!!!!!!!!!!!!

senza parole

a questo punto ancor piu' convinto....ripeto

X TIGRE: Domani di sicuro apre in gap.....ma attenzione...oggi abbiamo performato piu' delle altre borse europee (si lo so...siamo anche quelli che perdiamo di piu' solitamente), quindi mi aspetto un'apertura piu' tranquilla delle altre piazze...ma se cio' non fosse e come dice Shino, aprissimo con un forte gap..almeno pari alle altre borse....aspettati una mattinata molto movimentata e divertente.

massy971 ha scritto:

X TIGRE: Domani di sicuro apre in gap.....ma attenzione...oggi abbiamo performato piu' delle altre borse europee (si lo so...siamo anche quelli che perdiamo di piu' solitamente), quindi mi aspetto un'apertura piu' tranquilla delle altre piazze...ma se cio' non fosse e come dice Shino, aprissimo con un forte gap....aspettati una mattinata molto movimentata e divertente.

torno adesso e sento parlare di gap :(
vedo tutto in rialzo
fino a ieri leggevo solo di apocalissi e crolli
io ho incrementato put, prese purtroppo ai minimi di oggi, sono dentor con TUTTO il capitale
per di più chiuse le call
in attesa di non so quali apocalissi
mah, se non crolla entro fine marzo sono fot..... to...
:specchio: :help:

shinobi69 ha scritto:
Okay,ottima giornata oggi per i gain avuti! Vediamo di aggiornare il tutto..

Come proiezioni e Rete di Gann, l’ultimo prezzo si è quasi fermato sul livello di ritracciamento del 50% del movimento (posto a 32500 e ha chiuso a 32475), se applichiamo quanto Gann insegnava, sappiamo che quando il prezzo arriva al 50% del movimento trova forte supporto/resistenza e da lì può avere forte reazione al ribasso o rialzo per andare a tendere verso uno dei due livelli successivi previsti (al rialzo o ribasso),
1205255614fib15minproiezgann.jpg

:)
il 50% di quale movimento?
vedo l'intervallo diviso in ottavi

ma non capisco come scegli gli estremi dell'intervallo

ciao

tontolina ha scritto:
il 50% di quale movimento?
vedo l'intervallo diviso in ottavi

ma non capisco come scegli gli estremi dell'intervallo

ciao

ciao Tontolina

sono proiezioni, non ritracciamenti....

le proiezioni rialziste vengono calcolate prendendo come estremi di riferimento min e max del ciclo precedente e proiettandole sul minimo del ciclo in corso

le proiezioni ribassiste vengono calcolate allo stesso modo, prendendo come estremi di riferimento max e min del ciclo precedente e proiettandole sul max del ciclo in corso.... come da grafico di Shino, le linee tratteggiate in rosso sono gli estremi di riferimento e il max del ciclo in corso è quello su cui vengono proiettate

Inshar ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

Inshar.....so che in certi momenti uno vuole sentirsi dire tutto tranne che consigli ovvi e
reprimende varie...pero' pero'..
premettendo che non opero con opzioni ma solo con futures su SPMIB e SP500(mini) in INTRADAY....premettendo che calci nel sedere ne abbiamo presi tutti.....
a mio modestissimo parere, per cio' che IO farei e non farei:

1) Non li conosco e non opero su derivati (opzioni) con time decay...men che meno OTM e con scadenze ravvicinate (non parliamo poi di CW ed altre stronz...."strumenti" vari)....e ,solo per le opzioni, mi permetterei di farlo solo con la costruzione e quindi la conoscenza di strategie complesse....a tutela delle coronarie e del portafoglio

2) NON medierei MAI sulle azioni....figurarsi sui derivati

3) E' piu' facile recuperare un loss contenuto per un'operazione sbagliata...che non chiudere con -50% per poi dover fare il 100% il giorno dopo per portarmi in pari

4) NON utilizzerei mai la totalita' del capitale...mai e poi mai....non che si debba costruire portafogli complessi con valute diverse e diversi strumenti di investimento.....ma, se si vuole investire...anzi usiamo la parola adatta....speculare con un solo strumento derivato....lasciarsi perlomeno un 90% di liquidita'.

detto questo.......e magari non l'ho detto per te..ma per tutti (compreso me..che di calci in culo ne ho presi)....non saprei come poterti aiutare......oltretutto non conosco in che orizzonte temporale stai operando......magari ci sono persone piu' esperte sulle opzioni.....io non saprei davvero come aiutarti

sul fatto che si possa e si debba cambiare idea tutti i giorni..vedendo l'andamento del mercato..e quindi assecondando i suoi movimenti.....beh....credo che sia alla base di tutto..e ci possa evitare amare sorprese.

in bocca al lupo

si lo so :(
è che non seguendo minuto per minuto il rilazo è arrivato mentre ero dentro con le put 31500, ma prese a prezzi assurdi rispetto ad ora
poi mentre ero fuori per lavoro mi ha eseguito altri buy di put e ora sono incastrato in maniera indicibile
tutto chiaramente per colpa mia: convizione che stesse per arrivare l'apocalisse
nessuna analisi tenica o altro
solo "sentore" (sbagliato evidentemente...)

Users who are viewing this thread

Back
Alto