Azioni Italia Grafici indici e titoli

non e' una critica.....e' che per dare un contributo al forum bisogna avere una propria analisi/idea di trading dopo di che si ascoltano gli altri ma si mette in pratica il proprio pensiero non quello degli altri.......
scusa ma che problemi hai con me? Io posso scrivere ciò che voglio.

La domanda non l'ho fatta a te. Per me è evidente che Vagabondo è troppo esposto nello short volevo condivedere con lui e ho fatto la domanda a lui.

Buongiorno Signori

ecco il mio piano :)
primo quello della freccia poi quello rosso

Nuova immagine bitmap.jpg

Tutto dipenderà da come chiude l'anno: se chiudiamo su questi livelli il grafico annuale mostra un hammer con un range di oltre 6000 punti

Se saremo in grado di rompere il massimo dell'hammer a 21186 dovremmo andare anche oltre i massimi del 2015....ma la strada è lunga

Per rimanere rialzista preferirei non scendere più sotto i 18mila

Buona giornata a tutti.
Se posso dire la mia impressione, il nostro indice è alle prese con un'importante resistenza posta proprio sul massimo della barra giornaliera di ieri: se volesse dimostrare un pò di debolezza per un possibile stornello dovrebbe iniziare col chiuderci sotto senza allontanarsi troppo, poi il 50% del ritraccio dell'ultima onda compresa fra il max luglio 2015 e il min di gennaio 2016 è a 19500 circa; ora la parola ai prezzi che al momento mostrano ancora forza però con qualche indicatore sul filo di uno spartiacque fra forza e indebolimento momentaneo.

Buona giornata a tutti.
Se posso dire la mia impressione, il nostro indice è alle prese con un'importante resistenza posta proprio sul massimo della barra giornaliera di ieri: se volesse dimostrare un pò di debolezza per un possibile stornello dovrebbe iniziare col chiuderci sotto senza allontanarsi troppo, poi il 50% del ritraccio dell'ultima onda compresa fra il max luglio 2015 e il min di gennaio 2016 è a 19500 circa; ora la parola ai prezzi che al momento mostrano ancora forza però con qualche indicatore sul filo di uno spartiacque fra forza e indebolimento momentaneo.

hai ragione!

fibonacci.jpg

io sogno questo....so che è troppo presto....

Però la chiusura annuale su questi livelli potrebbe avvalorare questa ipotesi

mib.png

Ci sta giocando proprio sul filo di quella resistenza, in uno strettissimo range: i cicli minori al momento indicano diminuzione di spinta fin verso le 16.00 di oggi, diciamo fino alla chiusura di seduta, vediamo quanto riesce a perdere l'indice; c'è da dire che siamo alle porte di un nuovo T inverso che già da domani dovrebbe dare una spintarella al ribasso e almeno il test dei 19.000 dovrebbe essere d'obbligo, per incominciare.

Ci sta giocando proprio sul filo di quella resistenza, in uno strettissimo range: i cicli minori al momento indicano diminuzione di spinta fin verso le 16.00 di oggi, diciamo fino alla chiusura di seduta, vediamo quanto riesce a perdere l'indice; c'è da dire che siamo alle porte di un nuovo T inverso che già da domani dovrebbe dare una spintarella al ribasso e almeno il test dei 19.000 dovrebbe essere d'obbligo, per incominciare.

Procede secondo previsione, al momento.
Per le prime ore della mattinata di domani si dovrebbe verificare l'ultima reazione long che penso non dovrebbe riuscire a superare i massimi di oggi per concludersi in rosso, sotto al minimo di oggi Stiamo a vedere. :)

Alle 16.00 ci siamo arrivati in debolezza, come pronosticato, da quest'ora in poi potrebbe iniziare in ogni momento la nuova reazione comprendente parte della mattina di domani: vediamo come procede. Ribadisco l'importanza della tenuta dei massimi di ieri e quelli di oggi per l'inizio di un pò di correzione.

Users who are viewing this thread

Back
Alto