Azioni Italia Grafici indici e titoli (3 lettori)

Sir Green

Forumer storico
Ciao Green :) ed un saluto a Tutti in particolare al padrone di casa :) :up:,

guardavo il grafico giornaliero di unicredit a candele, e quelle dell' 11/05 e 12/05 mi sembrano una/un piercing line, non sei d'accordo?

Ciao Arturo :), sera buona, le tue osservazioni sono pertinenti ,cioè hai osservato in maniera corretta i tori il 12 sono stati in grado di invertire completamente le perdite del giorno precedente 11 .A questo punto mi preme fare insieme qualche considerazione guardiamo i volumi a supporto della tesi e mi pare che non ci siamo quelli del 12 sono inferiori ed in caso di svolta dovevano essere quanto meno pari o superiori. Altra considerazione guardiamo la chiusura di oggi che doveva darci ulteriori conferme che il pattern fosse corretto , io vedo uno spinning top corpo piccolo upper e lower shadows più o meno pronunciate,osservo che è verde ok ,positivo , quindi leggero sbilanciamento a favore dei compratori ma nulla di così eclantante . Il comparire di quest'ultimo segnale lo spinning top i giapponesi lo classificherebbero come perdita di respiro cioè fatica da parte del mercato a proseguire il rialzo intrapreso il 12 Maggio . Spero di esserti stato utile e buona serata
 

Sir Green

Forumer storico
BullishPiercingLineSample.png

Grazie Daniele per i post a supporto del pattern :)
 

luigileo

Forumer storico
bella la discussione tramite candele giapponesi......cmq settimanale interessante per tenuta supporti e leggero canale rialzista su ftsemib oltre che indicatore molto rialzista.......etf short che sbattono sulla media di riferimento e non riescono ad andare long.......

FTSE MIB40 Index.png


FTSE Italia Banche.png


LYXOR UCITS ETF FTSE MIB DAI DOU SHT XB.png


LYXOR UCITS ETF DAILY SHORTDAX X2.png
 

waikiki

Nuovo forumer
bella la discussione tramite candele giapponesi......cmq settimanale interessante per tenuta supporti e leggero canale rialzista su ftsemib oltre che indicatore molto rialzista.......etf short che sbattono sulla media di riferimento e non riescono ad andare long.......

Vedi l'allegato 377427

Personalmente ritengo che un canale rialzista nel quale dopo avere toccato la base inferiore non si giunge a quella superiore e si ritesta l'inferiore non prometta nulla di buono, tantopiu' che nella figura allargata il canale stesso appare come una specie di "pennant" di continuazione.
Comunque era un occasione per un saluto, visto che sono un assiduo lettore del thread
 

luigileo

Forumer storico


ciao.....indubbiamente non e' il massimo come canale rialzista.....al momento comunque sia l'indicatore che la media nera dicono flat sul settimanale.....perche'sia rialzo strutturale di medio bisogna chiaramente prima abbattere la resistenza sul doppio massimo a 19200 poi andare nella parte superiore del canale superando la media di riferimento (circa a 20000) che cala con il passare del tempo.....logicamente rompendo i minimi riprende lo short di medio strutturale......non ci rimane che seguire dato che le previsioni sono quasi impossibili in borsa......almeno per come la vedo io
 

Users who are viewing this thread

Alto