Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (4 lettori)

IL MARATONETA

Forumer storico
Ammiraglio, non vedo perchè dovrei prenderla per il culo, visto che lei in genere o la pensa come me, o la pensa diversamente, ma mi fa vedere l'altra faccia della medaglia.
Perchè OT? Io qui leggo che è il thread della Grecia, non quello della Brexit
Non è che puoi rifarla con Ventodivino e neppure possiamo innervosirci tra di noi, se c'è stato il Brexit!
 

FNAIOS

Germania meglio amica che nemica ,non é che Mitterrand e gli altri erano dei folli quando imposero a una Germania riluttante l'adozione dell'euro ,temevano lo strapotere della Germania unita e volevano imbrigliarla evitando il ricatto di una moneta fortissima
Il ricatto di una moneta fortissima? Ma se con l'€ hanno svalutato e dato un impulso della mad0nna alle esportazioni! Boh vabbè. L'hanno imbrigliata proprio bene la Germania! Boh secondo me non vivete nel mondo reale.
 

fabriziof

Forumer storico
Il ricatto di una moneta fortissima? Ma se con l'€ hanno svalutato e dato un impulso della mad0nna alle esportazioni! Boh vabbè. L'hanno imbrigliata proprio bene la Germania! Boh secondo me non vivete nel mondo reale.
La storia é questa ,l'euro è stato imposto alla Germania ma guai a dirlo ,viola il principio dei luoghi comuni antitedeschi.Infatti non lo ricorda mai nessuno come nessuno ora ricorda il crollo degli interessi sui titolacci italiani dopo l'ingresso nell'Euro ,grazie a Ciampi ,un autentico eroe della politica italiana a malapena si sa se è morto o meno ...e via così...
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
La storia é questa ,l'euro è stato imposto alla Germania ma guai a dirlo ,viola il principio dei luoghi comuni antitedeschi.Infatti non lo ricorda mai nessuno come nessuno ora ricorda il crollo degli interessi sui titolacci italiani dopo l'ingresso nell'Euro ,grazie a Ciampi ,un autentico eroe della politica italiana a malapena si sa se è morto o meno ...e via così...

Ciampi chi ?
Quello che ha privatizzato regalando le aziende private ai suoi compagnucci ?
Quello che prende 25.000 Euro di pensione al mese ?
Ma piantiamola !

PS
sono d'accordissimo con te (uno dei meriti maggiori di Ciampi è stato quello di farsi garante della credibilità italiana con Genscher, ma questo non se lo ricorda nessuno), ma mi sto allenando per quando andrò al mercato a cercare (fallendo) di controbattere a certi "argomenti".
 

Kim

Forumer attivo
mi sto allenando per quando andrò al mercato a cercare (fallendo) di controbattere a certi "argomenti".

Cosa risponderai quando ti diranno: dobbiamo uscire dall'Euro, tornare alla Lira e stampare più moneta per estinguere i nostri debiti.

O quando ti diranno 1 € = 1000 Lire. Ci hanno fregato.

Se tiri fuori i grafici dell'andamento degli interessi sul debito o sul PIL che ultimamente è andato da -0,x a +0,x ti cominciano a tirare i pomodori, e al mercato ne hanno tanti :rotfl:
 

Users who are viewing this thread

Alto