Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (9 lettori)

m.m.f

Forumer storico
Forse meglio non guardare per qualche settimana... consigli ??


aspettare febbraio magari si puo incrementare se non si accordano...cosa assai molto probabile ....(per chi vuole incrementare ovviamente).Il paese di fatto i progressi il rientro sui mercati li vedrà se farà bene ,qe e similari lasciamoli perdere compresi sconti e quant'altro.

p.s comunque entro luglio sono in riserva devono fare un pit stop e,pagare la benzina in un modo o nell'altro...
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Moody: Possibile rischio di depositi dalla valutazione di ritardo





Il ritardo d'accordo sulla seconda valutazione è negativa di credito per le banche avverte Moody nella sua relazione, sottolineando che mette in pericolo i loro piani di ristrutturazione e il raggiungimento della riduzione del bersaglio di NPE di circa il 40% entro la fine del 2019 .

Come notato, la tempestiva attuazione del programma è di fondamentale importanza per lo sviluppo dell'economia greca nel 2017-2019 e per ripristinare gradualmente la fiducia dei depositanti e investitori per il paese e il suo sistema bancario.

Il completamento ritardo della seconda valutazione si concentra il suo disaccordo Grecia legiferare misure fiscali dopo l'agosto 2018. Questo, l'azienda mette in guardia, aumenta il rischio intorno piani strategici delle banche dopo il c-hit crisi economia probabilmente lesi da una possibile sospensione di nuovi investimenti e l'inasprimento della liquidità nel mercato. I greci banche stanno spingendo il governo a completare e rivedere il quadro per la gestione dei prestiti rosse, come notato.

Secondo i piani di ristrutturazione delle banche greche, i NPE dovrebbero diminuire di circa il 40% entro la fine del 2019, o 67 miliardi. 107 miliardi di euro. Oggi. Le banche greche sono in attesa per l'adozione e l'applicazione di strumenti e riforme per aiutarli in questo, come la risoluzione extragiudiziale, cambiamenti nel codice fallimentare, la tutela giuridica del personale della banca per approvare ristrutturazioni aziendali e aste elettroniche specifiche .. Ma questi sono in ritardo a causa del ritardo nel completamento della valutazione.

Il completamento della seconda valutazione sarà anche aiutare le banche greche per migliorare il loro profilo finanziario, aumentando il risparmio e ridurre la dipendenza sul ELA, come ad esempio Moody aggiunge.



Si rileva inoltre l'inclusione dei titoli greci in primavera QE dipende dal completamento della valutazione. Questo probabilmente aumenterà in modo significativo la fiducia dei depositanti e dare il segnale ... per afflussi deposito di più di 15 miliardi. Di euro al di fuori delle banche di oggi. Ridurre la ELA e l'aumento dei depositi aiutare le banche a ridurre i costi di finanziamento e di sostegno della redditività.

Ulteriori ritardi nella seconda valutazione crea il rischio che le banche non saranno in grado di attuare i programmi di ristrutturazione per la riduzione di NPE e per tornare alla redditività. Un tale scenario avrebbe messo le banche in una posizione più vulnerabile e in vista del nuovo ciclo della BCE di stress test nel 2018, aumentando significativamente il rischio per i creditori e depositanti.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
"medio termine" misure per debito al tavolo FMI

G .. Angeli





La preoccupazione di Francoforte (FSE) è intenso per le possibili conseguenze di un "incidente" nella negoziazione del programma greco.

La preoccupazione non solo la possibilità di blocco nel programma greco, ma - soprattutto - associato con il fatto che un tale evento nel contesto globale corrente moltiplicherà drammaticamente in una direzione negativa per le reazioni mercato alla zona euro nel suo complesso, data la notevole vulnerabilità. .. il ventre molle, Italia e Portogallo.

Come sostenuto in Capital.gr responsabile fattore custode della BCE, "cambiamenti nel campo della politica monetaria e fiscale negli Stati Uniti, che cambia radicalmente ambiente internazionale" e trovare la zona euro in un periodo di "alta vulnerabilità" nel sistema bancario (pp . Italia e Portogallo) e il livello del debito in totale.

Queste preoccupazioni sono state portate a conoscenza del Ministero Finanze, in particolare dopo l'ultimo consiglio della BCE.

Il caso della Grecia è un fronte aperto contro i funzionari della BCE deve essere chiusa immediatamente. E per fare questo bisogna "soddisfare il requisito del FMI ", con le garanzie richieste per partecipare al programma.

Queste discussioni sono state tra Lagarde - Schaeuble - Draghi.

Senza chiamato direttamente dal lato della BCE, anche se vi è una valutazione - che è condiviso dalla Commissione - che la conferma del pacchetto di misure a medio termine per il debito in connessione con la descrizione delle misure includerà il "taglio" per avanzi primari (3,5% del PIL) potrebbe essere una garanzia per il Fondo monetario internazionale il cui debito in scadenza nel 2023.

In questo caso la possibilità di un accordo entro il 20 febbraio potrebbe essere lanciato ad avviare un dibattito nel Consiglio della BCE su se e come potrebbe la Grecia essere incluso nel programma di allentamento quantitativo, che opererà rassicurare i mercati dei cambi e dei titoli.

Il termine del 2023 che ha rimborsato l'ultima quantità di grandi dimensioni (.. 1,3 miliardi di dollari) Per il FMI avrebbe le stesse considerazioni da coprire in due modi:

• da uno a garantire l'esigenza di un avanzo primario del 3,5% del PIL in cinque anni (2023) e
• dall'altro per confermare le misure di intervento a medio termine per il debito che preveda anche il congelamento dei "profitti" delle obbligazioni greche detenute dalle banche centrali (Anfas, SMP) per il servizio del debito al FMI ...

Questa combinazione è necessario che il governo greco accetterà "descrizione dettagliata" delle misure includerà il "taglio" che si applicherà dopo il 2018 e per cinque anni.

Secondo le dichiarazioni del Vice Ministero Affari esteri. Katrougalos la "descrizione dettagliata" delle misure rientra nei limiti delle intenzioni del governo, dato che tale sostenuto che non avrebbe dovuto mai applicato quando l'obiettivo del 3,5% può essere raggiunto assenza di nuove misure ...

Questo punto di vista è stato il signor Katrougalos confermare altri funzionari MOF, che ha riconosciuto che già il lavoro svolto nei reparti è venuto a redigere un dettagliato scenari alternativi su come raggiungere gli obiettivi di medio termine sono entrambi dal pezzo di tasse e il pezzo di spesa pubblica (pensioni).

(capital.gr)

***
Un commento.
 

Users who are viewing this thread

Alto