Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Le relazioni sulla Grecia a "giudicare" la partecipazione del FMI






Nella "microscopio" del consiglio esecutivo del FMI si ritroverà sia il Fondo di rapporti sulla Grecia sulle riforme e la sostenibilità del debito greco, che è stato presentato in esclusiva da "K" . Questi hanno sottolineato che il debito non è sostenibile e che la riduzione decisa dagli europei è inadeguata. Si sottolinea inoltre che la Grecia deve continuare le sue riforme. Al fine di proporre un nuovo programma, il personale sarà mettere in chiaro che abbiamo bisogno di garanzie per entrambi.

L'incontro di oggi è considerato estremamente critica, che ritiene in gran parte l'atteggiamento che manterrà il Fondo nei suoi negoziati con il governo greco per il completamento della valutazione e l'accordo su un nuovo programma.

Le relazioni valutano, tra l'altro il secondo programma in Grecia (2012-2016) e, allo stesso tempo che descrive le condizioni alle quali potrebbe partecipare al programma greco Fondo, evitando gli errori del passato. Nel frattempo, portare un programma di riforma più ampia, oltre ad esenzione fiscale e le assicurazioni, che si concentra l'attenzione di gran lunga.

L'agenda arriverà al tavolo dei negoziati con i partner europei e la parte greca indica tra l'altro che gli impegni in materia di riduzione del debito, che si tradurrà in sua vitalità, hanno bisogno di ottenere fin dall'inizio del programma e dovrebbe basato su un obiettivo realistico a medio termine di un avanzo primario.

Nel frattempo, il rapporto sulla Grecia che indica che la priorità la ripresa economica deve essere riforme nel settore bancario, come l'indirizzo di ritardo i "prestiti rosse", la creazione del quadro giuridico per il fallimento e la nomina delle amministrazioni delle banche ha impatto sul recupero.

Nel progetto di comunicazione avrebbe seguito, aveva rivelato la "K" ha osservato che "la Grecia ha compiuto progressi significativi nell'affrontare i suoi squilibri macroeconomici, ma aggiustamenti fiscali e svalutazione interna è venuto a caro prezzo per la società, riducendo reddito ed estremamente alto tasso di disoccupazione. "

La relazione di valutazione ai sensi dell'articolo IV, sottolinea che, nonostante i progressi la Grecia è tornata allo sviluppo sostenibile e dei rischi rimangono elevati. Per questo motivo, il personale FMI sottolinea la necessità di approfondire e accelerare l'attuazione delle riforme, che separa la pensione che stima che mina le finanze pubbliche, i bilanci delle banche, ostacoli agli investimenti e allo sviluppo, ma anche la non debito sostenibile. Pur apprezzando che la Grecia non ha bisogno di un altro aggiustamento fiscale, e prevede di raggiungere avanzo primario a medio termine del 1,5% del PIL, dice che egli sceglie un obiettivo più elevato (3,5% dei quali persistono europei), questo dovrebbe essere sostenuto da riforme credibili.

(Kathimerini)
 
Principale candidato per gli Stati Uniti inviato alla Ue: 'ragione forte per la Grecia allontanandosi da euro'

Lunedi, 06 febbraio il 2017 09:25




la scelta del presidente degli Stati Uniti Donald Trump per l'ambasciatore degli Stati Uniti presso l'Unione europea ha detto a Bloomberg durante il fine settimana che ci sia una "ragione molto forte per la Grecia si allontana dalla dell'euro".

Il noto consulente accademico e quello imprenditoriale Ted Mallock aggiunto che, anche se lui non è "al corrente" alla visualizzazione del FMI sul programma greco, ha avuto la discussione sulla questione.

E 'stato interrogato sul punto di vista della gestione Trump sopra il ruolo del FMI nel pacchetto di salvataggio greco.

"... Credo che ci sia attrito, francamente, sul fatto che ci dovrebbe essere un piano di salvataggio e di chi è la responsabilità che salvataggio sarebbe stato, e perché la Grecia continua a che lo stesso tipo di ristagno situazione che essa stessa ha trovato in questo ultimo periodo dell'anno, "ha detto, ricordando inizialmente che lui non ha ancora assunto alcun ruolo nella attuale amministrazione statunitense.

Inviata da Bloomberg se il paese deve lasciare la zona euro, ha detto: "Io non voglio parlare per i greci, ma dal punto di vista di un economista vi è una forte ragione per la Grecia si allontana dalla dell'euro".

(Naftemporiki)
 
affare duro con gli sguardi alla riunione dell'FMI

Bruxelles e Atene attendono le decisioni del Fondo - Il Grexit ripristina l'ambasciatore degli Stati Uniti a candidato UE

Lunedi, 06 febbraio il 2017 08:09

Nikos Bellos
[email protected]







Mentre la Grecia e gli europei si sono rivolti il suo interesse per l'attuale consiglio incontro FMI, una dichiarazione-bomba dell'ambasciatore candidato degli Stati Uniti alla UE Si tratta di affondare la barca, come sostiene Grexit.

Ted Maloku, che è il candidato del governo Donald Trump sulla posizione del nuovo ambasciatore degli Stati Uniti presso l'UE, ha ribadito che la Germania manipola l'euro e ha invitato gli altri paesi con i referendum di lasciare la moneta unica. Nello stesso contesto, ha sottolineato che questa politica tedesca danneggia i paesi dell'Europa meridionale. Soprattutto per la Grecia, il sig Maloku ha detto che "la domanda è perché la Grecia continua in questo pantano, mentre in termini puramente economici dovrebbero essere fuori dall'euro."

A parte mettere la proposta di ambasciatore degli Stati Uniti presso l'UE, con particolare interesse previsto l'atteggiamento del Fondo monetario internazionale sulla questione greca, dopo il cambio di governo degli Stati Uniti e il ruolo che Trump vuole che il governo di giocare nel Fondo economia globale. In questo contesto, la sessione attuale del BG il Fondo è particolarmente importante in quanto sarà prefigurare le prossime mosse.

Attesa a Bruxelles e Atene

Nel ritornello belga capitale dal fare pronostici, ma non è un segreto, anche la Commissione europea, che è venuto in conflitto pubblico nelle ultime settimane con il FMI che qui dove non abbiamo il lusso di lasciare.

Tedeschi e olandesi hanno pubblicamente dichiarato che il ritiro del FMI significa nuovo accordo per il nuovo memorandum, che deve essere ratificata dai parlamenti nazionali. Bruxelles non vuole pensare anche che, in mezzo a discussioni pre-elettorali e post-elettorali nei Paesi Bassi, la Francia e la Germania, sarebbe stato sottoposto all'approvazione nuovo programma del meccanismo europeo di stabilità (ESM) per la Grecia.

Pertanto ritenere uno sviluppo negativo per il ritiro del FMI, dato che la Grecia avrebbe bisogno di soldi per ripagare la primavera e l'estate prestito. Sperano che, anche se non è preso una posizione chiara oggi, citando che non tutti i dati (il completamento della seconda valutazione), il FMI lasciare la porta aperta per una decisione positiva nelle prossime settimane. Oltre a ciò, le presse di tempo zeppo, se l'obiettivo del governo è quello di completare la valutazione non appena possibile, tale accordo era inizialmente un livello tecnico e quindi al momento politico nel mese di febbraio, soggetta al requisito che si tradurrà in la seconda valutazione.

appuntamenti chiave seguono la riunione del gruppo di lavoro (EWG) dell'Eurogruppo, il Giovedi, che è regolarmente e preparare gli argomenti di discussione in occasione della riunione dei ministri delle Finanze della zona euro, il 20 febbraio. Tra oggi e Giovedi avrebbe dovuto trovare un terreno comune, al fine di tornare ad Atene i capi delle istituzioni. Bruxelles ha sottolineato che il ritorno delle istituzioni significa che andranno a chiudere tutte le questioni in pochi giorni.

Come affermato a Bruxelles, sotto la situazione che si è creata, e prendendo lo scenario più probabile la partecipazione del FMI nel programma, è estremamente difficile per il governo per evitare la promulgazione di misure preventive. Questo perché, invece, Berlino rifiuta di ridurre l'avanzo primario. Diciamo il FMI dice che il programma non porta ad un avanzo del 3,5% del PIL e quindi o sarà presa o il surplus sarà ridotto, nel qual caso deve essere presa per la riduzione del debito. I tedeschi rifiutano la riduzione delle eccedenze, per cui rimangono le misure preventive.

Nella capitale belga aggiunge che l'intenzione dell'Europa è quello di facilitare il governo politico, ma senza alterare l'applicazione automatica giuridica delle misure preventive in caso di deviazione dalla destinazione dopo il 2018. Tuttavia, la soluzione non è facile, e comprendere la difficoltà politica di governo di votare uno per uno misure preventive, come la riduzione del tax-free e l'abolizione delle differenze personali ai pensionati.

Tuttavia, se vi è la flessibilità nel determinare l'importo delle misure di prevenzione, che sarebbe ben al di sotto del 4-4,5 mld. Di euro, che risultano dalle proiezioni del FMI per la dimensione della deviazione.


equazione difficile trovare un compromesso


Nel campo del governo, nonostante la retorica che non sta andando a prendere misure supplementari o cautelari cercato una soluzione ad un ancora molto difficile "equazione", dal momento che entrambi dovranno trovare la formula che colmare il divario con le istituzioni, d'altra parte questa soluzione dovrebbe avere il costo politico meno possibile.

In ogni caso, al Maximos Mansion, il cui obiettivo rimane la chiusura della valutazione nel mese di febbraio, ben consapevoli che ora il risultato desiderato non è venuto senza concessioni su temi specifici che in precedenza erano e "linee rosse".

I requisiti di istituzioni che hanno in cortocircuito la valutazione sono:

1. Impegnarsi l'avanzo primario del governo del 3,5% per cinque anni dopo la scadenza del memorandum corrente del 2018, fino al 2023, ma anche per l'avanzo primario del 3% per altri cinque anni, fino al 2028.

2. Riduzione di non tassato che si applicherà dal 1 ° gennaio 2018 e l'attuazione graduale. Le istituzioni cercano di cadere da € 8,650 a 6.000.

3. Istituti di credito chiedono al governo di descrivere le riduzioni delle pensioni punto di partenza dal 2019. L'aumento della pressione per ridurre le pensioni esercita il FMI.

4. Nel lavoro, è data l'esigenza di istituti di credito per aumentare la soglia di licenziamento collettivo e senza l'approvazione politica.

5. Utilizzo di beni di governo nel settore energetico, con il dipolo PPC-ITSO detiene una posizione di rilievo.

I requisiti di cui sopra di istituti di credito hanno già messo sul tavolo al Maximos Mansion, ma senza essere attualmente accettato.

Fonti governative dicono che avrebbero accettato alcune delle condizioni, ma con particolare riguardo, per esempio:

  • In concomitanza con la chiusura del contratto annuncio di misure a medio termine per la perdita di valore del debito. Gli europei si impegnano anche per attivare al termine di tutte le misure necessarie programma, nella misura in cui esso viene giudicato dal FMI, sulla base di nuove bilancio di sostenibilità del debito, che ciò è necessario. Con questa mossa si aprirà la "strada" per il Fondo monetario internazionale per fare nuovi calcoli per il debito, in considerazione ulteriori misure di allentamento, mentre molti paesi hanno problemi con i loro parlamenti nazionali non dovranno chiedere direttamente la loro approvazione per le misure di sollievo dopo essi verranno attivati nel 2018.
  • La capacità di lato greco può avere eccedenze con conseguente benefici sociali o riducendo le tasse, senza l'autorizzazione delle istituzioni.
(Naftemporiki)
 
Situazione Eurospread:


Grecia 722 pb. (713)
Portogallo 377 pb. (368)
Italia 185 pb. (181)
Spagna 130 pb. (123)
Irlanda 76 pb. (72)
Francia 68 pb. (63)
Austria 25 pb. (24)

Bund Vs Bond -205 (-204)
 
BOND EURO poco variati in cerca di direzione, Draghi parla nel pomeriggio
lunedì 6 febbraio 2017 08:49


MILANO, 6 febbraio (Reuters) - Avvio di settimana poco
variato per i governativi della zona euro, in un contesto che
resta complessivamente poco propizio per l'intero comparto del
reddito fisso, viste le prospettive di rialzo del costo del
denaro oltreoceano nel corso di quest'anno.

BOND EURO poco variati in cerca di direzione, Draghi parla nel pomeriggio | Mercati | Bond | Reuters


Mi sembra sempre di più tutta una strana manovra,il taglio del debito no altrimenti i contribuenti tedeschi si arrabbiano :-D:-D:-D,pertanto questo millantare default o grexit che nel caso la colpa cadrebbe proprio sulla gestione tedesca della vicenda ancora meno probabile o meglio direi impossibile ,a mio avviso vogliono da un lato rischiando referendum o elezioni anticipate metterli di nuovo al angolo come due anni fa oppure avvicinarsi sempre più alle elezioni in germania.

Sarebbe piacevole capire una volta per tutte che posizione prende tanto per iniziare l'FMI ma anche di questo nessuna traccia...
 
Grecia ha un fronte a Calvario -Cosa dice rapporto del FMI

06 | 02 | 2017 08:35






Il rapporto preparato dal team di Delia Velkouleskou per la Grecia sarà discusso nella corrente riunione del comitato esecutivo del FMI.

Questo rapporto include un'analisi aggiornata sulla sostenibilità del debito greco, in cui si rileva che il debito rimane altamente insostenibili, nonostante le misure a breve termine per il debito deciso a dicembre. Si noti che rimarrà insostenibile, anche se la Grecia implementato tutto è concordato nel quadro del programma ESM.

Nell'attuale riunione del Consiglio di amministrazione dell'FMI "si vedrà quale sarà il ruolo del Fondo in un prossimo futuro", dice il vice ministro dell'Economia e dello Sviluppo Alexis Haritsis, il quotidiano "Age". Forse per chiarire se il fondo resta o lascia il programma greco. Tuttavia, le informazioni indicano che l'incontro nessuna decisione su un contributo finanziario del Fondo è presa nel programma greco completamente a causa di altri processi sono necessari. Inoltre è necessario completare la valutazione e quindi apportare le prossime mosse del Fondo. Tuttavia, secondo i funzionari dall'altro lato dell'Atlantico, vince l'idea di mantenere lo stato attuale del Fondo nel programma greca, un consulente tecnico.

Nella riunione odierna del consiglio esecutivo del FMI "si vedrà quale sarà il ruolo del Fondo in un prossimo futuro", dice il vice Economia e sviluppo ministro Alexis Haritsis, sottolineando che il governo sul quotidiano "Age" dovrebbe evitare di 'andare un processo di negoziazione a lungo. " "Siamo ad un punto molto critico, in cui avete cose da chiarire", dice il signor Haritsis.

Nessuna sorpresa attesi

è prevista la riunione del comitato esecutivo del Fondo per iniziare alle 21.00 (CET). I funzionari del FMI presenteranno la relazione e poi parlare, come al solito, il rappresentante della Grecia Michalis Psalidopoulos. Essi potranno presentare i loro punti di vista e tutti gli altri rappresentanti, mentre importante sarà la collocazione del rappresentante americano, per la prima volta saranno resi noti la posizione del nuovo governo di Donald Trump sulla questione greca.
Mr. Psalidopoulos ha avuto contatti con tutti i colleghi e, come riferito sorprese, non ci si aspetta situazioni spiacevoli.

Cancellare la posizione FMI sul debito, la riforma, le eccedenze

Il debito greco è "altamente insostenibile". Pertanto non può essere coinvolto nel programma di prestito greca solo condizionatamente: più la riduzione del debito da istituti di credito europei e / o ulteriori misure di austerità della Grecia.
La Grecia non ha bisogno di misure fiscali aggiuntive, ma "riforme": colpi di scena a pensioni, il governo, la tassazione.

Si rivolge a un avanzo primario del 3,5% dal 2018 in poi, come previsto dal programma europeo, 'non disponibile'. Giù 1% -1,5% massimo a medio termine.
Si sottolinea che la riduzione del debito europei offerti non è sufficiente e chiede maggiore. I "fini, ma" chiedere rimborsi di espansione anche per il 2070.

Se la Grecia alla fine impegnato a elevati avanzi nel medio termine (oltre il 1,5% del PIL) che richiederebbero "decisioni difficili" (riforme credibili) che avrebbe chiuso il "buco", perché non permetterà il recupero.

Il rapporto del Fondo

I punti chiave del rapporto del FMI sulla situazione dell'economia greca saranno illustrati oggi al consiglio di amministrazione del Fondo, ha presentato il protothema.

miscela gravosa

La politica di bilancio si basa su tasse elevate, una base imponibile limitata e ridurre i costi è fortuita e selettiva, e che ( la politica fiscale) non si basa sulle riforme non può essere sostenibile nel tempo.
Inoltre è politica anti-sviluppo e per questo motivo solleva problemi di affidabilità.
Allo stesso tempo, le riforme strutturali e le riforme nel settore finanziario non è sufficiente per ridurre i debiti verso banche e dei debiti degli individui alle autorità fiscali del pubblico, creando così la pressione sulla crescita e la competitività.

Pensioni, la tassazione e le banche

Secondo il rapporto del FMI dovrebbe essere presentata sono: Il mix di politica fiscale deve essere insostenibile perché si basa sulle pensioni non ci possiamo permettere e perché si basa sulla tassazione elevata di una base imponibile limitata.
Secondo il Fondo, oltre la metà delle misure legiferato negli ultimi sei anni aforountis costi. Ma le misure legiferato soltanto 1/4 lavoratori sono stati salario tagli nel settore pubblico e le pensioni. Al Fondo monetario internazionale, la riduzione dei salari pubblici e le pensioni sono stati ridotti in relazione ad altre rettifiche finanziarie.

È dotato indicato nella relazione preparata dal team di Delia Velkouleskou "riduzioni delle pensioni è stata dell'1% del PIL, se il sistema pensionistico ha un deficit di circa il 11% del PIL."
Direzione si riserva fiscale è inefficiente, debiti fiscali sono in costante aumento, mentre il comportamento fiscale dei cittadini è problematico.
Notare che circa il 50% della popolazione è in ritardo rispetto agli obblighi al pubblico.
Nel complesso, i debiti degli individui in pubblico raggiungere il 70% del PIL in Grecia!


Per quanto riguarda le banche sottolineato che la Grecia è al secondo posto prestiti in Europa e ha sottolineato che, nonostante le tre ricapitalizzazioni delle banche, la qualità del capitale è basso e quindi continuano a sollevare le questioni circa la fattibilità del sistema bancario.

Secondo il FMI, le banche avranno bisogno di circa 10 miliardi di euro (circa il 5,5% del PIL del paese nel 2016) per la possibile ricapitalizzazione supplementare di 2018. Che, come scrive gruppo Velkouleskou, nonostante il fatto che dal 2010 hanno immesso altri 43 miliardi di euro per ricapitalizzare le banche.

avanzi primari

Secondo il rapporto del FMI sullo stato dell'economia greca, l'avanzo primario sarà 1% del PIL nel 2016 e raggiungerà il 1,5% del PIL nel 2018.
La relazione sullo stato dell'economia greca, il Fondo valuta e posto sulle opinioni degli europei su avanzi primari. Come notato, assunto di base degli europei è che l'avanzo primario sarà mantenuta al 3,5% per un decennio, rifiutando di pososto 3,2% to2030 e gradualmente al 1,5% nel 2040.

Si tratta di avanzo primario senza precedenti nella prassi di bilancio globale e, ovviamente, il Fondo considera loro non vitali. Infatti, la relazione afferma che anche la stima FMI per l'avanzo primario del 1% per molti decenni basati ottimistiche.

Il FMI ritiene che dovrebbe ridurre le esigenze di finanziamento della Grecia prima di andare al mercato e aggiunge che queste esigenze di finanziamento dovrebbero rimanere bassi e certamente nel 15-20% del PIL.

Il Fondo si propone di debito

  • L'estensione del periodo di grazia fino al 2040
  • Decidere che si estende maturazione fino a 2070
  • Diventare il pagamento degli interessi di trasferimento da effettuare entro il 2040, che si propone di essere capitalizzati e il rimborso essere prorogato fino al 2070
  • Per stabilizzare i tassi di interesse a livelli bassi per 30 anni e non superare l'1,5%.
I due rischi principali per la Grecia

Secondo il rapporto del Fondo monetario internazionale sullo stato dell'economia greca, i principali rischi che potrebbero minare il programma e la ripresa del paese sono due:

  • La fatica e la riforma
  • La ripresa anemica della domanda interna a causa della tassazione eccessiva e sovra-tassazione.
(Iefimerida)
 
Bundestag: nessuna nuova decisione se il FMI ritirarsi dal programma greco

06 | 02 | 2017 09:22




L'argomento Wolfgang Schaeuble che una nuova decisione Boutestagk di fine rapporto del FMI dal programma greco sembra frantumare l'ufficio legale del Parlamento federale tedesco.

Secondo il "Journal of dei giornalisti con l'altro ieri risposta al rappresentante del partito tedesco della Sinistra (Die Linke), l'ufficio legale del Bundestag dichiara categoricamente che qualsiasi assenza di programma del FMI non deve necessariamente essere seguita da una riunione dei seduta del parlamento tedesco a riconsiderare il contributo della Germania al finanziamento del programma greco.

Allo stesso tempo, il servizio giuridico lascia aperta la possibilità, in caso di recesso del Fondo monetario internazionale, essere delle future decisioni di ESM, che sono collegati con le competenze generali del Bundestag sul bilancio dello Stato, che al momento non è possibile prevedere.

"In termini di partecipazione di diritto, secondo la legge tedesca sulla partecipazione finanziaria del meccanismo europeo di stabilità (ESM-Finanzierungsgesetz, ESMFinG), la non partecipazione del FMI non rende tuttavia immediatamente necessario portare la sessione del Parlamento federale con la domanda" egli cita tra gli altri la risposta.

La questione rilevante è venuto da Axel Troost, Vice Presidente di Die Linke e responsabile per la politica fiscale delle questioni di partito, che ha chiesto una risposta ufficiale del Parlamento sul fatto che l'eventuale decisione del FMI di non partecipare al finanziamento del progetto, di cui si parla questa volta, richiederà una nuova decisione del Parlamento tedesco.

(Iefimerida)
 
FMI: terreno vince proposta di alloggio a progetto greco come consulente tecnico
2017/05/02 - 20:35

Per cambiare questo stato, dovrebbero istituti di credito europei ad accettare la ristrutturazione coraggioso dei prestiti greci





Nel corso della riunione del comitato esecutivo del FMI darà lavoro della relazione all'articolo 4, sullo stato dell'economia greca, ma non prevede di sorprese piacevoli o spiacevoli per la Grecia.

E' prevista la riunione del comitato esecutivo del Fondo per iniziare alle 21.00 (CET).

I funzionari del FMI presenteranno la relazione e poi parlare, come al solito, il rappresentante della Grecia Michalis Psalidopoulos.
Essi potranno presentare i loro punti di vista e tutti gli altri rappresentanti, mentre importante sarà la collocazione del rappresentante americano, per la prima volta saranno resi noti la posizione del nuovo governo di Donald Trump sulla questione greca.
Mr. Psalidopoulos ha avuto contatti con tutti i colleghi e, come riferito sorprese, non ci si aspetta o situazioni spiacevoli.


Per rimanere unico modo di consulente tecnico


È stato riferito che "nel corso della riunione non prenderà alcuna decisione relativa al contributo finanziario del Fondo per il programma greco perchè completamente altre procedure necessarie."
Soprattutto, dobbiamo completare la valutazione e poi riferire a BG il capo del Dipartimento Europeo Poul Thomsen.
La relazione sarà preparata dal Delia Velculescu.

Questo non è probabile che accada presto, non solo perché la valutazione è in ritardo, ma per un altro motivo:
"Sempre più spesso, i funzionari del FMI tendono ad abbracciare l'idea di mantenere lo stato attuale del Fondo in programma greco, un consulente tecnico e solo" apprezzare le stesse fonti.

Fonte FMI ha detto che per cambiare questo regime, dovrebbero istituti di credito europei ad accettare la ristrutturazione coraggioso dei prestiti greci o trovare altra ragione molto convincente che rende il debito greco sostenibile.

www.bankingnews.gr
 
Moody in bankingnews: La Grexit è grave rischio sistemico - una crescita moderata nel 2017 e ... QE primavera
2017/06/02 - 00:37

Le discussioni su un ritorno alla dracma potrebbe potenzialmente avere un impatto negativo sulla fiducia degli investitori





Con l'attuazione delle quattro condizioni che la Grecia sarà in grado di andare al mercato nel 2017, indica in un'intervista con bankingnews.gr, Nondas Nicolaides, analista senior e responsabile per le banche greche agenzia di rating Moody.

"La Grecia è riuscita nella versione di aprile 2014 un prestito obbligazionario sui mercati internazionali quando ha cominciato a mostrare una crescita economica positiva.
Lo stesso avrà probabilmente bisogno la prossima volta - dinamiche positive di sviluppo e di stabilità politica, e la chiarezza sulle misure a medio termine per la riduzione del debito e se il FMI partecipare o meno al programma di sostegno ", dice.

Commentando le discussioni sulla Grexit Mr. Nikolaidis ribadisce che per Moody in Grexit ancora significativo il rischio sistemico, sottolineando che "discussioni su un ritorno alla dracma possono potenzialmente avere effetti negativi sulla fiducia degli investitori e, quindi, un impatto negativo e le prospettive di crescita economica ".

Per quanto riguarda, infine, il ritorno ambita, seppur critica, dei depositi in banche greche, il membro più anziano dei rendimenti di Moody alla questione dell'integrazione dei titoli greci a programma di allentamento quantitativo prossima primavera della Banca centrale europea.
Come le stime, questo sarà probabilmente aumenterà in modo significativo la fiducia dei depositanti e attiverà l'afflusso di deposito.



Particolare Leggi l'intervista con il Sig Nondas Nicolaides bankingnews.gr:

- Lo scenario negativo non completerà la valutazione entro un termine ragionevole e non favorire l'inserimento nel QE, in quale lasso di tempo pensi che ci vorrà nuova ricapitalizzare le banche greche?

In questo scenario negativo, l'eventuale necessità di ulteriori fondi per le banche greche dipenderà in gran parte l'evoluzione dei crediti deteriorati e se la banca farà ulteriori danni.
Ricordiamo che l'ultimo stress test della Banca centrale europea (BCE), che coprono un periodo da giugno 2015 fino alla fine del 2017 e le ricapitalizzazioni sono stati la base del 2015-16 (scenario sfavorevole -7,2% cumulato pronoouse significativa recessione) e una crescita del 0,3% del PIL nel 2017.

Sulla base di questi dati, riteniamo che i nuovi fondi che potrebbero essere necessari dopo il 2018, soprattutto se le banche si uniscono un nuovo ciclo dannoso che ridurrà la loro quota di capitale sono aumentati disposizioni dal clima economico sfavorevole.

- In questo stato oggi le banche greche potrebbero superare il test di stress;

E 'difficile rispondere a questa domanda in modo assoluto, poiché questa dipende in larga misura dalle ipotesi, la BCE utilizzerà il nuovo stress test nel 2018.
Nel contesto attuale, le azioni ordinarie sorvegliante livello (CET1) che presentano le banche greche è alto.
Inoltre, la gestione efficace dei crediti in sofferenza e la capacità delle banche di tornare alla redditività positiva, riducendo gradualmente le attività per imposte anticipate sono presentati in capitoli, conterà positivamente a rafforzare la loro solvibilità.
Va notato che, sebbene tali attività per imposte anticipate (DTC) sono riconosciuti come il principale capitale proprio comune da parte dell'Autorità bancaria europea, tuttavia, li consideriamo come capitale di bassa qualità a causa della debolezza del credito capacità di governo (Caa3).
Quindi noi non riconosciamo come tangibile common equity (tangibile common equity), che è una misura fondamentale per le nostre valutazioni per le banche di tutto il mondo.
Noi crediamo che in questa fase sulla base del patrimonio di vigilanza delle banche non prenderà immediati fondi inoltre previsto che saranno in grado di attuare i loro piani di ristrutturazione approvati dal meccanismo di controllo unico europeo (SSM).

- Il governo ha annunciato un ritorno ai mercati nel 2017.
Come fattibile questo obiettivo sembra oggi?
E a quali condizioni?

Grecia è riuscita nella versione di aprile 2014 un prestito obbligazionario sui mercati internazionali quando ha cominciato a mostrare una crescita economica positiva.
Lo stesso sarà probabilmente bisogno la prossima volta - dinamiche positive di sviluppo e di stabilità politica, e la chiarezza sulle misure a medio termine per la riduzione del debito e se il FMI partecipare o meno al programma di sostegno Questi sono i quattro requisiti.

- Nei giorni scorsi ha iniziato di nuovo discussioni intorno moneta nazionale.
Quali pericoli si nascondono per l'economia greca, quando attivato, a intervalli regolari di tali discussioni compensatorio corrosivi alla dracma?

Consideriamo ancora la Grexit come un importante rischio sistemico, che si riflette nel nostro rating Caa3 per la solvibilità della Grecia.
Le discussioni su un ritorno alla dracma potrebbe potenzialmente avere un impatto negativo sulla fiducia degli investitori e di conseguenza un impatto negativo sulle prospettive di crescita economica, soprattutto se causano una riduzione dei consumi e degli investimenti.
Per gli standard odierni, ci aspettiamo una ripresa economica moderata nel 2017 e l'anno prossimo 2018.

- Moody ha più volte descritto come estremamente importante la restituzione dei depositi.
Come probabile è quello di osservare degli afflussi significativo di deposito nei pressi di tempo?

Possibile il completamento della seconda valutazione sarà di grande aiuto le banche greche per migliorare il loro profilo finanziario, aumentando il risparmio e riduzione del ricorso ELA.
Notiamo anche che la tanto necessaria integrazione delle obbligazioni greche sul programma di allentamento quantitativo della BCE (QE) prossima primavera, e questo dipende in gran parte il completamento della valutazione.
Questo probabilmente aumenterà in modo significativo la fiducia dei depositanti e attiverà afflussi deposito di più 13 miliardi di €. Al di fuori del sistema bancario oggi.
Ridurre la ELA e l'aumento dei depositi aiutano le banche a ridurre i costi di assunzione e notevolmente sostenere la loro redditività.
Inoltre, l'integrazione dei bond greci nel programma di QE ridurrebbe gli spread di queste obbligazioni, che sarebbe anche utile nel migliorare il valore delle attività nei bilanci delle banche.

Athena Dimitrakopoulou
www.bankingnews.gr
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto