Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Istituzioni abbattuto "matite" - La "palla" in governo, FMI

Demetra CAPA




Secondo le informazioni tele-negoziati tra il governo e le istituzioni smesso nel fine settimana con le istituzioni dell'UE ora attendono la risposta / posizione del governo sul "contesto" delle misure di prevenzione necessarie per impegnarsi a porre ora, come condizione per restituire i "passi" di Atene.

La posizione del governo, sotto forma di "quadro" che le istituzioni cercano, non è stato finalizzato a livello politico. Nonostante la pletora di scenari di riduzione esenzione fiscale, l'aumento di altre imposte, interventi in bonus e "concessioni" con frontali strutturali che "scoloriscono" le linee rosse. Fonti governative, tuttavia, ha ribadito ieri che prestare particolare attenzione alla sessione corrente del Consiglio di amministrazione dell'FMI.

La scorsa settimana il team economico - guidato da Mr. Tsakalotos - ha chiarito che non rivelerà la sua posizione se non vi è alcuna intenzione di un accordo globale che include debito (misure a breve termine) e QE, vale a dire la "strada" dopo 2018.

Secondo i rapporti, nonostante l'intenzione dei funzionari del governo per l'adozione di misure di anticipo richiesti e "ricompense" nel livello di assistenza finanziaria e non solo (per fornire il necessario sostegno politico a casa). E le ricompense includono sia le aliquote fiscali riducenti, e il mantenimento di alcune "linee rosse" nel settore assicurativo / lavoro / gioco.


contatti più giorni Thomsen - Schaeuble


Ma un tale accordo globale / compromesso "richiede" oltre a chiarire il "ruolo" del Fondo monetario internazionale (con l'Europa prepara piano di backup tramite e possibili concessioni dell'UE a "scala" nuove misure di 4,5 miliardi . euro-debito (attraverso interventi di valore del debito fornirà compensazione), che reagisce l'asse Berlino.

Resta quindi essere visto - forse - da ora se ci fosse un risultato in molti giorni, secondo quanto riferito, il capo dei contatti del FMI per l'Europa Paul Thomsen a Berlino con il signor Schäuble e il suo staff, ma anche nelle conversazioni telefoniche al più alto livello.


La sessione corrente


Il FMI si riunirà oggi a livello di Consiglio per la prima volta dopo essere entrate nel Trump. La Grecia è all'ordine del giorno (presentazione e discussione delle relazioni di cui all'articolo 4 e riferire secondo memorandum).

Il governo e le istituzioni dell'UE si aspettano prima di tutto la posizione da configurare (ieri candidato di ambasciatore degli Stati Uniti a Ted Maloch UE ha parlato di lasciare l'euro forte opzione economica ...).


tempo


Dopo il giorno corrente, la prossima - ufficiale - punto di riferimento è la riunione dei rappresentanti del Ministero delle Finanze dell'Eurozona a 9/2 (EWG). L'- originale - scenario previsto per essere accompagnato dalla discesa della testa delle squadra ad Atene di essere il primo accordo tecnico in dell'Eurogruppo del 20 febbraio o poi.

Il governo è invitato a reagire immediatamente (ed esiste una legislazione 'tappeto' in casa attraverso il disegno di legge per l'istruzione). Ma ora, col passare del tempo, e sostenuto gli scenari per l'estensione.

Avanti "pietre miliari" è una straordinaria dell'Eurogruppo pochi giorni dopo, il vertice dell'8 marzo e l'Eurogruppo che seguirà il 20 marzo, il 7 aprile e 22 maggio ...

(capital.gr)
 
Dopo la fine della valutazione del FMI della Grecia



Seduto di routine, ma che avrà rapporti e di valutazione e il programma greco, si terrà domani presso la sede FMI. L'incontro riguarderà il rapporto Articolo 4 sullo stato dell'economia greca.

Secondo mignatiou.com, la riunione del Consiglio del Fondo inizierà a meno che un'altra sorpresa, alle 2 del pomeriggio (21:00 CET). I funzionari del FMI presenteranno la relazione e poi parlare, come al solito, il rappresentante della Grecia Michalis Psalidopoulos. Essi potranno presentare i loro punti di vista e tutti gli altri rappresentanti ed è essenziale per posizionare il rappresentante americano, per la prima volta sarà conoscere la posizione del nuovo governo di Donald Trump.

Mr. Psalidopoulos ha avuto contatti con tutti i colleghi e le sorprese riferito non previsti o situazioni spiacevoli. Nel corso della riunione non prenderà alcuna decisione relativa al contributo finanziario del Fondo per il programma greco perché completamento altre procedure richieste. Prima di tutto questa valutazione e poi riferire al Consiglio deve essere completato il capo della divisione Paul Thomsen europea.

Il rapporto sarà preparato dalla signora Delia Velkouleskou. Questo non è probabile che accada presto, non solo perché ritardare la valutazione, ma anche per un altro motivo: Sempre di più, i funzionari del FMI tendono ad abbracciare l'idea di mantenere il regime di Fondo corrente in programma greco, un unico consulente tecnico.

Fonte ha detto che il sito web per cambiare questo regime, dovrebbero istituti di credito europei ad accettare la ristrutturazione coraggioso dei prestiti greci o trovare altra ragione molto convincente che rende il debito greco sostenibile. Anche il Fondo prevede che la Grecia attuare le riforme, che ha accettato. Altrimenti non prendere parte al programma.

(capital.gr)
 
Almost two in every three Greek companies (63 percent) are deemed to have a high credit risk, compared to just 6 percent in 2009, according to data compiled by ICAP, as the Greek production base is collapsing rapidly.

Most Greek firms now have serious or very serious problems in covering their obligations, along with weak financial results and particularly low competitiveness. This is a combination which generates major doubts about their sustainability.


Another 27 percent of enterprises are on the verge of entering the above category
too, with an increased risk, as they show vulnerability to adverse financial conditions, low economic performance and low competitiveness.

In other words, 90 percent of enterprises in Greece find themselves in the zone of high or increased credit risk and according to bank rules should not be entitled to bank financing. Therefore the credit system is up against a huge problem, as in order to help the revitalization of the economy it will have to increase credit levels, but the companies that are actually creditworthy and fulfill the banks’ criteria are very few indeed.

(ekathimerini)
 
Having accepted that it will have to legislate new measures in order to conclude the bailout review, the government is hoping to also pass some tax breaks to counterbalance the impact.

Kathimerini understands that the coalition would like to lower value-added tax on Greek islands and social security contributions for small- and medium-sized enterprises
to cushion the impact of any new fiscal measures it may choose to adopt.

The government seems prepared to lower the tax-free threshold for incomes from 2018 or 2019 to reach a compromise with the institutions, allowing the review to be wrapped up.

The coalition wants to avoid legislating any further cuts to pensions but may be willing to tag them to the fiscal mechanism that would be triggered if the primary surplus targets are not met after 2018.

Athens has also rejected the idea of increasing the limit for collective dismissals – one of the labor reforms promoted by the creditors – as it believes that this would not get the necessary support from government MPs.

The final element in being able to reach an agreement that will overcome the current impasse is the detailing of medium-term debt relief measures by the eurozone.

According to sources, the Finance Ministry has tabled a proposal that would lead to the average weighted maturity of Greece’s bailout loans being extended by 10 years.

This would mean that Athens would only have to hit 3.5 percent of GDP primary surplus targets for three years after 2018, rather than the 10 years foreseen under the European lenders’ forecasts.

(Ibidem)
 
Race per l'accordo: "dare" per iniziare a ridurre la tassa libera e vedere

vittoria Zorba





A piedi guerra sono il governo, come le prossime due settimane dovrebbe avere conciliare le esigenze di istituti di credito con Assurances mesi Massimo ... che la valutazione sarà chiuso senza previa legislate né una misura per la post-2018.

Conferenze e incontri nel fine settimana hanno creato all'interno dello staff del governo sulla necessità di muoversi rapidamente i processi con istituti di credito a venire "fumo bianco" dal dell'Eurogruppo del 20 febbraio.

Questo anche concordato Tsipras -Merkel in faccia-faccia affrontarli a Malta, a margine del vertice informale, mentre la riunione corrente FMI su ciò che accadrà sul ruolo del programma greco, non sembrano aiutare nell'innescare sviluppi immediati per la valutazione.

E Athens, ha più di un motivo di affrettarsi.

L'avvertimento Schaeuble che ... non ha alcun problema aspettare fino a giugno per completare la trattativa ha causato la reazione e la preoccupazione di Massimo: "flaring" della seconda valutazione al di là di questo mese significherà che tutte le previsioni ottimistiche l'economia scoppierà, la Grecia sarà l'addio al programma di QE Draghi e il piano del governo per testare mercati di uscita rimarrà lettera morta precipitare ancora di più, l'economia reale.

Il che significa signor Tsipras e il suo staff: corsa subito concordato nei prossimi giorni le misure e la "formula" della richiesta preventiva per eliminare gli ostacoli e termina la valutazione b thriller.

Già la riduzione degli istituti di credito di chiamata esentasse sembra essere andato per il governo una battaglia persa. Resta da vedere quale importo siederà sulla palla della riduzione e come il potere sarà concordato: Registrato il cutter rinforzato noto, è una possibilità concreta che il governo ha accettato, anche se con ..varia cuore.

Per Massimo, invece, è necessario il sostegno deve essere combinato con un "forte" prezzo da non risuscitato (e pubblico) gruppo parlamentare di Syriza trovato "lost in translation" tra l'affermazione del signor Tsipras: "Faremo legiferare misure né un euro sopra dopo 2018 "e il" fronte "con la realtà. Vale a dire, le rigide richieste dei creditori.

In questo, i prossimi giorni, massaggio intensivo inizia la festa. Si aspettavano di incontrare sia il consiglio politico del SYRIZA per le consultazioni in corso e il Comitato centrale del partito, probabilmente questo fine settimana.

Allo stato attuale, il governo ha insistito che il compromesso dovrebbe includere misure sine qua non e medio termine per il debito, vale a dire "pacchetto" accordo che sbloccare il QE, che il "veleno" per 153 per rendere più facile da ingoiare .

Tuttavia, nonostante il brontolio e la "cottura" del RO, "ribellioni" di membri del SYRIZANEL non prevede in questa fase. Le elezioni non sono un'alternativa per il Massimo e che la maggior parte hanno ancora imparato e sostenitori della linea dura del partito (ad esempio Panos Skourletis).

Tutto questo certamente valida se in futuro, gli sviluppi sono lineari e non nuova inversione che accentuano il thriller scuotendo valutare l'aria.

(capital.gr)
 
Pappas: Chiude accordo con il FMI nel ruolo di consulente



Ottimista che il 20 febbraio sarà chiuderà valutazione da parte del Fondo monetario internazionale nel ruolo di consulente tecnico è apparso ministro politica digitale, Nikos Pappas.

Parlando a "Realfm 97, 8" escluso la possibilità di ridurre il tax-free, mentre ha confermato per iniziativa Juncker per chiudere valutazione e spostare il dibattito sul medio e nuove disposizioni per dopo le elezioni tedesche.

In particolare il signor Pappas rispondendo alla domanda sullo stato di avanzamento dei negoziati e, se vi è un rischio di ottenere nel periodo estivo in cui vi è il vincolo di 7 miliardi detto:. ". Penso che arrivare a quel punto tutte le parti hanno capito che questo la cosa non favorisce nessuno e ci sarà molto presto in grado di completare. siamo certi che il 20 febbraio questa cosa finirà e saremo in grado di stabilizzare il paese. "

Quando è stato chiesto se il governo dice che può chiudere l'accordo con il FMI per rimanere nel ruolo di consulente tecnico per il ministro della politica digitale risposto: ".. Esattamente E penso che anche in ambienti al di là della maggioranza al governo ha cominciato a essere capito"

A proposito se è a conoscenza di informazioni del governo che Juncker prenderà l'iniziativa ora di chiudere la valutazione, considerato questo come una condizione sufficiente per l'inclusione della Grecia nel programma di allentamento quantitativo della BCE e la questione delle misure per il dopo 2018 e il coinvolgimento del FMI sarebbe rinviata a dopo le elezioni tedesche Mr. Pappas ha risposto:

"La Commissione europea può e deve svolgere un ruolo molto attivo. La mobilità Juncker presidente è qualcosa di legittimo e desiderabile, perché come sapete è il primo presidente della Commissione europea che è stato eletto alle elezioni europee risultati. Quindi ci aspettiamo da parte delle istituzioni, che hanno la responsabilità democratica nel loro DNA per giocare questo ruolo attivo "

(capital.gr)

***
Uno stretto collaboratore di Tsipras.
 
,
18.jpg
 
Stabilizzazione in obbligazioni greche - Il 10-anni 7,55% spread a 702 bps e annuali 11.35%
2017/06/02 - 00:07





Stabilizzazione registrato oggi 2017/06/02 nei prezzi delle obbligazioni greche, dopo il deterioramento drammatico che si sono verificati di recente a causa dell'aumento del rischio del debito e scenario Grexit.

I prezzi hanno raggiunto un livello che valutato il rischio di fallimento, ma di recente gli investitori hanno fatto alcuni interventi di acquisto e ora a mantenere l'atteggiamento di attesa.
Tuttavia, il fatto che non partecipare finanziariamente comprensione del FMI è chiaramente un andamento negativo.

In Europa, oggi dominata dai venditori che portano ad abbassare i prezzi, soprattutto in Italia e in Portogallo.
Il bond tedeschi a 10 anni dopo il nuovo minimo storico -0,1950% il 11 Luglio 2016 è attualmente 6 febbraio 2017 a + 0,40%.
In Grecia ricordiamo che l'annuale con scadenza 2017 ha raggiunto il 59% in modo da formare oggi 6 febbraio 2017 al 11,35% nel rendimento di mercato del 14% su 2017/01/31

Il greco 10 anni scadenza 24/02/2027 è tra 73,75-75,25 punti base del rendimento tra 7,55% e il 7,30% ...
I greci 10 anni registrati ad alta resa anno 19.27% l'8 luglio del 2015.
L'età bassa è al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto del 2014.

Lo spread, il differenziale tra obbligazioni a 10 anni greco e tedesco è formato a 702 punti base da 707 punti base.

I greci 5 anni CDS su cui è il punto di riferimento, attualmente pari a 1000 bps da 1050 bps.
Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + si è verificato l'8 luglio 2015 al 8700 bps
I CDS funziona come segue.
Per ogni esposizione 10 milioni di dollari al debito greco, un investitore vuole a copertura del rischio paese di acquistare un derivato del CDS e paga ad esempio, per la Grecia cede oggi il 10% o $ 1 milione. Premium per 10 milioni di dollari. posizione investimenti in debito greco.

Prezzi in obbligazioni a breve termine si muovono stabilizzatori.

Il 3 anni di legame - ex 5 anni - fine 2019 è stato emesso il 99.13 punti base nel 2014 ed è attualmente a 93.40 punti base a valori medi o rendimento medio 8,20%.
Ricordiamo che il legame di 3 anni è stato rilasciato al 4,95%.

L'annuale con scadenza 17 luglio 2017 (ex legame di 3 anni) emesso in data 99.65 punti base situati a 97.10 unità base con un rendimento medio del 10,15% del mercato resa 11,35% e il 8,93% di rendimento delle vendite del 3,5%, quando è stato rilasciato.
L'alto anno al 59% a 2 anni ed è stato registrato l'8 luglio del 2015.


Il deterioramento in obbligazioni europee in Portogallo e l'Italia 4,20% 2,30%


Peggioramento oggi osservato in obbligazioni zona euro in particolare in Portogallo e Italia.
Il legame tedesco a 10 anni è attualmente 2017/06/02 a + 0,40%, mentre il recente elevata a 0,48% è stato registrato il 31 gennaio 2017.
Ricordiamo che il massimo del 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015 mentre il nuovo minimo storico registrato nel 11 luglio del 2016 in% -0,1950.

I rendimenti sui titoli europei sono i seguenti ....
Gli irlandesi 10 anni fine 2025 mostra l'efficienza del 1,20% al minimo storico al 0,30% registrato il 30 settembre 2016.
Il legame portoghese di 10 anni 4,20%.
Il rendimento a 10 anni spagnolo è 1.69% al minimo storico al 0,87% registrato nel 3 Ottobre 2016.
In Italia, il rendimento a 10 anni è 2,30% al minimo storico 1,05% il 11 agosto 2016.

www.bankingnews.gr
 
Che annuncia il corso del legame decennale





Il rischio di una nuova crisi del credito sul governo greco hanno iniziato a scontare gli investitori stranieri che sono attive sul mercato secondario dei titoli di Stato greci. Il mancato completamento della seconda valutazione ha portato ad impennata dei rendimenti dei decennali i rendimenti dei titoli greci a livelli sopra l'8%, dal 6,5% all'inizio di dicembre.

"La situazione in Grecia ricorda molto l'estate del 2015", afferma la "K" asset manager stranieri, notando che entro la fine di febbraio fino all'estate il paese dovrebbe pagare più di 10 miliardi nel ESM, FMI, obbligazionista privato e BCE, al netto di rifinanziamento con scadenza buoni del Tesoro e altri somma totale di 14,8 miliardi.

"La prospettiva del paese per essere in grado di rifinanziarsi sui mercati, anche il prestito obbligazionario con scadenza luglio 2017 è uno dei pochi a nessuno", ha detto un altro gestore di fondi per finanziare le posizioni in debito greco. In questo contesto, la diffusione del legame decennale si è avvicinato di nuovo i livelli di 800 bps, quando il Portogallo rimane a 373 unità in Italia a 182, nonostante i problemi che devono affrontare.

Già in Societe Generale e gli analisti Capital Economics nelle loro relazioni ai loro clienti ripristinare la possibilità di una Grexit, mentre nelle conversazioni private molte più case e banche di investimento appaiono in ansia. Ma "e stanco della costante ripetizione delle stesse lavoro, ritardi e confutazione delle aspettative", ha detto una fonte della banca.

Caratteristica del clima sui mercati in Grecia è il fatto che la scadenza dell'obbligazione nel mese di luglio, che è stato considerato "garantito" dal finanziamento del terzo programma viene premuto con forza. Da 99 centesimi che era il suo prezzo ai primi di gennaio, è sceso a 95 minuti.

E il legame con scadenza nel 2019, anno per il quale non vi è alcuna "visibilità" sulla presenza o meno del sostegno europeo è diminuita di recente dalla regione di 95 centesimi per ogni euro alle 9. Si ricorda che i suddetti due obbligazioni emesse in 2014 primavera e l'estate, disegno intorno a 4,5 miliardi di euro dai mercati per il governo greco.

Il più conservatrice dei manager coinvolti nel legame greca credono che per essere anche una piccola possibilità di tornare Atene ai mercati -per consentire che per finanziare di nuovo allo Stato direttamente dal settore privato, anche simbolicamente, non più solo ultimata la valutazione. Richiesto sia per fornire una crescita pulita e sostenibile e la comodità finanziaria o di un nuovo programma di sostegno dall'Europa ...

(Kathimerini)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto