Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Contatto Moscovici - Dijsselbloem - «Finestra" per l'Eurogruppo del 20 febbraio
2017/02/15 - 10:23

Dijsselbloem riferito trasferito al commissario europeo che la "finestra" del 20 febbraio non è persa




Contatti tra la Commissione Commissario dell'Economia Pierre Moscovici e presidente dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem, per quanto riguarda la questione greca, tenutasi ieri sera, secondo fonti comunitarie.

Le stesse fonti hanno riferito che Dijsselbloem riferito trasferito al commissario europeo che la "finestra" del 20 febbraio non è persa.

www.bankingnews.gr
 
Tsakalotos a Bild: la Grecia ha compiuto un grande passo in avanti



La Grecia ha fatto un grande passo in avanti, dice un articolo del tedesco Bild, il ministro delle Finanze greco, Euclide Tsakalotos, dal titolo: "Siamo sulla buona strada per voltare pagina sulla Grecia".

Nel suo articolo dice che il paese ha fatto un grande passo in avanti, e che sia la Grecia e della zona euro sono in un punto critico. La Grecia è molto vicino all'uscita di un circolo vizioso, ha detto.

Egli ha osservato che "siamo molto vicini a un compromesso.
"

(capital.gr)
 
Verdi Tritin: falsi Merkel, Schäuble - inevitabile taglio di capelli greca




Grave attacco contro A. Merkel e B. Schaeuble scatenato affari esteri incaricato dei Verdi (Die Gruenen) nel Bundestag, accusandoli di mentire alla questione della Grecia.

"La signora Merkel e il signor Schäuble dalla paura della Alternativa partito per la Germania (AFD) imbrogliare il loro gruppo parlamentare. Si dice che non ci sarà il taglio del debito (greco) e che il FMI rimarrà comunque. Ora rivelato questa menzogna in mezzo a partita: è inevitabile la cancellazione del debito greco da parte degli europei "ha affermato Jürgen tritin, in un'intervista al quotidiano Rheinische post.

"(Merkel e Schaeuble) rischiando un dibattito inutile su uscita della Grecia dalla zona euro, solo per superare le elezioni nazionali. Ma questo è l'esatto contrario di ciò che è necessario ora", ha aggiunto l'ex co-presidente del partito dei Verdi.

"Risposta corretta a Donald Trump non è una nascosta, ma mantenere l'Europa unita. Questo include e non intimidito dalla Grecia", ha detto l'ex ministro (Ambiente) al governo del cancelliere Gerhard Schröder, Jürgen tritin.

Fonte: EOM-EIS
 
In molte capitali europee discusso se si poteva e quest'anno accade ad uno scongiurato nell'estate del 2015: il ritiro della Grecia dall'unione monetaria ".

Nota storica.
E io c'ero in tutti i sensi. Faceva un caldo pazzesco (anche il clima non aiutò) su tutti i fronti. GGB sospesi dalle contrattazioni. E pian piano i miei cippetti in Grecia si sono ridotti sempre più (a proposito di costi/benefici ehheheh :) ormai è scientificamente provato che lo stress accorcia la vita)
 
Thomsen: Se abbiamo fatto un errore per la Grecia sarà rivedere le nostre stime



Se abbiamo tutti i dati per il 2016 sarà esaminare e modificare, se necessario, la nostra prognosi per la Grecia, se è accertato che non vi è stata troppo pessimista, ha detto il direttore del Dipartimento europeo del Fondo monetario internazionale Thomsen, quotidiano economico Handelsblatt . I rappresentanti dell'Unione europea, ma criticano la prognosi per la Grecia.

Il FMI "ha emesso una previsione molto pessimista per la crescita dell'economia e delle finanze pubbliche", ha detto il vice presidente della Commissione europea e responsabile per le questioni in euro Valdis Ntomprofskis, sullo stesso giornale.

Fonte: ANA-MPA

***
Come da Abulico.
Se tutti fanno un passo indietro, la trattativa potrà proseguire con miglior successo.
 
Nota storica.
E io c'ero in tutti i sensi. Faceva un caldo pazzesco (anche il clima non aiutò) su tutti i fronti. GGB sospesi dalle contrattazioni. E pian piano i miei cippetti in Grecia si sono ridotti sempre più (a proposito di costi/benefici ehheheh :) ormai è scientificamente provato che lo stress accorcia la vita)

Faceva caldo ed il telefono era rovente.
Fortunatamente il blocco delle contrattazioni (ma OTC qualcosa girava) evitò errori strategici.
 
,
schaeuble.jpg
 
Prime aperture:


Borsa di Atene negativa, ASE 625 punti - 1,30%.

Spread in leggero allargamento a 728 pb.

Prezzi dei GR, in oscillazione decimale
 
Faceva caldo ed il telefono era rovente.
Fortunatamente il blocco delle contrattazioni (ma OTC qualcosa girava) evitò errori strategici.

Vero. Pure lo TsiprErpes s'era aggravato. OTC...22/23...Un gioco per Russiabond. Rosso/Nero Tutto/Niente. Sì, il blocco salvò molti pt, ma più che altro furono salvati dall'intervento con la soluzione psicologica (non mi ricordo di chi dello staff europeo) di "vecchio" stampo, ma sempre attuale: chiudetevi in una stanza (Merkel/Hollande/Tsipras) e ditevi tutto ciò che avete da dirvi. Ma il paradosso (per il retail) è sempre lo stesso: la nave si inclina paurosamente, ma buttarsi in acqua o meno non migliora le tue possibilità di successo.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto