Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Quindi non era Keynesiana. A parte che per il caso greco bisognerebbe vedere storicamente come sono andate le cose, non limitarsi al post 2011 quando tutti, miracolosamente, si sono accorti che la misura era colma, mentre fino ad un attimo prima il sistema andava bene a tutti. Cioè sì, la Grecia è corrotta e butta soldi, ma finché ci paga gli interessi chi se ne frega (schema di Ponzi conniventi tutti, Germania inclusa) e sempre per lo stesso motivo: se nessuno si lamenta, perché cambiare?

Il debito ce l'hanno tutti gli stati del mondo, riposto il solito Explicit cookie consent. Ma se sono tutti in debito e non abbiamo preso a prestito dagli alieni dove sono i soldi?

Circa la metà del debito mondiale in paradisi fiscali sotto forma di beni mobili e immobili.
E allora ancora ci stiamo a fare le seghe su quale governo sia meglio?
.

Per me puoi pure inneggiare al comunismo di massa (come fanno alcuni esponenti di Syriza) e al ritorno alla dracma.
Ma l'unica soluzione al problema attuale è l'impegno perchè le cose cambino, a mio punto di vista in direzione ultra-liberista.
E' l'unico modo per attirare capitali da dove ci sono...

E Syriza negli ultimi 2-3 anni al governo ha mostrato solo una cosa: il pieno immobilismo e una lotta ideologica a parole che non ha senso di esistere.
 
Moscovici: continuerò a gettare ponti tra Atene-Bruxelles




"Il pericolo della posizione della Grecia all'interno della zona euro mette a rischio l'unità della zona euro in sé" ha sottolineato il Presidente della Repubblica. Prokopis Pavlopoulos durante decorare il commissario francese per gli affari economici e finanziari, fiscalità e il signor doganale dell'UE Pierre Moskovisi con la Gran Croce dell'Ordine della Fenice nel Palazzo presidenziale.

Mr. Pavlopoulos cui il contributo e il ruolo svolto dal Sig Moskovisi in difesa di unità europea e lo zoccolo duro della zona euro e l'atteggiamento molto positivo nei confronti della Grecia.

Da parte sua, il Commissario. Moskovisi ha ringraziato il Presidente della Repubblica greca, il signor Pavlopoulos per onorare, ha sottolineato che è inconcepibile immaginare Grecia fuori cuore dell'Europa e della zona euro, e ha aggiunto che continuerà a dà la stessa battaglia, dando per anni, e ha osservato che la Grecia ha dimostrato finora grande coraggio.

"La Grecia è un po 'come la fenice credo, è un paese che ha dimostrato molto grande coraggio. Ho sempre avuto e continua attraverso i suoi capi ha detto Pierre Moskovisi, e li ha esortati a continuare nella stessa direzione. Anche assicurato che, da parte sua, continuerà a lanciare ponti tra Atene e Bruxelles, e tra Atene e Parigi.

In conclusione, egli ha osservato che sarebbe continuerà ad essere un amico di discernimento per la Grecia, che sarà sempre lato e ha aggiunto che la Grecia è e sarà un punto di riferimento per tutti noi in Europa.

In conferisce cerimonia di premiazione al Palazzo Presidenziale ha partecipato anche il Commissario immigrazione, gli affari interni dell'Unione europea e della cittadinanza, Dimitris Avramopoulos, il capo della delegazione della Commissione europea in Grecia, il signor Panos Karvounis e l'ambasciatore francese ad Atene Mr. Christophe Santepi e la moglie del signor Pierre Moskovisi. Se Michelle Buster.

Fonte: ANA-MPA
 
11:27 | 15 febbraio 2017
cercano istituzioni di imballaggio "compromesso e Atene


Il giusto mix di misure e politiche maneggiare in modo da non destabilizzare la situazione politica ad Atene ha cercato con forza. L'obiettivo è il prossimo Venerdì dell'Eurogruppo essere un segnale positivo che dimostra la tabella di marcia di revoca l'attuale impasse.

Se abbiamo tutti i dati per il 2016 sarà esaminare e modificare, se necessario, la nostra prognosi per la Grecia, se è accertato che non vi è stata troppo pessimista, ha detto il direttore del Dipartimento europeo del Fondo monetario internazionale II. Thomsen, quotidiano economico Handelsblatt . Essenzialmente lascia uno spiraglio per trovare una soluzione dopo la selvaggia contro Atene e Bruxelles - Fondo per la prognosi per la Grecia. Il FMI 'adottato una prognosi molto pessimista per lo sviluppo dell'economia e delle finanze pubbliche ", ha detto il vice presidente della Commissione europea e responsabile per le questioni in euro Valdis Ntomprofskis, sullo stesso giornale.

Ad Atene stesso tempo il Ministero delle Finanze, il commissario per gli affari economici Pierre Moskovisi, che è ad Atene, al fine di dare un impulso per chiudere la seconda valutazione ha inviato un messaggio di ottimismo. Sono sicuro e spero che trovare la soluzione migliore per la Grecia, ha detto Pierre Moskovisi, dopo l'incontro con Euclide Tsakalotos.

Mr. Moskovisi notato che ha avuto un incontro creativo con il ministro, ed è stato preparato con il Presidente dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem, che prende in esame i parametri. "La mia sensazione è che abbiamo bisogno di una forte Grecia nel cuore dell'Europa. L'economia sta facendo bene e la nostra previsione è che andrà meglio. Abbiamo bisogno di riforme, ma dove c'è una volontà, c'è un modo ", ha dichiarato il commissario per gli affari economici.

Sulla stessa lunghezza d'onda dei più stretti collaboratori del capo B. Schaeuble EWG Thomas Vizer ha detto che non vi è alcun problema "Grexit". Ovviamente ognuno è alla ricerca come convincere la Grecia a cadere in alcune delle linee rosse (come è coraggiosamente detto Euclide Tsakalotos ieri ANT1) e spianare la strada per una sorta di pre-accordo di Venerdì che darà un tempo ragionevole a marzo per chiudere una vasta gamma di questioni in sospeso.

George Alexakis
reporter gr
 
Per me puoi pure inneggiare al comunismo di massa (come fanno alcuni esponenti di Syriza) e al ritorno alla dracma.

Ma chi inneggia, ma che stai a dì. Ma hai letto quello che ho scritto o no? Me sa de no. "Inneggia", ma rob di mat. Il governo che sopravvive è quello che fa star bene le persone, indipendentemente dal segno e che ci riesce adattandosi al cambiamento (e due).

Per il resto la soluzione più ovvia per il miglioramento delle condizioni economiche della Grecia oggi è matematicamente quella: dracma/azzeramento debito (vs istituzionali). Chiunque sostenga il contrario lo fa pro domo propria (ed è per questo che probabilmente non accadrà mai). Poi, come sopra, se la cosa viene gestita male anche quella soluzione andrà a puttane. Perché, come ho scritto sopra, appunto, il buon senso è una cosa, la matematica un'altra.

Impara a separare quello che vuoi da quello che "è".
 
Vicino alle obbligazioni 10% rendimenti 2 anni

Mercoledì, 15 Febbraio 2017 11:53



Poco meno del 10% in movimento prestazioni dei titoli di Stato a 2 anni, in mezzo alla situazione di stallo che incombe ad Atene - negoziati istituti di credito per il programma a medio termine e la seconda valutazione.

Il clima sui titoli greci è deteriorata in modo significativo ieri dopo la dichiarazione del Presidente dell'Eurogruppo Geroun Nteiselmploum, che ha escluso ogni accordo fino al 20 febbraio, il giorno della riunione dei ministri delle finanze dell'UE.

Come risultato, questa volta (11,51), il rendimento a 2 anni il rendimento dei titoli di Stato è aumentato di 42 punti base, al 9,36% e 10 anni rendimento dei titoli di Stato è aumentato di 7 punti base al 7,44%.

Negli ultimi giorni, i rendimenti sui titoli greci erano stati ancora superiore al 10% prima, però, scalato le pressioni e portare una relativa stabilizzazione.

naftemporiki.gr
 
Al. Tsipras: identificare i numeri e sacrifici

Mercoledì, 15 Febbraio 2017 11:39




La necessità di identificare i numeri ed i sacrifici del popolo greco, ha sottolineato Alexis Tsipras, durante l'incontro con il Commissario Affari Economici della UE, Pierre Moskovisi al Maximos Mansion.

"I dati di Eurostat mostrano che l'economia ha una significativa sovraperformance", ha detto, tra le altre cose, ha elogiato il raggiungimento degli obiettivi, sia in termini di entrate pubbliche, e un livello di avanzo primario.

"Il messaggio è" raggiungendo più di austerità in Grecia '', ha aggiunto, nello stesso contesto, e descritto come un "disastro" ogni discussione, anche per le misure di euro.

"Possiamo parlare di riforme strutturali, per un mix di politiche, ma che avrà risultato finanziario pari a zero" mantenuto il primo ministro greco.

Egli ha anche sottolineato la necessità di "sollievo" dalla semplicità ed efficace riduzione del debito.

"Abbiamo bisogno di un fronte logico", ha concluso. Tsipras.

naftemporiki.gr
 
Moskovisi: Non lontano da una soluzione

Mercoledì, 15 Febbraio 2017 11:44



"Non siamo lontani da una soluzione, i parametri di un accordo equilibrato", ha dichiarato il commissario affari economici Pierre Moskovisi durante l'incontro con il primo ministro Alexis Tsipras.

"Sono ottimista [...] ce la faremo, dobbiamo riuscire", ha aggiunto, mentre incentrata sulla performance dell'economia greca nel 2016 e le previsioni della Commissione europea fino al 2018 per evidenziare che "qualunque siano le decisioni dovrebbero sulla base di numeri reali. "

In particolare, ha detto che 2016 è stato sovraperformance, come se fosse stato stimato che sarebbe stato un anno di recessione finalmente raggiunto una crescita del 0,3%. Anche lui ha detto che le previsioni della Commissione europea per il 2017 e il 2018 dimostrano che il paese può avere un buon sviluppo.

Mr. Moskovisi ha caratterizzato molto importante prossimo Eurogruppo, notando che avrebbe potuto impostare i parametri di un accordo per il completamento della valutazione, e che gli sforzi devono essere effettuate da tutti i lati.

Inoltre, ha detto che è in Grecia a lavorare con lei e che vuole i greci a vedere la luce alla austerità tunnel.

"Non siamo sostenitori di austerità", ha detto ed ha continuato a dire che ci dovrebbe essere un pacchetto equilibrato di riforme che l'economia greca a diventare più competitiva e attraente e poi riguadagnare la fiducia.

"Quello che vogliamo è quello di avere una Grecia con posti di lavoro, con una crescita nel cuore della zona euro", ha concluso il commissario, aggiungendo che tutti dovrebbero dare segnali positivi.

naftemporiki.gr
 
Stathakis: bersaglio un accordo politico in Eurogruppo

Mercoledì, 15 Febbraio 2017 11:45




Cerchiamo di avere un accordo politico nell'Eurogruppo, che aprirebbe la strada per la chiusura immediata della valutazione, ha detto il ministro dell'Ambiente e dell'Energia Giorgos Stathakis, parlando a FM reale.

Ha dichiarato che vuole la parte greca è un accordo politico quadro riguarderà, tra l'altro, il bilancio dopo il 2018 e le misure a medio termine per il debito.

Rispondendo ad una domanda, signor Stathakis ha detto che se c'è una road map per le misure a medio termine per il debito, questo sarà un passo molto positivo.

Alla domanda circa il ritardo è stata la chiusura della seconda valutazione e QE, il ministro dell'Ambiente ha detto di non perdere QE sarà solo rimandare per un po '.

Allo stesso tempo, ha ribadito la posizione del governo che "non possiamo entrare in discussioni assurde dopo 2018" porre fine al programma economico.

naftemporiki.gr
 
Papadimoulis: dichiarazioni male interpretato Dijsselbloem chi vuole cadere Tsipras
2017/02/15 - 11:43

È un interesse comune per completare la seconda valutazione non appena possibile Papadimoulis detto






La posizione che chi vuole la caduta del governo Tsipras sono quelli che frainteso le sue dichiarazioni J. Dijsselbloem su che ha perso la possibilità di trovare una soluzione al dell'Eurogruppo del 20 febbraio da parte MEP SYRIZA, D. Papadimoulis.

Parlando alla Papadimoulis Red citata pubblicazione Athens News Agency, secondo la quale, fonti della Commissione europea hanno riferito che il telefono era Dijsselbloem - Moscovici, il capo dell'Eurogruppo di trasferire al Commissario europeo che "nessuna finestra ha perso per il 20 febbraio ".

"Un po 'di fortuna, la parte terminale dei creditori intransigenti giusti, cerco un Tsipras-uscita
Essi credono che con la ripresa economica verrà e il recupero di SYRIZA e vogliono evitare.
Fortunatamente sempre più hanno cervelli in testa e rendersi conto che gli avventurieri destabilizzazione gioco in Grecia ed è pericoloso per i propri interessi, per un periodo massimo di incertezza, con i rifugiati la scelta Trump, atteggiamento Erdogan
»ha detto Papadimoulis .

"Credo che siamo in grado di raggiungere un accordo equo, a condizione che non pensano che i nostri vantaggi di tempo
Invece, posporre e ritardare gli investimenti, portando il conto delle misure.

L'interesse comune è il completamento della seconda valutazione non appena possibile e un orizzonte finanziario netto oltre il 2018, per la durata e il livello dell'avanzo primario e l'inizio del dibattito sulle misure di riduzione del debito a medio termine "
, ha detto il Papadimoulis.

"Per noi, la chiave è quello di integrare il sistema di allentamento quantitativo al più presto.
Non solo per avviare il mercato del debito da Francoforte, ma soprattutto di cadere rapidamente i tassi di prestito per le imprese di investire e creare posti di lavoro ",
ha detto l'eurodeputato SYRIZA.

www.bankingnews.gr
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto