Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Prolungare l'agonia per la seconda valutazione

E 'mancato la scadenza del 20 febbraio, con gli sforzi ora sono concentrati sul raggiungimento di un accordo con le istituzioni

Mercoledì, 15 Febbraio 2017 07:58


Nikos Bellos
[email protected]






La seconda valutazione non sarà completata fino a quando l'Eurogruppo Lunedi prossimo, secondo Geroun Nteiselmploum, mentre gli sforzi sono ora concentrati sul portare le posizioni tra il governo e le istituzioni, in modo che la testa per tornare ad Atene, se possibile, prima del 20 febbraio . Incontri importanti in Atene Pierre commissario Moskovisi oggi con il primo ministro e il ministro delle Finanze.

Come notato ieri, il signor Nteiselmploum La seconda valutazione non sarà completata a livello tecnico dall'Eurogruppo, e ha avvertito ancora una volta che è di vitale importanza per la continuazione del programma di partecipazione del FMI. Tuttavia, egli ha cercato di guardare rassicurante sottolineando che la Grecia non è in "crisi acuta", dato che non sarà bisogno di denaro fino a quando l'estate.

Ieri il posizionamento di alto ufficiale della zona euro non è stato sorprendente a Bruxelles, visto il ritardo registrato ultimamente. In ogni caso per diversi giorni aveva visto che era marginale per raggiungere un accordo politico a dell'Eurogruppo del 20 febbraio. Ciò che ora è stata una priorità è quella di completare l'accordo entro la fine del mese o al più tardi nei primi giorni del mese successivo, ma non più da vicino le elezioni nei Paesi Bassi il 15 marzo con la questione greca aperta.

Sembra che negli ultimi tempi vi è una notevole mobilità tra le due parti, con discussioni incentrate sulla proposta data dalle istituzioni al governo lo scorso Venerdì. Il governo non ha risposto alle istituzioni se l'accetta, ma fonte comunitaria a Bruxelles ha sottolineato ieri che le discussioni hanno iniziato con l'obiettivo di trovare un terreno comune su un contorno e ritornare istituzioni ad Atene.

L'intero pacchetto sarà discusso oggi alle riunioni di Pierre Moskovisi ad Atene con il primo ministro Alexis Tsipras e il ministro delle Finanze Euclide Tsakalotos, mentre la stessa fonte ha detto che insieme al Commissario trovano in Grecia e tecnocrati della Commissione europea. istituzioni Mr. Moskovisi non è abilitata a negoziare con il governo, ma l'impegno è parte delle iniziative assumono spesso la Commissione europea a sollevare una situazione di stallo. Le discussioni sono fatte sulla base della proposta istituzionale, che prevede misure di prevenzione 2% del PIL, o di 3,6 miliardi. Di Euro al fine di garantire il raggiungimento di avanzo primario annuo del 3,5% del PIL dopo il 2018.

Ciò che la maggior parte sembrano accettare come base per la discussione è "rompere" queste misure finanziarie precauzionali in due dosi uguali di 1,8 miliardi. Di euro, di cui il primo sarà ora legiferato e la seconda dopo il 2018, nel caso in cui la Grecia non raggiungere avanzo primario annuo del 3,5% del PIL. Sul tavolo è anche la questione della durata di conseguire avanzi primari del 3,5%, con le istituzioni che propongono cinque anni e il governo di tre anni.

Tuttavia, il governo vuole una decisione globale, che, pur prevedendo misure di prevenzione, ma dovrebbe includere anche la riduzione del debito, l'adesione della Grecia al programma di sviluppo e incentivi QE in caso di sovraperformance nel settore finanziario. Tutto questo parlare dalle loro istituzioni laterali, vale a dire un impegno per il FMI e la BCE per l'adozione di misure di riduzione del debito medio nel 2018 per garantire la partecipazione dell'organizzazione internazionale nel programma, e la decisione da parte del centro banca per l'adesione al programma di QE.

discutere Anche se il governo ignorare obiettivi, la quantità di sovraperformance essere diretto alle attività di sviluppo, lottare contro la disoccupazione e sostenere il finanziariamente più deboli.

L'economia greca ieri ha occupato la sessione plenaria del Europarlamento, dove è stato un dibattito speciale sullo stato della seconda valutazione - è vero, con pochissima presenza di deputati.

La Commissione europea era rappresentata dal Vice Euro Valdis Dombrovskis, che ha descritto la possibilità di raggiungere un accordo sul completamento della valutazione, se tutte le parti fanno un ultimo sforzo nel settore finanziario. Come ha detto, "2016 la Grecia compensare i loro obiettivi di bilancio di quest'anno siamo sulla buona strada, mentre il divario per il 2018 possono essere soddisfatte perché le misure" sono già state identificate. "Sulle riforme", ha detto, "nessun problema aperto, ma può essere chiuso al più presto."

"Quello che stiamo cercando", ha continuato, "è quello di trovare un terreno comune tra gli europei e il FMI, che hanno disposizioni diverse nel settore finanziario per coprire la differenza e abbiamo bisogno atteggiamento costruttivo di tutti, le istituzioni e la governo. L'economia si sta riprendendo e ora si sta riprendendo sarebbe un peccato non fare questo ultimo passo ".

In conclusione, signor Ntomprovskis ha osservato che "è fondamentale che tutte le parti onorare i loro impegni per raggiungere l'obiettivo." "Noi la Commissione europea continuerà a lavorare intensamente su un affare e vogliamo il resto a fare lo stesso", ha concluso il funzionario europeo.

(Naftemporiki)
 
Moskovisi: maggiore sforzo deve trovare una soluzione

15 | 02 | 2017 09:12 UPD: 15 | 02 | 2017 10:06





In buon clima ha avuto luogo l'incontro del ministro delle Finanze greco Euclide Tsakalotos con il commissario europeo per gli affari economici Pierre Moskovisi.

In uscita il MOF k.Moskovisi sottolineato che ci dovrebbe essere lo sforzo e continuare le riforme per essere fiducia.

Sono sicuro e spero che trovare la soluzione migliore per la Grecia, ha dichiarato il commissario europeo Pierre Moskovisi, dopo l'incontro con il ministro delle Finanze Euclide Tsakalotos.

Mr. Moskovisi sottolineato che ha avuto un incontro creativo con il ministro, ed è stata una preparazione al presidente dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem, che prende in esame i parametri.

"La mia sensazione è che abbiamo bisogno di una forte Grecia nel cuore dell'Europa. L'economia sta facendo bene e la nostra previsione è che andrà meglio. Abbiamo bisogno di riforme, ma dove c'è una volontà, c'è un modo ", ha aggiunto il commissario europeo.

In precedenza e chi viene nella commissario Comunità MOF Pierre Moskovisi ha detto che "il 20 febbraio è una data, un punto di riferimento che può essere un buon momento per la Grecia", come il signor Moskovisi, ha fatto grandi progressi e ci sono ancora alcuni piccoli passi per essere fatto per raggiungere un accordo sulla seconda valutazione.

Il Commissario Moskovisi si riunirà il 11 con Alexis Tsipras.

/Iefimerida)
 
1- Purtroppo in una fase di contenimento del debito è necessario frenare le spese dello Stato.
2- Credo neppure i marxisti convinti credano più ormai in un'economia sorretta (solo) dalle spese dello stato
. Lo stato deve aiutare a far girare l'economia dando fiducia, incoraggiando gli investimenti, facilitando la creazione di lavoro (e anche la sua flessibilità in entrata e uscita). 3- L'esatto contrario di quello che fa Syriza oggi...

Le previsioni di un PIL greco a +2,7% (2017) e +3,1% (2018) le ha fatte la UE e in esse ha già incluso naturalmente il ridotto importo dello stato. 4- E proprio in assenza di capitali messi dallo stato c'è estrama urgenza di capitali dall'estero.
Mettere capitale non vuole dire regalare, ma investire con un'idea di utili naturalmente. Ma nel farlo si crea lavoro, uindi si da sostentamento alla popolazione locale, si crea indotto, si fanno commesse. 5- E' così che funziona l'economia moderna.

6- La mia idea è che la Grecia potrebbe andare molto ma molto meglio senza Syriza di mezzo (è un partito di opposizione, totalmente incapace di capire il contesto internazionale).
7- Ma se c'è qualcuno con un minimo di saggezza rimasta in quel partito dovrebbe convincere Tsipras che non è più tempo di trattative, nè di ideologie (come le barricate che annunciano sui provvedimenti che non costano nulla per rendere più flessibile l'ingresso e l'uscita dal mercato del lavoro, senza dover passare da un giudice per poter licenziare, come oggi in Grecia...). Si deve ripristinare un'armonia con gli investitori esteri, non spaventarli.
L'accordo, anche se non piace molto, serve anche a questo.


Beh questa merita.

Dunque:

1- lo stato che sostiene l'economia spendendo anche a deficit Economia keynesiana - Wikipedia per esempio.

2- La proposta economica del comunismo marxista non si limita alle "spese", anzi.

3- Syrizia oggi non sta facendo un cazz0. E di marxista c'è rimasto manco il nome. Tsipras è ridotto un Samaras con una mano di rosso (e data pure male). Gli hanno legato mani e piedi e lo sapeva. Il problema della Grecia è la Grecia, sì, ma la UE non offre alcuna soluzione.

4- Come far rientrare i capitali in teoria è semplice, ma la soluzione guarda caso non piace a chi ce li ha già messi sotto forma di beni immobili e mobili (inclusi "investitori" retail).

5- Se qualcuno avesse una formula "vincente" l'economia sarebbe un sistema deterministico e non casuale. Purtroppo non esiste né esisterà mai una formula vincente perché cambiano i cervelli, le mode, le tecnologie e le culture e ciò che deve fare un sistema economico è riuscire ad adattarsi al cambiamento, cioè la cosa più difficile in assoluto (è la sfida darwinistica).

6- Vedi punto 5.

7- Vedi punti sopra.

L'unica cosa che forse salverà la Grecia dalla valuta nazionale->svalutazione competitiva / azzeramento del debito verso le istituzioni è che la UE rischia di perdere sempre più pezzi (brexit + populismi=avvertimento). Quindi alla fine credo che l'accordo lo faranno. Anche considerando che rischiano di cambiare i governi ed essere deciso che stare insieme comporta solo svantaggi per tutti (le economie che non funzionano vanno peggio e quelle che funzionano non vogliono mettere soldi in quelle che non funzionano) e quindi che il vantaggio (attualmente presunto) dello stare insieme cessa di esistere ed arriverebbe un bel referendum sull'€ (€ che è stato imposto senza chiedere ai diretti interessati se lo volevano o meno).
 
Financial Times: Grecia imminente accordo - Rothschild - avrà legame consulente emissione
2017/02/14 - 23:15

L'accordo sarà finalizzato prima dell'Eurogruppo del 20 febbraio







Tin banca d'investimento Rothschild prevede di designare la Grecia come consulente per l'emissione di obbligazioni.
Detto questo il Financial Times, citando che i funzionari greci sottolineano che prima si prevede che l'Eurogruppo del 20 febbraio per finalizzare l'accordo con Rothschild.

L'obiettivo è per la Grecia di avere un'arma in più nell'arsenale.
Ricordiamo qui che i legami di pagamento successivi della Grecia è il 20 aprile, l'importo di 1,4 miliardi. Di euro alla BCE e il prossimo luglio, l'importo di 7 miliardi di Euro.

Secondo i piani, la Rothschild fornirà i propri servizi in Grecia, per quanto riguarda la questione del debito, i negoziati con i creditori, la partecipazione al programma di allentamento quantitativo della BCE.

L'accordo con Rothschild sostituirà il corrispondente 2012 accordo concluso dalla Grecia con la banca d'affari americana Lazard.
La nomina di Rothschild come consulente di debito richiederà l'approvazione anche ministeriale.

Per i servizi di Lazard Grecia aveva pagato l'importo di $ 25 milioni ..
Per quanto riguarda la remunerazione dei Rothschild, otterrà un bonus quando la Grecia ha riguadagnato l'accesso ai mercati globali, ha mostrato le stesse fonti del Financial Times.

www.bankingnews.gr
 
Handelsblatt: luglio 2015 che ricorda la situazione in Grecia, il Grexit sotto i riflettori ancora una volta
2017/02/14 - 23:51

Il fantasma Grexit torna alla ribalta scrive il giornale riferendosi al ritardo nel completamento di valutazione






"Una crisi al momento sbagliato" è il titolo di questo articolo Handelsblatt, che trasmette la Deutsche Welle, il nuovo conflitto tra creditori e pomo della discordia europei e del FMI sul programma di sostegno finanziario greco.

"Un accordo nella disputa sul debito greco in vista. Ironia della sorte, in quello stesso anno fatidico per l'Europa convulsioni ritorno ", dice l'articolo.
"Il fantasma Grexit torna alla ribalta.
Non solo ad Atene.
In molte capitali europee discusso se si poteva e quest'anno accade ad uno scongiurato nell'estate del 2015: il ritiro della Grecia dall'unione monetaria ".


Secondo il rapporto, la situazione in Grecia può venire di nuovo a un punto pericoloso di questa estate. "L'ultimo di cose luglio sarà sovarepsoun.
Poi il ministro greco. Finanze Euclide Tsakalotos dovrà pagare 7,4 mld. Di euro per interessi e gli arretrati.
Senza nuove iniezioni finanziarie che non possono essere raggiunti. "

Il quotidiano tedesco ritiene inoltre che la visita del commissario per gli affari monetari Pierre Moskovisi ad Atene ci saranno molti portatori. "Manca la base per la negoziazione".
Da un lato, Bruxelles ", vedere gli ultimi sviluppi in Grecia con la luce veramente positivo".
D'altra parte il FMI mantiene le proprie stime iniziali sono rimasti pessimista.
"Questa è una vecchia battaglia tra Bruxelles e Washington.
Dall'inizio dei piani di salvataggio europei tendevano ad abbellire la situazione in Grecia per disinnescare la crisi. Eppure il problema costantemente aggravato ".


L'Handelsblatt si chiude con riferimenti a spine politiche si trovano ad affrontare Alexis Tsipras:
la stretta maggioranza parlamentare di 153 posti a sedere, la crescente reazione alle nuove misure e, infine, dimoskopiki SYRIZA precipitazioni a favore di Nuova Democrazia e il suo leader, Kyriakos Mitsotakis.

www.bankingnews.gr
 
Die Welt: Nonostante la crisi, la Grecia ha la maggior parte dei soldi per spese militari
2017/02/14 - 23:52

"Estonia e in debito con la Grecia ha speso rispettivamente il 2,2% e il 2,4% del loro PIL per i militari '






"Ironia della sorte la Grecia ha la maggior parte dei soldi per blindati", osserva una pubblicazione da parte del quotidiano tedesco "Die Welt", in risposta ai dati diffusi dall'Istituto internazionale di studi strategici di Londra (IISS) per spese per la difesa all'interno NATO.

"Il nuovo presidente degli Stati Uniti, Donald Trump ha chiesto agli europei di fare di più per rafforzare la loro sicurezza interna.
Ma esattamente il contrario è vero.
Secondo l'analisi del IISS, i costi delle attrezzature militari europeo è sceso lo scorso anno rispetto al loro crescente forza economica ', dice l'autore, sottolineando che "solo due paesi in Europa, sulla base di un'analisi dei ricercatori britannici spendono più previsto il 2% del loro PIL per i sistemi di armamento ".

Questo è l'Estonia e Grecia.
"Estonia e in debito con la Grecia ha speso rispettivamente il 2,2% e il 2,4% del loro PIL per i militari."


Come già detto, i capi di Stato e di governo dei paesi della NATO hanno ripetutamente accettato l'obiettivo del 2% per le spese militari. Ma i paesi con grande forza militare come la Gran Bretagna, Germania e Polonia spendono molto meno in relazione alla Grecia, anche al di sotto del 2% richiesto.

www.bankingnews.gr
 
Tommy ti ha dato il miglior consiglio.
Se può aiutarti nella tua decisione, io negli anni passati sui titoli Greci sono stato in perdita anche del 30%, per poi chiudere la medesima posizione con un guadagno del 35%.
Con la Grecia ci vuole pazienza..........e pelo.

Pelo ne ho da vendere..... E' la pazienza che l' ho finita da un bel po'
 
Shock and awe - tassa di lusso del 10% sulle calzature in cuoio, borse, borse ... per chiudere la valutazione B !!!!!
2017/02/15 - 02:08

Informazioni indicano che il governo ha dato battaglia per le teleconferenze aveva con istituti di credito al fine di ridurre il tax-free per non correre avanti del 2018






Ampliamento della tassa di lusso del 10% su tutti gli sguardi in pelle, secondo i rapporti, il governo come una delle misure parametriche che chiuderà il gap di bilancio nel 2018.

Partners e Fondo Monetario Internazionale hanno stimato a 700 milioni di euro questo buco e aspettare proposte greche come riempire altrimenti Atene non sarà in grado di sostenere l'obiettivo di un avanzo primario del 3,5% del PIL.

"Essi hanno identificato misure che riempiranno il gap del 2018", ha detto il vice presidente della Commissione europea Valdis Dombrovskis nel discorso di ieri al Parlamento europeo, suggerendo che il "conto" del 2018 è già venuto fuori dalle istituzioni e tutto il resto a sinistra è il pagamento da parte dei contribuenti greci.

Informazioni indicano che il governo ha dato battaglia per le teleconferenze avuto con istituti di credito al fine di ridurre il esentasse non correre prima del 2018, ma la misura in corso di attuazione dal 1 gennaio 2019.

Questo non significa che il "pacchetto" di 2018 misure sarà più leggera.
Anche se l'assenza di esenzione fiscale a partire dal primo "ricetta" delle misure, pari a 1,8 miliardi di Euro, quest'ultimo rimarrà gravoso in quanto:

1. Imponendo la tassa sul lusso del 10% considerando il team economico in ogni pelletteria e articoli (scarpe, borse, zaini, portafogli, et. Al.) E non limitato come è il caso oggi.
Con la tassa di lusso oggi gravati i tipi di pelle specifici, come quelli derivati dai rettili, coccodrilli, sauri e la fauna selvatica.
Al contrario, essa non si applica alle pelli bovine, capre, pecore, maiali, ecc
La tassa sul lusso in vigore dal luglio 2010 e le reazioni finora, ovviamente, si erano riuniti dalle classi produttive e le associazioni di categoria sono state per l'ammortamento della produzione nazionale e un costo significativo per il consumatore.
E tutto questo in un mercato che caratterizza il forte calo della domanda che porta a lucchetto migliaia di piccole e medie imprese.

2. Il suo scenario per aumentare tassa sul lusso sulle auto, ecc, anche se ancora non è stato finalizzato a causa del saldo di bilancio limitato.

3. Eliminando sgravi fiscali ultimi sopravvissuti dei due precedenti note come eliminazione delle ultime credito d'imposta per le spese mediche. Oggi viene dato il 10% del credito d'imposta sul costo se l'importo totale della spesa supera il 5% del reddito imponibile.

4. Abolendo la detrazione del 1,5% dalla ritenuta dipendenti e pensionati l'imposta sul reddito.

5. Tra i nuovi tagli proposti da effettuare in spese per la difesa o fondi dei ministeri attraverso il processo di revisione della spesa (spending review) in corso e sarà anche toccare e sovvenzioni per EOPPY.


Va notato che nella riunione del mattino di oggi tra il ministro delle Finanze Euclide Tsakalotos e Commissario responsabile per le questioni economiche Pierre Moskovisi spianerà la strada con misure di 3,6 miliardi di euro in due rate richiesti dalle quattro istituzioni, tra cui. - come accennato in queste informazioni - 1% del PIL, o 1,8 miliardi verranno dalle tasse -. ed in particolare attraverso la riduzione della deducibilità di imposta sui salari e la pensione che porta a una riduzione della oriou- tax free e per il restante 1% del PIL pensioni.

Se il governo ha concordato con il testo "prefabbricata" dei titolari accordo Mr. Moskovisi poi magari che Atene avesse il tempo di salire sul treno che si recherà a Bruxelles per chiudere la seconda valutazione.
In caso contrario, si dovrà aspettare il prossimo che andrà a qualche straordinaria dell'Eurogruppo - prima o dopo il 9 Marzo - che "lotterie" o meglio non "lotterie" per l'ingresso dei titoli greci in quantitative easing.

E 'considerato certo che il contatto corrente Mr. Moskovisi Euclide Tsakalotos offrirà nel bilancio nuovo successo che ha avuto inizio nel 2017 dopo aver raggiunto un surplus di 1 miliardo Di euro a causa di sovraperformance del gettito fiscale.

I ricavi netti del bilancio ordinario sono stati pari a 4.041 miliardi di Euro, è aumentato di 325 mil. di euro o 8,7% contro il bersaglio (3.716 mld. di euro) mentre la spesa è pari a 3.326 miliardi di dollari. Euro è diminuito di 137 mil. di Euro obiettivo (3.462 mld. di euro).

Positivo è il fatto che dopo sette anni di profonda recessione, l'economia greca è riuscito a sollevare la testa, passando in crescita del 0,3%, anche marginale 2016.

M. Christodoulou
www.bankingnews.gr

***
Dettagli.
Da leggere.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto