Eurogruppo: bersaglio solo realizzabile un accordo per il ritorno delle istituzioni
Il meglio che ci si poteva aspettare è quello di avere un accordo per consentire il ritorno delle istituzioni di Atene fino a Lunedi, ha detto Giovedi ufficiale europea di conferenza stampa standard prima dell'Eurogruppo Lunedi, secondo il Daily.
Mentre non vi è alcun problema di liquidità nell'economia greca, è certamente meglio per raggiungere un accordo il più rapidamente "in contrasto con il vino rosso, la costante attesa non migliora, ma peggiorare la situazione", ha sottolineato ancora.
Come notato, l'Eurogruppo sarà una valutazione dei negoziati tra il governo e le istituzioni greco in relazione alle condizioni per il ritorno della troika. Nello scenario migliore possibile e se gli sviluppi sono rapidi, Atene e le istituzioni decideranno le condizioni che permettano il ritorno della troika, in modo da avere un accordo a livello tecnico (level agreement personale).
"Quello che abbiamo deciso di traiettoria è fiscale e mercato del lavoro", ha dichiarato il funzionario europeo e ha spiegato che in questo momento non devono essere in linea con i numeri specifici e le misure (a cura di se, per esempio, prendere le misure pari al 2% del PIL o meno), in modo da concordare livelli tecnici tornano ad Atene e modificare i numeri.
Cosa determina il livello delle misure dovrebbe essere presa Atene è se sovraperformance fiscale per il 2016 derivanti da misure a prestazioni o misure di natura non ricorrente avrà un impatto finanziario negli anni successivi. "E 'importante per vedere che cosa è la posizione di cassa corrente e quello di cassa lì ", ha detto. Egli ha aggiunto che "la questione è che il gettito fiscale è permanentemente" perché, ha detto, che significa il FMI, "molti credono che possono essere entrate una tantum" e che non avrà un effetto finanziario nel corso del tempo.
"Il FMI potrebbe cambiare le stime di qualche tempo, sarebbe importante per me essere in (SLA) termine delle negoziazioni su un accordo per livello tecnico, quando i dati verranno inseriti nella carta e fare calcoli", ha concluso ufficiale.
A seguito dell'accordo a livello tecnico (SLA), il FMI dovrebbe proporre al Consiglio di Amministrazione che partecipano al programma greco e ottenere l'approvazione e quindi necessario legiferare dalla parte greca della premessa e, infine, la ratifica dell'accordo da parte di un serie di parlamenti nazionali, in modo da rendere l'erogazione.
(capital.gr)