Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Sul 24/2 pericolo con la Grecia downgrade da parte di Fitch in una tacca a CCC - da CCC
2017/02/18 - 10:57

Vi è il serio rischio che il downgrade di Fitch della Grecia da 1 da CCC a CCC- scala e di Moody di lasciare invariato il rating a Caa3
Il 24 febbraio le agenzie Moody e Fitch pubblicheranno i loro rapporti sulla Grecia, il rating e le prospettive economiche.
Fonte che ha parlato a bankingnews legge.

"La Grecia segna un rating basso da Moody e Fitch, e in generale l'attuale rating riflette l'elevato rischio del paese e comprende anche l'incertezza causata da ritardi nella valutazione.
Ma se il controllo è perso nella seconda valutazione e
1) Il 20 febbraio l'Eurogruppo nessuna luce
2) ha perso e la seconda occasione in marzo che danno finanziatori declassare l'economia greca.
Si noti che la classificazione Moodys 'in Grecia Caa3 e Fitch CCC.
Il prossimo Eurogruppo 20 febbraio è molto importante perché determinerà l'atteggiamento delle agenzie di rating Moody e Fitch.
Vi è il serio rischio che il downgrade di Fitch della Grecia da 1 scala da CCC a CCC- e Moody di lasciare invariato il rating a Caa3 »

Valutazione H della Grecia nel febbraio 2017

Standard and Poor B- totale di 7 livelli più alti da quello di default - fallimento
Caa3 totale 3 tacche di Moody superiore al valore predefinito
Fitch CCC totale di 5 livelli più alti da quello predefinito

Le scale di punteggio delle agenzie di rating sono 21 livelli con eccellente AAA e il peggio C o D che indica il fallimento

bankingnews

Non penso e mi auguro un dwon grade a questo giro se pero alla prossima revisione la situazione rimane tale lo tagliano.
 
Esatto. Io non ho voluto scriverlo sennò mi danno del komunista.
L'articolo si basa sull'assunto (sembra) che la Grecia è un cadavere e certamente una svalutazione non fa piacere a chi ci ha messo i soldi. 2+2=4.
Probabilmente è vero che la Grecia è un cadavere sul breve termine, ma può resuscitare?
Preso atto che nessuna forma di austerità può cambiare la mentalità di un popolo, anzi la aggrava (perché fa aumentare l'evasione fiscale), che "fai"?

Continui con l'austerità recessiva?
Trasformi il debito in qualcos'altro?
Ti siedi a un tavolo e fai un bel business plan Greco?
Stimoli direttamente l'industria o i settori in crisi SENZA dare soldi a terze parti, che magari costa meno?

Cambiare le abitudini molto difficile ...non impossibile...ma i problemi cha hanno,non tutti ma molti sono simili ai nostri aggravati da un economia ancora piu debole e da istituzioni che certamente non sono poi tanto disponibili a imporre determinati,non tutti cambiamenti.
 
Qualche speranza di firma per domani ?
Pure lo spettro delle agenzie di rating, che la prossima settimana escono con giudizio su Grecia, puo' fare sicuramente male ai ggb.
 
Qualche speranza di firma per domani ?
Pure lo spettro delle agenzie di rating, che la prossima settimana escono con giudizio su Grecia, puo' fare sicuramente male ai ggb.

Domani nessuna firma.
L'obiettivo è solamente il ritorno delle squadre tecniche ad Atene, queste dovrebbero preparare il terreno per l'accordo di marzo (se ci sarà).
 
Verso un accordo politico dell'Eurogruppo
Domenica 19 febbraio, 2017 09:05



In mezzo a consultazioni in corso sul lato delle istituzioni, la Grecia sta cercando di essere un accordo politico a domani all'Eurogruppo in tre aree principali, le riforme, avanzi primari e misure a medio termine per il debito.

Tale accordo, in linea con i giocatori UE invoca AMPE, segnerà il ritorno di quadri tecnici di Atene al fine di procedere, come prerequisito, i dettagli.

La sfida, secondo i funzionari dell'Unione europea è quello di convincere il FMI a ritirare alcuni dei requisiti per partecipare di nuovo al programma finanziato.

Nel contesto di una consultazione tra le istituzioni includere la prossima riunione Mercoledì il Cancelliere tedesco, Angela Merkel, il direttore generale del Fondo monetario internazionale, Christine Lagarde. La nomina avviene su chiamata che ha avuto pochi giorni fa i due, in cui, secondo il giornale tedesco Die Welt, ha accettato la partecipazione del FMI nel programma "greca" e il trasferimento parallelo della questione del debito per il 2018.

naftemporiki.gr con informazioni provenienti da AMPE
 
D. Tzanakopoulos: Completa la seconda valutazione il più presto possibile

"Non ci sono attualmente le condizioni per la cooperazione SYRIZA - PASOK"
Domenica 19 febbraio, 2017 11:34





L'obiettivo del governo per il completamento della seconda valutazione non appena possibile e senza l'austerità supplementari ha ribadito il portavoce del governo Dimitris Tzanakopoulos "indicando" come il principale responsabile dei ritardi del FMI, mentre escluso per il momento la possibilità di una cooperazione di Syriza con la coalizione democratica.

In particolare, in una intervista a «giornale Real News," Mr. Tzanakopoulos osserva che "il problema è che il Fondo non accetta le disposizioni delle istituzioni europee per deficit di bilancio pari a zero nel 2019. Quindi, se deliberato dal Lunedi questa disputa per quanto riguarda queste considerazioni, si apre la strada per completare un livello tecnico ora tutte le questioni in sospeso la seconda valutazione.

Altrove nell'intervista ha detto che "anche spostamento vile signor Thomsen come il FMI può eventualmente rivedere in meglio le previsioni di muoversi in una direzione positiva, ma non è ancora abbastanza."

Il portavoce del governo ha accusato l'opposizione per ritrattazioni al tema della negoziazione e ha sostenuto che dietro di loro si nasconde la "situazione di stallo strategico nel ND che prendendo chiaramente la posizione del FMI e in conflitto con il resto d'Europa vuole far pagare i ritardi nel governo greco . Questo ha provato e il signor Mitsotakis sia durante la sua visita a Berlino, e quando si cerca di articolare argomenti opposizione Venerdì in casa ... ".

Negativo apparve Mr. Tzanakopoulos la possibilità di cooperazione con SYRIZA e PASOK dicendo che "allo stato attuale non sembra esserci prerequisiti per questo (...) (en cooperazione) richiederebbe un cambiamento radicale del PASOK questa volta non sembra essere perseguito dalla leadership ".

Alla domanda, infine, la possibilità di parlamentari di SYRIZA per rovesciare il governo ha commentato che "il governo non negozia né staccato dalla maggioranza parlamentare, né da parte della società (...) La maggioranza parlamentare è compatto e sarà all'altezza della situazione e della sua responsabilità, avendo di fronte a un accordo con un punto di vista. "

(Naftemporiki)
 
Lo sconosciuto fondo con Lagarde - Merkel - Draghi per la Grecia

Da C. Angeli, Libertà Kourtali







Lunedi 'l'Eurogruppo Mr. Ntaiselmploum tenterà di lanciare una "road map" per un accordo sulla valutazione, come primo passo sarà la discesa delle "istituzioni" in Grecia.

Dal momento che questo disegno ... a piedi dell'Eurogruppo Lunedi, l'accordo aspettativa posizionato sia il 20 marzo o, al più tardi, l'Eurogruppo nel mese di aprile.

Condizioni di camminare questo disegno è il consenso di Atene per lanciare misure relative rettifiche finanziarie per imposte e le pensioni, che forniranno successo a lungo termine di avanzi primari di 3,5% del PIL.

Il "percorso", "se non deviata da qualche negativo ancora per debito FMI intervento" può essere la condizione necessaria per la BCE di promuovere l'adesione della Grecia al programma di quantitative easing.

Secondo le stime del personale della Commissione coinvolti nei negoziati per la seconda valutazione, lo scenario ottimistico prevede accordo di marzo, ma lo scenario più realistico, secondo il clima che si è creato, che porta a previsioni che vedono l'accordo per chiudere nel mese di aprile. Inoltre, come opportunamente osservato, non vi è alcun problema di cassa entro giugno, anche se c'è pressione per i pagamenti di aprile (circa 1,5 miliardi di euro a banche centrali e terzi).


La posizione FMI


Questo termini di design dell'Eurogruppo basato in primo luogo sulla sforzi concertati da tutte le parti per evitare tra "incidente" e anche a continuare gli sforzi di convergenza a livello più alto (tra Merkel e Lagarde) per trovare una formula rimanere FMI piano greco . La signora Lagarde, sia la signora Merkel e il signor Schäuble (Davos), ha insistito sul fatto che il Fondo monetario internazionale "sta lavorando con l'intenzione di rimanere indubbia un contributo finanziario al programma greco ...".

L'Eurogruppo hanno trovato che questa formula è una variante di quello di novembre 2012.

Vale a dire assicurare gli aggiustamenti fiscali necessari dall'impegno FMI e della zona euro per il Fondo monetario internazionale per garantire la sostenibilità del debito greco.

Il primo elemento di questo accordo, oltre a chiudere la seconda -che valutazione non è considerato come l'elemento più difficile di accordo si garantirà la disposizione legislativa di "cutter", che, tuttavia, sarà principalmente pensioni e il loro taglio se gli obiettivi del 3,5% dell'avanzo primario non è raggiunto. Per quanto riguarda la riduzione di esenzione fiscale, il requisito è legiferato in ogni caso. E nella migliore delle ipotesi essere combinato con alcune riduzioni delle aliquote fiscali in alcune categorie sovraccariche.

Informazione di "K", ha detto il FMI sta considerando due scenari alternativi. Uno è la continuazione del lavoro svolto in collaborazione con le istituzioni europee per un ulteriore esame della evoluzione dell'economia e l'eventuale correzione dei suoi stime quando Eurostat ha presentato i dati definitivi per il 2016 e le previsioni.

E su questa base sarà riconsiderare la questione della sostenibilità del debito greco. Il secondo scenario è stato fatto dal FMI è quello di esaminare la fattibilità del debito greco nel breve, medio e lungo termine e di cedere, in modo che le caratteristiche di sostenibilità o meno, a seconda della scadenza del debito ...

In ogni caso, le garanzie in termini di dell'Eurozona saranno quelli da prendere in considerazione la partecipazione.

In tutti gli scenari, tuttavia, la capacità di ... attendere il FMI fino alla zona euro può assicurare tali garanzie rimangono come piano B per il mancato ritiro del programma greca.


la disponibilità della BCE per il QE


Il governo ha consigliato sia Mr. Ntaiselmploum e da Mr. Moskovisi che "non servirà il progresso dei negoziati insistendo Lunedi a emettere debito (misure termine) ...".

Informazione di "K", ha dichiarato Tsakalotos ... incontrerà questa raccomandazione, se c'è ancora conferma indiretta che la BCE procederà entro un ragionevole lasso di tempo per l'integrazione dei titoli greci nel programma di QE.

L'interesse è che la BCE vuole passare a muoversi più velocemente possibile, perché solo in questo modo, secondo le stime degli analisti; può assicurare la stabilità del sistema bancario greco, che sta affrontando forti pressioni dal primo trimestre 2017.

informazioni Incrociato "K", ha detto che la BCE non può ignorare le posizioni di ESM per il debito greco, che è che diventa possibile quando le decisioni del contratto di maggio prima del 2016. A tal fine i dati definitivi sosterrà il lavoro da Eurostat per il 2016 e le previsioni per il 2017.

L'inversione di questo atteggiamento può venire solo dal FMI, se è venuto fuori di nuovo e messo assolutamente negativo per la sostenibilità del debito, nonostante la revisione dei dati.

Al contrario, se si mantiene attesa fino pacchetti di interventi prossima concretizzate per il debito, la BCE ha la scusa che ha bisogno di muoversi in termini di allentamento quantitativo.

(capital.gr)
 
T. Wieser: Se si accettano accordo tecnicamente fattibile il 20 marzo






Chiaro messaggio al governo greco manda il capo della EuroWorking Group (EWG), Thomas Wieser, che se accettato le misure riguardanti le pronomothetisi esenti da tasse, pensioni e del lavoro, può chiudere la valutazione in data 20 marzo.

In una intervista telefonica con storie aziendali di "primo numero", il signor Wieser ha detto che il ritorno della troika ad Atene è possibile solo se si trova il punto di partenza per le misure dopo il 2018 afferma anche che per essere tecnicamente possibile un accordo di non Eurogruppo Lunedi ma quella del 20 marzo, se le circostanze lo consentono prime condizioni politiche.

sottolinea inoltre che il meglio che possiamo aspettarci dalla riunione dei ministri delle finanze lunedì è il progresso registrato e un punto di partenza per le misure dopo il 2018 (pensioni ed esente da imposte) e per il Lavoro, che permetterà il ritorno di Troika ad Atene.

Egli avverte che i ritardi comportano nella maggior parte dei casi, in un affare peggio, respinge scenari Grexit, ma ha sottolineato che "non vogliamo né pensiamo la non partecipazione del Fondo monetario internazionale," per la scadenza del legame luglio.

La buona notizia indossare debito, come il signor Wieser promette il contorno di misure a medio termine. "Mi aspetto che in realtà più chiaramente", dice, se la valutazione conclude con il Fondo.

Perché le istituzioni non ritornano ad Atene?

"Ci sono state discussioni sul quadro finanziario per il periodo successivo al 2018, ma non vi è ancora un accordo tra le due parti su ciò che dovrebbe essere fatto in chiaro:. Nessun accordo deve essere raggiunto su quello che sarà il risultato finale dei negoziati ma ci dovrebbe essere un accordo su un buon punto di partenza per le discussioni e le missioni di negoziazione di Atene. la necessità di concordare un buon punto di partenza porta alcuni a concludere sbagliato credere che essa dovrebbe essere concordato oggi la soluzione finale " dice.

Vi è il rischio di uscita della Grecia dalla zona euro?

"No. Sono assoluto, no. Presumo che queste discussioni sono alimentati da alcune persone che potrebbero avere un interesse finanziario nella creazione di queste voci, ma non vedo la minima base e mai discusso una cosa del genere, né alla ribalta", dice .

Se non vi partecipa con il proprio finanziamento FMI?

"Attualmente rimane fondamentale coinvolgere il FMI con un programma separato, e questo si verifica, tra l'altro, perché il programma ESM è costruito su l'accordo politico dei capi di Stato e di governo che il FMI partecipare al programma. Se il FMI non ha acquistato un proprio programma separato,, la base politica per il piano ESM cessa di esistere. e sarebbe politicamente ed economicamente molto difficile, perché se si mettono in discussione il nostro programma, questo è qualcosa che non vogliamo pensare a dato i rimborsi da effettuare, soprattutto a metà luglio. E anche in vista delle prossime elezioni in diversi stati membri europei, "dice.

La prima è, meglio

"Penso che un abbastanza rapido completamento della valutazione è preferibile in termini economici per la Grecia rispetto a quello che ci si aspetta per un mese, due, tre o quattro mesi. La rapida integrazione sarà meglio per la fiducia dei consumatori degli investitori, la crescita e l'occupazione. al termine della valutazione ritengo che eventuali dubbi circa il successo del programma cesserà di esistere ", dice.

per il debito

"Mi aspetto che se c'è una chiusura della seconda valutazione con i termini e condizioni comuni con l'FMI e un'analisi comune vitalità del debito (DSA), allora davvero si aspetta chiarezza e chiarezza sulle misure relative al debito", dice il signor Wieser .

(capital.gr)
 
A causa della crisi, in Grecia, se le donne non si suicidano si prostituiscono per 4 € e, in qualche caso anche meno. L'articolo non è recentissimo ma suppongo che tale triste realtà non sia cambiata:

Independent: Ragazze in Grecia Si Prostituiscono Per Fame

"
di Daniela Deane, 27 novembre 2015

Uno studio, che ha raccolto dati su oltre 17.000 “lavoratrici del sesso” in Grecia, ha trovato che le donne greche ora dominano l’industria della prostituzione, e hanno rimpiazzato in questo ruolo del donne dell’Europa dell’est. Lo studio ha trovato anche che il sesso a pagamento in Grecia ha un prezzo che è tra i più bassi d’Europa.

Alcune donne lo fanno in cambio di una fetta di una semplice fetta di cheese cake o un panino, essendo affamate e avendo bisogno di mangiare“, ha detto Gregory Laxos, professore di sociologia all’Università Panteion di Atene, al giornale londinese Times. “Altre lo fanno per pagare tasse, bollette, spese urgenti o necessità mediche“, ha detto Laxos, che ha condotto lo studio durato tre anni.

Quando la crisi economica è iniziata in Grecia, il prezzo della prestazione di una prostituta era di 50 euro, ha detto Laxos. Ora è sceso al punto da rasentare in certi casi i due euro per mezz’ora di prestazione."
stando all'articolo, una madre per induzione alla prostituzione della figlia è stata condannata a 33 anni di galera e 100.000 euro d'ammenda: mi stupisco che un Paese con un sistema penale così severo non sia riuscito/riesca a debellare l'evasione fiscale
poi, se le donne greche sono alla fame, immagino lo siano anche gli uomini greci, e allora non capisco perché non emigrino in massa, loro che hanno il passaporto ue, nei Paesi ricchi
da noi arrivano migliaia e migliaia di c.d. disperati, clandestini perché non hanno il visto ecc., non capisco perché i greci, che hanno un passaporto 'buono', non fuggano verso gli altri paesi UE ricchi e con lavoro.
A me pare inverosimile l'articolo, comunque non aggiunge né toglie niente al mio discorso: se stringi troppo il guinzaglio al collo del debitore, lo strozzi, quello crepa e non ti paga più. se se lo tieni sempre al guinzaglio, ma gli lasci un po' di respiro, quello ti paga.
IMHO, ripeto di non essere esperta, nella vita non m'occupo di finanza
buona domenica a todos
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto