I due scenari per la negoziazione
Come tutti gli spettacoli che i due forti creditori signore, il Cancelliere Merkel e il capo del FMI Christine Lagarde ha portato a superare le differenze tra le istituzioni, il governo è preoccupato per i costi aggiuntivi che avranno un accordo tra di loro per lo stesso.
Sulla base di questo, ora due scenari, una "buona" di comune accordo in aprile e un "cattivo", estendendo l'incertezza di un accordo di giugno e sotto la pressione dei fondi vuoti.
Secondo quanto riportato dalla stampa tedesca, contatto ha avuto un paio di giorni fa, la signora Merkel e la signora Lagarde concordata la partecipazione del Fondo al programma greco, senza nuove misure per il debito entro il 2018. Secondo Spiegel anche la partecipazione del FMI sarà completa, cioè, con un prestito di 5 miliardi di euro. Può la quantità è simbolico, tuttavia, è sufficiente per evitare la nuova reazioni cancelliere e problemi durante il periodo di elezione. Le due signore si incontreranno Mercoledì a Berlino, mentre la signora Merkel incontrerà il signor Juncker.
Tuttavia, il governo è preoccupato che l'accordo tra i creditori in modo da facilitare Berlino politico, vale a dire senza grandi concessioni in debito, aumenterà la pressione su Atene. "Abbiamo fatto concessioni a livelli che sono difficilmente gestibili politicamente", dice il membro del governo.
Nonostante queste concessioni, però, l'affare Venerdì sembrava essere bloccato, secondo il funzionario europeo. Le istituzioni si aspettano che il governo ad accettare il quadro dei loro crediti. Solo dopo aver fatto questo, poi verrà la troika ad Atene per chiudere i dettagli tecnici, ma che non è né tecnico né così entrambi i dettagli.
Si tratta di questioni quali l'esatta quantità di misure finanziarie dovrà il governo, l'importo della nuova soglia esentasse, che sarà tagliato in ogni caso, la miscela di "addolcimento", vale a dire i tagli, che sarà anche pronomothetithoun Mr. d. Sullo sfondo la parte greca cerca prima l'Eurogruppo Lunedi un accordo finale ad alto livello con le istituzioni, simile a quello tenuto lo scorso Mercoledì e frequentato dai signori. Tsakalotos, Ntaiselmploum, Thomsen, Kereia (BCE) Mr. d. Tuttavia, dal Venerdì sera alla ricerca di Atene per una chiamata in conferenza durante il fine settimana ad un livello elevato non era ancora stata soddisfatta.
Con questi dati, il buon scenario, il governo accetta il domani Eurogruppo le esigenze di istituti di credito, che danno il via libera per il ritorno della troika ad Atene, sia questa o la prossima settimana. In tal caso, la chiusura della transazione è probabile dell'Eurogruppo in aprile.
Secondo fonti europee, per sbloccare il processo, il governo dovrebbe accettare la legislazione diretta riducendo la soglia esentasse e l'abolizione delle differenze personali, ma con l'attuazione entro il 2019. D'altra parte, i creditori accettano di pronomothetithoun tagli fiscali, ma anche con effetto da allora e se l'obiettivo del 3,5% del PIL invasa per l'avanzo primario. Il governo, tuttavia, cerca solo di legiferare la riduzione di esenzione fiscale e immettere i tagli alle pensioni del "cutter". Un altro punto di disaccordo è quello che i tagli fiscali saranno effettuati in caso di sovraperformance. I creditori adottano la prescrizione FMI, ovvero una riduzione della tassa sulle imprese e aumento della pressione fiscale sulle persone. Il governo vuole di più ... taglio di misure, che possono essere "venduti" facilmente all'interno di pubblico.
Nel lavoro, i creditori non cerca stato alcun cambiamento nel quadro istituzionale per la contrattazione collettiva, come modificato dalla legge mnimoniakous negli ultimi anni. D'altra parte, non insistere sull'aumento delle limite esuberi collettivi. Il governo sta cercando la scalabilità dei contratti collettivi, vale a dire la loro applicazione e da aziende che non sono membri delle organizzazioni dei datori di lavoro interessati.
Nel male scenario, il governo rifiuta la parte di istituti di credito, l'incertezza è prolungata e la soluzione sarà trovata in giugno, quando il denaro sarà stato esaurito ed è necessario la rata del mutuo di rimborso del debito nel mese di luglio.
(Kathimerini)