Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Anche in Italia si è andati in pensione a 40 anni e tra l'altro se il sistema lo permette (perché l'economia va bene e lo consente), perché no?
Il problema sorge quando l'economia non lo consente, allora, però: io ti voto perché tu mi prometti una cosa, tu me la dai e poi mi scoppia in mano.
Di chi è la colpa?

2 scuole di pensiero, la prima dice: mia che ti ho votato e che ci ho creduto. La seconda: tua che sei un governo str0nzo. Io appartengo e apparterrò sempre alla seconda scuola di pensiero perché è ovvio che le persone comuni non possono essere sempre al corrente di tutto e quindi se qualcuno gli promette che staranno meglio e li fa stare meglio loro lo votano.

Si, parassiti, ma che comunque le tasse le hanno pagate, come pensionati e lavoratori, anche se pensionati d'oro, allora lo stato ha sbagliato i conti? Sì. Di chi è la colpa? Perché nessuno ha corretto prima? La Germania, ad esempio. Achtung!

Si prospetta (anche) una enorme culpa in vigilando. Allora: a chi vogliamo farla pagare? Secondo me farla pagare ai cittadini europei non è giusto e, con la scusa che non è giusto, alcuni governi tornano ad identificarsi con i propri cittadini (quando gli fa comodo) e gli dicono per farsi rieleggere: non è giusto! I cittadini dovrebbero rispondere: sì, ma dovevi controllare, non hai controllato, prendi le tue riserve auree e paga (dico per scherzo) in modo da non intaccare i nostri bilanci familiari.

La verità è che finché è andato tutto bene nessuno ha controllato e poi si sono tutti fatti venire le smanie da giustizieri della notte dell'ultim'ora. Ridicoli.

Il FMI...Non so quali siano le leggi internazionali che gli hanno "imposto" di partecipare alla tragedia Greca (con mi pare di aver visto 4 spicci rispetto al totale) e sicuramente non è un ente benefico visto che rompe tanto i cogli0ni, e l'unica cosa con cui mi trovo d'accordo è appunto il taglio del debito (o riprofilamento che dir si voglia, ma che abbia un senso).

Gentilissimo,
ovviamente quanto da me scritto in precedenza si può traslare,fortunatamente in maniera meno marcata,anche in Italia.
Sulle scuole di governo,personalmente penso che la democrazia sia tanto più funzionale tanto magiore è la moralità e la cultura della popolazione.E' vero che le persone comuni non possono rendersi conto di tutto,ma quando l' intero mondo occidentale va in pensione ad età ben più avanzate delle tue,è impossibile che tu non ti ponga delle domande.Anzi,te le poni,e sai benissimo la risposta:stiamo facendo qualche furbata.E a seguire:chi se ne frega,buon per me.Se non sei d' accordo su questo punto,vuol dire che consideri l' elettorato greco composto da stupidi:non lo sono.
Ovviamente,ci sono anche le culpae in vigilando,ci mancherebbe!Ma il problema,non è come fare a tagliare il debito alla Grecia,ma come rendere la Grecia una democrazia economicamente più competitiva......

Cordiali saluti
 
Pressioni e compensazioni nella tabella dell'Eurogruppo

intense consultazioni degli ultimi giorni, che si prevede continuerà fino al pomeriggio inizia la riunione cruciale

Lunedi, 20 febbraio, il 2017 08:05

Nikos Bellos
[email protected]





Accordo di principio per quanto riguarda i parametri chiave della seconda valutazione, che permetteranno il ritorno ad Atene dei capi di istituzioni e di rassicurare i mercati, è l'obiettivo della riunione odierna dei ministri delle Finanze della zona euro a Bruxelles.

Le intense consultazioni degli ultimi giorni, che si prevede continuerà fino al pomeriggio di iniziare la riunione dell'Eurogruppo, aumentando le probabilità di un accordo, ma fino a ieri sera nessuno era in grado a Bruxelles per garantire il risultato.

I funzionari della zona euro, come il presidente del gruppo di lavoro dell'Eurogruppo Thomas Vizer, dicono negli ultimi giorni l'ovvio per i creditori, vale a dire a "sbloccare" la seconda valutazione dovrebbe impegnarsi il governo ad adottare misure di bilancio da ora preventive volontà garantire il raggiungimento delle eccedenze di 3,5% del PIL dopo il 2018.

D', invece, il governo vuole ridurre il calo relazione all'azione necessaria, ma fornire considerazione. Questo è quello di mostrare i membri di un "pacchetto" complessivo che potrebbe garantire la necessaria maggioranza alla Camera.

Sembra che il governo è in discussioni finora hanno accettato come autorità di legiferare misure di bilancio di prevenzione. Nei discute con partner è il livello e la durata.

Circa le dimensioni, Eurozona fonte a Bruxelles ha detto Venerdì che la quantità totale potrebbe essere inferiore al 2% del PIL, o di 3,6 miliardi. Di euro e che il FMI ha chiesto questo procederà nelle prossime settimane per rivedere del suo atteggiamento. Inoltre, il tavolo è anche la proposta delle istituzioni che le misure legiferato in due rate, la prima ora e la seconda nel 2019, se necessario, tuttavia, e la seconda tranche di misure dovrebbe essere messo ora su un più forte con la taglierina di bilancio di oggi.

Per quanto riguarda la durata che la Grecia dovrebbe raggiungere un avanzo primario del 3,5% del PIL, Berlino chiede 10 anni, il Geroun Nteiselmploum propone 5 e il governo chiede di tre anni.

In connessione con la considerazione, è ovvio che gli olandesi ei tedeschi, a causa delle elezioni nei loro paesi, non vogliono specifica in questo momento dettagliata delle misure di alleggerimento del debito a medio termine, spingendo il FMI, la BCE e, naturalmente, il governo. Il più che avrebbero potuto accettare ora, nel contesto di un accordo generale è quello di dare un forte assicurazioni politiche che saranno adottate misure nel 2018, sulla base delle decisioni maggio dell'Eurogruppo e dicembre 2016.

Il termine medio ha bisogno del FMI nel contesto di garantire la sostenibilità del debito e in particolare quando arriva il momento di decidere sulla partecipazione al programma e le esigenze e la BCE al fine di integrare la Grecia in programma di allentamento quantitativo.

Con le cose della BCE sono più facili, dal momento che adottando misure a breve termine per il debito che ha deciso l'ESM nel mese di gennaio, assicurare la sostenibilità del debito nei prossimi anni.

Non ci può premere il BCE per decidere sulla sua inclusione nel programma di quantitative easing, a condizione che abbiano la garanzia di paesi della zona euro che saranno prese le misure di tempo medio, se necessario, misure di soccorso e lungo termine.

Il governo ti chiede di raccogliere e un fermo impegno da istituti di credito che se la sovraperformance rispetto all'indice surplus, l'importo eccedente sarà destinato per il sostegno dei gruppi vulnerabili delle misure di popolazione e sviluppo (lotta contro la disoccupazione, riduzione fiscale diretta e indiretta).

Quello che vogliamo sottolineare a Bruxelles è che anche se la Grecia non è in anticipo da grandi esigenze di finanziamento all'inizio dell'estate, ma dovrebbe essere completata al più presto la valutazione al fine di inviare un messaggio ai mercati cominciarono a preoccuparsi, e per interrompere la stampa di reiterazione del estate 2015 scenario.

Anziano Eurozona, parlando Giovedi con i giornalisti, ha esortato il governo ad accelerare il processo, perché, come ha detto, ritardando l'accordo finale sarà peggio.

Questo avviso ha a che fare con il periodo elettorale nella zona euro, che inizia il 15 marzo nei Paesi Bassi, seguiti da quattro turni in Francia, due presidenziali e due elezioni parlamentari, e vi è una elezione molto importante a maggio in Renania Westfalia, che è considerato un indicatore di federale in Germania il 24 settembre. Queste elezioni in corso, la posizione di questi paesi, in particolare i Paesi Bassi e la Germania, più difficile potrebbe essere fatto, ma "sconti" in nessun modo dovrebbe fare dal prossimo mese in poi. Per questo accordo a livello tecnico dovrebbe essere chiuso immediatamente.

Teoricamente si decide oggi il ritorno della testa alla valutazione di Atene potrebbe essere concordato a livello tecnico (governo-istituzioni) e livello politico, in occasione della riunione dell'Eurogruppo del 20 marzo. Ma anche se la decisione finale è presa in dell'Eurogruppo del 7 aprile, anticipa ancora una volta che la Grecia entrare nel programma di allentamento quantitativo, come la BCE si riunirà il 27 aprile.

In altre parole, l'obiettivo è quello di oggi "sbloccare" il processo e tornare alle istituzioni nei prossimi giorni ad Atene, poi le cose sono semplificate. In ogni caso, l'accordo è accompagnato da azioni preliminari da attuare da parte del governo al fine di ottenere e la dose, che in totale è stimato in circa 10 miliardi di euro e comprendono arretrati di pagamento del governo.

(Naftemporiki)
 
Eurogruppo con basse aspettative: vogliono agire ora e dopo 2018 -Il due scenari

20 | 02 | 2017 07:36 UPD: 20 | 02 | 2017 08:58






Si abbassa il bar per l'attuale accordo dell'Eurogruppo (4 GMT l'inizio) rispetto paroikountes la Maximos Mansion, che sembrano atterrare bruscamente.

Il ministro delle Finanze è da ieri sera a Bruxelles. Le consultazioni Euclide Tsakalotos con i funzionari europei sono in corso ed è possibile, in base a informazioni affidabili iefimerida - avere intraday incontri preliminari (con il sig Ntaiselmploum, Kereia etc.).

Obiettivo di Atene è di ottenere anche principio di "fumo bianco". Come spiegato nel agente del governo iefimerida 'indirizzare a grandi linee l'accordo è che si verifichi ", implicando che è così importante che poi" tutti gli altri saranno formale ". Per quanto riguarda la data di ritorno della troika ad Atene, se registrare il progresso di stasera potrebbe essere lanciato la prossima settimana.

tabella misure

Sul tavolo troveranno la quantità esatta di misure finanziarie dovranno pronomothetisei il governo, l'importo della nuova soglia esentasse, che sarà tagliato in ogni caso, la miscela di sollievo, che sarà anche pronomothetithoun. Secondo fonti europee citate dal quotidiano, al fine di sbloccare il processo, il governo dovrebbe accettare la legislazione diretta riducendo la soglia esentasse e l'abolizione delle differenze personali, ma con l'attuazione entro il 2019. D'altra parte, i creditori accettano di pronomothetithoun tagli fiscali, ma anche con effetto da allora e se l'obiettivo del 3,5% del PIL invasa per l'avanzo primario. Da parte sua, il governo cerca solo di legiferare la riduzione di esenzione fiscale e immettere i tagli alle pensioni del "cutter".

Nel lavoro, i creditori non cerca stato alcun cambiamento nel quadro istituzionale per la contrattazione collettiva, e non insistere su aumentare il limite di licenziamenti collettivi. Il governo sta cercando la scalabilità dei contratti collettivi, vale a dire la loro applicazione e da aziende che non sono membri delle organizzazioni dei datori di lavoro interessati.

E le misure qui e ora?

In particolare, come affermato nel Daily, gli incontri di Euclide Tsakalotos a Bruxelles prima Venerdì scorso sono emersi nuovi dati che rovesciò la strategia Maximus e per questo motivo sembra completamente bloccato l'affare. Istituti di credito, in quella riunione sembravano chiedere legiferato ora. E 'significativo che tali rapporti di interlocutore Prime, che si basa quotidiano, da parte del governo di chiudere l'affare non è tenuto a pronomothetisei riduzioni per il 2019, ma soprattutto in relazione alla esentasse, la misura -che caratterizzato - "essere legiferato e si applicano anche domani "o comunque da gennaio 2018. Atene sembra rifiutare qualsiasi tale possibilità, quindi l'affare è in ghiaccio e la barra delle aspettative per i dell'Eurogruppo estremamente bassa.

inflessibile FMI

Tuttavia, con i dati attuali del Fondo non va alle richieste di nuove misure pari al 2% del PIL. Mentre irremovibile visualizzato e il governo di posizioni su entrambi austerità di euro.

La ... grande affare in 3Days Merkel-Juncker-Lagarde

Con tale motivo, Alexis Tsipras e superiore ministri completamente rivolgendo la loro attenzione a ciò che sta avvenendo nel tripartita Mercoledì. Come ci saranno cercato di chiarire la situazione per l'avanzo primario e il debito è la questione centrale che divide Berlino e FMI.

Si noti che il completamento del debito di valutazione e di medio termine è un presupposto per l'integrazione dei titoli greci nel programma di QE.

Entrambi gli scenari - bene e il male

Di gran lunga accordo di scenari di dati tra la Grecia e istituti di credito sono due. Il buon scenario sarebbe per il governo ad accettare l'Eurogruppo si chiede istituti di credito e che, a sua volta dare il via libera per il ritorno delle istituzioni di Atene, sia direttamente, o la prossima settimana. Se si sposta questo scenario, è probabile che sia completa l'operazione nel mese di aprile.

Dall'altra parte c'è il cattivo scenario che vuole il governo non fare marcia indietro e scartare i requisiti di istituti di credito. Ma in questo caso il possibile accordo rinviata per giugno con il paese flirtare con soffocamento dopo contanti estate sarà stato esaurito ed è necessario la rata del mutuo di rimborso del debito nel mese di luglio.

(Iefimerida)
 
Regklingk a Bild: la Grecia avrà bisogno di meno soldi dalla ESM

19 | 02 | 2017 16:34




La Grecia, nonostante la crisi in corso, sarà chiaramente meno soldi che il terzo pacchetto di aiuti del meccanismo di sostegno europeo (SME) della somma che aveva prospettato secondo il quotidiano Bild.

L'importo, infatti, che non sarà necessario da erogare potrebbe arrivare a due cifre miliardi di euro, scrive il quotidiano tedesco.

"Dietro di noi già a metà del programma triennale e hanno pagato (in Grecia) solo il 32 mld. Di euro. Alla fine del programma nel mese di agosto 2018, probabilità di avere chiaramente dare inferiore all'importo massimo concordato di 86 miliardi di euro di prestiti di salvataggio dal ESM ", ha detto Klaus Bild Regklingk, capo di SME, in una intervista, che sarà pubblicata nell'edizione Lunedi.

Come motivi Klaus Regklingk denominato "che le esigenze di capitale delle banche greche erano inferiori a quelli inizialmente calcolati e ciò che il bilancio (Grecia) megliore. Se anche il Fondo monetario internazionale ha rinnovato la sua partecipazione al programma greco riduce ulteriormente la quantità del Meccanismo europeo di sostegno, che sarà erogato ", ha aggiunto Klaus Regklingk ..

(ANA-MPA)

***
Esatto, ecco perchè - volendo - non è necessario l'apporto finanziario del FMI.
 
Non chiudendo la seconda valutazione in di oggi 20/2 dell'Eurogruppo, piuttosto che comunicare con Tsakalotos Draghi (BCE)
2017/02/20 - 00:03

Abbassare la barra delle aspettative in dell'Eurogruppo di oggi 20/2/2017







In oggi 2017/02/20 Consiglio dei ministri delle Finanze della zona euro sono sugli sguardi di tutti i soggetti coinvolti nella seconda valutazione dell'economia greca, con le aspettative, ma per un primo accordo del governo e creditori, essere limitata.

Euclide Tsakalotos insieme con il Vice Ministro delle Finanze George Chouliaraki sono da ieri sera 19/2 a Bruxelles nel quadro delle riunioni preparatorie saranno prima che i funzionari dell'Eurogruppo dell'Eurozona come a Jeroen Dijsselbloem.

È stato riferito che prima che il ministro delle Finanze greco è salito sull'aereo per Bruxelles ha avuto una conversazione telefonica con il capo della Banca centrale europea Mario Draghi in materia di quantitative easing.

A parte le forti pressioni sulla parte greca di istituti di credito, per avanzare misure per raggiungere gli obiettivi di bilancio dopo il 2018, niente altro è dato.

Secondo la proposta congiunta mettere sul tavolo istituti di credito, su iniziativa del capo dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem, Atene avrebbe dovuto legiferare misure preventive per garantire l'obiettivo del 3,5% di avanzi primari dopo il 2018.

Essi credono che lo "sconto" di $ 1 miliardo Di Euro realizzati in misure (da 4,6 miliardi Inizialmente ha chiesto 3,6 miliardi Contenute nel ultima frase) è abbastanza dalla loro mano e chiedono al governo greco di fare la prossima mossa.

anche persistere per gli interventi e le pensioni esentasse, cui- insieme ad altre misure, dovrebbe ora ritenute di applicare dal 2019, con un "ritorno" alcuni benefici che saranno attivati solo se ci sono iper-eccedenze.

Da parte greca tentativo di ridurre l'IVA del 13% su una pianta per il cibo, energia elettrica e acqua o in alternativa: ridurre le aliquote fiscali, riducendo ENFIA e rafforzare le prestazioni sociali.
In contrasto con i creditori conservano un rimborso più veloce di debiti verso soggetti privati.

Il consiglio corrente anche se non escluso per segnare il ritorno dei capi delle istituzioni di Atene, ma questo non accadrà prima del Mercoledì prossimo a Berlino appuntamento tra il cancelliere A. Merkel e il capo del Fondo monetario internazionale Lagarde e Cristine il Presidente della Commissione europea Jean Claude Juncker.

Nelle circostanze attuali la valutazione non sarà completata prima dell'Eurogruppo del 20 marzo, e ha sostanzialmente perso il punto di riferimento al 20 febbraio.
Il ministro delle Finanze Euclide Tsakalotos incolpa la responsabilità dei ritardi per gli istituti di credito.

Come detto entro l'autunno FMI ha chiesto 2% azione perché ritiene che il 2019 non raggiungerà l'obiettivo del 3,5% avanzo primario.
Da dicembre, quando la maggior parte sembrava essere presa l'obiettivo è cambiato l'inno e misure per ridurre le pensioni esentasse applicato, sostenendo che si tratta di misure strutturali qualitativi che l'economia greca ha bisogno.


Gli errori del FMI


Nel frattempo rivelando errori, calcoli cattivi, ambiguità e contraddizioni nella scrittura del famoso rapporto del FMI sulla Grecia, è il documento del Consiglio degli Stati membri dell'UE che rivela la Cipro News Agency, secondo che:

il team Thomsen ha commesso degli errori grossolani nel calcolo del deficit, inflazione, il tasso di crescita di riscossione delle entrate, il tetto della spesa pubblica, ma anche su questioni quali l'attuazione delle riforme, la natura e le prestazioni dei contributi dei membri, il risparmio di assicurazione e altre leggi.

In connessione con l'attuale situazione economica, il documento afferma che il FMI ha reso i seguenti errori:

"La differenza nella stima a causa di ipotesi eccessivamente conservativi applicati in modo coerente da parte del Fondo sia sul reddito e dal lato della spesa.
Le proiezioni del rapporto, in parte o completamente sottovalutano entrate varie dal lato delle misure parametriche legiferato sia il 2015 e il 2016, comprese le accise sul carburante, accise sulle sigarette e alcol, hotel tassazione, tasse veicoli e altri.

Dal lato della spesa, si supponga che i massimali di spesa non sarebbero stati rispettati, accumulando scivolato 1,3% del PIL entro il 2018.
tenendo anche in debita considerazione gli ultimi dati sull'esecuzione del bilancio, che puntano ad una sovraperformance significativa nel 2016, e che rischia di essere trasferito in parte nel 2017 e il 2018.


Nonostante questi sviluppi, il FMI ha rivisto le sue previsioni per gli avanzi primari dopo il 2018, dal 1,5% del PIL.
Rispetto al bilancio 2018, dopo gli Stati che sono d'accordo con la valutazione del Fondo che una più favorevole alla crescita di sintesi delle entrate pubblico greco e la spesa pubblica sarebbe auspicabile.

Allo stesso tempo, il documento afferma:

"Non sono d'accordo con la valutazione del Fondo che la Grecia non riesce a raggiungere il 3,5% del PIL entro il 2018 e di mantenerla per qualche anno al di là di questo.
Infatti, diversi fattori faciliteranno mantenendo saldo primario a 2018 livelli oltre la fine del programma.


Una è la riforma del sistema pensionistico adottata nel quadro della prima revisione e ora attuato, produrrà un ulteriore risparmio di 0,7% del PIL nel 2019-2021.
Per quanto riguarda il tax-free, il documento ha osservato che l'argomento che un alto credito d'imposta sul reddito personale in Grecia porta al 50% dei contribuenti non pagare alcuna imposta non è corretto.


L'approccio tipico è quello di guardare il reddito fiscale totale.
Tutti i contribuenti in Grecia sono tenuti a versare i contributi previdenziali sono significativamente più elevati che in altri paesi dell'UE. Una persona con il 67% del reddito medio e due figli ha una pressione fiscale del 15% in Grecia, che è doppio rispetto a quello del Portogallo e più di tre volte superiore a quella della Spagna, della media UE o in Irlanda.

Per l'errore di sostenibilità del debito, ha sottolineato che fortemente negativo bilancio di sostenibilità FMI si basa su una serie di ipotesi che appaiono troppo conservatori e non adeguatamente supportate da dati analitici.

M. Christodoulou
www.bankingnews.gr
 
Obbligazioni greche Vs depositi - Quali prodotti rendimento è attraente rispetto al rischio
2017/02/20 - 08:28

problematiche aziendali, come OTE, Hellenic Petroleum, olio motore, TITAN danno più rendimenti oltre i depositi bancari, ma gli importi minimi richiesti per la partecipazione rimangono alti







Gli investitori dopo il taglio di capelli doloroso sui titoli di stato greci, la maggior parte voltato le spalle sul mercato, con poche eccezioni, nonostante gli elevati rendimenti offerti.

Eccezione stato principalmente pubblicando le obbligazioni societarie greci (di diritto estero) in alte rese, prima del periodo di controllo del capitale.

L'ultima volta che l'interesse si è riaccesa da alcuni problemi aziendali interne (Fourlis), che danno un'alternativa per rendimenti più elevati rendimenti prossimi allo zero sui depositi bancari e una fuga dal soffocante abbraccio del sistema bancario.

L'interesse del portafoglio estero che costituiva il nucleo di coloro che sono coinvolti nel mercato obbligazionario greco, continua ad essere basso rispetto al passato glorioso.

Un'eccezione è il fondo japonica e amministratore di Paul Kazharian, subito dopo le posizioni taglio di capelli costruita greci e continua a sostenere la sua scelta, con forza e pubblicamente oggi.

Il quadro attuale delle pubblicazioni greca presenta una contraddizione tra le versioni di Stato greci (che sono stati rilasciati fino al 2015) e le pubblicazioni aziendali (vecchi e nuovi).

Le versioni del governo greco hanno rendimenti significativamente più elevati, in molti casi, un eccesso di doppio contro le pubblicazioni aziendali, nonostante il fatto che le versioni del governo greco è la legge inglese e quindi meno rischioso rispetto al passato.

Un altro paradosso nel mercato dei titoli del debito pubblico greco, è che le scadenze brevi sono più efficienti nel corso lungo (curva dei rendimenti invertita), che indica la paura coinvolti nella situazione politica.

Il regolare andamento delle negoziazioni seguita fino ad ora, non consentendo la chiusura della valutazione in corso, che avrebbe dovuto essere completato diversi mesi aggrava riguardano il mercato debole.

Le versioni attuali delle obbligazioni greche vicine datata 2017/02/17 è:
End 17/07/2017 cedere 13,11%
End 17/04/2019 cedere 9,80%
End 24/02/2023 cedere 7,72%


La stranezza continua con il differenziale di rendimento tra la durata legame 07.17.2017 diritto inglese, dando un rendimento annualizzato (resa) 13,11%, rispetto ai buoni del Tesoro a sei mesi alla scadenza fruttifera di 2,97% legge greca.

Facendo riferimento alle versioni aziendali di grandi aziende greche in diritto straniero, purtroppo, gli investitori greci è attualmente bloccato a causa di controllo del capitale e solo chi aveva posto prima che il controllo del capitale possono essere riposizionati.

Pubblicazioni come OTE, Hellenic Petroleum, MOTOR OIL, TITAN ancora dare più rendimenti oltre i depositi bancari, ma gli importi minimi richiesti per la partecipazione rimangono elevati e ancora più difficile la capacità di investitori principalmente greche.

Ha rilevato, la variazione comportamentale (nella migliore delle ipotesi) di obbligazioni societarie rispetto al governo, mettendo in evidenza la maggiore fiducia degli investitori in società greche, nonostante lo Stato.

A causa del disagio in corso nel sistema bancario prestiti alle imprese greche, ci aspettiamo che nel prossimo futuro, e di altre questioni societarie, che sarà valutata caso per caso.

Prestazioni tecniche come 10 ANNI legame greco tra il 8,30% e il 6,30%, gli investitori hanno preso una.

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Livello intermedio di sostegno per il legame di 10 anni è il livello di 7,25%. La scissione di 8,30% porta su obiettivi vicino al 9%, e aumenterà ulteriormente l'ansia.

A differenza di calo dei rendimenti al di sotto del livello di 6,30%, passi verso il basso le preoccupazioni e può portare a mercati di uscita media ambito (anche se sembra sogno lontano di oggi).

La superficialità del mercato in termini di numero di partecipanti e il volume delle transazioni aumenta la volatilità e la possibilità di manipolazione, che richiedono una maggiore attenzione coinvolti.

Nonostante la continua preoccupazione per il protrarsi dei negoziati sulla chiusura della valutazione in corso, dovrebbe l'bloccato i depositanti sistema bancario greco per valutare se lo zero in depositi bancari rendimento, sono più sicuro e più idonea dalle Greco Inglese Law Treasuries con i multipli i rendimenti.

In conclusione, riteniamo che le versioni di greco a breve termine del Tesoro offrono l'opportunità per le piccole e grandi investitori di trarre rendimenti elevati, assumendosi il rischio, rispetto al conto in banca a zero.


Luca B. Papaioannou
Economist - Financial Advisor
Fast Finance SA

www.bankingnews.gr
 
Situazione Eurosopread:


Grecia 759 pb. (744)
Portogallo 370 pb. (363)
Italia 189 pb. (181)
Spagna 135 pb. (127)
Irlanda 77 pb. (73)
Francia 74 pb. (68)
Austria 29 pb. (26)

Bund Vs Bond - 212 (-209)
 
BOND EURO-Future Bund parte in calo, contratto Btp oscilla
lunedì 20 febbraio 2017 08:44





MILANO, 20 febbraio (Reuters) - Avvio in calo per il
derivato sul Bund mentre, dopo una partenza col segno meno, il
contratto sul Btp oscilla attorno alla parità.

** In un commento alla 'Bild' in edicola oggi, il numero uno
dell'Esm Klaus Regling ha detto che la Grecia avrà bisogno di
prestiti di emergenza dai creditori internazionali per un
ammontare molto inferiore a quanto originariamente concordato
nel terzo programma del suo bailout, per via di sviluppi di
bilancio migliori delle attese.


BOND EURO-Future Bund parte in calo, contratto Btp oscilla | Mercati | Bond | Reuters
 
Eurogruppo: le "chiavi" per cinque accordo preliminare politica

Demetra CAPA






La riunione dei ministri delle Finanze a Bruxelles oggi comunque erano basse aspettative. Il miglior scenario possibile è un accordo politico, ma un "accordo preliminare" impegni reciproci per le misure ed i benefici, che può sbloccare l'arrivo di istituti di credito a livello di quadri tecnici nei prossimi giorni ad Atene, probabilmente dopo le Ceneri Lunedi dopo preceduto un altro appuntamento politico cruciale: Mercoledì, il cancelliere Angela Merkel si incontreranno a Berlino con il capo del Fondo Christine Langkarnt e Presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker.

Questa politica "accordo preliminare" per avere successo, portando ad una dichiarazione / posizione comune richiede diversi passaggi, che non era affatto chiaro che potevano essere raggiunti. Nel tardo ultimi membri notte dei creditori e il governo greco hanno abbassato il bar . le aspettative per il giorno corrente i fronti sono molteplici:

1. La parte greca chiede di superare la pressione per far progredire l'adozione di misure dal 2018, e per l'adozione di misure durante il programma che per il 2018 (300 milioni di euro.) Che restano come riferito in tavolo.

2. Nel campo personale bilancio di ministro delle Finanze Euclide Tsakalotou (con proiezioni a leva per una maggiore avanzi primari al 3% del PIL) chiama anche per la riduzione delle misure di conto (che si trova sotto i legami tra il 2,7 e il 3 6 mld. di euro), forte considerazione misure equivalenti, e un accordo per mantenere l'avanzo primario al 3,5% del PIL fino a tre anni, in conformità con la parte greca.

3. finanziatori termini in pieno svolgimento è una "battaglia" interna sulla necessità di misure sul avanzi primari per i rapporti con il fine settimana da aggiungere a una nuova reazione da parte della Comunità con riferimento alle statistiche del FMI e "errori" del previsioni.

4. L'altro campo di battaglia è quello delle misure di debito e medio termine. La vitalità delle relazioni finali e le decisioni da adottare per quanto riguarda il QE determinerà in gran parte il corso e il tempo di completamento dei negoziati.

5. C'è anche la "realtà" del memorandum e dei suoi presupposti, che sono ancora in corso .... Oltre alle misure fiscali ci sono molte riforme nei mercati che rimangono aperti. A parte le "grandi" fronti misure e del lavoro, in attesa di insediamento interventi da tennis e le banche, la privatizzazione, il mercato dell'energia, i prezzi dei farmaci in spesa sanitaria, e le raccomandazioni del Toolbox dell'OCSE.

Il "pacchetto" chiamato ad accettare politicamente Atene deve essere specificato nel continuo sul suolo greco. In termini di istituzioni comprende l'assistenza delle pensioni e del tax-free per essere (insieme ad altre misure) per ora ha votato per applica a partire dal 2019- 2020 benefici "scambio" sarà attivato solo se ci sono iper-eccedenze (riduzione delle aliquote fiscali, IVA, in ENFIA e altri "escursione" e un nuovo assegno sociale). Anche le istituzioni insistono su altri interventi per chiudere il "gap" a 300 mil. Di euro nel 2018, che si propone di essere coperti abrogando agevolazioni fiscali e altri tagli.

E scenario discesa "basso"

Il passo successivo è la discesa dei "livelli" di istituzioni di Atene. Non esclude le fonti di istituzioni catodico per iniziare, senza essere sciolta, la totalità del "puzzle" dei parametri. Ciò al fine di raccogliere dati finanziari, si deteriora ulteriormente nel tempo, ma anche per risolvere i fronti "regionali".

I ranghi delle istituzioni di Atene dovranno raggiungere un accordo in prima tecnica (level agreement del personale) che "richiede" la finalizzazione degli articoli del Memorandum aggiornato, la nuova generazione di prerequisiti (alcune delle quali insieme con la taglierina verrà chiesto di legiferato in anticipo) e l'accordo con il Fondo monetario internazionale (nuova MEFP se coinvolto con prestito). Poi si può parlare di tornare al livello di Eurogruppo prenderà la decisione politica finale

La prossima tappa è l'incontro del ministro delle Finanze il 20 marzo, e le elezioni in 15/3 in Olanda e maggio in Francia.

Il messaggio al governo greco inviato dal capo della EuroWorking Group (EWG), Thomas Wieser. In un'intervista telefonica sulle storie di affari di "primo numero", il signor Wieser ha detto che il ritorno della troika ad Atene è possibile solo se si trova il punto di partenza per le misure dopo il 2018 afferma anche che per essere tecnicamente possibile un accordo di non Eurogruppo Lunedi ma quella del 20 marzo, se le circostanze lo consentono prime condizioni politiche.

(capital.gr)
 
Gentilissimo,
ovviamente quanto da me scritto in precedenza si può traslare,fortunatamente in maniera meno marcata,anche in Italia.
Sulle scuole di governo,personalmente penso che la democrazia sia tanto più funzionale tanto magiore è la moralità e la cultura della popolazione.E' vero che le persone comuni non possono rendersi conto di tutto,ma quando l' intero mondo occidentale va in pensione ad età ben più avanzate delle tue,è impossibile che tu non ti ponga delle domande.Anzi,te le poni,e sai benissimo la risposta:stiamo facendo qualche furbata.E a seguire:chi se ne frega,buon per me.Se non sei d' accordo su questo punto,vuol dire che consideri l' elettorato greco composto da stupidi:non lo sono.
Ovviamente,ci sono anche le culpae in vigilando,ci mancherebbe!Ma il problema,non è come fare a tagliare il debito alla Grecia,ma come rendere la Grecia una democrazia economicamente più competitiva......

Cordiali saluti

Giustissimo, e secondo me nel novero non rientrano operazioni di pseudo-strozzinaggio (usando un termine forte) né manovre recessive. Per quanto riguarda le pensioni sempre secondo me ogni stato, se ce la fa col bilancio, può fare come meglio crede. Certo, al decrescere dell'età pensionabile poi sorgono questioni di carattere sociologico che non sono più prettamente economiche, come anche le stesse questioni sorgono se si va in pensione ad un'età pari all'aspettativa di vita eheheh (i contributi che li pago a fare se dopo tre anni statisticamente sono morto?).

Cordiali saluti anche a te.

P.S. per me il discorso è sempre lo stesso: si fa prima a rompere un piatto che a costruirlo: rendere le aziende di una nazione più competitive? Si può, e soprattutto nel caso greco che i problemi sono lì davanti a tutti, ma è molto più difficile che chiuderle e mandare tutti a casa. Poi, se gli impiegati (pubblici o privati che siano) rifiutano il cambiamento, allora sì, se ne vanno a casa.
 
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