Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

sarà che io non ragiono, Zaire, e va bene, ma tu pensi davvero che i politici a Bruxelles (o ovunque, se è per questo), prendano le decisioni "sapendo di avere sulla schiena la responsabilità di milioni di persone"? Magari fosse! Sarò cinica, ma per me si basano sulle loro convenienze personali, su quello che gli dice il partito che li ha messi lì, sulle lobby che li foraggiano e di cui rappresentano e tutelano gli interessi.


------

sarà che sono abituata a essere insultata come juventina :winner::winner::winner:, ma filocomunista non me l'aveva ancora detto nessuno. apertamente filocomunista, poi! :lol::DD:
Io non sono comunista, non sono ricca abbastanza per potermelo permettere (cit.)
Io non voglio che la grecia cancelli il debito, voglio che lo paghi, nello specifico che paghi le cedole. Ho l'impressione (ma non mi occupo di finanza e quindi posso sbagliare) che mentre fino alle Olimpiadi il quarto reich ed i suoi paesi occupat..., ehm satelliti abbiano per ragioni politiche lasciato correre i bilanci greci, che di sicuro erano già compromessi, dopo, sempre per ragioni politiche abbiano chiuso i rubinetti dalla sera alla mattina: un po' come in madame bovary, l'usuraio le fa tanti piccoli prestiti di pochissimi franchi l'uno, poi è la somma che fa il totale, quando il totale è diventato bello grosso un giorno le chiede di ripagargli TUTTO il debito entro 2 giorni. Madame Bovary ovviamente non gliela fa e si suicida, all'usuraio importa poco perché si rivale comunque sul marito, che infatti finisce in miseria.


A causa della crisi, in Grecia, se le donne non si suicidano si prostituiscono per 4 € e, in qualche caso anche meno. L'articolo non è recentissimo ma suppongo che tale triste realtà non sia cambiata:

Independent: Ragazze in Grecia Si Prostituiscono Per Fame

"
di Daniela Deane, 27 novembre 2015

Uno studio, che ha raccolto dati su oltre 17.000 “lavoratrici del sesso” in Grecia, ha trovato che le donne greche ora dominano l’industria della prostituzione, e hanno rimpiazzato in questo ruolo del donne dell’Europa dell’est. Lo studio ha trovato anche che il sesso a pagamento in Grecia ha un prezzo che è tra i più bassi d’Europa.

Alcune donne lo fanno in cambio di una fetta di una semplice fetta di cheese cake o un panino, essendo affamate e avendo bisogno di mangiare“, ha detto Gregory Laxos, professore di sociologia all’Università Panteion di Atene, al giornale londinese Times. “Altre lo fanno per pagare tasse, bollette, spese urgenti o necessità mediche“, ha detto Laxos, che ha condotto lo studio durato tre anni.

Quando la crisi economica è iniziata in Grecia, il prezzo della prestazione di una prostituta era di 50 euro, ha detto Laxos. Ora è sceso al punto da rasentare in certi casi i due euro per mezz’ora di prestazione."
 
10:07 | 19 febbraio 2017
Perché Grexit sarebbe un disastro: 14 economisti spiegano


Come dire discussione su Grexit è ricominciata, 14 economisti greci dalle migliori università straniere, con il loro articolo su "Everyday Domenica", spiegano perché l'uscita dall'euro sarebbe un disastro.

Come sottolineato, "la mancanza di competitività del paese porterà rapidamente profonda svalutazione della nuova dracma", che a sua volta porterà al collasso del potere e il valore del deposito d'acquisto, come sottolineato.

"La promessa drachmistes lepri con la stola: cancellare il debito, l'estinzione del debito privato e tasso di cambio di 1: 1. Nuova dracma con l'euro Tali promesse sono intenzionalmente fuorvianti o tradiscono una profonda ignoranza della realtà economica", ha osservato caratteristiche.

L'articolo sottolinea che a lungo termine, senza alcuna pressione esterna per le riforme, rafforzerà le strutture dei clienti e duraturi patologie dell'economia greca, trasformando la Grecia in un paese povero con alta corruzione.

L ' "esplosione" del debito

A differenza di quelli che sollecita le drachmistes, nel caso di una Grexit la situazione del debito peggiorerà: "Il debito pubblico e privato sarà molto più grande con nuove dracme e molto più insopportabile I depositi saranno obbligatoriamente convertiti in nuova riduzione di valore dracme. almeno a metà. turbolenze nel sistema bancario comporterà anche il fallimento di molte imprese e l'aumento della disoccupazione ", ha detto gli economisti.

fortemente negare

L'articolo è un riferimento alle riforme che ora non sono: "L'attuale governo si rifiuta con fermezza di fare le riforme necessarie, i predecessori in ritardo, e le parti hanno dato maggiore enfasi nel bilancio nonostante le riforme". Fare riferimento anche alle "minoranze" Annullamento o significativamente ritardare le necessarie riforme che riguardano i loro interessi, e ai fenomeni di distruzione di proprietà pubbliche o private impuniti.

Gli economisti sottolineano che stare nell'euro garantisce prospettiva europea del paese, sottolineando che "abbiamo bisogno di uscita da questo buco nero di cambiare rotta e riforme l'euro."

Il testo è firmato da:

George-Marios Angeletos, MIT

Kostas Azariadis, Washington University a St. Louis

Kostas Arkolakis, Yale University

Yannis Ioannidis, Tufts University

George Constantinides, Università di Chicago

Kostas Meghir, Yale University

Harris Dellas, Università di Berna

Nicos Economides, New York University

Stylianos Perrakis, Concordia University

Emmanuel Petrakis, Università di Creta

Christopher Pissarides, London School of Economics

Reale Skretas, University College di Londra

Thanasis Stengos, University of Guelph

Michael Chaliassos, Università di Francoforte

reporter gr
 
Roumeliotis (Attica Bank): La valutazione sarà chiusa - Il 20/2 ci sarà un accordo quadro generale
2017/02/19 - 10:30

Accordo H "dovrebbe essere chiuso al più presto possibile", dice il presidente di Attica Bank ed ex direttore esecutivo del Fondo monetario internazionale, P. Roumeliotis
Apprezzamento che la valutazione sarà chiuso, è il presidente della Banca Attica e ex direttore esecutivo del Fondo monetario internazionale, Panagiotis Roumeliotis, in una intervista al ANA - MPA, sottolineando che "è più probabile che il Fondo non parteciperà finanziariamente a questo fase, ma lascerà una porta aperta, in modo che quando e se gli europei decidono le misure a medio termine per il debito, per partecipare al programma greco ".
Egli ritiene che domani (20/2) "sarà un accordo quadro generale e livelli tecnici verrà dopo in Grecia per definire i dettagli."
Note, che l'accordo "dovrebbe essere chiuso al più presto possibile, perché dopo aver inserito il processo elettorale.
Ci sono le elezioni in Olanda nel mese di marzo, aprile e maggio in Francia, nel mese di settembre in Germania.
Noi nel nostro interesse di chiudere prima delle elezioni che stanno arrivando in vari paesi della zona euro ".
Inoltre, il signor Roumeliotis tra l'altro, si afferma che "la Grecia e, in generale, i paesi del Sud hanno danneggiato dalla loro partecipazione nella zona euro dopo il 2008," La Grecia ha "l'UE media, una percentuale più elevata di imposte e contributi sociali ' ma anche che "il coinvolgimento del Fondo monetario internazionale in un sostegno finanziario per la Grecia e l'Europa in generale, può essere fermato dalla nuova amministrazione negli Stati Uniti.
Il nuovo Presidente ha sottolineato che le elezioni problema della Grecia deve essere risolta dalla zona euro. "
Riferendosi al FMI ritiene che "ha commesso errori importanti per quanto riguarda il primo memorandum," e "ciò che è anche sorprendente è che il Fondo cerca di redimersi dicendo che è contro il corso di austerità conoscere i risultati causata dalla politica in Grecia.
Si insiste sul fatto che non sono necessarie misure di bilancio supplementari e sottolinea che nessun ulteriori esigenze avanzo primario superano 1-1,5% del PIL.
Ma che non accetta gli europei al fine di evitare una ristrutturazione del debito greco.
Essi preferiscono avere i Grecia avanzi primari elevati nel lungo termine per essere in grado di ripagare questo debito.
Tuttavia elevati avanzi primari sarebbero influenzare la crescita.
E questa è la seconda contraddizione fondamentale tra FMI ed europea ".
Tra gli altri punti salienti che oggi "siamo in una situazione in cui anche se il Fondo non può ripetere gli stessi errori che ha fatto nel maggio 2010, vale a accettare la sua partecipazione a un programma che sarà nato morto fin dal principio, e insiste sulla ristrutturazione del debito greco.
Ma perché sanno che gli europei non possono ascoltare la parola taglio di capelli, semplicemente proposto grandi estensioni di rimborso del debito greco e congelare l'interesse e la capitalizzazione per un lungo periodo.
Questo non può eludere i leader del FMI e quindi siamo in un braccio di ferro tra europei, che non vogliono ristrutturazione per ragioni prevalentemente politiche, e il Fondo monetario internazionale. "
Secondo Mr. Roumeliotis, dovremmo "escludere la non partecipazione del Fondo in qualità di sponsor nel programma greco e rimanere solo come consulente tecnico, come previsto dagli statuti, essere rimborsato il prestito del FMI."

bankingnews
 
Sul 24/2 pericolo con la Grecia downgrade da parte di Fitch in una tacca a CCC - da CCC
2017/02/18 - 10:57

Vi è il serio rischio che il downgrade di Fitch della Grecia da 1 da CCC a CCC- scala e di Moody di lasciare invariato il rating a Caa3
Il 24 febbraio le agenzie Moody e Fitch pubblicheranno i loro rapporti sulla Grecia, il rating e le prospettive economiche.
Fonte che ha parlato a bankingnews legge.
"La Grecia segna un rating basso da Moody e Fitch, e in generale l'attuale rating riflette l'elevato rischio del paese e comprende anche l'incertezza causata da ritardi nella valutazione.
Ma se il controllo è perso nella seconda valutazione e
1) Il 20 febbraio l'Eurogruppo nessuna luce
2) ha perso e la seconda occasione in marzo che danno finanziatori declassare l'economia greca.
Si noti che la classificazione Moodys 'in Grecia Caa3 e Fitch CCC.
Il prossimo Eurogruppo 20 febbraio è molto importante perché determinerà l'atteggiamento delle agenzie di rating Moody e Fitch.
Vi è il serio rischio che il downgrade di Fitch della Grecia da 1 scala da CCC a CCC- e Moody di lasciare invariato il rating a Caa3 »

Valutazione H della Grecia nel febbraio 2017

Standard and Poor B- totale di 7 livelli più alti da quello di default - fallimento
Caa3 totale 3 tacche di Moody superiore al valore predefinito
Fitch CCC totale di 5 livelli più alti da quello predefinito

Le scale di punteggio delle agenzie di rating sono 21 livelli con eccellente AAA e il peggio C o D che indica il fallimento

bankingnews
 
10:07 | 19 febbraio 2017
Perché Grexit sarebbe un disastro: 14 economisti spiegano


Come dire discussione su Grexit è ricominciata, 14 economisti greci dalle migliori università straniere, con il loro articolo su "Everyday Domenica", spiegano perché l'uscita dall'euro sarebbe un disastro.

Come sottolineato, "la mancanza di competitività del paese porterà rapidamente profonda svalutazione della nuova dracma", che a sua volta porterà al collasso del potere e il valore del deposito d'acquisto, come sottolineato.

"La promessa drachmistes lepri con la stola: cancellare il debito, l'estinzione del debito privato e tasso di cambio di 1: 1. Nuova dracma con l'euro Tali promesse sono intenzionalmente fuorvianti o tradiscono una profonda ignoranza della realtà economica", ha osservato caratteristiche.

L'articolo sottolinea che a lungo termine, senza alcuna pressione esterna per le riforme, rafforzerà le strutture dei clienti e duraturi patologie dell'economia greca, trasformando la Grecia in un paese povero con alta corruzione.

L ' "esplosione" del debito

A differenza di quelli che sollecita le drachmistes, nel caso di una Grexit la situazione del debito peggiorerà: "Il debito pubblico e privato sarà molto più grande con nuove dracme e molto più insopportabile I depositi saranno obbligatoriamente convertiti in nuova riduzione di valore dracme. almeno a metà. turbolenze nel sistema bancario comporterà anche il fallimento di molte imprese e l'aumento della disoccupazione ", ha detto gli economisti.

fortemente negare

L'articolo è un riferimento alle riforme che ora non sono: "L'attuale governo si rifiuta con fermezza di fare le riforme necessarie, i predecessori in ritardo, e le parti hanno dato maggiore enfasi nel bilancio nonostante le riforme". Fare riferimento anche alle "minoranze" Annullamento o significativamente ritardare le necessarie riforme che riguardano i loro interessi, e ai fenomeni di distruzione di proprietà pubbliche o private impuniti.

Gli economisti sottolineano che stare nell'euro garantisce prospettiva europea del paese, sottolineando che "abbiamo bisogno di uscita da questo buco nero di cambiare rotta e riforme l'euro."

Il testo è firmato da:

George-Marios Angeletos, MIT

Kostas Azariadis, Washington University a St. Louis

Kostas Arkolakis, Yale University

Yannis Ioannidis, Tufts University

George Constantinides, Università di Chicago

Kostas Meghir, Yale University

Harris Dellas, Università di Berna

Nicos Economides, New York University

Stylianos Perrakis, Concordia University

Emmanuel Petrakis, Università di Creta

Christopher Pissarides, London School of Economics

Reale Skretas, University College di Londra

Thanasis Stengos, University of Guelph

Michael Chaliassos, Università di Francoforte

reporter gr

https://www.fidh.org/IMG/pdf/downgrading_rights_the_cost_of_austerity_in_greece.pdf
 
10:07 | 19 febbraio 2017
Perché Grexit sarebbe un disastro: 14 economisti spiegano


Come dire discussione su Grexit è ricominciata, 14 economisti greci dalle migliori università straniere, con il loro articolo su "Everyday Domenica", spiegano perché l'uscita dall'euro sarebbe un disastro.

Come sottolineato, "la mancanza di competitività del paese porterà rapidamente profonda svalutazione della nuova dracma", che a sua volta porterà al collasso del potere e il valore del deposito d'acquisto, come sottolineato.

"La promessa drachmistes lepri con la stola: cancellare il debito, l'estinzione del debito privato e tasso di cambio di 1: 1. Nuova dracma con l'euro Tali promesse sono intenzionalmente fuorvianti o tradiscono una profonda ignoranza della realtà economica", ha osservato caratteristiche.

L'articolo sottolinea che a lungo termine, senza alcuna pressione esterna per le riforme, rafforzerà le strutture dei clienti e duraturi patologie dell'economia greca, trasformando la Grecia in un paese povero con alta corruzione.

L ' "esplosione" del debito

A differenza di quelli che sollecita le drachmistes, nel caso di una Grexit la situazione del debito peggiorerà: "Il debito pubblico e privato sarà molto più grande con nuove dracme e molto più insopportabile I depositi saranno obbligatoriamente convertiti in nuova riduzione di valore dracme. almeno a metà. turbolenze nel sistema bancario comporterà anche il fallimento di molte imprese e l'aumento della disoccupazione ", ha detto gli economisti.

fortemente negare

L'articolo è un riferimento alle riforme che ora non sono: "L'attuale governo si rifiuta con fermezza di fare le riforme necessarie, i predecessori in ritardo, e le parti hanno dato maggiore enfasi nel bilancio nonostante le riforme". Fare riferimento anche alle "minoranze" Annullamento o significativamente ritardare le necessarie riforme che riguardano i loro interessi, e ai fenomeni di distruzione di proprietà pubbliche o private impuniti.

Gli economisti sottolineano che stare nell'euro garantisce prospettiva europea del paese, sottolineando che "abbiamo bisogno di uscita da questo buco nero di cambiare rotta e riforme l'euro."

Il testo è firmato da: ............ecc ......
Ovviamente il punto è quello grassettato. In mancanza di competitività il nuovo denaro va a finire in importazioni e siamo daccapo.
Però non mi risulta che i maggiori stati europei si siano dati da fare per aiutare la Grecia a migliorare la competitività.
In mancanza della quale è ovvio debba scattare la solidarietà, come con lo zio disoccupato.
Però lasciarlo sulla porta aperta mezzo al freddo e buttargli qualche avanzo da mangiare, alla lunga raffredda tutta la casa.
Merkel: e insegnargli a pescare? Ah, sarebbe un concorrente in più. (Non credo :-D ).

Continuo da anni ad evitare per quanto possibile acquisti made in Germany.
 
Grazie per il tuo importantissimo contributo.

I forum come la vita si muovono su corsi e ricorsi storici, quindi è normale che si litighi e che si devii dall'argomento GGB e che poi qualcuno (come ad esempio te) in un certo senso scriva un messaggio "ricorrente".

La mia soluzione per tutti quelli che trovano fastidiose certe discussioni o certe deviazioni, o anche opinioni di altri utenti, è sempre la stessa. L'autorità qui appartiene ai moderatori, loro decidono chi e quando sta dentro e sta fuori e come meglio gestire la discussione.
Per il resto c'è una fantastica libertà democratica: cambiare canale se il programma non piace.
Oppure usare l'opzione ignora (che credo ci sia qui, anche se mi sa che non funziona offline, ma uno fa il login e via).
Continui a provocare.
Non raccolgo, figuriamoci.
Stai bene, se puoi.
 
Ovviamente il punto è quello grassettato. In mancanza di competitività il nuovo denaro va a finire in importazioni e siamo daccapo.
Però non mi risulta che i maggiori stati europei si siano dati da fare per aiutare la Grecia a migliorare la competitività.

In mancanza della quale è ovvio debba scattare la solidarietà, come con lo zio disoccupato.
Però lasciarlo sulla porta aperta mezzo al freddo e buttargli qualche avanzo da mangiare, alla lunga raffredda tutta la casa.
Merkel: e insegnargli a pescare? Ah, sarebbe un concorrente in più. (Non credo :-D ).

Continuo da anni ad evitare per quanto possibile acquisti made in Germany.

Esatto. Io non ho voluto scriverlo sennò mi danno del komunista.
L'articolo si basa sull'assunto (sembra) che la Grecia è un cadavere e certamente una svalutazione non fa piacere a chi ci ha messo i soldi. 2+2=4.
Probabilmente è vero che la Grecia è un cadavere sul breve termine, ma può resuscitare?
Preso atto che nessuna forma di austerità può cambiare la mentalità di un popolo, anzi la aggrava (perché fa aumentare l'evasione fiscale), che "fai"?

Continui con l'austerità recessiva?
Trasformi il debito in qualcos'altro?
Ti siedi a un tavolo e fai un bel business plan Greco?
Stimoli direttamente l'industria o i settori in crisi SENZA dare soldi a terze parti, che magari costa meno?
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto