camaleonte
Forumer storico
sarà che io non ragiono, Zaire, e va bene, ma tu pensi davvero che i politici a Bruxelles (o ovunque, se è per questo), prendano le decisioni "sapendo di avere sulla schiena la responsabilità di milioni di persone"? Magari fosse! Sarò cinica, ma per me si basano sulle loro convenienze personali, su quello che gli dice il partito che li ha messi lì, sulle lobby che li foraggiano e di cui rappresentano e tutelano gli interessi.
------
sarà che sono abituata a essere insultata come juventina , ma filocomunista non me l'aveva ancora detto nessuno. apertamente filocomunista, poi!
Io non sono comunista, non sono ricca abbastanza per potermelo permettere (cit.)
Io non voglio che la grecia cancelli il debito, voglio che lo paghi, nello specifico che paghi le cedole. Ho l'impressione (ma non mi occupo di finanza e quindi posso sbagliare) che mentre fino alle Olimpiadi il quarto reich ed i suoi paesi occupat..., ehm satelliti abbiano per ragioni politiche lasciato correre i bilanci greci, che di sicuro erano già compromessi, dopo, sempre per ragioni politiche abbiano chiuso i rubinetti dalla sera alla mattina: un po' come in madame bovary, l'usuraio le fa tanti piccoli prestiti di pochissimi franchi l'uno, poi è la somma che fa il totale, quando il totale è diventato bello grosso un giorno le chiede di ripagargli TUTTO il debito entro 2 giorni. Madame Bovary ovviamente non gliela fa e si suicida, all'usuraio importa poco perché si rivale comunque sul marito, che infatti finisce in miseria.
A causa della crisi, in Grecia, se le donne non si suicidano si prostituiscono per 4 € e, in qualche caso anche meno. L'articolo non è recentissimo ma suppongo che tale triste realtà non sia cambiata:
Independent: Ragazze in Grecia Si Prostituiscono Per Fame
"
di Daniela Deane, 27 novembre 2015
Uno studio, che ha raccolto dati su oltre 17.000 “lavoratrici del sesso” in Grecia, ha trovato che le donne greche ora dominano l’industria della prostituzione, e hanno rimpiazzato in questo ruolo del donne dell’Europa dell’est. Lo studio ha trovato anche che il sesso a pagamento in Grecia ha un prezzo che è tra i più bassi d’Europa.
“Alcune donne lo fanno in cambio di una fetta di una semplice fetta di cheese cake o un panino, essendo affamate e avendo bisogno di mangiare“, ha detto Gregory Laxos, professore di sociologia all’Università Panteion di Atene, al giornale londinese Times. “Altre lo fanno per pagare tasse, bollette, spese urgenti o necessità mediche“, ha detto Laxos, che ha condotto lo studio durato tre anni.
Quando la crisi economica è iniziata in Grecia, il prezzo della prestazione di una prostituta era di 50 euro, ha detto Laxos. Ora è sceso al punto da rasentare in certi casi i due euro per mezz’ora di prestazione."