Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

analisti: le consultazioni non Collapse possibile esito dell'Eurogruppo



Basse aspettative per il mantenimento degli analisti dell'Eurogruppo lunedì, che tenteranno di rompere la situazione di stallo nei negoziati si sono verificati. Secondo gli analisti, il miglior risultato della riunione del Ministero delle Finanze dell'Eurozona oggi, sarebbe un accordo sul proseguimento dei negoziati.

Molti osservano che per sbloccare la situazione di oggi è improbabile. "E 'complicato. Entrambe le parti hanno posizioni forti, questioni politiche coinvolte e la cosa principale è che non hai bisogno di fare risoluzioni fino a luglio e penso che la cosa migliore che possiamo aspettarci non è fallire i colloqui e decidono di proseguire negoziazione ", ha sottolineato parlando a CNBC da Gabriel Stein, analista di 4CAST-RGE.

"C'è un disaccordo fondamentale tra il Fondo monetario internazionale, che rileva giustamente che il debito greco è insostenibile, e creditori europei, che non vogliono rinegoziare il problema del debito", ha detto James Galbraith, professore di economia presso l'Università del Texas.

"Gli europei devono al FMI di imporre il programma economico per i greci. In aggiunta a questo, il FMI è del tutto disposti ad affrontare la realtà che il programma è un errore irreversibile. Al contrario insiste sul fatto che l'unico problema è che ha applicato con zelo sufficiente "completata da Galbraith.

Tuttavia, come la CNBC, il ministro tedesco. Finanze Wolfgang Schaeuble ha presentato la posizione che il FMI parteciperà al pacchetto di salvataggio, come dichiarato dal Fondo nel 2015.

"Per i paesi che hanno aderito all'euro, l'euro è presentato come l'obiettivo finale, la via del futuro, solo il futuro. Se un paese dovesse lasciare l'euro, sarebbe un segno che non è necessariamente il caso, con altri parole, rompere il tabù ", dice Stein
ha detto.

(capital.gr)
 
Grazie.
Allora prossima settimana: niente di buono in vista !

Guarda con fatica ho imparato a spostare in avanti le lancette 12 mesi di volta in volta. Quello che potrebbero fare in un mese lo fanno solitamente in 12 ,quando lo fanno...

Se a luglio,è un esempio iniziano ad apparire post che millantano tempistiche di 3-4 mesi per operazioni che appunto dovrebbero essere chiuse a ottobre/novembre con la assoluta certezza verranno se verranno chiuse a luglio del prossimo anno sono oramai 3 anni che la storia si ripete.
 
,
Merkel-Lagarde.jpg
 
Continua il "martellamento" in obbligazioni greche

Libertà di Kourtali





Il risultato pari a zero dagli attuali dell'Eurogruppo, per quanto riguarda la chiusura della valutazione, ha portato ad una forte sell-off dei titoli greci, con i rendimenti a breve termine titoli greci trading ad otto mesi e quasi 180 punti base superiore rispetto ai loro titoli a lungo termine .

I margini per la situazione di stallo, prima di avviare il ciclo elettorale in Europa, restringendo - ha lasciato meno di un mese fino a quando i sondaggi in Olanda, le preoccupazioni, i rischi e le incertezze intorno alla Grecia "bagliore", l'invio di investitori un massiccio esodo di asset greci e catapultando i rendimenti dei titoli greci a livelli "allarme rosso". Lo scenario che la chiusura di valutazione in grado di tirare su in aprile o addirittura maggio, di intensificare i timori deragliamento completo di tutte le previsioni di crescita del 2017 e per gli aggregati fiscali.

Gli analisti sottolineano che la Grecia ha chiaramente tornato ai radar degli investitori nel 2017. Con sbarramento rapporti-warnings la scorsa settimana ha inviato un messaggio chiaro che i ritardi nel completamento della valutazione "colpito" le banche greche e sono suscettibili di inviare alla Grecia a un punto morto che è stato trovato durante l'estate del 2015, sull'orlo del fallimento e Grexit, prima di arrivare a un accordo molto più dura ", nonostante ... '5" di quello che avrebbe percepito se non avesse scelto la strada della rottura.

Il rendimento sul legame di 2 anni greco è ora pari al 10,235% e il livello più alto dal 18 giugno, con un incremento del 3,35% rispetto al vicino di Venerdì. I titoli a 10 anni prestazioni si attesta al 7,9%, ad una distanza minima di 8% è stato raggiunto lo scorso novembre.

Vale la pena notare che i rendimenti dei titoli a breve termine solo un mese fa si sono formate al 5,9% poco prima dell'Eurogruppo del 26 gennaio. "Affondamento" in occasione della riunione del Ministero delle Finanze dell'Eurozona in concomitanza con la seconda "relitto" già pre-annunciato per la riunione di oggi, ha portato alla cottura del 70% (!) I rendimenti 2anni titoli.

Come notato da Francois Cabau, economista di Barclays, la Grecia si prevede di chiudere valutazione e per rilasciare la rata di circa 6 miliardi di euro. Prima della scadenza di luglio, così come le note, gli europei creditori è improbabile che lasciare che la Grecia andare in bancarotta tra le elezioni francesi e tedeschi. Tuttavia, un più ampio accordo sul piano di ristrutturazione del debito dopo il 2018 resterà lontano e certamente dopo le elezioni in Germania.

Esso aggiunge che la mancanza di chiarezza sulla riduzione del debito terrà anche titoli greci lontano dal QE della BCE. "La strada sarà accidentata fino a luglio, come i leader europei volti a raggiungere un accordo politico e tecnico sulle misure di riduzione del debito a medio termine che permetterà il contributo finanziario del FMI - in una frazione del consiglio esecutivo del FMI - e unendo il QE della BCE ", dice.

(capital.gr)
 
Il "gioco" con il ritorno di FMI piano greco

G .. Angeli





Lo scenario di base nella riunione odierna dell'Eurogruppo si basa su un progetto presentato dal Sig Ntaiselmploum e che prevede il lancio di un "percorso plausibile" per un accordo al più tardi nel mese di aprile, prima delle elezioni francesi.

Il quadro di questo accordo mira a garantire il coinvolgimento del Fondo monetario internazionale (con i capitoli finanziari) in programma greco in cambio di una parte delle misure richieste dalla Grecia per il periodo post-2019, e una "garanzia" della zona euro in termini di efficacia delle misure debito concordato maggio 2016.

Il "range" della sicurezza, dato che il FMI non si fida più ... impegni di tipo Eurozona novembre del 2012, è probabile che "tocco" parte di misure a medio termine (l'accordo può) e in particolare quelle relative l'uso di "profitti" delle obbligazioni detenute dalle banche centrali (Anfa e Smp), che un eccesso di fornire se l'affare si chiude, li cattura nel rimborso del prestito dal Fondo monetario internazionale ...

Se, invece, il "percorso plausibile" non è stata in grado di lanciare in tempo o perché gli scambi bazar con Atene non ha funzionato, o perché nel frattempo sorgono nuove difficoltà (anche dal lato dell'amministrazione Trump), uno scenario alternativo è cercato assicurando lecito soggiorno FMI nell'ambito del programma greco.

Nel caso di un inceppamento o perché le misure richieste dalla Grecia o perché ... rigidità alla posizione FMI ha cominciato a entrare nel tavolo, non ciò che è coinvolto Grecia- un approccio alternativo che non possa modificare il paesaggio elezione interna in Germania e allo stesso tempo non compromette pagamenti alla BCE.

Questa alternativa, riferito cercato con il pretesto delle riserve del Fondo per valutare l'efficacia delle misure già adottate, e lo spostamento verso il rinvio di una decisione sulla partecipazione al programma greco e attendere fino alla prossima valutazione.


La zona euro e soprattutto Berlino ritengono che una tale "rinvio" non contraddice gli impegni assunti dai governi contro i loro parlamenti, e in particolare il governo Merkel nel Bundestag.

In particolare, in questo caso, una decisione FMI per collegare il ritorno del programma greco - dal momento che la signora Lagarde ha dichiarato l'intenzione del Fondo di partecipare - con la rivalutazione delle misure concordate richiede la loro applicazione. Così, la partecipazione "alternativa" connettività della terza valutazione è stato incluso in soluzioni "tecniche" proposti dal personale della signora Lagarde e la Merkel per aggirare una situazione di stallo politico con il Parlamento tedesco e di mantenere e Consiglio della posizione Fondo ha mantenuto fino ad ora ... se sarà necessario ricorrere a questo dipenderà secondo le stesse fonti di se si tradurrà in una vasta incontro accordo Lagarde - Merkel Mercoledì. Si noti che le informazioni che non ha attraversato in questo momento ha detto che a parte il signor Juncker a "fermentare" sono molto propensi a partecipare e Mr. Draghi.

(capital.gr)

***
Un commento.
 
Esso aggiunge che la mancanza di chiarezza sulla riduzione del debito terrà anche titoli greci lontano dal QE della BCE. "La strada sarà accidentata fino a luglio,
(capital.gr)

Niente di più semplice. La scadenza è quella e io dico che il tempo se lo prenderanno tutto come al solito. Poi speriamo che la convinzione (mia) che è l'ultima scadenza "grossa" e che quindi la strada dopo sia tutta in discesa (e i numeri lo direbbero) si riveli corretta.
 
ABN Amro: I ritardi greci nella valutazione aumenta il rischio per una quarta memorandum
2017/02/20 - 11:04

Come trattative ritardato il completamento della seconda valutazione, le possibilità di uscita limitata della Grecia ai mercati





Ora stanno aumentando le probabilità che la Grecia sarà costretta ad accettare una quarta memorandum, come le trattative per il completamento della seconda valutazione ritardata riducendo in tal modo le aspettative per i mercati uscita della Grecia.

Questo si riferisce ad un articolo di Bloomberg, in occasione della prossima riunione dell'Eurogruppo, che ha incluso le dichiarazioni di Nick Kounis, analista di ABN Amro ..

"I ritardi nel completamento della valutazione aumentano il rischio di una nuova, quarta salvataggio" denota caratteristiche.
L'oggi più che ci si aspetta (2017/02/20) riunione dei ministri delle finanze della zona euro è un accordo per il ritorno delle istituzioni ad Atene.
Tuttavia, anche se ha raggiunto un accordo su livello tecnico e il FMI tornare al programma greco, la Grecia dovrà legiferare misure.



... L'altro lato della medaglia


Tuttavia, nonostante i rischi di un possibile accordo in Grecia per la quarta memorandum alcuni parlano il lato positivo.

Non dovrebbe essere consentito in Grecia hanno accesso ai mercati dei capitali, in quanto gli investitori richiederanno un premio di rischio molto elevato, osserva Daniel Gros, direttore del Centro per gli studi politici europei e aggiunge: "istituti di credito ufficiali dovranno rifinanziare tutto il resto debito privato in scadenza a bassi tassi di interesse.
Poi il paese non pagherà ingenti somme di interessi. "


www.bankingnews.gr
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto