tommy271
Forumer storico
Il nuovo ritardo (di almeno 5 mesi) veramente costerà caro all'economia greca e gli obiettivi del +2.7% del PIL 2017 sono, a mio modesto parere, già saltati, anche se firmassero domani (e non credo chiuderanno la diatriba prima di 2 mesi...). Anche l'ennesima figuraccia fatta da Syriza di fronte agli investitori internazionali è colossale e di certo non aiuta a far ritenere il paese greco affidabile per investimenti.
ND, come logico che sia, spera sempre nelle elezioni al più presto perchè i sondaggi danno una vittoria schiacciante. E dinanzi allo scempio di Syriza degli ultimi due anni, a me sembra che ci voglia davvero poco per fare meglio. Magari ci fossero elezioni a breve. io di certo comprerei a mani basse.
Per quanto riguarda i ritardi sul PIL, lo vedremo.
Le mie stime sono preoccupanti, solo se la situazione di incertezza si protrarrà sino a luglio.
Al momento esistono solo i dati negativi del quarto trimestre 2016 che hanno visto una leggera contrazione, rispetto ai trimestri precedenti.
Sappiamo che l'economia greca dà il meglio di sè nei mesi tardo primaverili/estivi.
Per quanto riguarda ND fa il suo gioco sporco, come lo aveva fatto Tsipras quando c'era Samaras.
E prima di lui con Papandreou.
Nulla di nuovo sotto il sole.