Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

New Bond 350 milioni di Euro emesso dalla Motor Oil




In prestito obbligazionario anno di 350 milioni di euro Motor Oil sta per procedere al fine di pagare il debito esistente. Come annunciato ieri, la società quotata sarà effettuato per quotazione e di negoziazione dei nuovi titoli sul mercato Mercato Global Exchange (GEM) della Borsa irlandese (Irish Stock Exchange). Secondo l'annuncio, redattore delle obbligazioni sarà il Motor Oil Finance Plc -in controllata al 100% del motore di petrolchimica che è stato istituito ai sensi delle leggi di Inghilterra e Galles. L'ammontare dell'offerta e il tasso d'interesse delle obbligazioni sarà determinato attraverso il libro processo di offerta e sarà annunciato dopo il completamento del processo nei prossimi giorni. Coordinatore Generale e Co-Bookrunners della questione, HSBC ha fissato. Inoltre Alpha Bank, Citigroup Global Markets Limited, Credit Suisse Securities (Europe) Limited, Goldman Sachs International, ING Bank NV, Banca nazionale e Banca del Pireo sono stati nominati co-manager di un libro (Joint Bookrunners).

I fondi raccolti, insieme con denaro contante, saranno utilizzati da olio di motore a rimborsare tutte le Obbligazioni di Motor Oil PLC Finanza di euro 350 milioni.
Tasso fisso di euro 5,125% con scadenza 2019, compreso il pagamento del sovrapprezzo prescritto (premium) e maturati ma interessi non pagati.
A 298.100.000. Euro rimase utile netto consolidato di Motor Oil nel 2016, con un incremento del 45,5%, in base alla relazione finanziaria annuale. Il fatturato si è attestato a 6,35 miliardi., Giù 9,96% rispetto al 2015
.

(Kathimerini)
 
Attenzione deragliamento di tutti gli obiettivi

Casa: Controversie nella conferenza Budget Office sul tema "Crisi-Reform-sviluppo"

Martedì 28 marzo 2017 08:12


Michalis Hatzikonstantinou
[email protected]








In deragliamento di tutti gli obiettivi di bilancio, finanziarie e di sviluppo del 2017 conduce il ritardo nel completamento della seconda valutazione, ha avvertito il governatore della Banca di Grecia Yannis Stournaras al Congresso fase del Budget Office Stato alla Camera.

Sbagliata e pericolosa la discussione presentata in 4 memorandum Vice Primo Ministro Yannīs Dragasakīs. Rig la conferenza di due giorni "Crisi-Reform-sviluppo", che ha avuto inizio ieri alla Camera, alla presenza del Presidente Prokopis Pavlopoulos, signor Stournaras ha osservato che l'incertezza è andata avanti per mesi influisce negativamente tutti gli indicatori economici, aggiungendo si riferisce non solo alla finanziaria, ma anche lo sviluppo e gli obiettivi finanziari di quest'anno. In questo contesto, on. Stournaras ha invitato tutte le parti interessate per chiudere la seconda valutazione, che è stato ritardato più di un anno, al fine di verificare la "prospettiva positiva" che sono emersi per l'economia greca.

Il governatore della Banca di Grecia ha anche riferito che dopo il completamento della seconda valutazione dovrebbe essere data la priorità per affrontare il problema delle esposizioni non performing, che è la più grande sfida per il sistema bancario greco e l'economia greca.

Ha anche detto che attualmente sono iniziative in corso per stabilire un quadro di insediamento di debito privato, caratterizzato da procedure più rapide e comprendono: la creazione di un mercato secondario per le sofferenze e la revisione del codice di condotta delle banche, al fine di trasparenza .


discussione pericoloso


Appello per fermare le voci di quarta memorandum inviato dal lato del Vice Primo Yannīs Dragasakīs, lasciando picchi per i rapporti relativi del capo del Budget Office Stato Panagioti Liargkova House. "Quarto memorandum non lo fa, non è disponibile e non può stare in piedi", ha detto Dragasakis, notando che la discussione non è solo inopportuno, ma può diventare pericoloso.
Chiamato anche "sbagliata, se non dannoso," il destino che Fanning ha detto "centri per la casa". "Ma vi deluderà di nuovo" anticipato. Dragasakis.

Da parte sua, il ministro delle Finanze Dimitris Papadimitriou lasciato bordi contro il FMI dicendo 'cerca l'esatto contrario di ciò che si propone in generale "delle misure.

Nel suo discorso il vice di ND Kostis Hatzidakis, ha accusato il governo, anche se teoricamente impegnata a promuovere la privatizzazione, infatti permette di salire molto frequentemente trascurato "l'invio di messaggi al contrario," comunità degli investitori. Portato In effetti, come un esempio di investimento in greco. Ha inoltre sottolineato che oggi gli investimenti sono scesi a un minimo di 20 anni, che è estremamente negativo per le prospettive dell'economia.

Il coordinatore dell'Ufficio bilancio dello Stato alla Camera Liargovas detto che non ha ancora garantire il successo del terzo memorandum, anche se abbiamo superato la metà della sua lunghezza.

(Naftemporiki)
 
Grazie, per il momento i titoli rimangono abbastanza vicini ai massimi del periodo. Sembra che gli investitori si attendano in ogni caso una soluzione positiva della trattativa.

Nonostante i ritardi, suppongo che il mercato prezza il fatto che ormai mancano solo un paio di mesi ... all'inevitabile conclusione (anche se - presumibilmente - ci sarà uno strascico dopo le elezioni tedesche).
 
"Shock" dei piani di privatizzazione unità PPC

Consultazione: Contras all'interno SYRIZA sulle intenzioni del governo per completare la negoziazione

Martedì 28 marzo 2017 08:11

Yannis Kanoupaki
[email protected]





Sacrifica l'atto finale per chiudere la valutazione potrebbe essere la privatizzazione di PPC. Circoli governativi indicano che la vendita inevitabile unità rischia di essere identificati simbolicamente con "kataschetirio" per quanto riguarda le attività greche, produttivo, di alto valore nella coscienza di tutti, collocato pezzo per pezzo a basso prezzo.

Per questo, inoltre, il ministro dell'Interno Panos Skourletis precipitò ieri a segnare, con il suo articolo, "cannibalismo" privatizzazione del 40% delle unità PPC, l'apertura di un ciclo di confronto con ND - e all'interno di SYRIZA v'è una forte preoccupazione. Non v'è dubbio che l'impresa enorme è legata al 89% delle famiglie e delle imprese del paese, è un segno nazionale, che garantisce delle materie prime di base, a pagamento per qualsiasi, come oggi, la rimanenza tutti.

Comunità imponendo "liberalizzazione" in questo caso non è convincente, almeno fino ad oggi che porterà l'elettricità più conveniente per i consumatori. Anche i giocatori domestici privati del settore non possono prevedere se il futuro sarà luminoso per loro senza "forte PPC", che hanno confessato pubblicamente, a volte.


negativo ambientale


Scenari vendita lignite e idroelettrica non ci sono stati contatti esistenti da tempo e tutto esorcizza il male, ma vederlo in lontananza.

All'inizio del nuovo anno, però, Presidente del PPC, Manolis Panagiotakis cominciò a portare più ... chiuso, come una possibilità in prospettiva pressione della quota di vendita al dettaglio inferiore al di sotto del 50% nel 2020, e l'unico metodo l'inefficace attuazione del modello asta possessore. Non dimentichiamo in circolazione, e mira l'Enterprise da parte della Commissione Europea per la manipolazione di SMP, con una possibile multa aggiunta sarebbe caduta pesante sulle finanze. L'intero ambiente, in breve, è negativo per PPC e nostri istituti di credito hanno tutte le ragioni di sfruttare, a proprio vantaggio.

In questo senso, Atene non può fare molto ... A seguito delle recenti contatti Stathakis a Bruxelles, l'informazione dicendo che il tavolo di consultazione tutte le combinazioni possibili sono stati, tra evergreen piano "piccolo PPC", la vendita di due o tre unità insiemi, lignite-idro e gas.

Il tentativo del RIS è "stretta ferita" solo lignite come questo richiede e per rimuovere il monopolio PPC in detto combustibile.

Si suggerisce, tuttavia, e l'idroelettrica Messochora, che è stato in funzione a causa dei numerosi ritardi e lunghe entanglement giuridica esistente. Tuttavia, i rappresentanti di istituti di credito e il suo occhio Meliti 1 a Florina, nella idroelettrica Nesto ex potenza e moderno impianto di gas naturale a Megalopoli.

Erano fuori di ogni discussione fino a poco tempo, ovviamente ... Ricordiamo, no, che uno Meliti è unito nella concezione della cooperazione del PPC con la società cinese CMEC, che include la licenza edilizia di Meliti II, e miniere.


Gli aggiornamenti RIS


Già, però, è stato aggiornato per la vendita erano unità del Ministro dell'Ambiente e dell'Energia C. Stathakis, al Presidente e CEO di PPC Manolis Panagiotaki e ai rappresentanti delle GENOP, è atteso oggi per informare il Prefetto della Macedonia occidentale Theodor Karipidis e I membri della zona quattro contea. Secondo i rapporti, se non c'è accordo su vendite di unità, il governo sarebbe accettabile per gli istituti di credito richiesta di trasferimento del 17% di energia elettrica da HRADF il Superfund, che mantenere il controllo di maggioranza (51%), che ha lo Stato di PPC, che ci sarebbe uno stato di controllo nella più piccola PPC finché non emerge qualcos'altro.


fitto calendario


Perdite sul progetto di accordo dissotterrare unità di allocazione stretti calendario fino a luglio 2017 e poi nel mese di settembre di ricerche di mercato di lancio per plasmare il pacchetto attraente per i potenziali investitori, così nel mese di ottobre 2017 per finalizzare la forma di vendita o forme. La procedura di gara avrà inizio nel novembre 2017 con l'obiettivo di essere completata nella prima metà del 2018. Diversi gruppi nazionali ed esteri hanno da tempo espresso interesse per unità PPC, tuttavia, l'ultima frase aspirazioni ridotto per lignite come Internazionale piuttosto disinvestimento in crediti di carbonio, che è costosa per l'ambiente. Così, per quanto il governo, rafforzato l'interesse per idro.


reazioni lavoratori


Nei giorni scorsi, nel frattempo, le reazioni dei sindacati PPC degenerare. Il presidente GENOP / PPC George Adamidis ha detto che se avanzate e ritirate impiegati del governo con le mani giunte, non andrei a stare seguire eventi del 2014, aggiungendo che il commissario distrettuale (Macedonia) aveva descritto deviazione istituzionale vendere anche una quota di PPC , annunciato non rinuncia in questo caso tutto il Consiglio regionale. Il clero, tutta la società sarà di nuovo di fronte, ha aggiunto Mr. Adamidis.

La questione sollevata anche dal EDOP / PPC sono "tanti anni che i produttori privati di gas naturale e di unità, anche quando non funzionano, perché la concorrenza non è lavorato calo dei prezzi? Hanno rimborsati con prezzi garantiti? Se, infatti, il problema è lignite perché non andare e di investire nelle miniere vergini come le miniere di Drama e Elassona? Perché vogliono impianti già pronti che sono di proprietà del popolo greco e come sono rimborsati? Forse rispetto piatto di lenticchie?".

(Naftemporiki)
 
Venizelos: Il governo non negozia con i partner, ma con SYRIZANEL

27 | 03 | 2017 21:10





Evento dal titolo "60 anni dopo il trattato di Roma: L'integrazione europea ancora una volta alla prova", organizzato dal Circolo delle Idee Evangelos Venizelos.

Rispondendo alle domande dei giornalisti il deputato della coalizione democratica e l'ex vice primo ministro ed ex PASOK hanno accusato il governo di aver falsificato la realtà.

"Il governo non negozia con i partner a Bruxelles. Negoziare internamente con SYRIZA, con ANEL e distorce la realtà contemporanea e crea false impressioni ", ha detto Ev. Venizelos.

Egli ha aggiunto che "il paese è declassato, il paese è sconfitto" per mettere in guardia: "Ogni giorno che passa le cose peggiorano e indebolisce all'interno delle nuove associazioni europee che sono ancora fluide e informe."

(Iefimerida)
 
Messaggio di Tsipras a Skourletis: Nessuno è più di sinistra del primo ministro

28 | 03 | 2017 10:04




Di fronte alla gemito di deputati e ministri, con il primo Panos Skourletis, è il Maximos Mansion, in vista delle misure arriverà alla Camera per un voto, una volta completato l'operazione e chiudere la valutazione.

Pensioni del primo e la vendita del 40% di energia elettrica, come ieri ha rivelato, sono le principali cause di brontolare parlamentari e ministri. Caratteristiche e indicativo della grandezza delle reazioni che causano un voto metri si trova dichiarazione di ieri dal Sig Skourletis, che si oppose alla vendita del 40% delle unità PPC, chiedendo al governo di opporsi al "tentativo di cannibalismo" del business.

Da qui il messaggio inviato dal Presidente del Consiglio attraverso perdite sul quotidiano "Kathimerini" al fine di evitare la costituzione di partito di opposizione interna sul nascere. "Se l'accordo porterà il governo è un accordo in grado di gestire il Tsipras ideologica, ogni membro può gestirlo. Nessuno è più sensibile o più a sinistra del primo ministro ", dicono, gettando il guanto di sfida a coloro che hanno iniziato a formulare obiezioni o chi considera in disaccordo e differenziare.

Il messaggio inviato Tsipras è duplice: in primo luogo si fa avanti ed essere aperti ai membri, difendendo la compatibilità dell'accordo con le sensibilità e punta di diamante ideologica della sinistra, d'altra parte invia un messaggio chiaro che qualsiasi discussione dell'accordo deve essere interpretata come una sfida per il governo e gerarchia di partito, come una sfida alla sua leadership.

(Iefimerida)
 
Soluzione conveniente per accordo tecnico forse 7/4 è il governo, istituti di credito tornino dopo l'EWG su 30/3

2017/03/28 - 00:06

andata e ritorno ad Atene guadagnare quattro rappresentanti di istituti di credito







Il testo del memorandum aggiornato sulla base di colloqui fatta la scorsa settimana a Bruxelles è iniziato e il governo scrive in modo che possano essere discussi in occasione informale dell'Eurogruppo Malta il 7 aprile 2017, che è il nuovo punto di riferimento per accordo tecnico (contratto di personale ) con istituti di credito.

"Siamo vicini a una soluzione", ha dichiarato la fonte bankingnews governo, suggerendo che le discussioni con le istituzioni, anche nel lavoro è stato il più grande ostacolo, sono in fase avanzata, e ciò che è lasciato per bloccarlo - salvo imprevisti - la data ritorno dei quattro teste (EE, FMI, BCE, ESM) in Athens.

Secondo lo stesso funzionario dovrebbe avvenire oggi in modo da avere la giusta quantità di tempo fino alla riunione della zona euro, il 7 aprile a chiarire e dettagli finali delle riforme.

L'intero "pacchetto" di nuove misure sarà discusso il gruppo di lavoro di Euro (EWG) questo Giovedi, il 30 marzo, 2017 per essere tenuto sotto la presidenza del austriaco Thomas Vizer e la questione greca si prevede di monopolizzare l'interesse ...

Per quanto riguarda il suo contenuto, se entrambe le parti aderiscono Sigin, tuttavia i nuovi tagli alle pensioni (attraverso l'abolizione delle differenze personali dal 2020) e tax-free (nella zona euro 5600-5900) dal 2019 è scontato.

Il pacchetto di nuove misure sarà la parte greca di spostare leggermente superiore al 2% del PIL, pari a circa 3,8 miliardi Di euro, di cui 1,9 miliardi di Euro verrà dal lato delle entrate 1,9 mld. di euro dal lato della spesa.

Tuttavia problema importante per il governo resta la gestione politica e comunicativa di nuovi interventi.

D'altra parte il ritardo nella chiusura della seconda funzione di valutazione contro la parte greca, che dopo aver girato il suo sguardo sulla negoziazione ribelle lasciare il treno dello sviluppo e accelerazione bersaglio del PIL del 2,7% quest'anno.

Tale sviluppo sarà inevitabilmente a nuove misure fiscali, in particolare dal 2018 che aveva chiuso interventi parametrici fiscali. Già, la prima campana del gettito fiscale è un dato di fatto.

Secondo i dati di bilancio nei primi due mesi dell'anno, i ricavi da IVA esclusa - di petrolio - erano al di sotto di destinazione scrivendo le perdite di 134 milioni di euro..
Nello specifico pari a 2,568 miliardi di euro bersaglio per i ricavi 2702 miliardi di Euro.


Rispetto al corrispondente periodo del 2016, hanno raccolto solo il 68 mil. Di euro più entrate.
Importo considerato relativamente piccolo, e dallo scorso giugno ha aumentato l'aliquota IVA dal 23% al 24% e abolito lo statuto speciale per alcune isole.

La diminuzione delle entrate fiscali riflettendo il calo del consumo.
E 'significativo che il fatturato nei supermercati ha registrato un calo di oltre il 10% alla fine del mese di febbraio.


Se le entrate IVA continuano a muoversi sotto i loro obiettivi economici a marzo, ma soprattutto nel mese di aprile, mese in cui presentare dichiarazioni periodiche IVA e pagare le tasse piccole imprese e professionisti, allora si parla di invertire l'immagine positiva è stata registrata il 2016.

M. Christodoulou
www.bankingnews.gr
 
Kammenos: Valutazione rapidamente chiusa - Prima di Pasqua il voto alla Camera - Stati Uniti da soli può aiutare
2017/03/28 - 10:00

Thomsen e Schaeuble minano la valutazione e ovviamente della Grecia sostenuto il Ministro della Difesa Nazionale






La posizione che la valutazione si concluderà presto e che il voto sull'accordo alla Camera sarà prima di Pasqua fatta dal ministro della Difesa P. Kammenos, che ha accusato Wolfgang Schaueble e P. Thomsen minare la valutazione e il corso della Grecia.

In dichiarazioni di Kammenos ANT1 ha sostenuto che è del tutto possibile chiudere l'affare a livello tecnico come l'Eurogruppo il 7 aprile, affermando che le contromisure saranno copertura perdite per ogni cittadino.

Alla domanda circa le reazioni riguardanti il PPC, il Kammenos sostenuto che ciò che viene detto è troppo e dobbiamo aspettare e il futuro del PPC è oggetto di difficili negoziati cui esito dovrà attendere prima infine trarre conclusioni.

Alla domanda su cosa farà l'ANEL la questione della riduzione della esenzione fiscale dato e il posizionamento di MP Dimitris KAMMENOU "che la riduzione non tassato difficilmente approvato dalla Camera," il ministro della Difesa ha sottolineato risposto che dovremmo aspettarci il totale accordo "pacchetto", in quanto prevede una serie di misure positive per compensare le eventuali perdite.

Mr. Kammenos ricordato ancora una volta molto calorosamente al nuovo governo Trump e ha elogiato il ruolo degli Stati Uniti, sostenendo che è l'alleato più fedele e prezioso della Grecia.

"Dal primo momento ho detto che gli Stati Uniti possono effettivamente aiutare la Grecia e nel corso del tempo è l'alleato più prezioso del paese, ma anche dobbiamo rivolgerci ad altri paesi come la Russia," Kammenos detto, sottolineando che in Europa ci sono forze e alleanze, come quelle dei paesi del Nord con l'esponente Schaeuble che non è esperto paese amico.

"Nonostante le tensioni che abbiamo avuto in passato con gli Stati Uniti, non c'era alcun Dijsselbloem fare affermazioni sprezzanti sul nostro paese, né qualsiasi Schaeuble alla nostra" muovere il dito ", ha detto Kammenos, il quale, riferendosi alla Turchia, ha detto che era una "situazione anomala" a causa di sconfitte consecutive in Siria e gli sviluppi sulla questione della creazione di uno stato curdo.

www.bankingnews.gr
 
Se v'è un accordo tecnico presto e una finale accordo 22/5 ASE a 730 unità. e il legame annua del 4%

2017/03/28 - 02:12

I sette parametri che determineranno il corso delle azioni e obbligazioni in Grecia







Se v'è un accordo tecnico, ma ritardato di un accordo definitivo sul 22 mag 2017 Che cosa succederà nel mercato azionario greco, le quote delle banche e titoli greci?

Nell'analisi che segue, le seguenti ipotesi sono state considerate
1) che chiuderà la seconda valutazione e la fase successiva sarà chiuso e l'accordo finale incentrata sul ruolo del Fondo monetario internazionale e del debito con un orizzonte temporale 22 maggio.
2) che i mesi di incertezza circa il corso della Grecia finirà.
3) che troviamo una soluzione per l'insostenibilità del debito greco.
4) che si uniranno le obbligazioni greche - paradossalmente - un programma di quantitative easing
5) Che non ci saranno ulteriori sorprese negative per l'economia ....

6) è stato uno delle onde di correzione previsti nel muro e negli scambi internazionali.
7) una certa sorpresa nelle elezioni francesi non sarà.
La Le Pen avrebbe vinto al primo turno, ma perde al secondo turno, ma non è chiaro la differenza.


Sulla base di questi presupposti potrebbero

-Il mercato azionario greco per fare un aumento del 13% e raggiungere le 730 unità.
azioni

-Le banche essere acquisita da + 35% a + 45%.
Nonostante l'ottimismo dei margini di banche in aumento ... non impressionante.
-Nel titoli a 10 anni di calo delle prestazioni al 5,5% dal 7,17%.
5,5% è realistica in uno scenario positivo per la Grecia, quando il portoghese bond a 10 anni è al 4,10%.
L'annuale cadrà al 4% si avvicinerà il prezzo di emissione e le prestazioni.




Le stime del percorso azionari e obbligazionari, se accordo greco
Condivide percorso - obbligazioni


tasso corrente 2017/03/28

prezzo futuro - maggio-giugno 2017 con l'affare greco



mercato azionario

646 unità

730 unità


nazionale

0,2260 EUR

0,32 EUR

Pireo

0,1610 EUR

0,22 EUR

Eurobank

0,5240 EUR

0,80 EUR

banca Alpha

1,66 EUR

2.4 euro




Legame di fine luglio 2017

97.80 bps / 10,75%

4%


Legame End 24/02/2027

76.40 bps / 7,17%

5,5%


www.bankingnews.gr

***
Ipotesi.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto