Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Esperienze personali:
PSI --> Partita chiusa con guadagno notevole.
2015 --> Partita chiusa con guadagno notevole.

. :D

Poi vi lamentate che sono sporchi , cattivi, scureggioni.
Ringrazia Varufakis, e basta.
Se affamano il loro popolo chettefrega ?
Se li sono eletti , che se li tengano.

OT
tra ieri ed oggi ho preso un po' di roba di una bancaccia pt, non ho accumulato sulla Grecia.
 
decennale al 7,2%, visto a questi livelli l'ultima volta il 14 marzo....ma oggi i prezzi delle lunghe son quasi 2 figure piu' su rispetto a quella data
Guardando il "termometro" noto una certa tendenza a privilegiare i lunghi nelle ultime sedute. Oggi, ad ora, i lunghi guadagnano mediamente 0,54 figure e i "corti" 0,38. Sempre oggi, anche gli scambi privilegiano i lunghi (318K contro 97K), con la solita 2042 in pole position.
 
Per la Grecia non c'è pericolo ... di perdere treni.
Prima o poi si riprendono, in qualche modo.

C'è sempre l'ETF, quello, con le banche come stanno quelle Greche (che è purtroppo una cosa di cui si parla di rado) ancora non è ri-decollato. E come si può vedere un trend, utile a prendere una decisione, ancora non c'è.

Greek Banks 'Lose' €750 Mln in Deposits in February Due to Economic Uncertainty | GreekReporter.com

Immagine.JPG
 
Ultima modifica:
Thomsen: perché insistere sulla esenzione fiscale e la riduzione delle pensioni





Le pensioni non possono permettersi il sistema di assicurazione e le tasse elevate su una base imponibile limitata sono i due principali problemi fiscali della Grecia, secondo la presentazione del direttore del Fondo monetario internazionale Dipartimento Europeo Pooul Thomsen Mercoledì scorso in Studi Europei Centro Sud Est al St. Collegio Antony, Oxford.

Il danese, che ha parlato a un tono strettamente tecnocratica, evitando picchi politici in entrambe le direzioni, ha presentato la prova a spiegare il motivo per cui definisce le condizioni per negoziare una riduzione delle dispute personali e ridurre l'indennità. Questi elementi -che hanno messo in dubbio sia il governo e la Commissione europea nel passato- sono:

1. Tasse: Oltre il 60% delle famiglie è esente dall'imposta sul reddito, rispetto a circa il 10% nella zona euro. La soglia al di sotto del 40% della retribuzione media (rispetto a circa il 20% nella zona euro).

2. Assicurazione: In Grecia la pensione principale (1.152 al mese) rappresenta il 78% del salario medio (1.470 al mese), mentre in Germania è pari a solo il 41% (3.134 euro e lo stipendio medio di 1.278 euro di pensione principale ). Inoltre, l'età pensionabile in Grecia è inferiore a cinque anni e la percentuale di pensioni per la vita ai contributi versati dal pensionato molto più grande (280% contro 130% in Germania). Infine, il governo trasferisce il 10,7% del PIL nel sistema assicurativo, dal 3,1% del PIL in Germania.

Non ancora concordato, ma le differenze sono notevolmente ridotti, ha detto. Thomsen, riferendosi a questi due problemi. Egli ha aggiunto che la loro risoluzione è importante creare uno spazio fiscale, che consentirà di sviluppare politiche di sviluppo ( tratta di contromisure).

Il prossimo passo, ha detto, è la sostenibilità del debito, che deve essere concordata con gli europei, dopo la chiusura l'accordo sull'azione con la Grecia.

A questo punto ha affermato che il FMI si impegna ad effettuare la regolazione alla fine del programma e fatta salva l'applicazione della Grecia. Egli ha sottolineato, tuttavia, che sarà sottoposta al Consiglio la proposta di Fondo per la partecipazione al programma greco, se non v'è la riduzione del debito. Come detto, la riduzione del debito tanto e non permettere alla Grecia di pagare le pensioni in Germania, ma molte riforme e rende la Grecia avrà bisogno e la riduzione del debito.

Il signor Thomsen ha ammesso, inoltre, che il FMI più volte esagerando 2011-12 lo sviluppo previsto "come la crisi politica approfondito gradualmente", ha detto, e ha rilevato che sottovalutato e l'inizio dei moltiplicatori fiscali.

Ancora, il funzionario FMI chiamato disastro assoluto la possibilità della Grecia di tornare alla dracma.

(Kathimerini)
 
Guardando il "termometro" noto una certa tendenza a privilegiare i lunghi nelle ultime sedute. Oggi, ad ora, i lunghi guadagnano mediamente 0,54 figure e i "corti" 0,38. Sempre oggi, anche gli scambi privilegiano i lunghi (318K contro 97K), con la solita 2042 in pole position.
Le lunghe hanno corso molto, ora sono più interessanti le GR2019 o le medie GR2029-2036
 
Svigkou: controversie con istituti di credito non è tecnico ma politico - necessarie convergenze politiche

2017/03/28 - 11:37

Difenderemo la natura pubblica del PPC ha sostenuto il portavoce della SYRIZA






La posizione che contesta con istituti di credito non è tecnica, ma politica fatta dal portavoce di SYRIZA, Rania Svigkou sottolineando come colmare queste differenze hanno bisogno di politiche convergenze per un accordo globale che includa misure a breve termine per debito e per avanzi primari dal 2019.

"Il FMI non ora ha iniziato a giocare il gioco di ritardi e richieste irragionevoli, ma nel mese di dicembre del 2015.
Ora ha accettato le cifre del governo greco e la Commissione europea ha accettato.
Attualmente discusso contromisure e lavoro per la contrattazione collettiva ", ha detto parlando alla radio Salonicco 98 Ms. Nord. Svigkou, che fatto particolare riferimento alla questione di PPC.

"Difenderemo la natura pubblica del PPC e non lasceremo la porta sul retro come suggerito dal ND portavoce sua privatizzazione
Mr. Skourletis e di partito e in generale il governo dimostrano la battaglia data in questo momento per difendere il carattere pubblico del PPC "ha sostenuto il portavoce di SYRIZA, sottolineando che" questa volta i creditori spingono per le cose che sono state chiuse nel primo valutazione. "

"Ma v'è il fatto di normativa europea in poi cercando di trovare quelle soluzioni che difendono il carattere pubblico e non porteranno fuori dalla porta posteriore in modo tale che ND vuole, che pochi giorni fa, al momento della negoziazione PPC, rilasciato in termini di energia elettrica privatizzata e addirittura andare oltre dagli istituti di credito.

"La società non dovrebbe essere privatizzata e non v'è alcun conflitto tra il partito qui, il governo Skourletis, governo e così via", ha detto Svigkou.

www.bankingnews.gr
 
Significativo miglioramento titoli greci a 10 anni 7,14%, 9,10% annuo - I portoghesi a 10 anni al 4,03%








Grande miglioramento registrato sul mercato obbligazionario greco risultato che tale valutazione verrà immediatamente vicino.
I prezzi delle obbligazioni greche muovono verso l'alto oggi, soprattutto in obbligazioni a breve termine ....

Si noti che il vincolo annuale con scadenza luglio 2017 è arrivato l'8 febbraio al 15,54% e il 9,10% di oggi.

I greci 10 anni maturità 2027/02/24 trova tra 76.50 a 78 bps di rendimento tra 7,14% e il 6,89% ...
I greci 10 anni registrati ad alta resa anno 19.27% l'8 luglio del 2015.
L'età bassa è al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto 2014.

Lo spread, il differenziale tra titoli a 10 anni greci e tedeschi si attesta a 662 punti base da 679 punti base.

I greci a 5 anni CDS su cui è il punto di riferimento, attualmente pari a 800 punti base da 1150 punti base.
Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + verificati 8 luglio 2015 al 8700 bps
Il CDS funziona come segue.
Per ogni esposizione 10 milioni di dollari al debito greco, un investitore che vuole coprire il rischio paese di acquistare un derivato e il CDS paga ad esempio per la Grecia attualmente cedere 8% o $ 0.800 milioni. Premium per 10 milioni di dollari. posizione patrimoniale nel debito greco.

Prezzi in obbligazioni a breve termine si muovono delicatamente verso l'alto oggi.

Il 3-anno legame - ex 5 anni - fine 2019 è stato emesso il 99.13 punti base nel 2014 ed è attualmente a 94,50 punti base a valori medi o rendimento medio del 7,75%.
Si noti che il legame di 3 anni emesso al 4,95%.

L'annuale con scadenza 17 luglio 2017 (ex legame di 3 anni) emesso a 99.65 punti base situati a 98.30 punti base nel rendimento medio 9,10% del mercato cedere 10,05% e il 8,15% performance di vendita di 3 5% quando somministrato ....
L'alto anno al 59% a 2 anni ed è stato registrato l'8 luglio del 2015.


Miglioramento in obbligazioni in Europa con l'Italia e il Portogallo 2,16% 4,03%


Il miglioramento osservato oggi nei legami degli investitori della zona euro si comportano come per mitigare il rischio.
Il legame tedesco a 10 anni è attualmente 2017/03/28 a + 0,39% con la recente alta + 0,48% il 31 gennaio 2017.
Ricordiamo che le alte anni del 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015 e il minimo storico è stato registrato il 11 luglio, 2016 in% -0,1950.

I rendimenti dei bond europei sono i seguenti ....
Gli irlandesi 10 anni fine 2025 mostra l'efficienza del 1,01% al minimo storico al 0,30% registrato il 30 settembre 2016.
Il bond a 10 anni portoghese 4,03% al minimo storico 1,56% il 13 marzo 2015.
Il rendimento a 10 anni spagnolo è 1,67% al minimo storico al 0,87% registrato nel 3 Ottobre 2016.
In Italia, il rendimento a 10 anni è 2,16% al minimo storico 1,042% il 11 agosto 2016.


www.bankingnews.gr
 
Intanto stiamo tornando con i piedi per terra il 2,7 inizia a essere 1,5 poi aspettiamo il resto....

L'avanzo primario è facilmente modulabile con aumenti o diminuzione di spese, il problema vero è la fuga di capitali e la latitanza degli investitori esteri
Poi vi lamentate che sono sporchi , cattivi, scureggioni.
Ringrazia Varufakis, e basta.
Se affamano il loro popolo chettefrega ?
Se li sono eletti , che se li tengano.

OT
tra ieri ed oggi ho preso un po' di roba di una bancaccia pt, non ho accumulato sulla Grecia.

:D
Se non ci fossero bisognerebbe inventarli.
Però questo ragionamento funziona solo se si è fuori, ora che sono bello coinvolto i miei interessi e quelli dei Greci convergono.

Per quanto riguarda le bancaccie rimango fedele al mio credo.........gli sto lontano come la peste.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto