Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (2 lettori)

Kim

Forumer attivo
Si vede che assomiglia a tanti bondholder ... :lol:.

Ci ha fatto penare per mesi e mesi, e noi adesso tifiamo per lui: sindrome di Stoccolma.

Io comunque aspetto che la Grecia entri nel QE, così anche Draghi si iscriverà al forum a seguire le tue news e lamentarsi delle discese dei titoli :rotfl:

gap 17-19 inferiore ai 2 punti
 

franco49

Forumer attivo
Se Tsipras non fa qualche dichiarazione inopportuna, le oscillazioni saranno minime, ma se le fa potrei rientrare due o tre figure sotto le quotazioni di oggi, specie sui corti.
La strada è delineata, come scrivi :up:
Ciao, Giuseppe
credo nel tuo ottimismo Giuseppe
ma non hai paura di un haircut....????
potrebbero farlo dalla sera alla mattina....
ciao, Franco
 

tommy271

Forumer storico
"feriti" dal governo a partire dal primo ministeriale

Vittoria Zorba











All'ombra del caso D. KAMMENOU che accartocciò il profilo del governo fin dalle prime ore di set-up, rispondere a questa mattina alle 11, il primo gabinetto.


Coordinatori


Alexis Tsipras si prevede di dare raccomandazioni rigorose per "gente di mare" aventi come filo conduttore il "Meno slogan e più un sacco di lavoro", come richiesto anche dai ministri precedenti (non scioccante, però, il successo).

Maximus è già scontento dalla "Pew" avendo catturato diversi ministri in trasmissioni televisive, finestre e pannelli e si prevede che su questo tema, le raccomandazioni possono essere estremamente gravi.

Nel ruolo che "conta" impressioni e dichiarazioni ministeriali, si prevede di ottenere la persona responsabile del coordinamento lavoro del governo Alekos Flabourari. In questo ruolo ha avuto - anche nel periodo precedente di governo, senza, tuttavia, è riuscito a tenere i loro ministri.

Inoltre, tale per Massimo è estremamente importante, perché la A. Tsipras vuole che il suo governo per ripetere la stessa immagine "branco", spesso ha mostrato - densa dai dirigenti del periodo precedente, di fondamentale importanza per la squadra di governo è quello di attuare obiettivi misurabili.


L'esecuzione sul memorandum


Il che significa che l'attuazione delle politiche mnimoniakon, dal momento che il governo ha meno di 100 giorni di tempo per implementare più della metà delle misure del nuovo memorandum, diventa prioritario per Massimo.

Responsabile del coordinamento del "mnimoniakou" progetto è l'altro Ministro di Stato e stretto collaboratore del primo ministro, Nikos Pappas, che avrà il compito, tra gli altri, di monitorare le prestazioni di ... "mnimoniakon" I ministri in relazione agli obiettivi del i loro ministeri.

E Giovanni Dragasakis presiedere ciclo economico, questo relativo alle banche e alla loro ricapitalizzazione.
Mr. Dragasakis otterrà spalla sul caso "ricapitalizzazione", mentre un ruolo attivo dovrà anche rispettare la politica economica a medio termine.



Il viaggio Tsipras a Stati Uniti d'America


Nel team di governo parallelo è la preparazione frenetica per la visita di Alexis Tsipras domani in Stati Uniti, dove parteciperà all'Assemblea generale delle Nazioni Unite.

Già preparando incontro tra il Primo ministro greco per il presidente degli Stati Uniti a margine del vertice (ha parlato ieri su iniziativa di Barack Obama che ha chiamato Tsipras per congratularsi con lui), e in corso di programmazione sono faccia a faccia del primo ministro greco con gli Stati Uniti Il ministro degli Esteri John Kerry e Ahmet Ntavoutolou.


(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
In sette giorni "lotterie" bilancio supplementare per il 2015.

Demetra CAPA











Il governo attraverso il rappresentante del Ministero delle Finanze a Bruxelles ieri ha rinnovato i suoi impegni di istituti di credito per la realizzazione del presupposto e il memorandum. Da oggi chiamata ad applicare non solo le riforme, ma anche gli impegni di bilancio viene costretto ad osservare le scadenze soffocanti e inflessibili.


Il Ministero delle Finanze ha l'obbligo di Giovedi prossimo per inviare i dati di bilancio ufficiali dell'UE sul sentiero del deficit e del debito, insieme con i nuovi obiettivi fissati per il 2015.

Questo è in seguito l'annuncio di ieri confermando "buco" 4150 milioni di Euro di fatturato di otto mesi, che è coperto da un governo costi ypersygkratisi senza precedenti.


La consegna di dati dettagliati nel contesto della procedura per i disavanzi eccessivi (PDE) è considerato il precursore del bilancio suppletivo 2015 e il progetto preliminare 2016 è in preparazione già e deve essere presentato al Parlamento un po 'più tardi, il 5 ottobre. Lo stesso giorno che si incontra l'Eurogruppo sullo stato di avanzamento del memorandum, l'attuazione di questioni in sospeso e per decidere - ora non con "Liste" intenzioni, ma sulla base del progetto - se avviare il rilascio dei più notevoli sotto-dosi, la missione ufficiale ad Atene e la prima valutazione.


Lieve EWG clima

Il nuovo governo si è impegnato ieri a produttori di ministri delle finanze (EWG) che implementeranno l'accordo agosto sottolineando i presupposti per 3 miliardi. Euro. C'erano anche, a quanto riferito, gli elenchi delle misure mostrano una buona preparazione (che secondo come riferito è stato accettato dai loro omologhi in altri paesi), ma anche la separazione dei prerequisiti in due "pacchetti" per accompagnare dosi individuali: il strutturali (ad esempio liberalizzazione) destinati a venire prima e finanziario-bancario che verrà dopo, come annunciato in precedenza dal Sig Vizer.


In Grecia rappresentato da Francis Koutedakis come del resto è accaduto nel corso della riunione pre-elettorale il 31 agosto. Il testimone ma ci vuole Eurogruppo critica del 5 ottobre il nuovo MOF Euclide Tsakalotos dove ora invitato a presentare gli impegni siano rispettati attraverso leggi e budget.

Nuove misure

Ieri il Ministero delle Finanze, dopo l'annuncio / conferma di informazioni 8minou assicurato che non ci saranno nuove misure, e tentato di giustificare il tanto provvisorio della divergenza di 4,15 miliardi di euro. Euro (guadagni obbligazionari non avvento, il ritardo nella raccolta delle ENFIA etc. ) o cedere all'impatto della recessione. Tuttavia, solo il "buco" 1 mld. Di euro delle imposte indirette mostra un fallimento rispetto agli obiettivi iniziali e ora deve provare che le disposizioni riviste del Memorandum è fattibile.


In ogni caso ... temporaneo "fotografare" i campi possibili tagli: non ha speso un solo euro dalla riserva di 1 miliardo di euro ha destinato solo il 24,4% del Programma di investimenti pubblici, e grande. è il consumo insufficiente, i costi di esercizio e prestazioni sociali.


(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Posò la Tsipra greco "Twittergate"

ULTIMO AGGIORNAMENTO: 23:50











Le dimissioni di Dimitris KAMMENOU poche ore dal suo vice doveri lasciati espone Tsipras a dure critiche e ha sottolineato la sfida di tenere unita la coalizione fastidioso.

Con l'inchiostro non si è ancora asciugato dalla formazione del nuovo governo, il vice ministro delle Infrastrutture, Dimitris Kammenou licenziato dopo il clamore suscitato da presunti antisemita, razzista e omofoba messaggi avrebbe avuto in linea.


Secondo la Reuters, il caso KAMMENOU è una distrazione sgradita per Tsipras che è stato incaricato di soddisfare i termini del piano di salvataggio di 86 miliardi Di Euro e la gestione di decine di migliaia di profughi che arrivano sulle coste greche, nella più grande crisi dei rifugiati che ha uscire in Europa dalla seconda guerra mondiale.


Tsipras che ha fatto la nomina del Consiglio. KAMMENOU su raccomandazione del Panos KAMMENOU, apparve incurante della reputazione del segretario di Stato.


Reuters ha ricordato che nel mese di luglio Tsipras si era separata dal Yanis Varoufakis, un accademico di sfida che ha più volte fatto arrabbiare i creditori internazionali in discussioni circa il carico del debito greco.


Le dimissioni e la successiva firma del contratto di assistenza creato crepe nel partito Syriza che hanno portato alla rottura e le elezioni anticipate.

Commentando la nomina del Panagiotis Lafazanis presidente Dimitris KAMMENOU Unità Popolare ha commentato che "non vi è alcuna giustificazione per invocare l'ignoranza."


Tuttavia, una fonte da Syriza ha spiegato a Reuters che ha a che fare con la politica. "Non è una questione di buon senso ... Tsipras ha a che fare con il mantenimento dell'equilibrio tra voi e il vostro partner commerciale nel governo." Per rafforzare la tesi, fonte anonima ha ricordato che Tsipras ha respinto un'altra persona dalla lista dei Greci Indipendenti.


(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Le discussioni con Varoufakis era inutile









Il commissario europeo per Affari economici e finanziari, fiscalità e dogane, Pierre Moscovici ha portato feroci critiche della ex ministro delle Finanze della Grecia Yanis Varoufakis su come negoziata per quanto riguarda la crisi in Grecia, aggiungendo che preferisce lavorare con il suo successore .


Mr. Varoufakis non venire [in riunioni dell'Eurogruppo] per negoziare ", ha dichiarato il commissario Pierre Moscovici parlando ad un evento a Parigi.


"Abbiamo avuto numerose discussioni con lui. Queste discussioni sono state inutili, inutili e accademiche. Voleva solo perdere tempo, non fare proposte chiare", ha continuato Pierre Moscovici


"Sono contento che Euclide Tsakalotos è il nuovo ministro delle finanze perché è qualcuno che conosciamo", ha aggiunto.

Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
D. Papadimoulis: Inaccettabile Dijsselbloem la negazione della partecipazione del Parlamento europeo al programma greco









Come inaccettabile e provocatoria descritto la dichiarazione del rappresentante del signor Dijsselbloem negare il coinvolgimento richiesto dal Parlamento europeo nel monitorare l'attuazione del programma per la Grecia, un vice presidente del Parlamento europeo e eurodeputato SYRIZA Papadimoulis.


Secondo l'annuncio di SYRIZA Mr. Papadimoulis ha detto:


Lo studio del rappresentante coinvolgimento signor Dijsselbloem richiesto dal Parlamento europeo nel monitorare l'attuazione del programma per la Grecia e con motivi legali discutibili, è inaccettabile e provocatoria. Il motivo è evidente. Mr. Dijsselbloem preferisce discutere a porte chiuse invece di dell'Eurogruppo di trasparenza e di responsabilità democratica che chiedono al Parlamento europeo. Si vuole evitare esame critico del Parlamento europeo sulle conseguenze sociali negative di politiche di austerità unilaterali.


Il Parlamento europeo è di gran maggioranza, dalla decisione della Conferenza dei presidenti di settembre, che ha sviluppato ora presidente del signor Schulz al primo ministro greco. Tsipras, insisterà per rivendicare un ruolo fondamentale nel controllare l'attuazione del programma per il Grecia e avrete successo. Già, in cooperazione con il presidente della Commissione europea signor Juncker cercato e base giuridica appropriata.


***
Da parte dell'Eurogruppo si cerca di non coinvolgere il Parlamento Europeo ...
 

tommy271

Forumer storico
Situazione Eurospread:



Grecia 787 pb. (775)
Portogallo 198 pb. (200)
Spagna 140 pb. (137)
Italia 114 pb. (113)
Irlanda 65 pb. (60)
Francia 32 pb. (30)
Austria 30 pb. (28)

Bund Vs Bond -149 (-155)
 

tommy271

Forumer storico
Bond euro, future Bund apre in calo seguito da Btp dopo parole Yellen



(...)

Apertura in calo per il future sul Bund, con un calo minore per il derivato sul Btp, dopo che la presidente della Federal Reserve Janet Yellen ha di fatto lasciato la porta aperta a imminenti rialzi dei tassi Usa. Nella notte anche i benchmark Treasuries hanno registrato un calo dei prezzi e un contestuale rialzo dei rendimenti.

(...)


Bond  News Headlines | Reuters
 

tommy271

Forumer storico
"Forbici" al 11% delle pensioni oltre 1.000 euro






Tagli sfalsate delle pensioni oltre 1.000 euro, la media ponderata raggiungeranno e forse superare il 11%, insieme a una revisione radicale delle assicurazioni, tra cui il piano del governo nel contesto di equivalenti intende proporre ai rappresentanti delle istituzioni al fine di evitare procedere con la piena attuazione dei termini "hard" del terzo memorandum sull'assicurazione (come ad esempio l'abolizione della EKAS, ridurre le pensioni di Oga, l'attuazione della clausola di deficit zero e attuazione della legge 3863/2010).

Sul piano del governo anche incluso l'imposizione di un tetto massimo per il totale delle prestazioni pensionistiche, vicino a 2.000 euro da 2.350 euro a IKA € 2,774 in fondi speciali e 3.360 euro per coloro che attualmente ricevono doppie pensioni.

Il ministro del Lavoro, della Previdenza Sociale e del Welfare George Katrougalos tornato ieri, con nuove dichiarazioni alla stazione radio Fm reale, la questione di eventuali riduzioni, fornendo la garanzia solo per le piccole e medie pensioni. Anche delimitata come piccole pensioni inferiori a € 1000 le pensioni medie di 1000-1500 euro.

Speciale di sicurezza sociale certamente apprezzare il fatto che sulla base di impegni del memorandum ridurre la spesa pensionistica per 2,25 miliardi Di euro nel corso dei prossimi due anni -con limite per quest'anno a 450 milioni di euro. Le riduzioni in euro promosso inevitabilmente riguarderanno i pensionati riceve pensioni (principale, ausiliari o dividendi) di 1.000 euro in su, mentre aperto per la trattativa rimane se i tagli saranno infine riguardare anche ridurre le prestazioni pensionistiche. In base alle stime, se i tagli applicati a tutti i pensionati, orizzontale, che toccheranno il 6,2%, mentre se limitato a importi superiori a 1.000 euro raggiungerà il 11%.

Secondo i dati del Ministero del Lavoro IDIKA elaborati da questi giorni l'Autorità nazionale attuariale, pensionati con principali e ausiliari somma pensione oltre 1.500 euro non supera i 360.000, che coprono il 13,5% del totale.
Se aggiunto a loro e coloro che hanno un reddito mensile da pensioni 1000-1500 euro (circa 552 000), un totale di pensionati che ricevono più di 1.000 euro superiore a 910.000, che coprono il 34,3% dei pensionati del paese. Infatti, si stima che essi rappresentano circa il 60% della spesa pensione mensile totale di EUR 2,3 miliardi Euro.

Su un totale di 2.655.000. In pensione, reddito da pensione fino a 1.000 euro è la stragrande maggioranza, vale a dire 1.750 milioni. Il signor Katrougalos Tuttavia, ieri, ha affermato che "se ritaglio necessario, questo sarà solo cadere in grandi pensioni", mantenendo prenotazioni dei corsi e richieste, chiarendo che a seconda delle proposte da formulare, recuperabilità del sistema e lo stato generale dell'economia, saranno sviluppati e le decisioni finali.

Esso, infatti, che quello che riguarda il governo non è solo i pensionati, ma anche se in pensione i dipendenti in servizio. "Non essere il contributo assicurativo semplicemente una tassa che va a pagare le pensioni dei pensionati attuali e non vi è alcuna speranza di andare in pensione i dipendenti attuali", ha detto, abbozzando implicitamente serie di interventi sia già in pensione, con taglia, e giovani, con cambiamenti nella struttura del sistema, il tasso di sostituzione delle pensioni, ma il livello 'proteggere' loro.

Veicolo per questi cambiamenti sarà l'esito del comitato di esperti per l'assicurazione, che sarà presentata al Ministro del Lavoro entro la prima settimana di ottobre. In ogni pianificazione governativa, naturalmente, i requisiti per l'esecuzione della decisione del Consiglio d'Europa governato tagli precedenti anticostituzionali dovranno essere aggiunti alle pensioni e carico del bilancio dello Stato da 1,5 a 3 miliardi di dollari. Euro (ancora senza prezzo ufficiale) ma anche l'impegno per l'abolizione delle risorse sociali che si prevede di creare "buco" nel conto dei fondi di circa 120 milioni. di euro.

(Kathimerini)

***
Andrebbe fatto anche in Italia ... per liberare risorse.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto