Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

soluzione di intervento Visit-Tusk

Contatti, oggi, il presidente del Consiglio europeo con la TMP e il Primo Ministro

Mercoledì 5 Aprile 2017 08:37




Concentrandosi sulle possibilità di colmare il divario tra governo e istituti di credito per chiudere arriva oggi la valutazione di Atene, presidente del Consiglio europeo Ntonalnt Tousk. Il signor Tusk si riunirà alle ore 10:00 con il Presidente Prokopis Pavlopoulos e poi alle 10:45 con il primo ministro Alexis Tsipras, nei contatti avuti sotto il peso dei continui ritardi per la seconda chiusura di valutazione.

La presenza del signor Tusk è considerata particolarmente critica, come le dichiarazioni del previsto per rivelare la posizione dei creditori rispetto agli appelli del governo per "soluzione politica". inoltre tenuti a indicare l'atteggiamento di Bruxelles, per quanto riguarda la crescente pressione esercitata nell'ultimo periodo ad Atene per completare i negoziati.

Ricordiamo che la scorsa settimana, il signor Tsipras aveva messo problema Mr. Tusk degli ostacoli posti dal FMI per completare la seconda valutazione da parte del persistente rifiuto di ripristinare la contrattazione collettiva. Poi il signor Tusk era semplicemente l'orientamento generale che dovrebbe essere mantenuto "alto livello di protezione sociale e le migliori pratiche in tutta Europa, tra cui la Grecia."

All'ordine del giorno delle discussioni Tusk-Tsipras inclusi tuttavia e la preparazione del vertice straordinario del 29 aprile sul Brexit, ma gli sviluppi in migrazione.


In Athens e Mn. Johnson


visite Domani Atene e il ministro degli Esteri britannico Boris Johnson, che si incontreranno con omologo greco Nikos Kotzia come parte del suo tour in Europa, in preparazione per l'uscita britannica dall'UE e le relazioni bilaterali del paese con gli Stati membri.

L'incontro si terrà alle ore 17.00 presso il Ministero degli Esteri. 18:30 Sia stranieri ministri daranno una conferenza stampa congiunta seguita da una cena di lavoro il signor Kotzias ospiterà l'omologo britannico.

All'ordine del giorno delle discussioni Johnson-Kotzia incluse tranne Brexit e Cipro, così come la Gran Bretagna è una potenza garante a Cipro.

(Naftemporiki)
 
Tutte le misure nel 2019 che chiedono la cena finanziatori -Nessun accordo di ieri ...

05 | 04 | 2017 07:48






Senza un accordo concluso la cena ... la squadra greca negoziare con le istituzioni ed i processi continueranno a teleconferenze.

Secondo le informazioni perfettamente sicuro, "la fermata corda FMI con il Ministero delle Finanze tedesco, per quanto riguarda l'avanzo del 3,5% per il 2019, una spina chiave", e una richiesta di misure di austerità pari al 2% del PIL (3; 6 miliardi euro da pensioni ed esentasse) non condivise e applicate a tutti avanti, nel 2019, contrariamente a quanto sostenuto dalla Commissione, tenendo atteggiamento più positivo verso la Grecia.

E per questo motivo a Massimo ritenuto che si tratta chiaramente di una questione politica. Si noti che Atene ha voluto le misure da attuare entro il 2020, mentre ora sembra la parte tedesca e respingere l'accordo in precedenza per graduale attuazione delle misure del biennio 2019-2020.

Si fa notare che questo sviluppo viene dopo il rifiuto dell'accordo del 23 marzo da Alexis Tsipras, ha detto aspetto costo politico della trattativa che ha rivelato ieri il Financial Times. Secondo un rapporto del quotidiano britannico, l'accordo prevedeva ulteriori tagli alle pensioni nel 2019, solo pochi mesi prima delle prossime elezioni in programma.

"Il costo alle urne Syriza potrebbe inviare il partito di nuovo a una sola cifra. E 'stato un affare che non poteva ingoiare ", ha detto il giornale ex attivista di SYRIZA, riferendosi ai dirigenti del partito.

In ogni caso, Eukleidīs Tsakalōtos, George e Effie Chouliarakis Achtsioglou tornano oggi ad Atene e come detto funzionario del governo durante la notte, l'accordo passerà attraverso teleconferenza.
Jeroen Dijsselbloem, che ha partecipato alla riunione con i ministri da Atene, subito dopo il suo completamento ha scritto su Twitter che c'era "buoni progressi e le discussioni continueranno Mercoledì."


Annunci Tsipras dopo l'incontro con Tusk


Il Governo è di fronte a decisioni difficili a fronte di stallo politico. Il testimone ottiene il primo ministro oggi. Alexis Tsipras riceve al Maximos Mansion, il Presidente del Consiglio europeo Ntonalnt Tousk. Quando le informazioni seguirà gli stessi annunci sul corso della negoziazione. In occasione anche la visita Tusk, tutto indica che sarà cogliere l'opportunità di sollevare la questione al più alto livello.

Il Primo Ministro, dopo tutto, gli ultimi giorni sono "hotline" con tutte le parti coinvolte. Resta quindi a mostrare le sue carte per quanto riguarda Quali iniziative intende chiedere di essere preso per completare l'affare.


Il tempo finale


L'unica certezza è che il tempo stringe, in quanto le probabilità di Stato Maggiore Level Agreement come l'Eurogruppo Venerdì a Malta sembrano insignificanti, mentre pochi giorni inizia la settimana santa (per ortodossi e cattolici) e subito dopo l'attenzione di tutti rivolta al Consiglio di FMI a Washington (21-24 aprile).


Ieri "bomba" da Bruxelles


Nel frattempo, ieri, come "bomba" spuntato da Bruxelles con il destinatario del messaggio di Atene "o finire quelli velocemente o che sono ora sul tavolo non sarà più applicabile." L'avvertimento non potrebbe essere più chiaro e rivolto a coloro che maneggiano scenari di € 6,3 miliardi. Per il pagamento nel mese di luglio con mezzi propri, cioè senza l'eccezionale tranche di 6,2 miliardi. Di euro e Ovviamente fondi 'di scarico' come lo è stato nella prima metà del 2015.

«La contabilità di cose non aiuta nulla. Sarebbe disastroso per la situazione economica del paese, e sarebbe influenzare la tassa, consumatori e la fiducia delle imprese, "sono state le parole che sarebbero stati utilizzati ufficiale dell'Unione europea, aggiungendo che in questo caso sarà cambiare l'economia in modo drammatico e dovrebbe ridefinito tutto da zero.

(Iefimerida)
 
Il progresso ... ma le spine alle pensioni e soggiorno esentasse - Nuovo teleconferenza oggi 5/4 con le istituzioni

2017/05/04 - 00:40

La squadra negoziale greco guidato da Eukleidīs Tsakalōtos torna oggi ad Atene e negoziati con le istituzioni continuerà attraverso videoconferenze





Più vicino alle grandi 'spine', pensioni, esentasse e contromisure tenere aperta la seconda valutazione è venuto nelle prime ore delle istituzioni governative cena di lavoro a Bruxelles.

Anche se da entrambe le parti non vi era alcuna informazione ufficiale sui punti sui quali progressi sono stati compiuti comunque fonti vicine ai negoziati hanno indicato che era una specie di formula in anno le pensioni raccolto e lasciato il Fondo monetario internazionale per dare il finale "ok" il che conserva ancora dura presa di posizione.

Certamente v'è una lunga strada anche solo con la luce 'verde dai colloqui sarebbe procedere Fondo in modo che Atene per raggiungere l'accordo stadia ambita dopo domani Venerdì sarà sbloccare e misure a medio termine per la sostenibilità del debito greco.
Qualcosa che cerca il FMI e un biglietto per l'integrazione dei titoli greci in quantitative easing.

La squadra negoziale greco guidato da Eukleidīs Tsakalōtos torna oggi ad Atene e negoziati con le istituzioni proseguirà attraverso teleconferenze, dove secondo fonti governative base di discussione è la decisione dell'Eurogruppo del 20 febbraio.

Per i progressi nelle discussioni parlato via Twitter e Jeroen Dijsselbloem.

La questione è se lo stato di avanzamento e il tempo rimanente nel informale dell'Eurogruppo Malta sufficiente per un progetto di accordo tecnico o dovrebbe la maratona di contatti tenuti ad Atene, Bruxelles, Berlino, Washington, Francoforte con diversi obiettivi e per lo più diversi motivi politici e le aspirazioni di acquisire carattere di velocità?

L'unico che tutto questo è che la bussola vuoto ma entrambi sono cose pericolose per l'economia greca e il mercato. Questa accoppiata con il fatto che, subito dopo l'Eurogruppo del venerdì creditori rotoli di download "per le vacanze di Pasqua, lasciando poco spazio per il ritorno immediato di testa ad Atene prima del Meeting di Primavera del Fondo monetario internazionale il 21 aprile, che si giocherà nulla :
Dalla partecipazione del FMI nel programma di misure a greca per il debito.

Fino a Venerdì 7/4 che l'Eurogruppo si riunirà il tutto guardando nella riunione del ministro delle finanze tedesco Volfgkangk Soimple e il capo dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem dal quale si vedrà che cosa accadrà in occasione della riunione informale di Malta.

M. Christodoulou
www.bankingnews.gr
 
Attenzione - corre lungo lo sviluppo del PIL greco dalla stima iniziale del 2,5% nel 2017 all'1,5% e nel prossimo 0,5% -0,7%

2017/04/04 - 23:38

Se questo accade, allora è molto probabile che sia molto sorprese negative nelle banche greche.





I ritardi nella valutazione hanno già causato danni incalcolabili per l'economia nazionale della Grecia e già rivisto le previsioni per gli effetti negativi sul corso del PIL greco.

Vale a dire la Grecia e l'UE hanno predetto la fine del 2016 il PIL nel 2017, l'economia greca crescerà tra il 2,5% e il 2,7%.
Questa stima sembrava molto ottimista, ma alcuni, soprattutto nel governo ha sostenuto ...

Ma la svolta drammatica della valutazione non è chiuso hanno ormai obbligare le imprese straniere e il Consiglio superiore a rivedere le loro stime per l'economia greca nel 2017.
La stima del 2,5% è stato completamente abbandonato, e la maggior parte di loro convergere per stimare la crescita del PIL al 1,5% nel 2017.

Ma fonti ben informate hanno detto che se la seconda valutazione non è chiuso fino all'estate ed ha mancato la prima metà del 2017, è probabile che essere rivisto ancora una volta per la valutazione sfavorevole sul PIL greco al 0,5% al 0,7% .

Infatti, esiste un serio rischio che il PIL nel primo trimestre del 2017 è negativo cioè recessione registrata.
Tuttavia vale la pena ricordare che, se la valutazione non è chiuso fino all'estate, allora è certo che ci sarà una seconda revisione non favorevole per l'economia greca.

Se confermato questo pessimo scenario, il rischio per le banche greche in aumento pericolosamente come la base e scenario avverso includerà i parametri e le condizioni che possono indurre le banche a nuovi requisiti di capitale.
Se questo accade, allora è molto probabile che sia molto sorprese negative nelle banche greche.

www.bankingnews.gr
 
Tutte le misure nel 2019 che chiedono la cena finanziatori -Nessun accordo di ieri ...

05 | 04 | 2017 07:48






Senza un accordo concluso la cena ... la squadra greca negoziare con le istituzioni ed i processi continueranno a teleconferenze.

Secondo le informazioni perfettamente sicuro, "la fermata corda FMI con il Ministero delle Finanze tedesco, per quanto riguarda l'avanzo del 3,5% per il 2019, una spina chiave", e una richiesta di misure di austerità pari al 2% del PIL (3; 6 miliardi euro da pensioni ed esentasse) non condivise e applicate a tutti avanti, nel 2019, contrariamente a quanto sostenuto dalla Commissione, tenendo atteggiamento più positivo verso la Grecia.

E per questo motivo a Massimo ritenuto che si tratta chiaramente di una questione politica. Si noti che Atene ha voluto le misure da attuare entro il 2020, mentre ora sembra la parte tedesca e respingere l'accordo in precedenza per graduale attuazione delle misure del biennio 2019-2020.

Si fa notare che questo sviluppo viene dopo il rifiuto dell'accordo del 23 marzo da Alexis Tsipras, ha detto aspetto costo politico della trattativa che ha rivelato ieri il Financial Times. Secondo un rapporto del quotidiano britannico, l'accordo prevedeva ulteriori tagli alle pensioni nel 2019, solo pochi mesi prima delle prossime elezioni in programma.

"Il costo alle urne Syriza potrebbe inviare il partito di nuovo a una sola cifra. E 'stato un affare che non poteva ingoiare ", ha detto il giornale ex attivista di SYRIZA, riferendosi ai dirigenti del partito.

In ogni caso, Eukleidīs Tsakalōtos, George e Effie Chouliarakis Achtsioglou tornano oggi ad Atene e come detto funzionario del governo durante la notte, l'accordo passerà attraverso teleconferenza.
Jeroen Dijsselbloem, che ha partecipato alla riunione con i ministri da Atene, subito dopo il suo completamento ha scritto su Twitter che c'era "buoni progressi e le discussioni continueranno Mercoledì."


Annunci Tsipras dopo l'incontro con Tusk


Il Governo è di fronte a decisioni difficili a fronte di stallo politico. Il testimone ottiene il primo ministro oggi. Alexis Tsipras riceve al Maximos Mansion, il Presidente del Consiglio europeo Ntonalnt Tousk. Quando le informazioni seguirà gli stessi annunci sul corso della negoziazione. In occasione anche la visita Tusk, tutto indica che sarà cogliere l'opportunità di sollevare la questione al più alto livello.

Il Primo Ministro, dopo tutto, gli ultimi giorni sono "hotline" con tutte le parti coinvolte. Resta quindi a mostrare le sue carte per quanto riguarda Quali iniziative intende chiedere di essere preso per completare l'affare.


Il tempo finale


L'unica certezza è che il tempo stringe, in quanto le probabilità di Stato Maggiore Level Agreement come l'Eurogruppo Venerdì a Malta sembrano insignificanti, mentre pochi giorni inizia la settimana santa (per ortodossi e cattolici) e subito dopo l'attenzione di tutti rivolta al Consiglio di FMI a Washington (21-24 aprile).


Ieri "bomba" da Bruxelles


Nel frattempo, ieri, come "bomba" spuntato da Bruxelles con il destinatario del messaggio di Atene "o finire quelli velocemente o che sono ora sul tavolo non sarà più applicabile." L'avvertimento non potrebbe essere più chiaro e rivolto a coloro che maneggiano scenari di € 6,3 miliardi. Per il pagamento nel mese di luglio con mezzi propri, cioè senza l'eccezionale tranche di 6,2 miliardi. Di euro e Ovviamente fondi 'di scarico' come lo è stato nella prima metà del 2015.

«La contabilità di cose non aiuta nulla. Sarebbe disastroso per la situazione economica del paese, e sarebbe influenzare la tassa, consumatori e la fiducia delle imprese, "sono state le parole che sarebbero stati utilizzati ufficiale dell'Unione europea, aggiungendo che in questo caso sarà cambiare l'economia in modo drammatico e dovrebbe ridefinito tutto da zero.

(Iefimerida)


Personalmente mi pare che tutto proceda con la stessa metodologia di sempre fatto salvo che se vero un peccato che questi ritardi danneggiano l'economia,non ci credo piu di tanto lo scrivono perche di fatto ogni tanto si rendono conto che a spararle grosse non si va lontano,torno sul discotso del pil al 2,7, ma su quali basi?

Un 1 sarebbe gia' ottimale....
 
Non c'è venuto "fumo bianco" di Bruxelles - Distante negoziati oggi

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:12

Demetra CAPA





Senza "fumo bianco" e davvero atteggiamenti "semplici" sullo stato dei negoziati, a termine nelle prime ore della cena "picco", tenutasi a Bruxelles tra il personale delle trattative greca e istituzioni.

Così, dato in anticipo che una tecnica sia un accordo impossibile (SLA) al Venerdì (da svolgere nel corso della riunione ministeriale informale di Malta) e finalizzato a cercare la convergenza, provando nuovo round di negoziati oggi. Le missioni, secondo le fonti, tornare a "posti a sedere" con il loro prossimo obiettivo negoziati a distanza di questo pomeriggio.

Mediata mattina discesa di Donald Tusk ad Atene, mentre il prossimo grande "pietra miliare" è l'incontro con J. Dijsselbloem W. Schaeuble Giovedi a Berlino.


Progress in 2019-2020, le contromisure da tavolo


Secondo quanto riferito la Grecia e le istituzioni si sono avvicinati al 2019- 2020 pacchetto (2% del PIL nel esentasse e pensioni), e non v'è aperta la discussione su contromisure.

L'obiettivo della conference call di oggi è quello di trovare un primo terreno comune nei negoziati al fine di procedere con il processo per un accordo tecnico (SLA).


"Buoni progressi"


"Abbiamo fatto buoni progressi, i colloqui proseguiranno Mercoledì", ha detto la mattina tramite il suo account Twitter, il Jeroen Dijsselbloem (che aveva l'iniziativa per la riunione).

"La trattativa va in teleconferenza", ha detto fonte greca ministero delle Finanze. Egli ha aggiunto che "la discussione è la decisione dell'Eurogruppo del 20 febbraio (sulla base comune per il pacchetto di misure e contromisure che si applicheranno dopo 2018)."


outlet ricercato


Inoltre, si presume in base a funzionari istituzionali collocamenti di ieri che non possono essere un accordo di principio (SLA) per la riunione del Ministero delle Finanze Venerdì a Malta. Ma cercato un "percorso" che potrebbe portare ad un modo di tempo visibile.

Il primo passo dovrebbe essere il ritorno delle istituzioni di Atene e questa volta è difficile. Quest'anno coincide con la Pasqua cattolica e ortodossa in modo rimanente (anche se si trova una soluzione) qualche giorno la prossima settimana o subito dopo Pasqua e fino al 21 aprile a 23 la sessione FMI culmina - Banca Mondiale a Washington, in cui si cerca la soluzione per il debito "richiede" l'accordo per la seconda valutazione.

Se si perde questi "punti di riferimento", quindi aprire gli scenari che porta fino al 22 maggio, con passaggi intermedi necessari per riportare le istituzioni, la SLA e la promulgazione da "implementate", prima di completare la valutazione.


fronti


Nei negoziati di ieri a Bruxelles ha partecipato alla missione greca MOF Eukleidīs Tsakalōtos ministro del Lavoro Effie Achtsioglou e il vice ministro delle Finanze George Chouliaraki, ma il signor Dijsselbloem (Eurogruppo), Moscovici (Commissione Europea), Coeuré (BCE), Regling (ESM) e rappresentante del FMI.

Hanno tentato di trovare similitudini in entrambe le distanze che separano la parte greca con le istituzioni, ma anche a quelli tra la gamba Comunità delle istituzioni e del FMI. E, naturalmente, rimane la diversa posizione degli Stati membri nell'ambito dell'asse tedesco dovrebbe essere "affrontata" Giovedi.

Per quanto riguarda i fronti, anche se il lavoro li ha fatti Moscovici sulla soluzione tema superiore, ma chiarendo che ha cercato (dalla Commissione) sulla base del modello sociale europeo. ammesso anche come in precedenza ha fatto alto funzionario UE che problemi (anche se piccola) e nel lavoro.

Lo stesso funzionario ha rivelato che rimangono aperti in campo finanziario, non solo i problemi di previdenza e tax-free. FMI chiede misure del valore di 2% del PIL (3.6-3.8 miliardi di euro) nel 2019. Il governo insiste che deve essere gradualmente implementato nel 2019-2020 specialmente nel settore assicurativo (abolizione delle controversie personali) al fianco di contromisure corrispondenti .

Commissario P. Moscovici ha stimato ieri che riesce a trovare una soluzione per l'Eurogruppo di Malta, ma anche chiarito che "per raggiungere SLA richiede genuina volontà e il desiderio da parte di tutti, insistere su tutti."


Tutti 2019


In sostanza, sulla base di fonti di riferimento MOF nella base di soluzione della decisione dell'Eurogruppo di febbraio, da parte greca tentativo di "dividere" le misure di 3,6-3800000000. Di euro in 2 anni nel 2019 e nel 2020. l'unica concessione che "dà" - secondo alcune fonti - dalla parte greca la scorsa settimana, è nel pacchetto 1% nel 2019 (1,8% -1,9% del PIL) per essere inclusi in un taglio delle pensioni di laurea (con un 2/3 -1 / 3 °) e richiedere implementazione automatica di una contromisura.

Commissario P. Moscovici ha stimato ieri che riesce a trovare una soluzione per l'Eurogruppo di Malta, ma anche chiarito che "per raggiungere SLA richiede genuina volontà e il desiderio da parte di tutti, insistere su tutti."


Dati drastico cambiamento - dalle misure inizio


Ma il ritardo è costato. E non sembra più solo tremori registrati nei economia (nuovo minimo risparmio registrati da IOBE a marzo, e un ulteriore aumento dei debiti per rivelare dettagli privati MOF). L'allarme per l'impatto sull'economia e suonava Commissario Moscovici.

E ufficiale dell'UE che ha informato ieri l'Eurogruppo Venerdì descritta con "eloquentemente" i colori di un effetto di ritardo che "raggiungere" per i grandi pagamenti (che supererà il limite di maggio-giugno). Ha detto che è assolutamente "inutile" per diventare ipotesi di ritardo valutazione "o perché le elezioni qua e là, o perché non c'è abbastanza denaro" per soddisfare gli obblighi del debito della Grecia il prossimo luglio. "La contabilità di cose non aiuta nulla. Sarebbe disastroso per la situazione economica del paese, e potrebbe influenzare l'imposta, dei consumatori e la fiducia delle imprese", ha osservato, ha detto, aggiungendo che in questo caso sarà cambiare l'economia drammaticamente e dovrebbe essere tutto ridefinito da zero.

(capital.gr)
 
ero rientrato con un cip sulla xs a 75, me ne sono liberato ieri a 72,5....
rimango con il minimo sindacale da quando ero all in...
Mi sono convinto che il governo Greco non può superare le soglie che vuole la Troika per la propria sopravvivenza, e la Troika spinge l'asticella sempre più su. Bisogna pensare all'investimento in Grecia non in ottica QE ma in ottica di paese all'interno dell'eurozona e alla sua importanza ai confini con la Turchia. se il rendimento che può andare dal 7 al 10% vale la candela si rimane, altrimenti meglio cercare altri lidi...
 
Dijsselbloem: Meeting on Greece with institutions and Greek government finished: we made good progress, talks will continue on Wednesday

Discussion between Greece and institutions will continue today afternoon from HQ's via teleconference.

Estenuante....
Questi tira e molla farebbero fumare le orecchie pure a Giobbe, ma noi ... impassibili sulla tolda del vascello (anche se a volte si ha l'impressione di girare in tondo). :-D

Comunque sia, grazie capitano! :bow:
 
ero rientrato con un cip sulla xs a 75, me ne sono liberato ieri a 72,5....
rimango con il minimo sindacale da quando ero all in...
Mi sono convinto che il governo Greco non può superare le soglie che vuole la Troika per la propria sopravvivenza, e la Troika spinge l'asticella sempre più su. Bisogna pensare all'investimento in Grecia non in ottica QE ma in ottica di paese all'interno dell'eurozona e alla sua importanza ai confini con la Turchia. se il rendimento che può andare dal 7 al 10% vale la candela si rimane, altrimenti meglio cercare altri lidi...

L'unico consiglio che mi sento di dare a Tsipras è quello di chiudere.

Cercare poi di andare ad elezioni nel 2018, in modo da evitare le pressioni delle "Istituzioni" nel 2019... giocando d'anticipo.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto