Tusk: Siamo ancora lontani da una storia di successo economico
TELEFTAIA UPDATE 00:08
Più ottimista sul fatto che siamo molto vicini al completamento della seconda valutazione, notando allo stesso tempo che siamo ancora lontani da un successo storia dell'economia greca, ha detto il presidente del Consiglio europeo, Ntonalnt Tousk in un incontro con il primo ministro, Alexis Tsipras a Massimo.
Secondo ANA-MPA egli stesso i sacrifici del popolo greco, e ha elogiato gli sforzi del signor Tsipras, per i quali detto che espongono determinazione e pragmatismo.
"Sono venuto qui come un amico, come sapete. La Grecia e Atene è come la mia seconda casa e non è solo uno slogan, è vero. Per molte ragioni. Per ragioni storiche, per ragioni sentimentali. E per me la Grecia durante il periodo, durante questi tempi difficili e impegnativi per tutta l'Europa, è un eccellente esempio di solidarietà "ha detto Tusk ha aggiunto:
". so quanto sia stato difficile per voi come primo ministro e, naturalmente, cittadini greci. E so che quasi tutto ciò che riguarda nella loro Come sacrifici e determinazione. Grazie ancora per i vostri sforzi e sono molto contento che oggi cominciamo le nostre discussioni, un po 'meglio l'umore per la seconda valutazione e le decisioni che scorre.
Dovremmo ovviamente molto esperto ed essere modesti in termini di ottimismo. Ma oggi, in questo contesto, mi sento più ottimista di ieri e domani spero sia per il nostro stato d'animo è più ottimista. Tuttavia, siamo ancora lontani per una storia di successo finanziario, ma a causa della vostra determinazione e pragmatismo che dimostrano siamo molto vicini per completare questo processo impegnativo. Volevo dire grazie per il vostro impegno. "
Tsipras: Siamo di fronte molto grandi sfide
Da parte sua, il presidente del Consiglio, Alexis Tsipras il dialogo che avevano prima le troupe televisive al Maximos Mansion chiamati incontro "cruciale" con il presidente del Consiglio europeo.
Ha fatto riferimento alle grandi sfide europee e le decisioni importanti da prendere al fine di lasciarsi alle spalle la crisi economica e garantire l'unità e la stabilità e la sicurezza nella regione, rispondendo alle aspettative dei cittadini.
"E 'di vitale importanza che questa visita. Siamo momento vitale e molto grandi sfide, nel complesso in Europa. Siamo a pochi giorni dopo la riunione di Roma, che riafferma il nostro interesse e il nostro interesse per garantire l'unità in Europa e rispondere alle aspettative della gente ", ha detto Tsipras e continuò.:
"Per questo motivo è di vitale importanza per prendere decisioni importanti, per assicurare la stabilità e l'unità nella regione e cercare di superare tutti coloro che stanno cercando di mettere ostacoli su questa strada, per uscire dalla crisi economica ormai alle nostre spalle, ma corso e garantire la stabilità nel contesto delle decisioni importanti insieme ricevuti collettivamente".
Il Primo Ministro di cui il rifugiato, la questione del populismo di destra in Europa, la necessità di ottenere le priorità e ha esortato tutti gli Stati membri a sostenere le responsabilità loro assegnate.
"Per quanto riguarda i profughi, l'accordo UE - Turchia, sappiamo tutti che è fragile, ma dovremmo cercare di tenerlo e di applicarla e, naturalmente, abbiamo la sfida della comparsa di destra populista, di destra le forze populiste in Europa. . per questo motivo deve quindi lavorare insieme per comunicare e decidere quali sono le priorità. credo che i vostri sforzi sono molto importanti in questa direzione e sono convinto che, come presidente, ma non per questo meno uno Gli Stati membri devono assumersi le loro responsabilità di tenere unita e sicura al ", ha detto il signor Tsipras.
Incontro con il Pr. Pavlopoulos
In precedenza Tusk ha incontrato il presidente della Repubblica, dove ha sottolineato che "siamo molto vicini al completamento di questa fase del processo di" negoziare ""
La Grecia continua la sua incrollabile stradale europea, con enormi sacrifici delle sue popolazioni, non solo per i propri errori, ha sottolineato il presidente Prokopis Pavlopoulos, durante il suo incontro con il presidente del Consiglio europeo Ntonalnt Tousk, sottolineando allo stesso tempo che l'Europa non sarebbe mai la stessa senza la Grecia e questo dovrebbe essere tenuta in debito conto nella corrente seconda valutazione critica del piano greco.
Mentre il signor Pavlopoulos, i nostri progressi in futuro al di fuori dell'Unione europea e lo zoccolo duro della zona euro, e ha ribadito la necessità per l'Europa di diventare di nuovo forte e attraente e nega in pratica quelli che si precipitò di lasciare, influenzato dalla corrente contesto europeo e internazionale.
Come notato, per farlo, "l'Europa ha bisogno per completare il suo consolidamento e in primo luogo passare attraverso l'approfondimento istituzionale che, essendo forte, può giocare e il ruolo globale che è il consolidamento della pace, Umanesimo della democrazia e della giustizia ".
In particolare, per lo spirito di solidarietà, ha ricordato che, secondo la normativa europea, deve essere esercitato tra i popoli europei in tutti i settori, in particolare l'economia e, inoltre, l'umanità, e ha sottolineato la necessità di mostrare solidarietà nel risolvere il -per esistenziali il problema dei rifugiati nell'UE.
"E 'inconcepibile per affrontare questo problema da avere partner che si trovano ad affrontare le fobie. Noi tutti su questo tema di viaggiare insieme in uno spirito di solidarietà", ha dichiarato Pavlopoulos.
Rivolgendosi signor Tusk, gli ha augurato ogni successo nei principali missione europea e ha assicurato che la Grecia contribuirà in questa direzione, anche al di là quello che merita.
Da parte sua, il Presidente del Consiglio europeo Ntonalnt Tousk ha ringraziato il Presidente per la calda accoglienza, hanno detto che hanno la stessa sensibilità e valori in termini di solidarietà e unità dell'Unione europea.
Parlando nel corso del dibattito sulla situazione in Grecia, ha sottolineato che ha raggiunto un progresso reale, aggiungendo: "Sento che questo è davvero dove ci deve essere la prova tangibile della solidarietà nel contesto dei negoziati condotti durante questo periodo"
(capital.gr)