Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

La caccia al tesoro ... il Maximou- "roughen" lo stato d'animo in casa

Niki Zorba



Preparando per l'Eurogruppo Lunedi il governo è entrato, in attesa di entrambe le soluzioni il 22 maggio per il debito o emettere una dichiarazione chiara che il progresso porterà ad un accordo nel prossimo Eurogruppo il 15 giugno.

In questo contesto, i telefoni in team economico del Primo Ministro e hanno ottenuto "fuoco" con Alexis Tsipras conversare ieri mattina il cancelliere tedesco, Angela Merkel.

Secondo le informazioni da fonti governative, Tsipras - Merkel, dopo aver convenuto che è necessario e fattibile un accordo globale sulla raccolta di MOF zona euro, Lunedi prossimo.

Il contatto telefonico del premier greco con il Cancelliere tedesco, è riuscito il recente incontro a Pechino con "rivale" di Berlino in materia di debito, Kristin Lagkarnt.

Il governo è soddisfatto della pressione - secondo quanto è stato citato la signora Lagarde metterà il Fondo monetario internazionale a Berlino "qui e ora" liquidazione del debito greco e considerare come e in Germania, dato che coloro che hanno accettato per il sollievo sarà applicato dopo il programma greco, qualsiasi alto costo politico rischio che impedirebbe le "dare armi" con il FMI.

Secondo le informazioni da fonti governative, le cose vanno bene in questo numero, tanto più dopo aver contattato Tsipras - Merkel in cui, presumibilmente sia da concordare quel tempo della liquidazione del greco "dramma".

Al contrario, se il Fondo ha reso l'ultimatum, che significa non soddisfatti con le "concessioni" di Berlino sulla questione del debito e ha deciso di non partecipare al programma greco, i costi dovranno pagare Merkel- Schaeuble duo, elezioni tedesche saranno alti e ... inutili.


scontro duro in parlamento


Il governo, tuttavia, ore difficili trascorse in commissione dove "passò" misure del polynomoschedio da affrontare.

Unite e in coro, opposizione e istituzioni sociali, hanno evidenziato sia la severità delle misure vengono a un voto e le ragioni di discrepanze di progetti; SYRIZANEL e ministro delle finanze personali.

Giovedi ', quando raggiungerà il picco di intensità grazia voto in Parlamento, l'opposizione in generale e nello specifico ND è previsto per scontrarsi frontalmente con la loro SYRIZANEL.

Kyriakos Mitsotakis anche assumerà tutta la politica degradazione della materia della attività di governo.

Alexis Tsipras in termini di "brandendo" contromisure come "antidoto" per azione pesante nei prossimi quattro anni, lotterà indietro attraverso la narrazione: lasciarsi alle spalle memorandum e epitropeies- uscire in uno spazio aperto.

(capital.gr)
 
Juncker in Papadimoulis: Ci sono molti progressi




L'intenzione della Commissione di venire a Grecia da disavanzi eccessivi ha detto presidente della Commissione europea Zan Klont Giounker, in risposta ad una domanda da parte del capo dell'Eurogruppo di SYRIZA e Vice Presidente del Parlamento europeo Dimitris Papadimoulis. Infatti, come accennato nel post su Twitter, è il signor Papadimoulis, Presidente della Commissione europea ha aggiunto che v'è un grande progresso.

Dettagli distacco Mr. Papadimoulis "Juncker, su mia domanda:" La Commissione vuole venire in Grecia dalla procedura per i disavanzi eccessivi. V'è un grande progresso ""

Fonte: ANA-MPA
 
Riduzioni incostituzionali in pensioni e libri paga speciali




Dichiarato incostituzionale i tagli in libri paga speciali, pensioni e fiscale dopo una lunga seduta del Comitato scientifico della Camera. La decisione pubblicato sulla trasparenza parlamentare alle 04:00.

Il comitato scientifico del Parlamento esprime profonda preoccupazione sulla costituzionalità di disposizioni che portano nuovi tagli alle pensioni ed in particolare del libro paga e nel rapporto più pagine che accompagnano le misure di disegno di legge, esprime riserve circa l'accuratezza dei dispositivi.

Imposta così in discussione l'esigenza di istituti di credito al fine di garantire la costituzionalità della "riforma delle pensioni".

Come ha rivelato l'occupazione e l'ex vice presidente del parlamento, Alexis Mitropoulos, parlando questa mattina sul ANT1 questione della ratifica parlamentare.

(capital.gr)
 
A proposito della XS34.
Sul lux c'è un ottimista in lettera a 99,78. :D
Se riesce a farsi eseguire voglio stringergli la mano.
 
Scusate mi ricordo di aver letto qui una proiezione su quanto potrebbero quotare vari titoli greci in caso di accordo ma faccio fatica a ritrovarlo... qualcuno può ricordarmi più o meno a quanto potrebbe arrivare il 2026? Immagino che difficilmente starebbero a 100 senza QE..
Grazie
LEB
 
Serie riserve circa l'accelerazione dell'uscita sui mercati

G .. Angeli




La disponibilità di un numero sufficiente di operatori primari in governo greco è abbastanza alto come il ricevimento di una nuova emissione di obbligazioni greche, secondo le informazioni Capital.gr.

I processi che sono stati fatti, in particolare negli ultimi dieci giorni, dimostrando che c'è terra "per aprire di nuovo l'edizione primaverile 2014 del prestito obbligazionario quinquennale che è stato rilasciato ...". I contatti e la ricerca che è stato fatto nel frattempo per la "domanda" di tale titolo è buono e sarà certamente lavorare rafforzando il clima generale di miglioramento ha cominciato ad emergere in mercati di tutto il debito greco. Questo perché quasi anticipare la soluzione definitiva della questione entro il 15 giugno.

Come sottolineato nel Capital.gr circa due settimane prima che le indagini pertinenti intenzioni di mercato ha confermato il clima "prontezza" che esiste per la ricomparsa dei titoli greci.

Ma questo, come osservano alcuni ceppi di capacità economiche, anche se molto positivo, non è certo che dovrebbe portare ad un rapido ritorno ai mercati come "l'esempio del 2014 è ancora fresco nella memoria di mercato e potrebbe portare a spiacevoli sorprese, come allora ...". Poi, il primo fallimento del grande gruppo bancario portoghese (BES) ha suscitato molto scalpore nei mercati dopo le elezioni interne sviluppi politici, etc.) aveva annullato il "clima" che è stato creato per tornare alla normalità ... .

Inoltre, i sostenitori di questa tesi sostengono che non v'è alcuna necessità di cassa che dovrebbe essere servita da un prematuro, anche se i mercati di uscita di prova.

Gli stessi circoli sostengono che il supporto simbolico e oggettiva l'immagine dell'economia greca nei mercati sarebbe indubbiamente molto più importante di una delle decisione della BCE di aderire al programma di QE, nonostante l'avanzata riemettere il legame di cinque anni.

Tuttavia una riflessione in merito sembra essere arrivato al sì o no un problema nuovo, ma in ogni caso i preparativi sono in corso importanti se alla fine sarà necessario.

Inoltre, tali osservazioni ufficiale della Comunità competenti e coinvolti in questa operazione, sarebbe opportuno che le decisioni da prendere dopo il dibattito sul debito e finalizzare le previsioni cruciali sul futuro corso del PIL è stata completata e gli avanzi primari che avrebbe giudicato affidabilità delle misure per analisti di mercato.

Allo stato attuale, nonostante l'accordo generale sui "linee" del contratto di maggio 2016 e che in ogni caso, le decisioni finali saranno prese entro il 15 giugno, la ristampa di cinque legame è qualcosa che è a tutti una volta pronto, ma sarebbe da valutare dopo il 16 dicembre dovrei essere fatto immediatamente o essere rinviata almeno fino all'autunno.

Ovviamente le decisioni su di esso saranno puramente politico e non economico.

(capital.gr)

***
Un commento.
 
Citi: Non si può andare al mercato nel mese di luglio




Le dichiarazioni e le relazioni che il governo greco intende testare l'uscita verso i mercati nel mese di luglio, dopo tre anni, dice il Citigroup a nuova nota, avvertendo che questa ambizione è abbastanza difficile da attuare.

Come ieri notato da Reuters ha confermato i rapporti recenti in media che il governo greco intende andare verso i mercati nel mese di luglio, per la prima volta dal 2014, con lo scambio di legame quinquennale esistente con un nuovo legame di cinque anni, forse e forse una maggiore da una piccola quantità. Questo sarà oggetto di un accordo sulla riduzione del debito da parte dei creditori europei e l'aggiunta di obbligazioni greche sul programma di QE della BCE in anticipo. Una seconda versione potrebbe seguire fino alla fine dell'anno.

Come Citi dice, mentre i rendimenti dei titoli sono ora di nuovo vicino al 2014 i livelli, quando la Grecia era venuta ai mercati, si aspetta ancora impegni aggiuntivi per la riduzione del debito e l'integrazione delle obbligazioni greche del QE è difficile raggiunto nel prossimo futuro, rendendo il prestito obbligazionario nel mese di luglio molto difficile.

Commentando l'imminente emanazione del polynomoschediou Casa Giovedi, Citi osserva che questo è solo il primo passo necessario per aprire il dibattito sulla riduzione del debito tra i creditori. I funzionari dell'UE ha recentemente confermato che una tale discussione sarà alla prossima riunione dell'Eurogruppo il 22 maggio.

Tuttavia, la banca statunitense dubita che tutti i dettagli significativi sulla riduzione del debito concordato prima delle elezioni tedesche (24 settembre), e possibilmente prima della fine del programma di salvataggio durante l'estate del 2018.

(capital.gr)
 
E. Achtsioglou: costituzionali i tagli alle pensioni

Dimitri Katsagani





Otto motivi per cui è costituzionale di tagliare le pensioni previste polynomoschedio depositata il governo Sabato scorso e discusso oggi alla Camera, appena presentato dal Ministro del Lavoro, Effie Achtsioglou.

Secondo quello che ha detto dal Parlamento, la signora Achtsioglou, rispondendo alle argomentazioni del Comitato scientifico della Casa , ma anche quelli dell'opposizione, la costituzionalità di nuovi tagli pensione perché:

1) 2/3 delle pensioni non saranno interessati e entra il 18% tagli "soffitto"
2) Non v'è alcun "effetto cumulativo" dei tagli
3) In parallelo contromisure per legge che riducono o addirittura annientare perdite

4) Non ci sono tagli orizzontali come la Legge 4093/2012
5) sono adottate perché fare misure di aggiustamento del debito sostanziale e la cessazione di tutela, e quindi serve un interesse pubblico prevalente

6) La distribuzione del peso è uguale tra i vecchi e nuovi in pensione
Rispetta il principio di uguaglianza
7) Nessun effetto taglia immediatamente, quindi non c'è misura improvvisa
8) L'applicazione di contromisure sarà automatico

Dopo il discorso di E. Achtsioglou, la plenaria a maggioranza ha respinto il ricorso di incostituzionalità dei tagli alle pensioni.

(capital.gr)
 
Tuttavia, la banca statunitense dubita che tutti i dettagli significativi sulla riduzione del debito concordato prima delle elezioni tedesche (24 settembre), e possibilmente prima della fine del programma di salvataggio durante l'estate del 2018.

(capital.gr)

Sì, beh se uno guarda bankingnews, altra roba foto sorridenti, Merkel e Tsipras a braccetto. E' roba da Grecia tripla A subito. Magari si sbrigano. Io comunque nel dubbio non ho più incrementato e pace.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto