Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Marginale deterioramento titoli greci a 10 anni 5,92% al 5,70% e l'annuale - ex 3 anno - on 4,50% ....

2017/05/24 - 13:21




Marginale il deterioramento registrato oggi in obbligazioni greche, per non aver Eurogroup, ma l'aspettativa che il 15 giugno una qualche forma di accordo terrà il più grande mercato per caduta.
che il prezzo medio è degno di nota 20 obbligazioni negoziate su piattaforme elettroniche di 78 punti di base nell'estate del 2014 aveva raggiunto il massimale di 74,5 punti base.
Sulla base di uno scenario ottimistico la media di 20 obbligazioni potrebbe raggiungere al 84 o al massimo 85 bps.

I greci a 10 anni di scadenza 24/02/2027 situato tra 84.50 a 86 bps di rendimento tra il 5,92% e il 5,70% ...
I greci 10 anni registrati ad alta resa anno 19.27% l'8 luglio del 2015.
L'età bassa è al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto 2014.

Lo spread, il differenziale tra titoli a 10 anni greci e tedeschi si attesta a 542 punti base da 532 punti base.

I greci a 5 anni CDS su cui è il punto di riferimento, attualmente pari a 621 punti base da 650 punti base.
Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + verificati 8 luglio 2015 al 8700 bps
Il CDS funziona come segue ....
Per ogni esposizione 10 milioni di dollari al debito greco, un investitore che vuole coprire il rischio paese di acquistare un derivato e il CDS paga ad esempio per la Grecia attualmente cedere 6,21% o 621.000. USD premio per 10 milioni di dollari. posizione patrimoniale nel debito greco.

Prezzi in obbligazioni a breve termine mostrano tendenze stabilizzanti miti.

Il 3-anno legame - ex 5 anni - fine 2019 è stato emesso il 99.13 punti base nel 2014 ed è attualmente a 98.60 punti base a valori medi o rendimento medio del 5,57%.
Si noti che il legame di 5 anni emessa a 4,95%.

L'annuale con scadenza 17 luglio 2017 (ex legame di 3 anni) emesso a 99.65 punti base situati a 99,90 punti base di rendimento 4,02% dei rendimenti del mercato performance media 4,50% e 3,55% delle vendite del 3 5% quando somministrato ...
L'alto anno al 59% a 2 anni ed è stato registrato l'8 luglio del 2015.


Il consolidamento in Europa con l'Italia e il Portogallo 2,11% 3,19%


Stabilizzazione registrato oggi 24/5 in obbligazioni della zona euro.
La strategia della BCE con programma di allentamento quantitativo determinerà le probabilità, tuttavia, una grande riduzione non può esistere, l'esempio statunitense è DCO dopo la fine del QE dalla FED.
Il legame tedesco a 10 anni è attualmente 24/05/2017 a + 0,39% con la recente alta + 0,48% il 31 gennaio 2017. Ricordiamo che le alte anni del 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015, mentre il record negativo registrato in data 11 luglio 2016 -0,1950%.

I rendimenti dei bond europei sono i seguenti ....
Gli irlandesi 10 anni fine 2025 mostra l'efficienza dello 0,83% al minimo storico al 0,30% registrato il 30 settembre 2016.
Il bond a 10 anni portoghese 3,19% al minimo storico 1,56% il 13 marzo 2015.
Il rendimento a 10 anni spagnolo è 1,59% al minimo storico al 0,87% registrato nel 3 Ottobre 2016.
In Italia, il rendimento a 10 anni è 2,11% al minimo storico 1,042% il 11 agosto 2016.

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Tsipras: obiettivo di diventare l'hub energetico Grecia - posizione geostrategica aggiornato
2017/05/24 - 12:50

Visita del Primo Ministro presso il Ministero dell'Ambiente e dell'Energia




L'energia è la punta di diamante per lo sviluppo del paese ha detto il primo ministro Alexis Tsipras da parte del Ministero dell'Ambiente e dell'Energia.
Uno sviluppo che sia sostenibile e protegge l'ambiente, il primo ministro ha detto.

La pianificazione energetica del paese è uno strumento essenziale perché attraverso di esso sta attirando gli investimenti ed è anche aggiornato la posizione geostrategica del Paese ha sottolineato il Presidente del Consiglio da parte del Ministero dell'Ambiente e dell'Energia.
Il governo, ha detto A. Tsipras, è quello di rendere la Grecia hub energetico universale e simbolo della pace.

Il Primo Ministro ha sottolineato che procede l'aggiornamento di una delle infrastrutture del paese di energia più nodale, il terminal per il gas naturale liquefatto, e in effetti in rapida evoluzione, il progetto TAP gasdotto, o che trasporterà il gas dalla regione del Caspio l'Europa, così come il gasdotto Est Med, il gasdotto Interconnector Grecia - Bulgaria, e l'interconnessione elettrica Euroasia Interconnecto.

"L'obiettivo è quello di avere 2020 foresta registro, catasto, pianificazione forestale e le mappe per un facile utilizzo da parte di qualsiasi cittadino.
Creerà un corpo unico del Ministero dello Sviluppo per il completamento della registrazione dei terreni, che comprenderà i registri ", ha detto il primo ministro.

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Nuovo sell-off in titoli a 10 anni, "il mercato sta reagendo a false aspettative", dicono i commercianti




Muoversi verso l'alto e ora il ritorno del titolo a 10 anni greco, che è il rapporto tra oneri finanziari di Stato greci, anche se le pressioni sono state limitate rispetto al sell-off di ieri con e reporting per la stampa estera che Schäuble e del FMI sembra per essere vicino a un accordo sul debito greco attualmente rimanenti tre settimane per il prossimo e "decisivo" dell'Eurogruppo.

Così, i rendimenti dei 10 anni formati in 5940% con un incremento del 2,75% rispetto ai livelli di ieri, raggiungendo il livello più alto di questo mese, e rincorsa alla scomparsa completa dei benefici e aumento che era stato il giorno della raggiungimento di un accordo tecnico il 2 maggio.

D'altra parte, ha osservato diminuzioni significative in titoli a breve termine, con rendimenti sui 2 anni in calo del 3% a 5,78%.

Dal punto di vista degli investitori, però, le cose sono più chiaramente .... sembrano disposti a sostenere i titoli greci una volta hanno visto che le nuvole intorno alla Grecia riapparvero.

Tipica è la dichiarazione di ieri di Pimco, dei maggiori investitori nel mercato obbligazionario, che sottolinea che riduce la propria esposizione ai titoli greci, e è improbabile che siano interessati a nuovi titoli greci quando la Grecia uscire ai mercati.

Allo stesso tempo, gli analisti dicono che il mancato raggiungimento di un accordo arriva dopo aver coltivato un clima di ottimismo per alcune settimane che l'accordo era vicino.

Inoltre, il governo greco ha scoperto e ha in programma di uscire dai mercati obbligazionari, anche il prossimo luglio, e gli sviluppi può sembrare a portare a frustrazione e queste aspettative.

"Dato il modo in cui i negoziati hanno proceduto in passato, un altro ritardo non dovrebbe essere una sorpresa - ma questa volta le speranze di un accordo sono stati elevati a causa delle misure adottate dalla Grecia", dice analista di ING Benjamin Schroeder.

"E 'una reazione alle false aspettative che ci sarebbe stato un fumo bianco, che sono stati coltivati dalla stampa e il governo greco", come ha osservato il parlare trader mercato obbligazionario ha detto a Reuters.

Allo stesso tempo, gli economisti hanno già iniziato e mettere in guardia sul rischio quarta memorandum in marmellate in agosto 2018.

Come ieri ha notato l'integrazione Citigroup di obbligazioni greche sul programma di QE della BCE, rimane improbabile nel breve periodo, come improbabile è il ritorno ai mercati, mentre la soluzione del problema del debito rischia di portare a un ulteriore crollo dei tassi di governo Tsipras, mantenendo elevata incertezza politica, la fiducia economica bassa e le prospettive di una ripresa più forte del PIL piuttosto limitata. Come ha messo in guardia, la possibilità di rendere necessario piano di salvataggio quarto posto dopo il 2018, in aumento.

(capital.gr)
 
"Hole" 437 m. Di euro di entrate da imposte indirette e imposte sul reddito





Variazioni significative in entrate fiscali rivela il 2 ° bando di dettagli per l'esecuzione del bilancio 4 mesi del 2017. I ricavi sono al di sotto dell'obiettivo di 437 milioni di euro nel campo delle imposte sul reddito (190 mil. di euro o 8,7% ), ma anche ad una serie di imposte indirette (deviazione 247 mil. di euro).

Secondo l'annuncio della deviazione MOF appare in:
* Tassa di petrolio da 26 mil. Di euro o 4,1%
* Tabacco fiscale del 60 mil. Di euro o 30,4%
* IVA altra da 143 mil. Di euro o 3,4%
* Le accise dei prodotti energetici per 102 mil. Di euro o 6,8%
* Altro EFK (tabacco, ecc) a 180 mn euro o 21,7%.;
* Altri accise di 12 mil. Di euro o 10,6%
* I disegni provenienti dall'UE 127 mil. Euro o 37,0%
* I proventi da privatizzazioni per 411 mil. Di euro o 30,1%.

le entrate fiscali totali in 4 mesi supera 72 mil. euro destinazione in quanto v'è significativo superamento nella categoria delle imposte sulle tasse di proprietà e di COV (precedente), vale a dire in ambienti di 100 e di altre rate e altri pagamenti relativi a precedenti anni (ad esempio multe).

Diminuzione sopra il bersaglio gli stessi ricavi del periodo e il PIP. Ricavi impostazioni debiti dovuti (tasse COV). Tuttavia, i costi ypersygkratisi conservati eccedenze.

L'annuncio del MOF

Come annunciato dal Ministero delle Finanze, a seconda dello stato dei dati di esecuzione del bilancio in termini di cassa modificata, per il periodo gennaio - aprile 2017 ha presentato un deficit nel bilancio dello Stato per un importo di 1.142 milioni di euro da 973 milioni deficit di Euro nel rispettivo periodo del 2016.. e indirizzare il bilancio 2017 (che è stato incluso nella relazione illustrativa del bilancio) deficit di 2.042.000. di euro.
Il saldo primario ha raggiunto un avanzo di 1.726.000. Di Euro, contro avanzo primario 1.906 mil. Di euro per lo stesso periodo nel 2016 e l'obiettivo per un avanzo primario di 798 milioni Di Euro.

L'importo delle entrate nette del bilancio dello Stato pari a 15.300 mil. Di euro è diminuito di 827 mil. Di euro o 5,1% rispetto all'obiettivo di bilancio 2017. I ricavi netti di bilancio ordinarie pari a 14,558 mil. Di Euro, in diminuzione di 161 milioni . di euro o 1,1% contro l'obiettivo. Le restituzioni di entrate (esclusi rimborsi dal programma di bonifica arretrati) è pari a 1.262 mil. Di euro, è aumentato di 284 mil. Di Euro rispetto al target (978 m. Di euro). I ricavi della Pubblica Investment Budget (PIB) sono pari a 742 mil. Di euro, in calo di 666 milioni. Target Euro.

reddito aprile

Secondo il MOF nel mese di aprile 2017 ricavi netti totali del bilancio dello Stato sono pari a 3.883 mil. Di euro è aumentato di 171 mil. Di Euro rispetto al target mensile.

Netto ordinario entrate di bilancio pari a 3.792 mil. Di euro è aumentato rispetto al mese di destinazione 702 milioni di euro.

La crescita dei ricavi aprile 2017 dovuto principalmente alle categorie, dice MOF:

a) le imposte sulla proprietà di 44 mil. di euro
b) le imposte dirette VOC 41 mil. Di euro
c) la tassa di immatricolazione entro il 10 mil. di euro
d) le imposte indirette VOC 23 mil. Di euro
e) altri ricavi non fiscali da 65 mil. di euro
f) i proventi delle privatizzazioni per 881 milioni. di euro. Indicate dal MOF che l'aumento è dovuto al fatto che nel mese di aprile ha ricevuto quantità di 893 mil. Di euro di concessione gli aeroporti regionali, che fa parte del corrispettivo di 1.234 mil. Di euro, che è stato stimato nel bilancio 2017 che sarà applicata a marzo.

Al contrario, una diminuzione rispetto al target era in aprile 2017 ai sensi del MOF principalmente entrate:

a) l'imposta sul reddito personale del 40 mil. di euro
b) reddito speciali categorie 17 mil. di euro
c) l'imposta petrolio da 43 mil. euro
d) l'imposta di tabacco da 19 mil. di euro
e) l'accisa di prodotti energetici da 96 mil. di euro
f) l'altra EFK (tabacco, ecc) da 36 mil. EUR
g) in incassi del UE 63 mil. Di euro.

Le restituzioni di entrate (esclusi i rimborsi dal programma arretrati gioco) per il periodo aprile 2017 sono pari a 249 mil. Di euro, è aumentato di 33 mil. Di Euro contro il bersaglio mensile (216 m. Di euro).

I ricavi della Pubblica Investment Budget (PIB) per il periodo aprile 2017 sono pari a 91 mil. Di euro, in calo di 531 milioni. Target Euro.

costi del corso

Le spese di bilancio del governo per il periodo gennaio -Aprile 2017 sono pari a 16,442 milioni di euro e un decremento di 1,728 milioni di euro contro il bersaglio (18.170 milioni di euro), dice MOF.

Più in particolare, le spese di bilancio ordinario è pari a 15,907 mil. Di euro e diminuiscono di 1.159.000. Target Euro. Ridotto contro il bersaglio era principalmente le borse di ospedali, RAL-RPHL 85 mil. Di Euro, utile solidarietà sociale a 169 m. Di euro, i sussidi all'agricoltura per 150 milioni. Di euro (principalmente per coprire il deficit di ELEGEP), gli stipendi e le pensioni di 134 mil. di euro, i rendimenti nell'Unione europea di 332 mil. di euro e le famiglie con sovvenzioni di 55 milioni. di euro.

Le spese del bilancio ordinario sono ridotti rispetto al corrispondente periodo del 2016 per 164 mil. Di Euro. Abbiamo pagato un supplemento 85 mil. Di euro per la solidarietà sociale e di reddito 77 mil. Di euro per gli armamenti dei programmi del Ministero della Difesa. Le spese PIP sono pari a 535 mil. Di euro è diminuito di Target Euro 569 mil..

spesa aprile

Soprattutto per aprile Le spese del bilancio dello Stato sono pari a 3.660 mil. Di euro e sono stati inferiori di 686 mil. Di Euro contro il bersaglio mensile, mentre le spese sono bilancio ordinario è pari a 3.491 mil. Di euro e sono stati inferiori di 403 mil. Di Euro il target mensile. Le spese per gli investimenti pubblici budget (PIP) sono pari a 169 mil. Di euro è diminuito di 284 mil. Di Euro contro il bersaglio mensile.
 
Citi: Per affrontare il debito Schaeuble-FMI, aprendo la strada di un nuovo protocollo



Gli sviluppi in tutto l'accordo sulle osservazioni del debito greco da Citigroup in nota corrente.

Come notato, secondo le ultime notizie dal fronte dei creditori della Grecia, il Fondo monetario internazionale dovrebbe rimanere a margine del programma greco fino a quando non sono d'accordo sui dettagli della riduzione del debito, e che sarà sufficiente per diventare il prossimo erogazione.

Così, come detto, il Fondo ha ora deciso di partecipare ufficialmente al programma greco, senza ruolo finanziario, per chiarire i dettagli delle misure, in modo da evitare lo scenario di un default della Grecia nel periodo estivo. Lo Schaeuble anche apparso ottimista sul fatto che ci sarà un accordo il 15 giugno.

Come dice Citi, un tale accordo tra i creditori cercherà ancora una volta di mettere la discussione sulla riduzione del debito al di fuori del tavolo fino alla fine del programma in corso durante l'estate del 2018. Questo ridurrà ulteriormente la possibilità della BCE decidere di includere i titoli greci di QE, e la probabilità di uscita Grecia i mercati.

Infatti, come rilevato dalla Citi, aprendo la strada al programma di salvataggio quarto necessità.

Nel frattempo, come rilevato nella straordinaria relazione di ieri sulla Grecia, le misure a medio termine per il debito - se considera definitivamente implementato - sarà non portare a differenze significative nella sopravvivenza.

Come notato, la maggior parte delle opzioni di riduzione del debito del contratto di maggio 2016 (vale a dire, usando i restanti € 20 miliardi. L'ESM per comprare più costosi FMI, portando in Grecia circa 3,5 miliardi. Di euro da ANFA / SMP profitti rimozione 2018 il margine di interesse sui prestiti di 11 miliardi euro) avranno solo una leggera differenza in termini di sostenibilità del debito nei prossimi 50 anni.

Solo un importante re-profiling dei prestiti ufficiali pari a 215 miliardi Di Euro, in combinazione con le protezioni dei tassi di interesse e le dilazioni di pagamento dovrebbe avere un significato, come ha detto Citi.

Il Citi ritiene che sia possibile solo un compromesso su alcune misure di riduzione del debito minori, ma è improbabile che fare grandi concessioni in termini di periodi / risconti tappi Grace / tassi di interesse, in particolare in vista delle elezioni tedesche.

(capital.gr)
 
Tsipras: Ci aspettiamo una soluzione migliore rispetto a quella proposta da Schaeuble
2017/05/24 - 14:05

Visita del Primo Ministro presso il Ministero dell'Ambiente e dell'Energia



Ci aspettiamo una soluzione migliore rispetto a quella suggerita da Schaeuble, ha detto il primo ministro Alexis Tsipras, commentando l'Eurogruppo relitto.

Il primo ministro ha sostenuto che la Grecia avrà accesso ai mercati nel 2018.

www.bankingnews.gr
 
Tsipras sulla scia dell'Eurogruppo: AIM tassi sostenibili dopo aver lasciato il programma





Sulla scia di sfavorevole (non) decisione dell'Eurogruppo il debito greco, Alexis Tsipras, visitando il Dipartimento di Energia, è stato posto sui negoziati in corso in vista del 15 giugno, considerato il "fine dell'anno" per raggiungere un accordo tra la Grecia e dei suoi creditori.

Il Primo Ministro, quando gli viene chiesto della conferenza stampa ha dato agli editori che coprono il ministero dell'energia, evidentemente abbassato i toni di negoziazione e "apertura" del piano per il periodo dopo la fine del programma, vale a dire dopo la fine del 2018, ha detto che strategico obiettivo è quello di permettere al paese dopo la fine del terzo memorandum in agosto 2018 hanno costante possibilità di prendere in prestito a tassi sostenibili rispetto ai mercati.

Come del resto dichiarato, a prescindere dalla "soluzione" ciò che verrà data alla questione greca (cioè la proposta del Ministero delle Finanze tedesco a rotolare in sostanza la decisione dopo le elezioni tedesche o l'identificazione richiesta greca di media per ottenere un passaporto per QE) ... la meta è vicina.

Anche previsto che il paese avrà accesso ai mercati in buoni rapporti, riferendosi al progresso e la mobilità del mercato.

(capital.gr)
 
ESM: con un avanzo di oltre il 3% per 20 anni, non avrete bisogno di alleggerimento del debito

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:06




Grecia avrà bisogno di sollievo per debito non se mantenere l'avanzo primario superiore al 3% del PIL per 20 anni, dice un documento riservato del MSE, che detiene la Reuters, in cui ha elencato tre scenari possibili sono in tavolo per il debito.

Questo documento è destinato per l'Eurogruppo Lunedi, che si è conclusa senza accordo a causa del divario tra europei e il FMI sulla crescita e le eccedenze da registrare dalla Grecia nel futuro.

In accordo, quindi, con il primo scenario discusso nella lettera ESM, la Grecia non avrebbe bisogno di alleggerimento del debito se potevano mantenere l'avanzo primario al livello del 3,5% del PIL o al di sopra, fino a 2032 e oltre dal 3% fino al 2038.

Si noti, infatti, che la Banca centrale europea (BCE) sostiene che questo scenario - essendo note che entrambi avanzi primari elevati per un periodo così lungo - non è senza precedenti, portando come esempio il caso della Finlandia ha avuto un avanzo primario del 5,7% per 11 anni, dal 1998 al 2008, ma anche quella della Danimarca, che ha avuto un avanzo primario del 5,3% per 26 anni, nel periodo 1983-2008.

Una seconda opzione, sotto il primo scenario, prevede che la Grecia potrebbe assicurare la riduzione del debito massimo possibile, sulla base dell'accordo maggio 2016. In questo caso, la Grecia avrebbe dovuto mantenere l'avanzo primario al 3 5% entro il 2022, allora l'avanzo primario potrebbe essere ridotto al 2% entro la metà del 2030 e 1,5% fino a 2048, formando il periodo medio bersaglio 2023-2060 al 2,2%.


Prolungamento della durata dei finanziamenti


Il documento afferma che il rilievo massimo del debito in esame è l'espansione della scadenza media ponderata di prestiti di 17,5 anni da 32,5 anni di oggi, con i recenti finanziamenti in scadenza nel 2080.

L'ESM può anche limitare il rimborso del debito al 0,4% del PIL entro il 2050 e di impostare "tetto" del 1% del tasso di interesse sui prestiti entro il 2050.

Il pagamento degli interessi passivi di oltre 1%, sarà rinviata fino al 2050 e l'importo sarà incluso nei costi di finanziamento del fondo di salvataggio.

l'ESM sarà anche riacquistare i 2019 13 miliardi di euro che la Grecia deve il Fondo monetario internazionale dal momento che questi prestiti sono molto più costosi di quelli della zona euro.

Questi sono tenuti a mantenere il fabbisogno lordo di finanziamento della Grecia al 13% del PIL entro il 2060 e porterà il rapporto debito-PIL al 65,4% nel 2060, da circa il 180% del PIL di oggi.

Il primo scenario ipotizza un tasso di crescita medio annuo del 1,3% in Grecia il periodo di previsione.

Il FMI ritiene che le stime per la crescita economica e l'avanzo primario non è realistico nel caso della Grecia, dove i politici sono deboli e la produttività è bassa.


Più pessimista FMI


Il secondo scenario è strutturato sulla base di ipotesi FMI per una crescita media dell'1% e un ritorno al 2023 avanzo primario del 1,5%, dopo cinque anni di tenerlo al 3,5%. Questo prevede che il debito greco aumenterà e raggiungerà 226% nel 2060.

In questo caso, le banche greche dovrebbero essere ricapitalizzate e necessità di finanziamento lordo del paese, sarà a fine 2020 oltre il limite del 15% del PIL, ha promesso i ministri della zona euro, raggiungendo livelli superiori al 50% nel 2060 .

Per rendere praticabile il debito greco, secondo gli affari FMI, l'area dell'euro dovrebbe dare Grecia riduzione del debito più profondo di quanto viene offerto in modo condizionale nel 2016 - cosa che i ministri rifiutano.

Nel maggio 2016 la zona euro ha promesso di prorogare i termini di durata e la grazia di prestiti greci alle esigenze di finanziamento lordo della Grecia a scendere al di sotto del 15% del PIL nel medio termine dopo il 2018 e sotto il 20% del PIL in seguito.

Inoltre, la zona euro aveva detto che avrebbe preso in considerazione per sostituire i più costosi prestiti del FMI per la Grecia con il credito economico europeo e tornare ad Atene i profitti dal portafoglio di titoli greci acquistati dalle banche centrali nazionali della zona euro.

Ma tutto questo dice a Reuters, può avvenire solo se la Grecia svolge riforme entro la metà del 2018 e solo se l'analisi mostra che Atene aveva bisogno di sollievo per rendere il debito sostenibile.

Il terzo scenario è un compromesso tra il primo e il secondo scenario e prevede una crescita economica ad un tasso medio di circa 1,25% avanzo primario del 3,5% entro il 2022 e gradualmente declino successivamente al 1,8% invece di 2 2% per il periodo 2023-2060.

In questo scenario, il debito greco potrebbe diventare fattibile estendendo la scadenza media ponderata di 15 anni con le recenti prestiti in scadenza nel 2080, imponendo un tetto massimo sui tassi di interesse di prestito all'1% a 050 e l'impostazione il limite massimo di smorzamento al 0,4% del PIL greco.

(capital.gr)

***
Da leggere, anche se (sommariamente) conosciuto.
 
La Borsa di Atene accentua le perdite nel pomeriggio. L'ASE chiude a 766 punti - 2,17%. Scambi elevati a 107 Mln.


Lo spread muove in allargamento sostanziale, ora a 561 pb.


I prezzi dei GR sono in calo, molto rimarcato sui "minibond":
17 bid/ask 99,83 - 99,91
19 bid/ask 98,12 - 98,20
23 bid/ask 88,00 - 88,59
41 bid/ask 70,52 - 71,32


Club Med: stabile/debole Spagna 121 pb. e Italia 174 pb. In leggero allargamento il Portogallo a 283 pb.
 

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