Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

-
57r.jpg

Molti report danno una crescita al 1 ,questo anno dal 2,7 :-D:-D:-D,ovviamente se cosi sara la colpa del ritardo sulla valutazione.
Quanto al QE allo stato delle cose non credo che il paese abbia le benche' minime condizioni per potere farne parte...rating a parte,non ci sono proprio i numeri.

E' dal 2011 che si parla il 90% di deficit e il 10% di PIL. Ovvio, il PIL è la parte difficile. E s'è pure capito che della Grecia fondamentalmente non importa una sega a nessuno. Si sforzano di cagare a forza una soluzione con un entusiasmo che è quello del mio scaldabagno.

E' dal 2011 che si parla il 90% di deficit e il 10% di PIL. Ovvio, il PIL è la parte difficile. E s'è pure capito che della Grecia fondamentalmente non importa una sega a nessuno. Si sforzano di cagare a forza una soluzione con un entusiasmo che è quello del mio scaldabagno.

Forse tutti vogliamo un miracolo...ma non esiste...ogni cosa a suo tempo ci vorranno anni con questi,non stiamo parlando di irlanda o portogallo,a parte i diversi fondamentali,questa gente anche se gli tiri le bombe non si piega,loro la chiamano dignita',a me alla luce del 2017 mi pare stupidita,prendono mazzate da anni sulla faccia da tutti e ogni tanto alzano la voce...valli a capire un misto tra turchi ed europei.

In effetti, dopo le ultime uscite di Trump, non depongono verso un ambiente "confidence" tra Germania e FMI.
Speriamo in una soluzione per il 15 giugno.
Personalmente credo che le carte migliori le possa giocare Tsipras con i capi di Stato il 22 giugno.
Ma il tempo del QE si fa pericolosamente stretto.
Tommy, io sono convinto che quello che serve per la Grecia non sia tanto il QE (che pure darebbe una sferzata alle quotazioni dei titoli) ma una soluzione sul problema del debito.
Anche tu che segui le vicende cipriote, ti sei reso conto, che pur senza il QE, i titoli sono arrivati a livelli impensati. Il mercato sta promovendo Cipro per l'economia e per i risultati sulla crescita.
Relativamente al debito Greco, non possiamo aspettarci una riduzione dello stesso, ma sarebbe sufficiente una rimodulazione. Come tu hai accennato più volte, un allungamento temporale del debito, un preammortamento che faccia pagare per alcuni anni solo gli interessi, senza rimborso del capitale e magari un intervento del fondo salvastati per sostituire i prestiti più onerosi.
L'intervento del nostro Draghi, di ieri, io lo vedo positivamente perchè lui ha fatto capire che ha le mani legate finchè l'Unione Europea non trova un accordo sul debito. E anche Draghi spinge perchè si arrivi ad una soluzione politica, poi al resto pensa la BCE, con un proprio giudizio sulla sostenibilità.

...se fossi Tsypras....
una telefonatina alla Merkel, del tipo "Cara Angela, noi abbiamo ingoiato il rospo ma se adesso non si trova una soluzione al debito, con conseguente QE a luglio, dico ai miei di rilassarsi su qualche isola e ai primi di settembre, pochi giorni prima delle tue elezioni del minc.a io mi dimetto e trascino te e il tipo a due ruote nel burrone.Pensaci.Ciao.Alexis".

...se fossi Tsypras....
una telefonatina alla Merkel, del tipo "Cara Angela, noi abbiamo ingoiato il rospo ma se adesso non si trova una soluzione al debito, con conseguente QE a luglio, dico ai miei di rilassarsi su qualche isola e ai primi di settembre, pochi giorni prima delle tue elezioni del minc.a io mi dimetto e trascino te e il tipo a due ruote nel burrone.Pensaci.Ciao.Alexis".

in effetti se vero che ,ripeto se vero che erano in accordo io faccio questo tu fai questo,dubito sia tutto vero dovrebbe a questo giro salutare tutti poi ci sentiamo con calma....

Tommy, io sono convinto che quello che serve per la Grecia non sia tanto il QE (che pure darebbe una sferzata alle quotazioni dei titoli) ma una soluzione sul problema del debito.
Anche tu che segui le vicende cipriote, ti sei reso conto, che pur senza il QE, i titoli sono arrivati a livelli impensati. Il mercato sta promovendo Cipro per l'economia e per i risultati sulla crescita.
Relativamente al debito Greco, non possiamo aspettarci una riduzione dello stesso, ma sarebbe sufficiente una rimodulazione. Come tu hai accennato più volte, un allungamento temporale del debito, un preammortamento che faccia pagare per alcuni anni solo gli interessi, senza rimborso del capitale e magari un intervento del fondo salvastati per sostituire i prestiti più onerosi.

L'intervento del nostro Draghi, di ieri, io lo vedo positivamente perchè lui ha fatto capire che ha le mani legate finchè l'Unione Europea non trova un accordo sul debito. E anche Draghi spinge perchè si arrivi ad una soluzione politica, poi al resto pensa la BCE, con un proprio giudizio sulla sostenibilità.

Concordo.

Direi che il punto centrale dell'operazione, volto alla sostenibilità del debito, è la trasformazione del tasso da variabile a fisso dei prestiti ESM ... oltre alle varie rimodulazioni che hai accennato.

Una ripartenza dell'economia greca e una soluzione al problema del debito, è quello che serve.
E, certamente, il QE aiuta.

Situazione Eurospread:

Grecia 577 pb. (568)
Portogallo 282 pb. (285)
Italia 189 pb. (188)
Spagna 125 pb. (126)
Irlanda 49 pb. (46)
Francia 44 pb. (44)
Austria 30 pb. (29)

Bund Vs Bond -193 (-195)

Users who are viewing this thread

Back