Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Negoziare sfondo per il debito nel corso della conferenza Economist - Nuvole nere in relazione Berlino e FMI

2017/05/31 - 00:34

Il ministro delle Finanze Eukleidīs Tsakalōtos - relatore principale del convegno - è di ieri nella città tedesca sotto contatti avrà con le persone - le istituzioni chiave







"Mini" per la negoziazione del debito e quantitative easing (QE) sarà allestito oggi a Francoforte presso la sala convegni Economist che ha come tema centrale il "ritorno della Grecia sui mercati internazionali."

Il ministro delle Finanze Eukleidīs Tsakalōtos - keynote speaker della conferenza - è ieri nella città tedesca sotto contatti avranno con le persone - le istituzioni chiave, come il Vice BCE Benoit Kere, il capo della missione del MSE per la Grecia Nicolas Tziamarioli, il rappresentante della Commissione europea Declan Costello e altri funzionari europei. Presente alla stessa conferenza sarà il governatore della Banca di Grecia, Yannis Stournaras, che ha recentemente invitato i creditori del paese "prendere hanno la loro responsabilità."

Così, come le cose si sono evolute per il rilascio greca, e le relazioni fra Berlino e FMI sono stati spinti alle estreme conseguenze, la conferenza Economist è di particolare importanza per il ministro greco. Tenuto in un momento che Atene ha bisogno di voci che possono sostenere al di là di richiesta di riduzione del debito da parte del quadro concordato dall'Eurogruppo maggio 2016.

Che secondo il FMI non risolve radicalmente il problema, ma semplicemente un prolungamento dei prestiti e l'estensione di periodi di grazia. Ecco perché il Fondo ha camminare e non vuole partecipare alla nuova capitale nel terzo programma greco.

Per la prima volta, ieri dal ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble è stata posta pubblicamente nelle previsioni del FMI per quanto riguarda la Grecia. Egli ha sostenuto che "questa volta non siamo d'accordo con il FMI su ciò che è previsto lo sviluppo in Grecia nel corso dei prossimi 40-50 anni.
Il Fondo non è pronto per predire lo sviluppo di oltre l'1% nei prossimi 40 anni "
.
In questo contesto, ha continuato Herr Schaeuble per questo che tutti i programmi di aggiustamento della Grecia si sono rivelate vane.
Con una crescita del 1%, la Grecia non può chiudere il gap con gli altri membri della zona euro ".

Dopo questo attacco, il coinvolgimento del Fondo monetario internazionale nel memorandum greco unico dato non dovrebbe essere considerato e sono suscettibili di essere colpiti e le rimanenze associati con il controllo dell'economia greca e il rilascio della dose elevata di 10 miliardi collegato con il la valutazione closed beta.

Dopo questo sviluppo non è impossibile avere Gruppo di lavoro straordinario di Euro il 6 giugno - che non si incontreranno di persona, ma per teleconferenza - prima di normale, che si terrà l'8 o il 9 giugno se non v'è straordinaria da intraprendere per preparare la Eurogruppo particolarmente critico il 15 giugno.

M. Christodoulou
www.bankingnews.gr
 
Scenario da Irlanda con il tasso di crescita del 5% e il 6% sulla Grecia nei prossimi anni Watsa (Fairfax)

2017/05/30 - 21:30





Lo scenario da Irlanda, con un tasso di crescita del 5% e il 6% anticipa ogni anno il capo Prem Watsa di Fairfax, che sarà il relatore principale in occasione dell'Assemblea Generale della Federazione il 31 maggio 2017.

Il Watsa ha già avuto incontri con i principali fattori politici greci, ha visitato il ministro delle Finanze E. Tsakalotos visitato la casa del capo della Kyriakos Mitsotakis ND.

I contatti ha realizzato lo spazio finale si trova nella Watsa Grecia - ha visitato tutte le società nelle quali gli investimenti che partecipano o Eurobank strategica, Eurolife, Mytilineos, Grivalia - rimane positivo per la Grecia.

Vale la pena ricordare che Fairfax ha investito 1,27 miliardi. Euro in Grecia, vale a dire 926 milioni di Eurobank, 295 milioni in Grivalia e 35,5 milioni in Mytilineos.

Ovviamente con conseguente valore sub contabile, una perdita contabile, che è in calo a causa della ricostituzione degli stock di recente.
I supporti Watsa

1) La Grecia ha prospettive positive e che i tassi di crescita non sarà ridotto al 1,5%, ma nel giro di pochi anni la Grecia raggiungerà tassi di crescita del 5% al 6%.
Ripeterà il fenomeno d'Irlanda.


2) gli investimenti in Grecia per raggiungere 1,27 miliardi Euro sostiene che "alcuni azionisti si lamentano alcuni nostri investimenti come Eurobank come molta differenza tra il costo e la corrente.
In questi investitori dire aspettare e Eurobank vedrà le altre azioni saranno sorprendere positivamente. "

3) Il domande persistenti che la Grecia sarà attirare gli investitori stranieri il Watsa è chiaro
"La Grecia non ha bisogno di cercare di trovare investitori, o stanno venendo alla Grecia, alla ricerca di opportunità di investimento.
La Grecia ha bisogno di una stabile politica, le imprese e l'ambiente economico "


4) Il corso della Grecia nell'euro, Watsa sostenuto e continua a sostenere che la questione è stata chiusa.
La Grecia è l'inizio di un ciclo di aumento in cui eventuali significative opportunità di investimento.
Dopo sette anni di profonda recessione peggiore ora non possono andare a cose e in generale ottimismo che nei prossimi anni la Grecia si rivelerà investimento Eldorado prevalente.

www.bankingnews.gr
 
DW: la quadratura del cerchio sul debito

Sorpreso la rabbia pubblica contro Volfgkangk Soimple FMI. negoziati "atipico" Tsakalotos a Francoforte presso la sala conferenze Economist e incontro Juncker - Schaeuble a Berlino.





In terra tedesca, anche se in modo informale, l'affare per il debito greco continua. Prima occasione presentato alla conferenza Economist di Francoforte a partire al mattino in un hotel centrale della città, in cui i rappresentanti del "porta enfant" dello stabilimento economico, finanziario e gli investimenti. Con virgola il titolo del convegno "La Grecia: ritorno ai mercati", che è lo scopo e l'obiettivo della trattativa.


molte domande


Mr. Tsakalotos, uno dei principali oratori avrà l'opportunità di margine di tenere colloqui con gli esperti della BCE, ma anche con gli investitori stranieri. Con interesse atteso messaggio scritto indirizzato delegati Wolfgang Schaeuble.
Prossima occasione sarà a Berlino. Il presidente della Commissione europea Zan Klont Giounker è atteso nella capitale tedesca, dove il pomeriggio interverrà presso la Federazione delle Industrie manifestazione tedesca BDI dal titolo "L'Europa -? Il mio futuro". In questa occasione si incontrerà con il ministro delle Finanze tedesco. Anche se non v'è alcuna garanzia che metterà sul tavolo è improbabile che la questione del debito greco non da concordare.

Con un grande punto interrogativo accompagnato l'accordo sul debito, che per molti paragonata alla quadratura del cerchio. Tutti i soggetti coinvolti dovrebbero alzarsi dal tavolo dopo aver preso quello che cercano. La Grecia si aspetta un "cenno" positivo per la sostenibilità del debito, che aprirà la strada ad allentamento quantitativo, la BCE e il tempo di uscita nei mercati. Da parte sua, il FMI vuole garantire la sostenibilità del debito e la Germania che il Fondo rimarrà un partner nel programma e che non si può avere bisogno di riduzione del debito dopo la fine del programma.


Schaeuble vuole il Fondo monetario internazionale per il programma greco?


Rabbia pubblica Volfgkangk Soimple ieri alla manifestazione Institute ed economia finanziaria presso l'FMI sorpreso. Per la prima volta così apertamente il ministro delle Finanze tedesco ha espresso le sue opinioni in una misura che alcuni si chiedono se, nonostante il suo impegno di fronte al Parlamento tedesco vuole ancora il Fondo al programma. Ha ammesso che "ci sostengono su ciò che è la stima corretta per la crescita in Grecia nei prossimi 40-50 anni, il Fondo è pronto ad accettare una crescita superiore all'1% fino ad allora, è per questo che tutti i programmi sono stati vani."

Ha ammesso pubblicamente che l'inutilità di tutti i tre programmi alla volta, ha fatto sforzi eroici per recuperare la Grecia ha perso la fiducia di uscire qualche volta nei mercati. Un'ammissione pubblica di un politico dice che ha registrato con grande attenzione da parte dei mercati.
Tuttavia, in base ai precedenti articoli Handelsblatt si dovrebbe avere una sfera di cristallo per prevedere la crescita dell'economia greca entro 40-50 anni, quando Eurostat costretta a correggere le sue previsioni, anche per il prossimo semestre
. Ben descritto dal rappresentante del Ministero degli Esteri Martin Scheffer tedesco in brifingk Lunedi scorso, che ha caratterizzato "voodoo", come le previsioni a lungo termine.

Eirini Anastassopoulou

Fonte: Deutsche Welle
 
Prime aperture:



Borsa di Atene, ASE 775 punti - 0,07%.

Spread in tendenziale allargamento a 577 pb.

Prezzi dei GR, in calo decimale.
 
Coeuré: Un prerequisito per misure chiarezza QE per il debito






Chiarezza misura il debito greco è una condizione necessaria per essere obbligazioni greche ammissibili al programma di acquisto di titoli di Stato della Banca centrale europea, ha detto il membro del Consiglio BCE, Benoît Cœuré intervenendo al convegno Economist.

Il funzionario ha ricordato che nel giugno dello scorso anno, la banca centrale ha dichiarato che avrebbe esaminato possibili mercati dei titoli di Stato greci, tenendo conto dei progressi nell'analisi e miglioramento della sostenibilità del debito greco.

"Ogni decisione sarà presa in modo indipendente e autonomo", ha detto.

"Siamo in grado di fare una valutazione completa se abbiamo un quadro chiaro della natura e la dimensione delle misure previste" per il debito della Grecia, ha aggiunto. "Allora possiamo valutare come contribuire alla sostenibilità del debito greco. In altre, parole devono sufficiente esperienza. Essa esaminerà anche tutte le informazioni rilevanti. In questo contesto, l'analisi FMI sulla sostenibilità aiuterà in modo significativo."

Il funzionario BCE ha anche sottolineato che l'eliminazione di incertezza circa la sostenibilità del debito greco è la chiave per ripristinare la fiducia nell'economia greca.

"Possiamo essere d'accordo che l'incertezza circa l'elevato debito ha minato la fiducia nell'economia greca in generale e del sistema finanziario, in particolare," ha detto.

"In questo contesto, ci dispiace che non c'era una chiara definizione delle misure di riduzione sul debito nel corso dell'ultimo Eurogruppo. Le discussioni stanno continuando, ma a mio parere è importante raggiungere un accordo sulla dell'Eurogruppo il 15 giugno", ha detto.

Il banchiere centrale ha osservato che nel contesto dell'accordo dell'Eurogruppo di maggio 2016, saranno attuate le misure per il debito a metà del 2018, alla fine del programma greco.

"Tuttavia, c'è abbastanza chiaramente oggi alle misure contribuirà a venire prima di molti degli effetti benefici, in particolare il ripristino della fiducia nella comunità internazionale e nazionale la capacità dell'economia greca per tornare al percorso di normalità e stabilità" ha sottolineato.


Buone e cattive notizie per le banche


Secondo il funzionario della BCE, le riforme del settore finanziario è un elemento chiave dei programmi di aggiustamento macroeconomico, dal momento che una ripresa economica sostenibile deve basarsi su un adeguato apporto di credito.

Una sana alimentazione di credito è anche importante per la conduzione della politica monetaria sulle famiglie e le imprese, dal momento che è uno dei principali modi in cui la BCE potrebbe influenzare le condizioni di prestito e, infine, l'andamento dei prezzi.

All'interno della zona euro, che è ampiamente noto e del credito stabile, Grecia è una triste eccezione, secondo Coeuré. i prestiti bancari al settore privato interno non finanziario si restringono ogni trimestre, dopo la fine del 2008, registrando una riduzione cumulativa del 28% entro la fine dello scorso anno. Mentre recentemente l'ammontare dei prestiti al settore privato è stabilizzata, i tassi di interesse sui prestiti alle imprese sono rimasti circa 250 punti base al di sopra della media dell'area dell'euro.

Tuttavia, il Coeuré ha notato che ha visto anche i progressi sulle banche greche. La loro situazione è migliorata in molti modi a partire dall'estate del 2015, quando si stava sviluppando la trattativa per il terzo programma di aggiustamento fiscale. Il funzionario ha citato l'adeguatezza patrimoniale esempio, che è stato potenziato da indice CET1 circa l'11% nel terzo trimestre del 2015, a circa il 16-17% alla fine del 2016, in seguito alla ricapitalizzazione successo delle quattro banche sistemiche verso la fine del 2015. spettacoli di miglioramento e la governance della banca, come riflesse in significativi cambiamenti nella composizione dei consigli l'anno scorso. Ancora più importante, secondo il funzionario, è che la redditività della banca recuperato nel 2016, dopo molti anni di perdite significative. La performance media del risparmio è migliorato passando dal 1,9% nel 2015 allo 0,1% nel 2016, sulla base di attività continuative.

(capital.gr)

***
Come da post di AtuttoGaz.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto