Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

BOND EURO-Avvio in calo dopo riunione Fed, oggi aste Francia e Spagna
giovedì 15 giugno 2017 08:36


MILANO, 15 giugno (Reuters) - Apertura in ribasso per i
futures su Bund e Btp, all'indomani del meeting Fed che ha
deciso un nuovo rialzo dei tassi.

** Si tiene oggi in Lussemburgo la riunione dell'Eurogruppo
che potrebbe essere finalmente risolutiva per la questione del
bailout greco. Le attese, come confermato ieri dal commissario
Ue Moscovici, sono per lo sblocco di nuovi aiuti e anche per
un'intesa sull'alleggerimento del carico di debito del Paese.

BOND EURO-Avvio in calo dopo riunione Fed, oggi aste Francia e Spagna | Mercati | Bond | Reuters
 
In un'altra frequenza Atene - Bruxelles nella "undicesima" l'Eurogruppo

Gli europei avvertono che un possibile rinvio delle decisioni per il debito a livello di capi solo causare ulteriori ritardi

Giovedi, 15 giugno, il 2017 08:27


Nikos Bellos
[email protected]





Ottimista circa raggiungimento di un accordo in relazione alla Grecia in occasione della riunione dell'Eurogruppo a Bruxelles ieri ha prevalso, nonostante il fatto che il governo di Atene perdeva un clima meno favorevole.

La definizione delle politiche che mantenere viva l'attesa di integrazione del paese il programma di allentamento quantitativo della BCE cercherà oggi i ministri della zona euro.

Nella capitale belga ieri ha lavorato febbrilmente per preparare la bozza di accordo, mentre il finale verrà elaborata questa mattina a Lussemburgo da tecnocrati EWG e poi sarà presentato per la discussione e le decisioni in dell'Eurogruppo.

Ieri anziano Eurozona considerato avvicinando probabilità concordanza del 100%, mentre ieri l'atmosfera era estremamente positiva, nulla a che fare con le avvertenze e le perdite di governo.

In ogni caso, ha chiarito che Atene è consapevole dei limiti politici entro i quali istituti di credito e in particolare di Berlino può muoversi. Non che non v'è alcuna possibilità di avere ora una decisione di riduzione del debito.

Pertanto non v'è alcun senso e la perdita del governo, secondo il quale, se non v'è alcun accordo soddisfacente premier chiederà di andare al Consiglio europeo. Questo è il motivo per cui i leader europei inviare nuovamente l'Eurogruppo e ha perso un mese. Il Consiglio europeo ha affrontato due volte in passato con la questione greca, all'inizio della crisi nel 2010 e l'estate del 2015, vale a dire il doppio che la Grecia è stato trovato con un piede fuori della zona euro, che attualmente non si applica.

Nella capitale belga non sta giocando questo scenario, perché, come si suol dire, non porta ad una soluzione, ma di ritardare inutilmente, in un momento in cui i timeout sono limitate e la Grecia ha bisogno l'erogazione della tranche mese prossimo.

In base allo scenario positivo, che questo accordo, ci sono certamente alcuni dati e alcune questioni che sono processi in corso.

In linea di principio dovrebbe essere considerato dato il contributo positivo delle istituzioni per completare la seconda valutazione, dopo aver constatato che il governo ha attuato il presupposto 140 dell'accordo.

In pratica, questo apre la strada per l'erogazione della tranche e la decisione prenderà il consiglio del meccanismo europeo di stabilità non appena le ratifiche da parte dei parlamenti nazionali fanno.

La Grecia avrà il denaro in tempo al servizio del prestito, mentre sulla quantità, l'origine della comunità a Bruxelles ieri ha parlato di "possibili singola cifra" fotografare un importo tra 8.5-9.5 miliardi di dollari. Euro con debiti dello Stato in ritardo.


Il ruolo del FMI


Per quanto riguarda il ruolo del FMI tutti ora mostrano che la signora Lagarde, che lo rappresenterà nella riunione odierna con Paul Thomsen, accetterà la proposta degli europei e farà una raccomandazione al consiglio di amministrazione dell'organizzazione internazionale per la partecipazione al programma, ma senza finanziamenti in questa fase fino a quando non decidere quali misure di riduzione del debito.

Rimani FMI garantisce l'approvazione della dose dei parlamenti della zona euro.


il QE


Al di là di ciò che rimane il problema principale per il paese e l'economia, che di quantitative easing. Questo perché dal momento che non ci saranno misure di sdebitamento ora, l'unico modo per salvare la narrazione greca è l'inclusione nel programma BCE QE.

Secondo la stessa fonte, i ministri di oggi cercano una formulazione politica che garantisca per garantire la sostenibilità del debito. Tale dichiarazione avrebbe affrontato sia il FMI e la BCE.

Il FMI perché facilita Kristin Lagkarnt di passare alla proposta da parte del Consiglio del Fondo.

Perché la BCE potrebbe facilitare un suggerimento di Mario Draghi al consiglio di amministrazione per l'inclusione della Grecia nel programma di quantitative easing.


Se aderire adesso o dopo le elezioni tedesco non è importante, l'obiettivo è quello di mantenere la speranza viva per i mercati.

Bruxelles sostengono che, anche se non rinnovato programma di allentamento quantitativo, alla fine dell'anno, l'abolizione completa sarebbe diventato gradualmente dopo mesi, quindi non c'è tempo per l'adesione della Grecia.


funzionari interventi


Nel frattempo, alti funzionari della Commissione europea, come vice presidente Valdis Dombrovskis e del commissario Pierre Moskovisi, diffondono i loro interventi che richiedono una decisione pulito in Grecia nel dell'Eurogruppo di oggi.

Ieri è stata la volta di Mr. Moskovisi, che attraverso un'intervista al quotidiano francese «Le Parisien» ha esortato istituti di credito per adempiere ai loro obblighi, dopo il voto per la Casa di tutti i prerequisiti. Debito ha detto che la zona euro dovrebbe richiedere misure a medio termine per alleviare.

Il commissario francese ha avvertito che se nessun accordo il 15 giugno creato un vuoto e diversi turbolenza.

"Abbiamo tutti bisogno di dimostrare responsabilità, perché in gioco il destino di un popolo e di un paese colpito dalla disoccupazione del 20% e il nuovo 50%, mentre la povertà è in aumento in Grecia", ha detto, aggiungendo che questo non può continuare e che l'Eurogruppo dovrebbe oggi inviare un messaggio di fiducia.

"Il problema della Grecia non può più giocare con il fuoco", ha detto, ripetendo la stessa espressione che ha usato un paio di giorni fa.


interventi specialistici


Come riportato ieri a Bruxelles, dato che misura il debito non sarà deciso prima delle elezioni tedesche di settembre, gli europei dovranno ora tentare di adattare poco sulla decisione maggio 2016, con la quale l'Eurogruppo aveva fissato termine (implementato già), medio e gli interventi di soccorso a lungo termine.

Per esempio, è destinato a diventare definizione più dettagliata del periodo di estensione del rimborso dei prestiti nel secondo piano di salvataggio.

Nella proposta di compromesso di maggio indicato un periodo di 0-15 anni.

inoltre tenuti a citare anche la questione della restituzione degli utili della BCE e delle banche centrali in possesso di titoli greci.


La decisione finale può essere incluso e la proposta francese di collegare il rimborso del debito con la crescita, ma non i dettagli in questa fase.


Ottimismo da Berlino e Washington di raggiungere un accordo di compromesso


Ottimismo da Berlino e Washington di raggiungere un accordo in dell'Eurogruppo di oggi, con il Fondo monetario internazionale si aspetta che ci saranno progressi nella questione del debito greco.

La Germania si aspetta che la Grecia e creditori per raggiungere un accordo di compromesso sulla erogazione della tranche all'Eurogruppo Giovedi, ma non ci sono garanzie che saranno date riduzione del debito, ha detto in dichiarazione di ieri del portavoce del ministero delle Finanze Giourgk Vaisgkermper.

"Ci aspettiamo che saremo in grado di accordarsi su un pacchetto globale sostenibile", ha detto Vaisgkermper una conferenza stampa prevista, alla domanda circa la riunione dei ministri delle finanze della zona euro Giovedi.

Alla domanda circa le misure di sgravio del debito greco, ha detto che rimane la posizione della Germania che tali misure possono essere decise solo dopo la fine del programma corrente, che scade nel agosto 2018.

La speranza che non ci può essere progresso sul debito greco in dell'Eurogruppo di oggi espressa dal primo vice direttore del FMI David Lipton, in un'intervista a Bloomberg TV agenzia.

Il FMI, secondo il signor Lipton, "sta arrivando alla discussione con la posizione espressa dal tempo, che il programma greco deve essere basata su due pilastri:. Le giuste politiche e interventi appropriati in debito"

"Crediamo che il primo è stato un sacco di progressi. Ciò che rimane da discutere è la questione del debito e speriamo che il progresso può essere fatto su questo in dell'Eurogruppo », ha aggiunto il funzionario del Fondo.

Per quanto riguarda come il coinvolgimento del FMI nel programma greco, il signor Lipton ha detto che il fondo è aperto a qualsiasi approccio che è stato utilizzato.

Un modo, ha detto, sarebbe stato il cosiddetto principio di autorizzazione, che "permetterà di approvare in linea di principio il programma" e poi "avviare più intensamente (per partecipare), dopo che la questione del debito" sarà decisamente risolta.


In attesa di sviluppi in dell'Eurogruppo di oggi e il mercato greco, con un cauto ottimismo per contribuire ad un piccolo aumento della Borsa di Atene e le tendenze di stabilizzazione in titoli di Stato greci.

Recenti assicurazioni Berlino -dia orale Wolfgang Soimple- sul rispetto reciproco ha aumentato la negoziabile azionario MSCI Greece ETF (GREK) che individua in azioni greche.

Questo fondo presenta un risultato del 26% dall'inizio dell'anno, il migliore tra i mercati emergenti, in mezzo miglioramento delle prospettive dell'economia greca.

Osservando l'attuale Eurogruppo e il mercato dei titoli di Stato greco.

Il titolo finale resa del luglio 2017 è rimasto al 4,1% con scadenza nel 2019 al 4,7%. Fisso e la resa di 10 anni, al 5,8%, con la diffusione contro il legame tedesca corrispondente a 551 bps.

(Naftemporiki)
 
Bloomberg: accordo per lasciare il dramma della crisi?

Giovedi, 15 giugno, il 2017 09:54





"La Grecia è alla ricerca di un accordo affidabile sul debito, che avrebbe tirare il dramma della crisi", spiega l'agenzia Bloomberg, in vista della corrente, Eurogroup critica.

Come sottolineato, tra l'altro, i ministri delle finanze della zona euro cercheranno di "sbloccare" la prossima puntata del programma di oltre 7 miliardi di euro. Crucial considerato un accordo sul testo finale, che dovrebbe descrivere le misure a medio termine per il debito.

Il FMI secondo l'agenzia americana vuole il più chiaramente possibile su misure concrete al fine di rimanere nel programma greco. Tuttavia, i paesi della zona euro appaiono scettici della possibilità di ulteriori strutture del rimborso del debito.

Pertanto, la Germania promuove una "soluzione provvisoria", in base al quale il Fondo rimanere nel programma, senza la partecipazione nella parte finanziaria, e il chiarimento delle misure per il debito si sposterà nei prossimi mesi.

Naturalmente, un tale compromesso, tali stime Bloomberg, non faciliterà l'integrazione dei titoli greci in programma di allentamento quantitativo della BCE, uno sviluppo che è stato considerato necessario per il rientro anticipato della Grecia sui mercati.

naftemporiki.gr
 
I disaccordi in Government: soluzione per l'Eurogruppo o riferimento al Vertice?


15 | 06 | 2017 07:51





Anche borbottio interno sembra causare l'insistenza del primo ministro e stretti collaboratori di trasferire la questione greca al vertice. Dal momento che il campo di governo hanno abbassato la barra delle aspettative per uno stasera finale positiva anche.

Anche se la Germania e Bruxelles stanno avvertendo tutti i toni che responsabile per il problema greco è l'Eurogruppo, il governo greco lascia ancora scenario circolare che se oggi non si ottiene una soluzione positiva al debito dei ministri delle Finanze della zona euro, andrà il caso del vertice UE il 22 giugno e che già Alexis Tsipras è pronto per i costi e ha informato il presidente del Consiglio europeo Ntonalnt Tousk.

Egli Wolfgang Schaeuble prima di due giorni di pannello ha inviato un modo speciale ... il messaggio che questo è il potere dell'Eurogruppo e solo dicendo che Alexis Tsipras chiamando poi ad Angela Merkel e lei ha risposto "Alexis è una questione di ministri delle Finanze".

Il rappresentante del Ministero delle Finanze tedesco Giourkas Vaisgkermper rispondere a tale proposito l'intenzione greca, ha sottolineato che anche se "c'è sempre la tendenza ad essere trasportato numeri speciali al Consiglio europeo 'ma' l'istituzione competente per l'erogazione è l'Eurogruppo".

In precedenza funzionario europeo ha dichiarato di significato che "se Alexis Tsipras non accetta l'accordo che fornirà l'Eurogruppo Giovedi e fare ricorso al Vertice europeo del 22 giugno, poi i leader semplicemente fare riferimento al prossimo Eurogruppo, il 10 luglio "!


Brontolando circa la "linea"


All'interno di questo clima, ministri e parlamentari di SYRIZA continuano atteggiamento di attesa. Con iefimerida informazioni non sono molte persone (parlamentari e funzionari di governo) che hanno espresso il loro malcontento per le operazioni di governo di recente.

Diversi pareri sono stati espressi come per la scelta strategica di Massimo minacciano di incontrare il primo ministro, il momento che in tal caso i leader lo mettono in dell'Eurogruppo. "Se non esci buon risultato le cose stasera sarà molto più difficile", dice MP dal partito di governo, spiegando che attualmente la quota del governo nella dose in un pacchetto di investimenti e una formulazione per il medio termine.

In effetti, alcuni rapporti indicano che la linea sulla resistenza e rinvio vertice che collaboratori del primo ministro non è d'accordo ancora e la squadra economica che sostiene di chiudere l'accordo oggi al dell'Eurogruppo sulla base come finanziatori suggerite e il perseguimento di alcuni miglioramenti verbali rispetto alla precedente proposta dell'Eurogruppo il 22 maggio, che aveva respinto poi Atene.


Imbarazzo e festa


Inoltre, i deputati porzione adiacente all'ala dei "53" non nascondono la loro irritazione per regolare scelto di assumere il vertice della leadership.
"Istituti di credito sono noti volerci dritto al naso fuori dall'acqua", ha detto MP noto a iefimerida. Ed esprimendo la sua opinione sul fatto Tsipras è stato finalmente diritto di sottoporre la questione al Synodo- se nessuna soluzione si trova oggi ha detto che non ci sarà alcun cambiamento drammatico di nuovo come "saranno relativi a dell'Eurogruppo».

(Iefimerida)
 
Papadimitriou in Die Welt: Non voglio essere scortese, ma il suo comportamento è disonesto Schaeuble

2017/06/15 - 09:39

Se Definizione delle norme che ha la maggior parte dei soldi, allora dovremmo chiedere per l'idea della zona euro k.Papadimitriou detto






Per l'atteggiamento disonesto del ministro delle Finanze tedesco, Wolfgang Schaeuble ha parlato il ministro delle Finanze D. Papadimitriou visualizzare la corrente, Eurogroup critica.

Parlando al quotidiano tedesco Die Welt il Papadimitriou detto che anche se il ministro delle Finanze tedesco stesso ha ammesso che la Grecia ha attuato importanti riforme, continua a impedire la perdita di valore del debito greco.

"Per otto anni abbiamo soddisfare le esigenze di istituti di credito, ma i progressi sono lenti, perché ha sollevato costantemente nuove esigenze.
Anche Wolfgang Schaeulbe detto che adempiere i requisiti, ma poi cambiò idea.

Si dovrebbe chiedere perché.
Ho anche incontrato Schaeuble e non voglio essere scortese, ma il suo comportamento mi sembra disonesto ", ha detto il Papadimitriou.

"Se la persona che ha la maggior parte dei soldi è ciò che crea le regole, allora è una domanda il concetto e la struttura della zona euro", ha detto il ministro delle Finanze greco, che ha detto che "la Grecia è convertita in una pecora da macello."

"Lo Schaeuble deve dire agli elettori che la Grecia dovrebbe essere sviluppato.
Hanno anche bisogno di spiegare che la Germania dopo la seconda guerra mondiale ha preso sollievo del debito.
La Grecia chiede la riduzione del debito in cambio per l'attuazione delle riforme richieste dagli istituti di credito "
, ha detto Papadimitriou.

www.bankingnews.gr
 
Per il vertice di oggi abbiamo sentito di tutto e del contario di tutto.
Sono pronto per un nulla di fatto, ma non è detto. Vertici iniziati sotto buoni auspici si sono risolti in malo modo. Questa volta è il contrario.
Si parte già negativi.....vuoi vedere:fiu::fiu:
 
Minacciato di Atene con la dose con l'asterisco - Possible "Mon-a-mer Tsakalotos - Schaeuble prima dell'arena dell'Eurogruppo

2017/06/15 - 02:55

L'informazione non è parlato confermato sul possibile incontro Eukleidīs Tsakalōtos con W. Schaeuble da cui giudicare tutto





La possibilità di approvazione della dose ad essere conosciuto dall'Eurogruppo asterisco oggi 15 giugno 2017 fonti congedo vicine ai negoziati fatte ieri sera in Lussemburgo presso la missione greca con i funzionari da Bruxelles.

Atene non soddisfa i prerequisiti 140 derivanti dalla seconda valutazione rischiando in tal modo il controllo del controllo se le istituzioni decidono all'ultimo minuto di non accendere l'erogazione di luce verde.

Il ministro delle finanze Euclide con il Vice Ministro delle Finanze George Choulariaki cercherà di superare questo ostacolo nei contatti preparatori avranno importanti persone di fronte alla sessione del pomeriggio ( inizia alle 16:00 GMT).

L'informazione non è parlato confermato sul possibile incontro Eukleidīs Tsakalōtos con W. Schaeuble da cui giudicare tutto:
L'aumento della dose di avanzi primari fino a quando il QE e la formulazione del debito greco.


Nonostante l'ottimismo che prevale a Bruxelles che la sessione corrente della zona euro raggiungerà un accordo sulla questione greca però oggi una vera e propria "arena" per la parte greca.

L'elaborazione del progetto di accordo ha iniziato da ieri e il tocco finale sarà dato questa mattina nel Granducato del gruppo di lavoro della zona euro in seguito entrare in discussione al tavolo 19.

Anche se alcuni aspetti dell'accordo non hanno ancora preso la loro forma finale, ma sono attesi i seguenti:

-La partecipazione del Fondo monetario internazionale nel programma greco continuerà senza, però, esborso di denaro da chiarire da parte dei partner europei, vale a dire la Germania, le misure di alleggerimento del debito.

-Se superare la spina con prerequisiti eccezionali ministri darà il "via libera" per l'erogazione della tranche, possibilmente con un asterisco, che potrebbe superare l'importo di 7,5 miliardi Euro.
Naturalmente, la dose più denaro sarà utilizzato per rimborsare altri prestiti e quindi tornerà a sacche di partner-istituti di credito, ma questa è un'altra storia ...

-Non ci sarà nessuna decisione sull'adozione di misure a medio termine per alleviare il debito.
Parla può essere fatto, ma non sfuggirà le generalità.
Le discussioni sul debito inizierà dopo la chiusura della terza valutazione che si spera datato al febbraio 2018.


Questi sono i dati più o meno, mentre anche previsto una definizione dettagliata del periodo di estensione del rimborso dei prestiti e una relazione sui rendimenti delle entrate della BCE e delle banche centrali in possesso di titoli greci.

L'aspetto sconosciuto è la formulazione della politica vuole la parte greca di garantire la sostenibilità del debito salvaguardia dai partner-finanziatori.
Il governo attribuisce grande importanza a tale formulazione, sperando che verrà utilizzato come una "finestra" per l'integrazione dei titoli greci nel suo programma di allentamento quantitativo da parte del Presidente della BCE Mario Draghi.


Dal momento che nella dell'Eurogruppo di oggi sarà nessuna soluzione e questo è uno dei più tempo possibile in quanto hanno eliminato le istituzioni che la Grecia non deve aspettarsi una soluzione dal vertice del 22 giugno, e sarà orientato in un Eurogruppo straordinario o al normale il 10 luglio.
Naturalmente poi inizia croniche zeppo spingendo Atene dovuta al rimborso delle obbligazioni di luglio di 7,4 miliardi.

Marios Christodoulou
www.bankingnews.gr

***
Da leggere.
 
Il piano ufficiale per l'Eurogruppo che modifica il memorandum

THN proposta della Commissione europea rivela la CAPITAL.GR




Di C. Angeli - D. Kadda




La proposta della Commissione che è stato spinto al voto dall'Eurogruppo che si riunisce oggi per il rilascio greca che modifica i termini sottoscritti con il 3 ° Memorandum 2015 presenta Capital.gr.

Nella sua forma finale 8page decisione sarebbe direttamente applicabile e, come indicato, verrà comunicata alla Repubblica greca. Definire "la gamma di politiche necessarie per la corretta attuazione del programma per il futuro", come indicato.

Presentato in occasione del Consiglio dei ministri delle Finanze, al fine di essere approvato in data odierna (se c'è una decisione per la seconda valutazione e il successivo pacchetto di dose). Avrebbe accompagnato una decisione in testi analitici livello di Consiglio del Memorandum e la relazione della Commissione sui requisiti di conformità. E resta da vedere come sarà "scatto" per le decisioni e / o chiarimenti per essere tentativi sulla questione del debito e il ruolo delle distanze FMI essere ancora molto grande.

La proposta "per la decisione del Consiglio Esecutivo, che modifica la decisione di esecuzione 2015/1411 / UE, che autorizza il programma di aggiustamento macroeconomico della Grecia" e registrato tutte le misure finanziarie del memorandum contenute in 140 prerequisiti e tu ... vieni, e una serie di rapporti sulle eccedenze e il "orizzonte" delle misure.

Debito nello stesso testo è semplicemente un riferimento alle decisioni del 2016 per l'avanzo primario al 3,5% del PIL indicato che rimarrà a questo livello "medio", mentre l'Eurogruppo lo scorso maggio in modo esplicito il loro mantenimento fino a 2022 ( in modo che il recente congelamento delle pensioni e nello stesso anno).


Che cosa significa il documento sull'aggiornamento del memorandum


"Saranno le riforme intraprese dalle autorità greche fino alla fine del primo trimestre del 2017. Su questa base, le proiezioni aggiornate dovrebbe essere fatto per aggiornare il programma esistente a riflettersi dovrebbe delineare la gamma di politiche necessarie il successo dell'attuazione del programma in futuro di portare l'economia greca su una crescita sostenibile "si riferisce alla proposta di decisione dell'Eurogruppo. E quindi "opportuno modificare la decisione di esecuzione (UE) 2015/1411 del Consiglio" che è la decisione che ha portato alla firma del memorandum 2015 3 °.

L'esigenza è nata, ha riferito da "le previsioni aggiornate dei servizi della Commissione e dei risultati del secondo esame effettuato dalla Commissione, di concerto con la BCE e, se del caso, con il FMI"


Misure compatibili con la Carta dei diritti fondamentali


Anche al punto 10 della motivazione che precede la decisione descritto i termini "compatibilità" delle misure con le politiche dell'Unione e della Carta dei diritti fondamentali.

Essa afferma che "ogni forma di assistenza finanziaria ricevuta dalla Grecia al fine di facilitare l'attuazione di politiche nel contesto del suo programma dovrebbe essere in conformità con le disposizioni di legge e le politiche dell'Unione, in particolare con quadro di governance economica dell'UE e la Carta dei i diritti fondamentali. nella misura in cui una delle misure previste dal programma di aggiustamento macroeconomico limita l'esercizio dei diritti e delle libertà riconosciuti dalla Carta dei Coll fondamentale aiomaton, tali restrizioni devono essere conformi all'articolo 52 paragrafo 1 della Carta. devono essere eseguiti interventi a sostegno delle istituzioni finanziarie in conformità con le regole di concorrenza dell'Unione. La Commissione dovrebbe garantire che qualsiasi misura specificati nel protocollo d'intesa sotto l'assistenza finanziaria richiesta dal ESM è in pieno accordo con questa decisione. "

Come già detto nella motivazione che accompagna la decisione di aggiornare il (decisione di esecuzione 2015/1411 che approva il programma) 2015 decisione di avvio memorandum. "In collaborazione con la Banca centrale europea (BCE) e, se del caso, con il Fondo monetario internazionale (FMI), la Commissione ha condotto una seconda revisione per valutare i progressi nell'attuazione delle misure concordate, così come l'efficacia e sociale e il loro impatto economico. Questa recensione ha provocato l'aggiornamento del programma di aggiustamento macro-economico esistente, che riflette le misure adottate dalle autorità greche entro la fine del primo trimestre del 2017 "ha evidenziato .

È stato riferito che, dopo discussioni tra i rappresentanti di queste istituzioni e il governo greco, secondo la procedura di cui all'articolo 7, paragrafo 5 del regolamento (UE) n 472/2013, e dopo che fissa le condizioni che regolano il programma, la Commissione ha adottato una proposta di decisione del Consiglio che modifica la attuazione la decisione di esecuzione 2015/1411 / CE che approva il programma di aggiustamento macroeconomico in Grecia ai sensi del regolamento (UE) del Consiglio n 472/2013".


Che cosa significa il debito e le eccedenze


Debito ha osservato che "l'Eurogruppo del 25 Maggio 2016 ha inoltre convenuto che, dopo il successo dell'attuazione del programma entro la metà del 2018, l'Eurogruppo dovrebbe implementare un possibile secondo pacchetto, se necessario, per ottenere i parametri concordati di redditività debito".

Per surplus afferma che "le autorità perseguiranno processo di bilancio basato sul raggiungimento di un obiettivo primario surplus di 1,75% del PIL nel 2017 e 3,5% del PIL nel 2018 e nel medio termine. Il corso degli obiettivi di bilancio sono coerenti con il tasso atteso sviluppo dell'economia greca in quanto recupera dalla recessione più profonda nella storia ".


Durevole l'economia greca


Egli osserva inoltre che "l'economia greca ha un alto grado di resistenza alla maggiore incertezza e l'imposizione di controlli sui movimenti di capitali" cita le stime per il PIL e che "il debito raggiungerà 179,0% nel 2016, 178,8% nel 2017 , 174,6% nel 2018 e 165,2% nel 2019. di conseguenza, il rapporto debito-PIL si sposterà verso il basso dal 2017".


Le misure fiscali del Memorandum


In una decisione in conformità con il documento include "sintesi" con i punti chiave del memorandum aggiornato che necessariamente approvati a livello dell'Eurogruppo.

Per il 2018 le misure afferma che "le autorità si sono impegnate ad adottare ulteriori misure strutturali del 0,3% del PIL entro il 2018 al fine di garantire il corso destinato relativo al avanzi primari. Le misure per raggiungere questi obiettivi l'avanzo primario , che è stato concordato nell'ambito della seconda revisione del programma includono:

* Lui la razionalizzazione delle prestazioni sociali e l'eliminazione delle spese fiscali sulla base delle raccomandazioni contenute nella relazione della Banca mondiale di rivedere il sistema di assistenza sociale.

* Lui razionalizzare la spesa sanitaria, ampliando il campo di applicazione del quadro di bilancio chiuso e l'attuazione di tagliare soffitti rimborsi automatici (soffitti claw-back).

* Tassa di latta su contratti di locazione a breve termine di ricettività turistica.

* E razionalizzare alcuni incentivi prestazioni del settore pubblico e bonus. "

Per il pacchetto post-2018 ha dichiarato in particolare che "le autorità legiferare le seguenti azioni:

i. strategia di bilancio a medio termine per il periodo 2018-2021 sulla base di obiettivi concordati a medio termine che dovrebbe essere raggiunto senza danneggiare le misure di sviluppo.

ii riformare il sistema pensionistico produrrà un risparmio netto di 1% del PIL nel medio termine e la riforma dell'imposta sul reddito delle persone fisiche da applicare e produrrà un risparmio netto di 1% del PIL nel 2020 e nel medio termine.

pacchetto fiscale iii sviluppo amichevole che si riferiscono, in termini netti, i ricavi derivanti dalla riforma dell'imposta sul reddito delle persone fisiche, tra cui:

1) riduzione del tasso di imposta sul reddito personale e di solidarietà su impatto di bilancio a medio termine del 0,8% del PIL.
2) la riduzione delle aliquote dell'imposta sul reddito delle persone giuridiche, con un impatto di bilancio a medio termine del 0,1% del PIL,
e 3) riduzione della tassa di proprietà (ENFIA) con un'incidenza del 0,1% del PIL.


iv pacchetto costa mirati riguardano, in termini netti, il prodotto della riforma delle pensioni, e comprende:

1) aumentare la spesa per benefici mirati sociali (indennità di alloggio • benefici per i bambini, mense scolastiche, educazione della prima infanzia e l'istruzione di cura / pre-scuola, riducendo il contributo alla spesa sanitaria in base al reddito degli assicurati), con un'incidenza del 0,7% del PIL ,

2) investimenti nelle infrastrutture pubbliche di alta qualità pari al 0,15% del PIL, e iii) le politiche attive del lavoro pari a circa lo 0,15% del PIL.


v Misure di imposta sul reddito personale saranno applicate nel 2019 se, sulla base di una valutazione prospettica nella valutazione finale del programma è necessario anticipare la loro attuazione, al fine di raggiungere l'accordo fiscale obiettivo di avanzo primario del 3,5% del PIL nel 2019, senza danneggiare le misure di sviluppo.

VI Le misure espansive saranno attuate entro il 2019, oggetto di valutazione e l'accordo sulla revisione finale del programma, sulla base di un processo trasparente, compreso l'importo che sarà disponibile alla previsione da parte delle istituzioni superato in relazione al concordato obiettivi di medio termine al fine di garantire il raggiungimento di questi obiettivi.


interventi strutturali


Per le riforme RELAZIONE La proposta di decisione dell'Eurogruppo ha detto tra l'altro che:

* I principi completano il quadro necessario per la piena attuazione della autorità indipendente delle Entrate per il suo funzionamento efficace. Adottare ulteriori misure per migliorare la compliance fiscale, compresa la legislazione per promuovere e facilitare l'uso dei pagamenti elettronici. Misure per rafforzare la lotta all'evasione fiscale che, tra l'altro, volto a migliorare il modello di cooperazione tra le amministrazioni giudiziarie e fiscali.

* Le autorità stanno prendendo misure per rafforzare ulteriormente il processo di budget e gestione delle finanze pubbliche. Assicurarsi che la legislazione nazionale è pienamente in linea con il trattato sulla stabilità, sul coordinamento e sulla governance nell'Unione economica e monetaria (Fiscal Compact).

* Le autorità hanno anche un piano d'azione a medio termine per garantire che i pagamenti siano effettuati in conformità della direttiva 2011/7 / UE del 16 febbraio 2011 del Parlamento europeo e del Consiglio relativa alla lotta contro i ritardi di pagamento nelle transazioni commerciali (Interest pp 8% annuo sul debito verso le società).

* Rafforzare il quadro degli appalti pubblici, compresa la promozione del sistema di approvvigionamento centrale.

* Questi principi si applicano pienamente la nuova legislazione per una profonda riforma del sistema pensionistico nel 2016.

* Per razionalizzare la spesa pubblica per la sanità, le autorità prendono misure strutturali per aumentare l'efficienza, tra cui bilancio chiuso (limiti massimi di rimborso automatico) per includere le informazioni precedentemente non incluse nelle dichiarazioni automatici (revocatorie). Gli Stati membri pubblicano il listino prezzi aggiornato al fine di ridurre i prezzi dei farmaci, aggiornare e pubblicare elenchi positivi e negativi regolari e prendere ulteriori misure per migliorare la penetrazione dei farmaci generici.

* Le autorità assicurano lo sviluppo regolare e l'attuazione del nuovo regime solidarietà sociale economico. Grande impresa riforma del sistema di previdenza sociale, sulla base delle raccomandazioni della revisione dei sistemi di assistenza sociale da parte della Banca Mondiale. Questa riforma ha lo scopo di semplificare il sistema e più mirata le esigenze dei più vulnerabili, tra cui il reindirizzamento delle risorse per finanziare lo sviluppo del nuovo sistema di solidarietà sociale economico.

* Per salvaguardare la stabilità finanziaria, le autorità pubblicano una tabella di marcia per il rilassamento dei controlli sui capitali, evitando inutili ritardi senza compromettere la stabilità finanziaria.

* Valutare e affrontare gli ostacoli al mercato secondario per i crediti non performing individuati nella relazione sulla revisione dell'attuazione della legge 4354/2015, al fine di rendere il processo di autorizzazione per i gestori di crediti non performing. Le autorità stabiliscono un sistema extragiudiziale di sofferenze e garantire la corretta attuazione, permettendo sia mutuatari grandi e piccoli con debito superiore a una soglia minima di unirsi a tale meccanismo, e inviando tutti i dati debito tra cui il debito privato e pubblico, con l'eccezione dei contributi previdenziali e delle ritenute subite, il meccanismo di ristrutturazione del debito. Le autorità hanno anche modernizzare il quadro di insolvenza e garantire l'efficace attuazione, con particolare enfasi sul ruolo di curatori fallimentari. Rivedere le disposizioni del codice di procedura civile alla align con le migliori pratiche europee.

* Al fine di promuovere la crescita, la competitività e gli investimenti, le autorità continuano a progettare e realizzare una vasta gamma di riforme nei mercati dei prodotti finalizzate al raggiungimento delle migliori pratiche europee. Le riforme sono: ulteriore attuazione delle raccomandazioni del Toolbox dell'OCSE sulla rimozione degli ostacoli alla concorrenza in una vasta gamma di settori, riforme per liberalizzare la concessione di licenze di investimenti e di ridurre l'onere amministrativo di avviare un'impresa, ulteriori misure per liberalizzazione delle professioni regolamentate, le riforme per modernizzare il quadro per uso del suolo, compresa la pianificazione e la proprietà dello spazio questionari e misure per migliorare il funzionamento dei settori idrico e dei trasporti.

* Per quanto riguarda il mercato del lavoro, la Grecia di adottare una legislazione per chiarire che le riforme sulla contrattazione collettiva nel 2011 sarà esteso fino alla fine del programma. Le autorità stanno sostituendo quadro amministrativo di licenziamento collettivo con una procedura di notifica non più di tre mesi, che non comporta un'autorizzazione preventiva, e modificare la legge sull'azione industriale. anche prendere ulteriori misure per combattere il lavoro sommerso, rafforzare l'istruzione e la formazione professionale, e mettere in atto un piano d'azione triennale per l'educazione.

* Le autorità continuano ad attuare ampie riforme scala nei mercati energetici al fine di allineare la legislazione e delle politiche dell'Unione, per renderli più moderna e competitiva, ridurre le rendite di monopolio e le inefficienze, promuovere l'innovazione, per creare favorevoli le condizioni per una più ampia adozione delle energie rinnovabili e gas naturale e per garantire il passaggio ai consumatori i benefici che deriveranno da tutti questi cambiamenti. Nel mercato elettrico al fine di allineare la quota di mercato dell'operatore storico con gli obiettivi concordati, le autorità continuano l'esecuzione di aste di energia elettrica e di proporre misure strutturali incondizionatamente per assegnare una parte della capacità produttiva dell'operatore storico, secondo il Le decisioni della Commissione pertinenti.Le autorità continuano anche il processo che porta alla piena separazione proprietaria del gestore del sistema di trasmissione che l'operatore storico, continuare ad attuare la riforma degli incentivi per le fonti di energia rinnovabili e garantire la tempestiva attuazione delle altre riforme del mercato. Nel mercato del gas, l'attuazione in corso di riforme esistenti leader, tra le altre cose, la possibilità di cambiare fornitore completo per tutti i consumatori entro il 2018, come previsto. Le autorità adottare ulteriori misure per rimuovere i rimanenti ostacoli alla concorrenza effettiva nei mercati all'ingrosso e al dettaglio di gas, e la promozione delle interconnessioni e la diversificazione delle fonti di approvvigionamento.

* Le autorità stabiliscono ambizioso programma di privatizzazione e le politiche a sostegno degli investimenti. Le autorità si sono impegnate per facilitare il processo di privatizzazione e di completare tutte le azioni di governo necessarie che permetteranno le gare di successo. A questo proposito, le autorità completano tutte le azioni previste nell'ambito del concordato trimestrale tra il Fondo di sviluppo delle attività di Tesoro ( "HRADF"), le istituzioni e le organizzazioni e il governo. L'elenco delle azioni stato in sospeso approvato dal Consiglio di HRADF. Dopo la costituzione della società greca Holdings e la proprietà (ECPC), che detiene beni di valore significativo della Grecia, le autorità assicurano che la gestione e le regole interne di ECPC sono conformi agli standard internazionali e best practice e linee guida dell'OCSE sulla governance delle imprese statali. L'obiettivo primario del ECPC è quello di gestire beni greci di elementi di valore significativo, proteggere, creare e, infine, massimizza il valore che si liquefa con la privatizzazione e altri mezzi.

* Uno stato moderno e una moderna pubblica amministrazione rimangono una priorità fondamentale per il programma. Le autorità dovrebbero prestare particolare attenzione all'attuazione delle misure già adottate nel quadro del programma per migliorare l'efficienza del settore pubblico nella fornitura di beni e servizi pubblici essenziali, con particolare riferimento al reclutamento e depoliticizzazione dei dirigenti, valutazione delle prestazioni e la mobilità. misure adottate per aumentare l'efficienza del sistema giudiziario, compresa l'attuazione delle aste elettroniche, e per aggiornare la lotta alla corruzione. L'indipendenza istituzionale e operativa delle istituzioni chiave, l'amministrazione fiscale e le statistiche di servizio (ELSTAT), dovrebbe essere rafforzato l'ulteriore attuazione di riforme attuate ".

(capital.gr)

***
Rilevante.
 
Per il vertice di oggi abbiamo sentito di tutto e del contario di tutto.
Sono pronto per un nulla di fatto, ma non è detto. Vertici iniziati sotto buoni auspici si sono risolti in malo modo. Questa volta è il contrario.
Si parte già negativi.....vuoi vedere:fiu::fiu:
Prima dell'incontro di oggi pomeriggio tutti sembrano arroccarsi, ma non credo sia impossibile accrocchiare la "finestra" per Draghi. Facilissimo no, perchè Draghi difficilmente si farebbe incartare da formulazioni equivoche, e difficilmente Schauble accetterebbe una formulazione troppo chiara.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto