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BCE: Abbiamo bisogno di più chiarezza sul debito per l'adesione della Grecia alla QE




La Banca centrale europea (BCE) maggiore chiarezza è necessario in quanto a che tipo di riduzione del debito avrà la Grecia dai suoi creditori internazionali, se comprare bond greci come parte del programma di quantitative easing, come ha detto una fonte seguendo da vicino gli sviluppi Reuters.

"E 'un passo molto positivo nella giusta direzione, ma ha bisogno di più chiarezza sul debito nel programma di acquisto di asset", ha osservato la fonte, riferendosi alla decisione dell'Eurogruppo. "Abbiamo bisogno di una maggiore precisione nelle misure per il debito", ha osservato.

Si noti che la BCE ha più volte sottolineato la necessità di considerare il debito greco sostenibile nel lungo periodo, al fine di integrare il paese nel programma di acquisto di obbligazioni, che richiede impegni concreti di tutto il debito.

(capital.gr)
 
Karamouzis: primo passo positivo accordo di ieri l'Eurogruppo

Di Nena Malliara





Nonostante le decisioni di ieri dell'Eurogruppo, abbiamo ancora davanti a noi modo difficile uscire dalla recessione. Con un'impostazione più solida dell'Eurogruppo per il debito che avrebbe potuto aprire la porta al QE, ci sarebbe l'accelerazione degli sviluppi positivi.
Lo sviluppo di ieri non cessa di essere un passo positivo e ora la sfida è quella di concentrarsi sul ritorno alla crescita dopo 10 anni di recessione (tranne al 2014). La suddetta un momento fa in occasione della riunione generale annuale degli azionisti di Eurobank, presidente della banca, Nikos Karamouzis.


Come ha detto, "ora che ci danno l'opportunità unica di organizzare un volo di sviluppo in avanti, in modo da non andare a sprecare i sacrifici del popolo greco e di terminare le memorie ei tutela. A questo scopo dobbiamo attuare quanto concordato senza ulteriori "ritardi.

Secondo il sig .. Karamouzis è impensabile con se stessi e una migliore performance dal Portogallo, la Grecia a pagare 2,5% tasso più costoso e non può essere preso in prestito ed è 5 punti in meno nelle valutazioni delle agenzie di investimento (S & P e Moody 's).

Le esigenze di finanziamento della Grecia per il periodo 2018-2023 ammontano a 7 miliardi Di euro, secondo la Commissione europea e da 11 a 12 miliardi di euro,secondo il FMI. Non è un paese di nostre capacità è possibile e la gente riesce a trovare questo finanziamento sul mercato, ha detto Mr. Karamouzis.

Come ha detto è il momento di realizzare questo già arrivando ora descrivere. C'è bisogno di apertura, la stabilità del quadro istituzionale, la privatizzazione, l'apertura dei mercati senza restrizioni di capitale, l'uso dei beni pubblici, attrarre investimenti, quadro fiscale moderno e le riforme nella pubblica amministrazione. Con piccoli movimenti vedrà rapidamente gli effetti positivi. Nella nostra mano è quello di trasformare la Grecia nel paese più rapida crescita in Europa e liberare le forze imprenditoriali e produttive del paese, ha detto Karamouzis chiamando a lasciarsi alle spalle le contrapposizioni sterili e statalismo.

(capital.gr)
 
Venizelos: Per Eurogruppo ha formalizzato il fallimento del governo di negoziare



Articolo di Evangelos Venizelos pubblicare ANA-MPA sotto il titolo: Un primo decifrare la decisione dell'Eurogruppo di 2017/06/15

Secondo Ev. Venizelos, dell'Eurogruppo di ieri ha formalizzato le formalità estesi ed elaborati governo totale incapacità SYRIZANEL di negoziare e ha registrato un forte impatto sull'economia greca, la seconda crisi, la crisi nella crisi vissuta dal Paese negli ultimi due anni e mezzo, per ragioni puramente politiche.

Vediamo cosa è successo nel Eurogruppo:

1. Finito finalmente la seconda valutazione del terzo memorandum, e ha deciso di erogazione 8,5-bis (inizialmente 7,7 di cui 6,9 per l'imminente scadenza a 0,8 per la copertura di alcune passività scadute del pubblico e per formare una piccola riserva di sicurezza). Questo certamente dovrebbe e potrebbe essere accaduto molto prima. Il costo dei ritardi e trucchi di comunicazione sono purtroppo troppo grande e minaccia l'economia reale e le stesse dinamiche del problema del debito che si suppone di tagliare il governo.

2. L'Eurogruppo ha confermato l'accordo sul programma "dopo" del programma, vale a dire l'atto costitutivo e quattro misure fiscali pesanti (tagli alle pensioni, la riduzione non tassati etc.) che vanno fino al 2022. E ha posto le basi per il memorandum della durata di entro il 2060 piuttosto che formare una mappa produzione netta.

3. Le relazioni di dell'Eurogruppo sulla necessità di sostenere il ritorno alla crescita positiva è normale e sempre vaghe. Non include riferimento a fondi e meccanismi europei, oltre al già noto. Stabilire banca di sviluppo nazionale (passato ETVA) si sposterà nella stretta e sospettoso sotto la supervisione europea. L'adozione della mia proposta di istituire una filiale della Banca europea per gli investimenti specificamente per la Grecia che avrei fornire un meccanismo flessibile ed efficiente.

4. Il FMI offre Stati - membri della zona euro il simbolismo della sua partecipazione in questo terzo programma, con una in linea di principio l'approvazione per il finanziamento di meno di due miliardi di dollari (oltre 86 miliardi di euro ESM), che potrebbe essere erogato nel prossimo 14 mesi (ossia in un periodo di esigenze finanziarie che si sovrappongono l'ESM prestito), previa conferma della sostenibilità del debito pubblico attraverso la messa a punto e la specializzazione delle misure a medio termine che dovranno essere adottate dagli istituti di credito europei. In realtà questa è una politica FMI - Eurozona permettendo ai governi dei paesi membri dicono che i loro parlamenti che partecipano al programma greco e il Fondo monetario internazionale, in particolare il personale FMI per dire al consiglio dei paesi del Fondo ed extra-europei - afferma che senza alcun costo, nuovo rischio Grecia, perché l'operazione non stanziare fondi. Perché ciò avvenga il FMI semplicemente ribadisce la dichiarazione politica stabilita dell'Eurogruppo che se ci sono ragioni straordinarie che influenzano negativamente la sostenibilità del debito greco, l'area dell'euro prenderà le misure necessarie. Questo si chiama quasi ogni dichiarazione dell'Eurogruppo dal 2010 in poi.

5. L'Eurogruppo formata in questo modo un sistema per la sostenibilità del debito pubblico greco conferma quanto ha deciso nel maggio 2016. Senza nuovo taglio di capelli nominale, come è avvenuto nel 2012. Con le misure nell'ambito del secondo programma o già da 2015. E con piccoli interventi che possono gestire la finanziaria, senza oneri finanziari ESM agli stati membri.

6. Perché ciò accada la parte greca così impegnato o in altro modo e prima di essere redatti gli studi di sostenibilità del debito aggiornati, l'avanzo primario del 3,5% del PIL fino al 2023 e poi in avanzi primari "uguale o superiore ma vicino 2% del PIL "(diciamo 2-2,4%) nel periodo 2023-2060! Questo viene fatto a prescindere dalla crescita e configurato prima la quantità assoluta di interessi annui sul debito. L'avanzo primario ciascun bilancio annuale è importante, ma in combinazione con questi due parametri.

7. L'Eurogruppo ha detto che eventuali differenze tra i pithanologithentos per lo studio di fattibilità del debito e ottenere una crescita reale sono presi in considerazione per correggere la proiezione nel futuro del rapporto 'debito e PIL "e la proiezione di future necessità di finanziamento lordo . Ma questo è assolutamente ovvio e necessario. Una stima teorica del tasso di crescita fino al 2060 si trasferisce a intuizione limite. Tale valutazione deve ovviamente a intervalli ricontrollare sulla base di dati reali. Si tratta della clausola di sviluppo noto presumibilmente ispirazione francese.

8. Per quanto riguarda impegni specifici della parte greca di avanzi primari 2-2,4% del PIL entro il 2060, l'Eurogruppo delimitato ma non raffinati misure a medio termine che possono essere adottate in base ai dati che esisteranno in Agosto 2018 finalizzato o , ossia al termine del programma aggiornato. Queste riguardano l'allungamento fondo di ammortamento (allungamento delle scadenze e rilancio del periodo di grazia per l'interesse) del finanziamento EFSF per 0-15 anni. Così sarà solo il secondo prestito (2012) proposta dal EFSF, non il primo (GLF) e il terzo (ESM) e l'allungamento può essere che solo l'intervallo di tempo che include la possibilità di non dare alcuna l'allungamento.

9. La decisione dell'Eurogruppo, purtroppo, non contiene alcun riferimento esplicito alla contabilizzazione degli interessi maturati per gli anni 2022 per il 2024 e il 2026 derivante dalla scadenza del periodo di grazia di dieci anni 2012-2022. Ma questo è il problema evidente a breve termine da risolvere, e nel 2012 è stato considerato per sé evidente che sarà risolto in tempo.

10. Ma la cosa principale è che non v'è alcun riferimento sotto il quale ci sarà dopo l'agosto 2018, quando la Grecia dovrebbe cercare di rifinanziare il proprio debito sui mercati con tassi accettabili. I mercati uscita diventeranno fa senza linea di credito precauzionale, come era stato deciso nel novembre 2014 e perso nel vortice di avventura che ha avuto inizio il 2015/01/25; Questo sarebbe molto rischioso e inappropriato. Non convincere i mercati. Il governo si è affrettato a pretendere di stare in piedi per questo libro. Spero che tu non pensi che i partner si pagano in anticipo in Grecia tutti i fondi non ci sarebbe disponibile in una linea di credito precauzionale del MES.

11. La conclusione è che l'adesione degradanti governo SYRIZANEL nel 2011-2012, in linea con gli interventi in debito era drammatico ritardo tragica incompetenza e le priorità di contrattazione meschini. Con la paura della distruzione e delle responsabilità che questo comporta, ma senza un senso di interesse strategico nazionale. Il governo ha chiesto ai partner per consentirle di utilizzare pretesti palesi per guadagnare un anno politico. Per ottenere questi piccoli pretesto al governo spogliato negoziazione e ha accettato una forma imperfetta non può sostenere in modo efficace l'uscita dalla incertezza finanziaria e di un ritorno alla normalità. L'urgenza è quindi quello di creare le condizioni politiche e sociali che ci può prendere per il "dopo la Grecia".
 
Aumento dei titoli greci dopo accordo

Libertà di Kourtali






Significativo miglioramento bond greci porta l'accordo in Eurogruppo di ieri, così come commento degli analisti, anche se il paesaggio del debito rimane poco chiara, ma l'incertezza intorno alla Grecia ha sollevato questa volta, dopo il rilascio della dose annullando la possibilità di un incidente in vista dei pagamenti di luglio.

Dopo una settimana ricca di eventi pieno di perdite e dichiarazioni ufficiali da parte del governo greco, che aveva rafforzato i timori degli investitori di respingere l'accordo per la parte greca, nonostante l'ottimismo espresso istituti di credito, l'Eurogruppo di ieri ha messo fine a questo incertezza e disciolti le nuvole si sono riuniti di recente nel corso degli asset greci.

Così, i bond greci attualmente vivendo un significativo raduno di rilievo in titoli a breve termine ha portato alla crescita, come i rendimenti dei titoli a 2 anni in calo al 4,7%, con una diminuzione del 6% rispetto ai livelli di ieri. Questo porta il greco di 2 anni a livelli di marzo 2010.

Nota obbligazioni importante da rally e 10 anni, il rendimento si attesta a 5,721%, con un decremento del 2,90% di ieri, tornando al livello che era prima del fallimento dell'Eurogruppo di maggio.

Anche se l'accordo non si apre chiaramente la porta a QE, gli analisti commento istituti di credito ha detto che sosterrà gli sforzi di Atene, se vuole provare l'uscita ai mercati quando le condizioni lo consentono, che è un buon segnale per gli investitori.



La HSBC appare comunque molto ottimista dopo caratterizzare un accordo come un nuovo inizio per l'economia greca e come sottolineato in vista della dichiarata intenzione del Fondo monetario internazionale a partecipare, "sarebbe sorpreso se la BCE non si avvia l'acquisto di obbligazioni greche nelle prossime settimane.

Da parte della Barclays osserva che l'esito dell'Eurogruppo è una buona notizia per gli investitori, in quanto la partecipazione del Fondo monetario internazionale e gli impegni di rinforzo per la riduzione del debito aumenta le possibilità di miglioramento a lungo termine degli effetti macroeconomici della Grecia.

(capital.gr)
 
No, intendevo da un punto di vista politico in Grecia.

Dal punto di vista politico, ognuno se la gira come meglio crede.

Al momento, i dati macro segnalano una ripresa più consistente di quella attesa (vedi pure la correzione sul PIL).
Tsipras se la dovrà vedere sulla percezione del miglioramento da parte dei suoi elettori.
 
L'Eurogruppo può bloccare la dose se non dato l'immunità ai ceppi di HRADF



L'Eurogruppo può bloccare la dose di 8,5 miliardi. Di euro per la Grecia se il paese non concede l'immunità ai funzionari di HRADF provenienti da Spagna, Italia e Slovacchia, ha detto il ministro delle Finanze della Spagna, Luis de Guindos.

Per quanto riguarda Reuters 2015 il pubblico ministero greco ha emesso accuse tre funzionari HRADF per una vendita e locazione accordo 28 edifici governativi.

"Se non c'è una soluzione definitiva per lo stato di questi tre esperti, l'Eurogruppo bloccherà l'erogazione", ha detto de Guindos da Lussemburgo.

(capital.gr)

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Forche caudine ...
 

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