Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Gli utili sui titoli greci a 10 anni 5,71% al 5,49% - 2 anni La chiusura 2019 a 4,55% e 1,83% annuo
2017/06/16 - 12:05

Significativo aumento osservato oggi in tutta la curva dei rendimenti dei titoli greci a causa della decisione dell'Eurogruppo ... ...
La Grecia ha ottenuto la stabilità, senza debiti e senza QE.

Il prezzo medio è degno di nota 20 obbligazioni negoziate su piattaforme elettronici posti a 79 punti base in estate del 2014 aveva raggiunto il massimale di 74,5 punti base.

Il greco 10 anni di scadenza 24/02/2027 è compresa tra 86 a 87,50 punti base del rendimento tra 5,71% e il 5,49% ...
I greci 10 anni registrati ad alta resa anno 19.27% l'8 luglio del 2015.
L'età bassa è al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto 2014.

Lo spread, il differenziale tra titoli a 10 anni greci e tedeschi si attesta a 529 punti base da 543 punti base.

I greci a 5 anni CDS su cui è il punto di riferimento, attualmente pari a 621 punti base da 650 punti base.
Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + verificati 8 luglio 2015 al 8700 bps
Il CDS funziona come segue ....
Per ogni esposizione 10 milioni di dollari al debito greco, un investitore che vuole coprire il rischio paese di acquistare un derivato e il CDS paga ad esempio per la Grecia attualmente cedere 6,21% o 621.000. USD premio per 10 milioni di dollari. posizione patrimoniale nel debito greco.

Prezzi in obbligazioni a breve termine mostrano tendenze al rialzo senza estremi.

Il 2-anni legame - l'ex di 5 anni - end 2019 è stato emesso il 99.13 punti base nel 2014 ed è attualmente a 100,33 punti base a valori medi o rendimento 4,55% rendimento medio di mercato del 4,68% e 4,42% performance di vendita .
Si noti che il legame di 5 anni emessa a 4,95%.

L'annuale con scadenza 17 luglio 2017 (ex legame di 3 anni) emesso a 99.65 punti base situati a 100,02 punti base di rendimento 3,01% rendimento di mercato 4,19% e il 1,83% la vendita media di 3 5% quando somministrato ...
L'alto anno al 59% a 2 anni ed è stato registrato l'8 luglio del 2015.

Marginale peggioramento in Europa con l'Italia e il Portogallo 1,98% 2,86%

Marginale il deterioramento registrato oggi 16 giugno a obbligazioni della zona euro.
I rischi politici ridotte in Europa e la BCE, allo stesso tempo mantenere la QE almeno fino alla fine del 2018.

Il legame tedesco a 10 anni è attualmente 16/06/2017 a + 0,31% con la recente alta + 0,48% il 31 gennaio 2017. Ricordiamo che le alte anni del 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015, mentre il record negativo registrato in data 11 luglio 2016 -0,1950%.

I rendimenti dei bond europei sono i seguenti ....
Gli irlandesi 10 anni fine 2025 mostra l'efficienza dello 0,70% al minimo storico al 0,30% registrato il 30 settembre 2016.
Il bond a 10 anni portoghese 2,86% al minimo storico 1,56% il 13 marzo 2015.
Il rendimento a 10 anni spagnolo è 1,46% al minimo storico al 0,87% registrato nel 3 Ottobre 2016.
In Italia, il rendimento a 10 anni è 1,98% al minimo storico 1,042% il 11 agosto 2016.

www.bankingnews.gr

Handelsblatt: Un compromesso marcio raggiunto dall'Eurogruppo - La disputa sul debito greco rimane irrisolta

2017/06/16 - 11:25

Il quotidiano tedesco afferma che il conflitto con il FMI Schaeuble sul debito greco solo rinviata

Per "compromesso marcio" si riferisce a Handelsblatt ha riportato nella decisione dell'Eurogruppo sulla Grecia.

Infatti, in un rapporto nel giornale tedesco ha sottolineato che il conflitto tra Wolfgang Schaeuble e la riduzione del debito FMI solo rinviata, con entrambe le parti per guadagnare tempo.
"(...) Per fare questo trucco è stato impiegato come segue: il capo del FMI Christine Lagarde ha acconsentito ad una sorta di giudizio prudenziale.
Il FMI deciderà un programma di mano, ma con un asterisco importante: il Fondo erogare soldi quando ha deciso la riduzione del debito.
Anche se lui parteciperà con una relativamente piccola quantità di dati greci.

La disputa sul debito rimane irrisolto.
Sia mai risolto se il Fondo effettivamente erogare denaro rimane completamente aperta.

Ma per questo impegno Schaeuble arriva. Adesso vuole chiedere al Comitato del bilancio del Parlamento tedesco di approvare la tranche di 8,5 miliardi Di Euro.
Fa la partecipazione del FMI nella forma che volevano deputati tedeschi? Probabilmente no.
Eppure, il compromesso si aspetta di ricevere le benedizioni di NB la CDU / CSU.

Dati i tassi alti in un'interrogazione Christian non vuole porre ostacoli in campagna elettorale con un nuovo dibattito sulla Grecia.
La disputa sul debito si rompe.
Entro l'estate del 2018.
Poi il terzo programma di salvataggio della Grecia è stata completata. "

DCbeFGNU0AADPsR.jpg

www.bankingnews.gr

Die Zeit: Assault on Schaeuble in Grecia - La follia continua
2017/06/16 - 11:30

Il governo tedesco evita visualizzare ogni elezione di dire alla gente in Germania con sincerità che una soluzione sostenibile alla crisi avrebbe un costo

Attacco al ministro delle Finanze tedesco per la sua posizione verso la Grecia, lancia il giornale tedesco Die Zeit, sulla scia della decisione di ieri dell'Eurogruppo.

"La follia continua," riporta le caratteristiche del giornale di Amburgo.
Come ieri osservato in Lussemburgo scritto un altro capitolo della "storia infinita" della questione greca.

In questo capitolo, "è stato scritto sotto l'egida del Schaeuble.
Nel primo ruolo, come sempre: la piccola Grecia. (...) Sette anni già maledetti evolvere le cose, in parte perché il governo tedesco evita visualizzare ogni elezione di dire alla gente in Germania con sincerità che una soluzione sostenibile alla crisi avrebbe un costo.
Questo non è solo tragico per la Grecia, ma anche dannoso per la fede nella dura prova l'Europa"
, ha detto Die Zeit.

DCbe0_MUIAU2D9n.jpg

www.bankingnews.gr

WSJ: rendendo più difficile la decisione dell'Eurogruppo l'uscita della Grecia sui mercati
2017/06/16 - 12:08

Il giornale degli Stati Uniti dice che i problemi della Grecia restano una macchia nera su una zona euro

L'accordo raggiunto in sede di Eurogruppo sul esborso della prossima tranche e non prendere alcune decisioni riguardanti l'alleggerimento del debito greco, ha riferito il Wall Street Journal.

Come notato, anche se il rilascio 8,5 miliardi. Di euro per la Grecia è un piccolo passo per la fine di un 8etous test "il rifiuto di istituti di credito per affrontare la questione del debito lascia il paese esausto con prospettive poco rosee per il futuro e il rischio bisogno di un nuovo piano. "

"I problemi della Grecia rimane una macchia scura in una zona euro che in altre ha riacquistato la fiducia di questa primavera, mettendo in evidenza il fallimento del sindacato per eliminare i problemi che minacciano l'integrità della moneta unica cinque anni fa", dice il quotidiano americano.

Per quanto riguarda i governo ellenico che ha introdotto misure di austerità impopolari -Le implicazioni che si estendono ben al di là del programma di salvataggio attuale scade nel 2018- al fine di convincere i creditori per la ristrutturazione del debito greco.

Atene aveva sperato che la riduzione del debito avrebbe aperto la strada per la BCE di includere titoli greci a QE, dando così grande fiducia spinta in investitori nazionali ed esteri.

Invece, i creditori ieri hanno riferito alcune limitate misure per la riduzione del potenziale del debito nel prossimo anno, e rinviate ulteriori discussioni fino a tarda 2017 al più presto, dopo le elezioni tedesche.

"Questo significa che ogni ulteriore chiarimento arriverà probabilmente troppo tardi per l'adesione della Grecia alla BCE QE», si legge nella relazione e ha osservato che "questo ritardo rende più difficile per Atene per tornare ai mercati e emettere obbligazioni sufficiente a coprire le proprie necessità di finanziamento dopo la fine del programma corrente, che «può richiedere un altro piano di salvataggio, dicono i banchieri ed economisti ".

L'economia greca è malato

Tuttavia, l'economia greca è ancora malato, come dichiarato nella stessa pubblicazione.
Un quarto dei greci al di sotto della soglia di povertà e il 23% sono disoccupati.
Più di 4.000 greci hanno lasciato il paese dopo la crisi, mentre il numero delle aziende è diminuito del 47% dal 2008.

"E mentre il rischio Grexit è basso, ossessionante l'economia.
Le agenzie di rating hanno classificato le obbligazioni greche per categoria spazzatura ".

Per quanto riguarda le banche greche hanno indicato che a malapena funzionante nel modo più efficace congelato da crediti inesigibili che rappresentano quasi la metà del portafoglio totale del prestito, mentre non è escluso bisogno di più capitale dopo gli stress test del 2018.

Allo stesso tempo, anche se si rimuove i controlli sui capitali, non è necessario che i greci faranno il denaro degli strati e di depositare nelle banche.

DCbnfISUMAEMZpR.jpg

www.bankingnews.gr

Visione molto pessimista dell'economia greca.
Farebbero meglio ad integrare il ragionamento con i numeri ... anno su anno.

Lamentarsi è lo sport preferito dagli italiani e spesso anche senza volerlo, ci si immerge in questa atmosfera.
Con questo non intendo dire che non ci siano i motivi per lamentarsi sul modo in cui viene aiutata la Grecia, ma se ci sono dei passi nella giusta direzione, perchè non vederli?

Non vedo il compromesso.Tutto qui. Non mi sto lamentando,dico che non vedo il compromesso. Probabile che non ho le vostre capacità...io vedo che i Greci hanno fatto quello che dovevano e a fronte di questo hanno preso quello che dovevano. Se per compromesso si intende il piano francese che ora comunque rimane li o future promesse allora ok,però ci risiamo.Ad oggi non vedo il compromesso. Anzi visto che sono lento di comprendonio le cose le leggo e rileggo,mi auguro che non abbiano bisogno di un altro eventuale aiuto che stato preso in considerazione...

Se vi è stato compromesso gentilmente mi scrivi coì imparo qualcosa che cosa i Greci non hanno fatto per non prendere i soldi .

Ultima modifica:
Si poteva fare di più?
Certamente.

Si sarebbe trovato l'accordo?
Dubito.

Al momento il rimando del FMI a fine luglio, poi ad agosto si va in ferie... aiuta le elezioni tedesche in settembre.
Poi ripartirà la discussione per il QE ... che forse sarà a fine corsa.
Si spera in un QE sino a fine 2018.

Questa è l'unica cosa che potrebbe permettere alla Grecia l'ingresso nel QE, imho.
Se il QE termina a dicembre, anche ammettendo un periodo di Tapering lungo di 6-8 mesi comunque non sortirebbe più gli effetti desiderati.

Non vedo il compromesso.Tutto qui. Non mi sto lamentando,dico che non vedo il compromesso. Probabile che non ho le vostre capacità...io vedo che i Greci hanno fatto quello che dovevano e a fronte di questo hanno preso quello che dovevano. Se per compromesso si intende il piano francese che ora comunque rimane li o future promesse allora ok,però ci risiamo.Ad oggi non vedo il compromesso. Anzi visto che sono lento di comprendonio le cose le leggo e rileggo,mi auguro che non abbiano bisogno di un altro eventuale aiuto che stato preso in considerazione...

Se vi è stato compromesso gentilmente mi scrivi coì imparo qualcosa che cosa i Greci non hanno fatto per non prendere i soldi .

Tu chiedi 100, speri che ti daranno 50, te ne promettono 80 poi ti dicono cosa fare tu lo fai e te ne danno 40. E' come in qualsiasi altra contrattazione. E questo perché l'economia Greca è l'economia Greca e nonostante numeri e proiezioni, di cui tutti conoscono il margine di errore, ma non viene mai nominato (guarda un po'), nessuno si fida fino in fondo. Poi c'è la politica, che ci mette il carico da 12. Ad un certo punto un mese e mezzo fa sembrava che il debito sarebbe stato ristrutturato e tutti in vacanza al QE (l'80 promesso).

QE a luglio dato al 100% da alcuni, mi pare. Sulla fede, che ci sta. E chi lo sa, magari una mattina Draghi si sveglia sequestra Weidmann, lo lega, lo imbavaglia, e lo fa.

Rilassate mmf. La storia Greca è così. Perché è in mano alla politica. Non alla finanza non all'economia.

Rilassatissimo e grazie per l'info non lo avevo capito sai che p una questione politica e non finanziaria mi pare di averlo scritto almeno 1000 volte anche io da tempo fosse stata finanziaria la avevano già risolta qualche anno fa.Qui noto che viene sempre comodo avere la memoria corta e non ammettere l'evidenza dei fatti soprattutto. Importante scrivere sempre ciò che fa piacere sentirsi dire molto spesso.

Rilassatissimo e grazie per l'info non lo avevo capito sai che p una questione politica e non finanziaria mi pare di averlo scritto almeno 1000 volte anche io da tempo fosse stata finanziaria la avevano già risolta qualche anno fa.Qui noto che viene sempre comodo avere la memoria corta e non ammettere l'evidenza dei fatti soprattutto. Importante scrivere sempre ciò che fa piacere sentirsi dire molto spesso.

Rilassate.

Tu chiedi 100, speri che ti daranno 50, te ne promettono 80 poi ti dicono cosa fare tu lo fai e te ne danno 40. E' come in qualsiasi altra contrattazione. E questo perché l'economia Greca è l'economia Greca e nonostante numeri e proiezioni, di cui tutti conoscono il margine di errore, ma non viene mai nominato (guarda un po'), nessuno si fida fino in fondo. Poi c'è la politica, che ci mette il carico da 12. Ad un certo punto un mese e mezzo fa sembrava che il debito sarebbe stato ristrutturato e tutti in vacanza al QE (l'80 promesso).

QE dato al 100% da alcuni, mi pare. Sulla fede, che ci sta. E chi lo sa, magari una mattina Draghi si sveglia sequestra Weidmann, lo lega, lo imbavaglia, e lo fa.

Ma chi e dove lo ha mai detto che il debito sarebbe stato ristrutturato? Fonte? Io non lo ho mai letto ,per voce delle parti in causa a parte i Greci ma quello che dicono i Greci conta meno di nulla.Sul importo ? Ho sempre letto tra 7,5 e 10 quindi?

Users who are viewing this thread

Back
Alto