Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Handelsblatt: favorevole collocamento sul mercato per le obbligazioni greche




La Grecia sta cercando di alzarsi in piedi senza supporto esterno, scrive German Handelsblatt , aggiungendo che dopo che l'agenzia di gestione del debito pubblico è riuscita a raccogliere 3 miliardi di euro nel mese di luglio 2017, dalle obbligazioni quinquennali, passiamo alla fase successiva verso il mercato.

Questa settimana, la Grecia dovrebbe emettere un'obbligazione di sette anni. Entro la fine del programma di salvataggio alla fine di agosto, ci saranno altri due titoli, uno di tre anni e uno di dieci anni. L'immissione sul mercato è favorevole.

Con il completamento con successo del terzo turno di test, Atene è alla spinta finale della riforma della maratona. Gli investitori recuperano la fiducia e hanno accesso ai titoli di debito greci.

Il rendimento dei titoli decennali è stato del 3,65% lo scorso venerdì, il livello più basso degli ultimi dodici anni.

Fonte: RES-EAP
 
Pavlopoulos per la Macedonia: usa un nome che non lascia spazio all'irresponsabilità

ULTIMO AGGIORNAMENTO: 11:41





Finché non vi è prova di irredentismo nell'ex Repubblica jugoslava di Macedonia, è impossibile accettare (il paese) all'interno della NATO e dell'UE: questo messaggio chiaro è stato inviato dal presidente della Repubblica ellenica, Prokopis Pavlopoulos, nel contesto delle sue dichiarazioni al Palazzo presidenziale , quando riceve la controparte israeliana del signor R. Riblin , come trasmette l'APE-MPA.

La Grecia cerca l'adesione della FYROM alla NATO, ha detto Pavolopoulos, ma ciò presuppone l'uso di un nome che non lascerà spazio all'irresponsabilità, ha insistito, spiegando che l'irresponsabilità è contraria al diritto internazionale e all'acquis europeo.

Allo stesso tempo, il vicino nord della Grecia dovrà apportare tutte le modifiche necessarie alla Costituzione, cambiamenti che apriranno la strada all'UE. e la NATO, ha aggiunto il signor Pavlopoulos.

Separatamente, il Presidente della Repubblica ha inviato un messaggio contro la rinascita del nazismo.

Prima di tutto, a causa della visita che il Presidente greco aveva fatto a Israele e al Memoriale dell'Olocausto, nonché alla visita di Mr. Riblin - una visita che coincide con l'Anniversario dell'Olocausto - Pavlopoulos ha assicurato che i greci considerano il Museo dell'Olocausto un omaggio minimo agli ebrei di Salonicco.

Non dovremmo permettere l'azione dei resti del fascismo e del nazismo, che rappresentano una minaccia per l'umanità, ha sottolineato.

La visita ufficiale del Presidente di Israele iniziò con il deposito di una corona al soldato sconosciuto e poi andando al Palazzo Presidenziale per incontrare il suo omologo Prokopis Pavlopoulos.

Prima di unirsi al palazzo presidenziale, sono stati ascoltati gli inni nazionali dei due paesi, e poi il presidente israeliano si è unito al palazzo presidenziale per incontrare il presidente greco della Repubblica Prokopis Pavlopoulos .

Il signor Riblin incontrerà quindi il primo ministro Alexis Tsipras, e poi andrà all'Ambasciata israeliana dove verrà premiato con personalità che hanno contribuito a consolidare l'amicizia greco-israeliana. I premi saranno assegnati all'ex primo ministro George Papandreou, all'allenatore Panagiotis Giannakis, al compositore Stavros Xarhakos e al defunto presidente onorario della Nuova Democrazia Konstantinos Mitsotakis, il cui premio sarà ricevuto da suo figlio, il presidente del ND, Kyriakos Mitsotakis.

Domani, il Primo Ministro greco e il Presidente di Israele parteciperanno alla cerimonia di fondazione della prima pietra nel sito del Museo dell'Olocausto a Salonicco.

Con informazioni da RES-ICU
 
HSBC: chi e perché hanno acquistato obbligazioni garantite di banche greche






Le obbligazioni garantite delle banche greche hanno beneficiato del calo dei rendimenti dei titoli di stato greci, ha detto oggi nella sua analisi HSBC per l'acquisto di obbligazioni garantite denominate in euro, spiegando perché l'emissione di Alpha Bank ha avuto un forte aumento degli investimenti.

Dall'inizio dell'anno, nell'euro sono stati emessi 25,5 miliardi di covered bond, e nonostante questa elevata offerta, gli spread sulle obbligazioni coperte non hanno reagito finora e si stanno costantemente spostando nelle ultime settimane, come riportato da HSBC.

In particolare, gli acquisti lordi attraverso il programma CBPP3 nel 2018 ammontano a 6 miliardi di EUR, di cui, secondo le stime HSBC, circa 5 miliardi di EUR sono stati realizzati nel mercato primario. Ci sono stati anche deflussi di 13 miliardi di euro. L'impatto del flottante sul mercato delle obbligazioni garantite era in realtà inferiore all'offerta lorda molto elevata.

Come osserva la banca, l'ambiente degli spread fissi combinato con i bassi premi di nuove emissioni significa che nella maggior parte dei casi gli spread delle nuove emissioni di quest'anno sono generalmente rimasti invariati rispetto ai livelli di emissione.

L'obbligazione coperta di Alpha Bank è stata l'unica eccezione notevole. La sovraperformance limitata del mercato secondario è stata guidata dall'elevata domanda di obbligazioni garantite, che ha consentito agli emittenti di fatturare i loro titoli diversi punti base nelle loro stime iniziali dei prezzi, con conseguenti bassi premi su nuove emissioni e una riduzione dei rendimenti eccessivi.

HSBC prevede che la mobilità del mercato primario rimarrà elevata nei prossimi due mesi dal momento che molti editori temono che la BCE possa fermare i mercati netti a settembre 2018.

Quindi la banca stima che molti di loro proveranno a ottenere la maggior parte dei finanziamenti prima dell'estate e questo eserciterà una certa pressione sugli spread dei covered bond nei prossimi mesi e questo si basa sull'atteggiamento leggermente ribassista di HSBC nel settore.

Alpha Bank ha emesso un prestito obbligazionario di 5 anni per un valore di 500 milioni di euro. La domanda era forte, con il libro di offerte che superava i 2 miliardi di euro, consentendo all'emittente di raggiungere il rendimento al 2,75%, che rientrava nelle stime iniziali per i tassi di interesse nella regione del 3%.

La distribuzione della domanda di obbligazioni greche coperte per regione e tipo di investitore

Come sottolinea HSBC, la domanda per le tre obbligazioni di nuova emissione emesse daNational Bank , Eurobank e Alpha Bank è stata la seguente:

Per quanto riguarda la distribuzione geografica, spicca la forte domanda degli investitori nel Regno Unito e in Irlanda, poiché copre quasi la metà dell'offerta. Oltre all'offerta nazionale, c'era anche una buona domanda da Germania, Austria, Svizzera e Italia.



La disaggregazione per tipo di investitore mostra che i gestori patrimoniali rappresentavano un notevole 52%, seguiti dalle banche. L'alto tasso di hedge fund al 12% spiega in parte l'elevata percentuale di Gran Bretagna / Irlanda.

La domanda delle banche centrali per le prime due operazioni è stata relativamente bassa, principalmente a causa del fatto che le prime due obbligazioni garantite greche avrebbero perso la loro ammissibilità al CBPP3.

In base alle nuove regole della BCE che verranno applicate a partire da febbraio 2018, le obbligazioni garantite da CPT di emittenti con rating basso (sotto investment grade) non saranno più idonee per il programma CBPP3. Tuttavia, la versione di Alpha Bank è idonea per CBPP3 e l'Eurosistema può acquistare fino al 30% (e non il limite del 70% applicabile alle obbligazioni di classe di investimento coperte). Secondo Bloomberg, le partecipazioni delle banche centrali e delle istituzioni ufficiali nel prestito obbligazionario Alpha Bank erano del 20%, contro l'11% e il 5% rispettivamente della Banca nazionale e di Eurobank.



Dopo l'emissione al 2,75%, l'obbligazione garantita di Alpha Bank è già diminuita di circa 30 punti base. al 2,45% il venerdì, le banconote. Le obbligazioni garantite greche hanno beneficiato del calo dei titoli di stato greci, con i loro spread che sono passati da 80 a 100μ b da ottobre 2017, ha affermato HSBC.

(capital.gr)
 
Sell-off su obbligazioni dell'Eurozona diverse dal greco

Eleftheria Kourtali




I rendimenti dei titoli tedeschi a cinque anni sono tornati in territorio positivo per la prima volta dalla fine del 2015 e i rendimenti obbligazionari nell'area dell'euro, eccetto la Grecia, hanno toccato nuovi massimi, in quanto un funzionario della Banca centrale europea ha detto che la BCE dovrebbe chiarire finirà i suoi mercati obbligazionari quest'anno.

Il capo della banca centrale olandese Klaus Not ha detto domenica che la BCE metterà fine ai mercati delle attività quando il QE sarà completato a settembre, aggiungendo: "Non vi è alcun motivo per continuare il programma".

Questi commenti, unitamente al sell-off del debito sovrano statunitense, hanno consolidato il clima ribassista nei mercati obbligazionari che sono stati colpiti nelle ultime settimane a causa delle crescenti aspettative che le grandi banche centrali si stiano avvicinando sempre più al ritiro degli incentivi bassi costi di finanziamento.

In Germania, il costo del prestito di 5 anni è salito al massimo dello 0,013% e al territorio positivo per la prima volta in più di tre anni. I rendimenti delle obbligazioni tedesche a 10 anni sono saliti al livello più alto in più di due anni allo 0,625%, mentre i rendimenti a 2 anni hanno toccato il livello più alto da metà 2016 a -0,51%.

Nell'eurozona, i rendimenti dei titoli a 10 anni sono in aumento da 2 a 5 punti base, con i rendimenti francesi e olandesi che salgono bassi in mesi.

"Al momento stiamo vedendo rompere i livelli psicologici - i rendimenti dei titoli tedeschi a 5 anni sono sopra lo zero e i rendimenti dei titoli a 2 anni sono a -50 p", afferma l'analista diCredit Agricole Orlando Greene . "È difficile cambiare slancio in questo momento."

" I commenti di Nott sono un fattore alla base della vendita delle obbligazioni oggi " ,osserva l'analista strategico di DZ Bank, Anti Kosos. "C'è anche un sell-off sui titoli di stato statunitensi".

Il rendimento dei titoli decennali negli Stati Uniti è salito al 2,724%, il più alto dall'inizio del 2014, mentre i rendimenti a due anni sono saliti al 2,161%, il più alto dal 2008.

Escludendo le obbligazioni greche con rendimenti a 10 anni in calo dello 0,30% e del 3,660% (minimo di 12 anni), i rendimenti a 2 anni in calo dell'1,43% e dell'1,380% e i rendimenti a 5 anni in calo Dallo 0,5% al 2,720%.

Gli occhi degli investitori sono sull'emissione di un bond a 7 anni di € 3 miliardi, che, secondo un funzionario governativo di Reuters, è previsto per le prossime due settimane
.

(capital.gr)
 
"Ombre" nella prossima emissione di un legame dalle tensioni tra il Tesoro e il Ministero delle Finanze

di G. Angelis






"Intempestivo e potenzialmente pericoloso" è caratterizzato da circoli bancari, il risorgere della tensione tra la Banca di Grecia e il Ministero delle Finanze negli ultimi giorni in occasione della " gestione " dei fondi del cuscino di garanzia per una uscita agevole verso i mercati dopo il 20 agosto.

DADH prepara per la fine della settimana o l'inizio del prossimo numero una emissione obbligazionaria di sette anni in un ambiente che preferisce un'accoglienza molto favorevole dai mercati obbligazionari.

Gli agenti delle banche estere che saranno i principali dealer nel processo in questione segnalano a Capital.gr che le condizioni sono così favorevoli che "l'emittente dovrebbe garantire che non vi sia esagerazione nella formazione dei prezzi (favorevole) per versione "in modo che l'intero processo continui come previsto per l'intero semestre ...

In un tale clima, negli stessi ambienti, è "un fattore negativo" sottolineare queste tensioni nell'attuale congiuntura tra la Banca e il Ministero delle Finanze su come il prossimo giorno del 20 agosto sarà l'adozione di un linea di supporto ", dal momento che in ogni caso questo sarà giudicato dai dati che saranno resi dopo maggio e che avrà a che fare con l'accordo quadro che è stato raggiunto ...".

La "fonte" della nuova tensione ha a che fare con una precedente "idea" di come i DENARO (e DZHIC) dovrebbero gestire la riserva di 18 miliardi di euro che si formerà come garanzia per il 20 agosto mercati di uscita.

Nel memorandum degli impegni sottoscritto dal paese, i fondi raccolti dal MINISTERO DELLE FINANZE e relativi al debito sono "memorizzati" in un conto speciale in Banca.Tuttavia, questo account è molto basso, quindi è considerato controproducente mantenere una riserva così alta su questo account. Una caratteristica di questo problema è che il ministero delle Finanze non è stato particolarmente "entusiasmato" dall'erogazione di circa 9 miliardi di euro come inizialmente previsto dopo la terza valutazione, in quanto tale somma non può essere utilizzata e "costare" la sua ritenuta inattiva nonostante un tasso di interesse molto basso sul prestito, quindi la pianificazione iniziale era limitata a 6,7 miliardi di euro.

L '"idea" presentata dalle autorità di quasi 2017 sulla questione del "cuscino" è una parte di esso, che sarà "autonomamente" concentrata sui mercati e che, naturalmente, ha un tasso di interesse più elevato, è depositata nella sua logica gestione attiva nelle banche in modo più efficiente e quindi sovraccaricare il costo del mantenimento. Ciò rafforzerà bruscamente la base di depositi delle banche, riducendo drasticamente la loro dipendenza dai prestiti della BCE (attraverso le obbligazioni greche che depositano come una rinuncia).

Inoltre, come saggiamente sostenuto, ma con l'opposto della ragione, la rinuncia (eccezionalmente garantita dalle obbligazioni della BCE greca) non sarà possibile dopo il 20 agosto poiché il terzo programma che garantisce la rinuncia cesserà. I sostenitori dell '"idea" di depositare le riserve dalle pubblicazioni nella Banca di Grecia sostengono che ciò può superare la necessità di garantire la liquidità attraverso il prestito dalla BCE. Su questo tema, ci sono informazioni che il signor Dragasagis e il signor Houlirakis hanno recentemente parlato con l'on. Draghi, ma il suo commento non è ancora noto.

Ovviamente, come ha ripetutamente sottolineato il signor Stournaras , l'adozione di una linea di sostegno preventivo è considerata la condizione necessaria e una garanzia per il finanziamento garantito delle banche da parte della BCE e per il regolare ritorno della ONG. mercati dopo la fine del programma.

Questo contrasto, con chiare sfumature e influenze politiche, ha iniziato ad attirare l'attenzione degli investitori istituzionali e a diventare ... noioso in vista delle edizioni preparate dall'ODIHR.

(capital.gr)
 
buongirno a tutti gli amici dopo una lunga battaglia sto alleggerendo la grecia sono a 103 sulla 2034 5.2
qualcuno sa i prezzi in otc ?
 
Kammenos per lasciare il governo: "Non esiste una cosa del genere"



Il ministro della Difesa nazionale e presidente dell'ANEL Panos Kammenos ha affermato che gli scenari che gli ha portato hanno dichiarato che lascerà il governo se una proposta per un nome complesso, compreso il termine "Macedonia", sarà messa ai voti.

"Non esiste una cosa del genere", ha detto, confondendo un articolo di giornale sul sito web real.gr, in cui si afferma che in base alle informazioni sul sito web Mr. Kammenos "lascerà un membro del governo, se in Parlamento una proposta per un nome complesso include il termine "Macedonia" come identificazione geografica o temporale anche nella scrittura slava "


Fonte: RES-EAP
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto