Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

DW: Berlino mantiene chiuse le sue carte di debito






Secondo un rapporto nel giornale tedesco Handelsblatt del gruppo di lavoro Eurogruppo ha espresso pensieri di riduzione del debito greco. Le proposte si basano su calcoli effettuati dal MES e dal governo francese.

Uno dei punti chiave del piano è quello di collegare il rimborso dei prestiti al tasso di crescita dell'economia.

Più alto è il tasso di crescita, più alte saranno le dosi. Se la crescita media scende al di sotto del 2,8%, la Grecia sarà esonerata dal rimborso dei prestiti.




"La Grecia ha fatto progressi significativi"


Inviata da Deutsche Welle in briefing governo Mercoledì a Berlino dal rappresentante del Ministero delle Finanze tedesco Dennis Kohlberg evitati dando una risposta chiara l'atteggiamento del Ministero in merito alle proposte del governo francese e l'ESM per alleviare il debito greco.

Ha semplicemente affermato che la questione sarebbe di interesse per l'Eurogruppo la prossima volta insieme alla questione del completamento della quarta valutazione dell'attuale programma. Il completamento corretto è anche un prerequisito per qualsiasi decisione di debito.

Tuttavia, Kohlberg ha sottolineato che "la Grecia ha effettivamente attuato riforme decisive negli ultimi mesi e ha compiuto progressi significativi. L'economia sta crescendo di nuovo e la disoccupazione sta diminuendo ".


"Dopo il programma" controllo "delle istituzioni


La domanda immediata è il piano di crescita economica che la Grecia intende fare ad aprile nell'Eurogruppo.

L'obiettivo di questo piano è creare le condizioni per lo sviluppo sostenibile in Grecia e per la sostenibilità del debito a lungo termine. Le misure necessarie per raggiungere gli obiettivi saranno discusse una volta che il piano sarà stato presentato.

Alla domanda se la Grecia dovrebbe attuare misure dopo il completamento della quarta del programma un rappresentante ha dichiarato che ci sarà "dopo il programma" uno "controllo" delle istituzioni. I dettagli dovrebbero, ovviamente, essere discussi.

Fonte: Deutsche Welle
 
Una ripresa unilaterale e ciclica dell'occupazione in Grecia

Di Dimitris Katsaganis







I camerieri, in parte impiegati negli alberghi e con più di 30 anni, rappresentano la percentuale più grande di neoassunti.

Ciò risulta dai dati diffusi ieri dal Ministero del lavoro sui flussi di lavoro guadagnati per marzo 2018.

Più specificamente, secondo le stesse informazioni:

· Il 51,8% dei nuovi contratti è flessibile (parziale, rotazione)

· Il 29,4% dell'eccedenza nel saldo delle assunzioni è dovuto a nuove assunzioni nel settore alberghiero (ossia in un settore stagionale).

· Il 13,3% delle nuove assunzioni è per baristi e camerieri.

· Il 39,6% delle nuove reclute ha un'età compresa tra i 30 e i 44 anni

· Il 51,4% dei posti di lavoro creati è stato "posseduto" da uomini

I contratti di occupabilità dominano

Il 51,2% delle nuove assunzioni riguardava contratti di lavoro flessibili (parziali, a rotazione) e il restante 48,8% su contratti a tempo pieno.

1d2eab4f2f5e4b6596e83fc38bfcedcb.png




Una ripresa unilaterale e ciclica dell'occupazione in Grecia




Ospitare e focalizzare le industrie con la maggior parte dei nuovi contratti

Alberghi, ristorazione, vendita al dettaglio e all'ingrosso sono i settori in cui appaiono le nuove reclute.

In particolare, il 29,4% dell'eccedenza del saldo occupazionale nel marzo 2018 (55,494) è attribuibile alle assunzioni.


6e5695facac44532be7a5aab7f4a6dfd.jpg



Camerieri e baristi


La maggior parte dei reclutatori si trova nelle professioni del cameriere e del barista. Qui ci sono impiegati, venditori, cuochi di hotel e ristoranti e cameriere.


1ce515fdd2594f5ab1489a4b885cf389.jpg



"Leadership" nel reclutamento oltre 30 anni


La maggior parte delle assunzioni si verifica tra i 30 ei 44 anni.

L'eccedenza nel saldo pensionistico-pensionistico ha raggiunto 21.986. Seguono reclute di età compresa tra i 45 ei 64 anni, quindi dai 15 ai 24 anni e infine tra i 25 ei 29 anni.

In altre parole, il più grande flusso di reclutamento si verifica tra i 30-64 anni e meno all'età di 15-24 anni.


abdc7ab2200d4dc78816d12aba386a8d.jpg



Il reclutamento è un genere ... "maschio"


La maggior parte delle nuove reclute sono per uomini e non per donne. Questa eccedenza nel bilancio di reclutamento / pensionamento raggiunge 28.543 uomini e 26.951 donne.

245c92733e83482c8dd9c4b3dda20c94.jpg


(capital.gr)
 
D. Papadimoulis: tra tre mesi molti saranno giudicati per i prossimi anni






"Il paese sta progredendo, il ripristino ND e giorno del giudizio", dice il vice presidente del Parlamento europeo e capo dell'Eurogruppo di SYRIZA, Dimitris Papadimoulis, che con il suo post su Twitter, si nota che in tre mesi saranno giudicati molto per anni e gli "otto anni di passioni" per la Grecia finiranno.

"In tre mesi saranno giudicati tanto per anni. Noi valutazione e 4 ° piano di sviluppo. Istituti di credito riduzione del debito e la supervisione post-memorandum per gli standard europei. Si conclude gli otto anni di passioni. Il paese va avanti, il ripristino ND e Doom" ha scritto Signor Papadimoulis.
 
All'inizio di maggio firmano le banche - doBank per NPLs 2 miliardi di euro

Nina Malliara














La prima massiccia "confisca" dei prestiti alle piccole e medie imprese che le banche hanno in comune e non viene servita è a portata di mano.

Secondo Capital.gr, all'inizio di maggio le banche firmano la SLA con la banca italiana per il trasferimento di prestiti di 2 miliardi di euro. Come deciso in una riunione di banche in questi ultimi giorni, il trasferimento dei crediti verso la piattaforma doBank sarà entro luglio in ordine in un breve periodo di tempo per decidere se la ristrutturazione di business sostenibile o di liquidare impraticabile.

Il "pacchetto" da trasferire a doBank dalle banche riguarda 300 casi di piccole e medie imprese di tutti i settori dell'economia con un'esposizione creditizia di 5-15 milioni di euro. È in prestito con i creditori comuni e le quattro banche sistemiche, che sono in ritardo non solo per anni, ma anche per 90 giorni. Poiché le banche hanno deciso di incontrarsi in anticipo, l'obiettivo per questi prestiti è, nella prima metà del loro trasferimento a doBank, implementare una strategia in tre direzioni:

(a) la liquidazione di imprese non redditizie in modo che le banche recuperino il meno possibile dai prestiti concessi,
(b) accordi di prestito,
(c) ristrutturazione "leggera" o "pesante" del debito societario esistente.


Finora, la gestione delle piccole e medie imprese da trasferire dalle banche è incompleta a causa dei diversi prestiti, copertura e strategia di ciascuna banca. Inoltre, con le questioni operative ancora da stabilirsi alle banche di trasferire doBank (funzionamento dei sistemi tecnologici, avvocati e periti coinvolgimento, consultazione della banca, di comunicazione con i debitori, i nuovi contratti) nei casi di ristrutturazione di formazione saranno forniti per un accordo commerciale totale, comune a tutte e quattro le banche creditrici. Così, si muovono le soluzioni troppo veloce per le PMI fortemente indebitati, puntando l'importo originario del prestiti 2 miliardi. Euro da trasferire a doBank, a salire a 8 miliardi. Di euro nel 2019.

Si noti che secondo i dati Banca di Grecia dall'ultima relazione sugli obiettivi operativi di esposizioni deteriorate delle banche pubblicati il 29 marzo, il portafoglio di piccole e medie imprese ha non performing rapporto di esposizioni al 57%, rispetto al 41,8% complessivo per portafoglio di affari delle banche.

L'obiettivo per la riduzione delle esposizioni al rischio non performing delle banche fornisce loro riduzione da 60,1 miliardi Euro nel mese di giugno 2017 a 37,4 mld. Di euro nel dicembre 2019. Allo stesso modo, non performing prestiti alle imprese (in ritardo di più di 90 giorni) è previsto in calo da 40,6 a 21,4 miliardi.

Il contributo delle piccole e medie imprese all'obiettivo di ridurre le esposizioni deteriorate complessive delle banche è del 30%. Il che significa che una riduzione di 37,2 miliardi. Euro di esposizioni deteriorate (da 101,8 miliardi Nel mese di giugno 2017 a 64600000000 Di euro a dicembre 2019), dovrebbe essere per un importo di 11 2 miliardi di euro di prestiti alle piccole e medie imprese.

(capital.gr)
 
Prime aperture:


Borsa di Atene, ASE 793 punti + 1,63%. Scambi intensi a 9 Mln.

Spread in restringimento a 355 pb.

Prezzi dei GR old, positivi.
 
Prime aperture:


Borsa di Atene, ASE 793 punti + 1,63%. Scambi intensi a 9 Mln.

Spread in restringimento a 355 pb.

Prezzi dei GR old, positivi.
Abbiamo sperato che i titoli greci entrino nel QE prima che questa manovra finisca ma abbiamo anche detto che il QE non è l'aspetto più importante.
Come possiamo vedere in questi giorni, il rialzo dei titoli, è accompagnato da una seria ed efficace proposta sulla riduzione del debito. Questa ipotesi di legare il rimborso dello stesso alla crescita del paese, avrebbe un effetto strutturale che consentirebbe una gestione delle risorse tali da garantire una sicurezza in più per gli investitori.
Ed il mercato premia questa ipotesi.
 
Abbiamo sperato che i titoli greci entrino nel QE prima che questa manovra finisca ma abbiamo anche detto che il QE non è l'aspetto più importante.
Come possiamo vedere in questi giorni, il rialzo dei titoli, è accompagnato da una seria ed efficace proposta sulla riduzione del debito. Questa ipotesi di legare il rimborso dello stesso alla crescita del paese, avrebbe un effetto strutturale che consentirebbe una gestione delle risorse tali da garantire una sicurezza in più per gli investitori.
Ed il mercato premia questa ipotesi.

Soprattutto quando ad una determinata soglia, il 2,8%, ci sarà lo slittamento degli interessi sul debito.
 
Preso 20k degli old Lunghi.
Vediamo se si adeguano al restringimento dello spread.
Attualmente la distanza tra new ed old, sui lunghi, è oltre le 4 figure e mi pare eccessiva.
 
Pr. Pavlopoulos: partner per fare ciò che è rilevante per il loro debito






Messaggio per i nostri partner, ha detto, ha inviato al Presidente della Repubblica per quanto riguarda la questione della riduzione del debito.

Signor Pr. Pavlopoulos ha detto:. "La Grecia, con i sacrifici delle sue popolazioni, assolutamente coerente, il raggiungimento dei suoi obiettivi per le eccedenze dovrebbero avere e questo dovrebbe essere presa molto sul serio in questo momento quello che devono fare e ai nostri partner ciò che conti e parlare del problema della riduzione del debito per renderlo gestibile. mi sento davvero un po 'ottimista sul fatto che il dibattito è iniziato. Ed ha iniziato nella giusta direzione, a mio parere. "

E, specificando poi ha aggiunto:. ". Il rilievo esiste, e anche tenendo conto dello sviluppo deve essere raggiunto dalla Grecia perché la riduzione del debito dovrebbe essere combinato con l'accelerazione della crescita del Paese Questo, come sapete, è il modo migliore per ridurre il debito. la crescita è che ridurrà il debito nel corso degli accordi di breve o lungo termine per il debito stesso. Volevo dire che tali giorni proprio perché ci aspettiamo la stessa consistenza noi e i nostri partner ", ha affermato Pavlopoulos.

Questi individuare presidenziale fatta durante un incontro con il governatore dell'autorità indipendente entrate pubbliche, durante la quale il Presidente della Repubblica ha anche sottolineato l'esigenza costituzionale dell'uguaglianza proporzionale a tassazione.

Fonte: AMPE
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto