Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

La Borsa di Atene chiude con l'ASE a 781 punti + 0,22%. Scambi bassi a 37 Mln.


Lo spread è in restringimento, sui minimi delle ultime settimane, a 361 pb.


I prezzi dei GR old sono positivi, laddove in aumento:

19 bid/ask 103,44 - 103,74
23 bid/ask 100,10 - 100,47
28 bid/ask 94,43 - 95,99
42 bid/ask 87,01 - 87,73
 
ATENE + 0,22% a 781 unità. visibilità 750 unità. - Recupero obbligazioni al 4,12% a causa di misure sul debito

04/04/2018 - 17:30

Il mercato azionario greco è in linea con la tendenza internazionale, il tentativo di autonomia non è convincente






Completamente denervato è stato il mercato azionario greco che, mentre inizialmente è arrivato a fare i guadagni intraday a + 1,17% spinta da prendere le misure previste per il debito .... deterioramento sviluppi tra la Cina e gli Stati Uniti scambi internazionali e adescati che è una fonte di tendenze internazionali.

Poco dopo le 13:30 di mezzogiorno, i profitti sono stati moderati principalmente a causa delle forti fluttuazioni delle azioni bancarie che rappresentano l'80% del volume totale
La bassa attività di trading non ha aiutato l'Indice Generale a essere scatenato dal basso del mercato, mentre non sono state evitate 750 unità.

Il tentativo della Borsa greca di essere autonomo, contro le nuove pressioni dei mercati internazionali, in particolare Wall, non ha convinto e gli sbagli tecnici sono stati manipolati dagli investitori domestici.

Le obbligazioni stanno migliorando con il declino a 10 anni al 4,12% sul retro delle misure di riduzione del debito greco sotto il MES.
Tuttavia, le misure proposte sono inferiori alle aspettative, il mercato reagisce positivamente perché ogni misura di mitigazione viene positivamente trattata positivamente ... ma strategicamente inferiore alle aspettative.

In questo contesto, l'indice generale ha chiuso a 781 punti con un aumento marginale di + 0,22%, con un massimo di 788,57 punti e un minimo di 779,56 punti
Il fatturato e il volume a bassi livelli aumentano solo il trading, creando un certo slancio nel mercato.
In particolare, il valore dell'operazione è stato pari a 37 milioni di euro, di cui 4,4 milioni di euro in pacchetti e un volume di 31 milioni, di cui 23 milioni sono stati negoziati in banche.

Forti pressioni sui mercati internazionali a causa della guerra commerciale

Nuove pressioni maggiori vengono esercitate sulle borse internazionali mentre vince la Cina e gli Stati Uniti.
In particolare il DAX sposta verso il basso al -1.10%, il Cac 40 cade a -0.80%, il FTSE 100 a -0.50% e il FTSE MIB in Italia al -1,10%.
A Wall Street il Dow ha registrato perdite significative dell'1,85% e lo S & P 500 è sceso all'1,45%.

(Bankingnews.gr)

***
Cronaca della giornata finanziaria.
 
Le banche trovato la Borsa


Di Alexandra Tombra







La prosecuzione della reazione verso l'alto del settore bancario era catalitico oggi sul Athens borsa, che può essere chiuso con piccoli guadagni, è riuscito a resistere e autonomo dal clima internazionale estremamente negativo.

Specificamente, l'indice chiuso 0,22% a 781.14 punti, mentre oggi spostato tra 779.56 punti (+ 0,01%) e 788.57 unità. (+ 1,17%). Il fatturato è stato pari a 37,5 mil. Di Euro ed il volume è aumentato a 31,9 milioni. Pezzi durante l'utilizzo di operazioni di pre-concordato 1,1 milioni di manico. Pezzi.

%CE%93%CE%94


L'indice blue chip chiuso 0.41% a 2031.89 punti, mentre -1.89% completato il Mid Cap e commercio a 1228.38 punti. L'indice bancario chiuso con 1,91% di guadagno a 815.78 punti.

Con molte aspettative per una reazione verso l'alto "vivace" ha iniziato oggi riunito nella capitale greca, ma che non è riuscito solo un territorio marginalmente positivo, sotto il peso del clima internazionale negativa. Infatti, quando l'immagine negativa in derivati americani sembrava essere consolidato, un'onda spazzato venditori e ASE, ma la chiusura mostrato la forza di acquirenti su titoli selezionati.

ASE non può non essere influenzata da un clima internazionale che "profuma" polvere da sparo, in quanto entrambi i "giganti" economici del mondo, Stati Uniti e Cina, i doveri "scambio" su entrambi i lati. La questione occupa quasi tutto il mondo, le conseguenze non sono ancora esattamente calcolato, causando gli investitori nervosi, che scelgono la strategia di sicurezza di risk off.

"Vittima" di questa strategia e l'ASE, che come un mercato regionale superficiale ha perso quasi il 10% del suo valore dall'inizio di febbraio, cercando di rimanere livelli tecnici che non pongono ad affrontare i propri supporti. Le 780 unità fino ad ora si distinguono, che sono stati testati in questi ultimi giorni, ma se il clima internazionale rimane tesa, difficile da mantenere, dice il giocatore del mercato azionario in Capital.gr.

La grande sfida del mercato interno deve essere mantenuta ad un livello che permetta agli investitori di mantenere la calma fino a che la visibilità migliorata, dice lo stesso fattore, riferendosi ovviamente alla proclamazione dei risultati degli stress test delle banche greche il prossimo maggio. Questi risultati, in combinazione con le decisioni per debito greco in occasione della sessione primaverile del Fondo monetario internazionale il 20-22 aprile daranno il mercato una certa comprensione per muoversi in modo più indipendente, aggiunge.

Naturalmente il periodo dovrebbe essere investitori facendo ... la pazienza è grande e molto può succedere, soprattutto se si considera che i mercati internazionali stanno vivendo un grande spostamento di fondi che sicuramente influenzare la capitale greca. Che anche se provengono qualche notizia positiva domestico, nessuno può sapere quale sarà il "trauma" della ASE da disordini internazionale e quale sarà il punto di partenza di una possibile reazione.

Sulla scheda ora si trovava in + 4,18% di Alpha Bank, Piraeus e Egeo seguono con aumento 2,19% e 2,02%, rispettivamente, offrendo un importante supporto per l'indice generale. Oltre l'1% è stato l'aumento Titan, olio motore, nazionale e EYDAP mentre delicatamente verso l'alto OTE chiuso, Jumbo, Folli Follie, Lambda e Grivalia.

Al contrario, Viohalco e PPA ricevuti forte pressione vicino al -2,24% e -2,12% rispettivamente, mentre sopra 1% erano perdite GEK Terna Energia, Sarantis, Eurobank e ITSO. Lieve calo Spazio europeo dell'istruzione superiore chiuso, UGS, greca Mytilineos e del Petrolio. Senza cambiamento PPC e OPAP.

(capital.gr)

***
La giornata in borsa.
 
Spiegel: la Grecia è molto vicina a un accordo per alleviare il suo debito

I partiti della Germania divisi dalla proposta francese che collega il debito con la clausola di sviluppo






La visione secondo cui il governo greco può raggiungere l'obiettivo di sgravio del debito, dice la rivista tedesca Spiegel.
In effetti il rapporto è arrivato un giorno dopo Handelsblatt, che potrebbe indicare che la stampa tedesca ha, a sua volta, l'atteggiamento è cambiato in questa richiesta greca, qualcosa che può accadere con il nuovo governo tedesco.

Lo Spiegel riferisce a un rapporto nel Handelsblatt, sottolineando che quotidiano tedesco ha messo in luce un rapporto che mostra che l'ESM prendere in considerazione la proposta francese, che si collega direttamente il debito nel corso dello sviluppo, che cerca il governo greco.

Si osserva che sulla base della proposta francese se la crescita media dell'economia greca su un periodo di cinque anni è inferiore al 2,8%, la Grecia sarà esclusa dai prestiti rimborsabili.
Crescere tra il 2,8% e il 3,4% dovrà rimborsare una parte dei prestiti.
Allo stesso tempo, aggiunge Spiegel, c'è stato un accordo simile per il debito tedesco subito dopo la seconda guerra mondiale.

"
Molto interessante questa proposta, proprio quello che servirebbe.
Non per nulla i nostri GGB hanno rimesso le ali....sperando che venga portata avanti!
 
Situazione Eurospread:



Grecia 360 pb. (376)
Italia 125 pb. (130)
Portogallo 112 pb. (113)
Spagna 66 pb. (69)
Irlanda 39 pb. (42)
Francia 23 pb. (23)
Austria 21 pb. (23)

Bund Vs Bond -228 (-227)
 
Handelsblatt: "Mal di testa" per il ministero delle finanze tedesco per regolare il debito greco

Atene non riceverà un "controllo bianco"





"Scholz dovrebbe dire la verità ai tedeschi per quanto riguarda il salvataggio della Grecia", è il titolo di un articolo - l'opinione, il giornale economico Handelsblatt.
In particolare, il giornalista dice: "Dal primo giorno in cui è subentrato, una discussione spiacevole si avvicina sempre di più a Scholz. Come gestire la riduzione del debito per Atene?
Mentre Schaeuble lo ha rimandato costantemente, Scholz dovrà dare una risposta.

Questa era la promessa alla Grecia.
Quindi Scholz si trova immediatamente in una situazione pericolosa.
Da un lato, Schaeuble deve assumere una posizione diversa sulle questioni politiche europee. Aspettiamo l'SPD e questo è ciò che l'Europa si aspetta.
D'altra parte, la questione della riduzione del debito in Germania è tanto popolare quanto una visita dal dentista per i bambini. AfD, FDP e CDU non potrebbero immaginare una spinta migliore da un ministro delle finanze socialdemocratico che il primo a fare è aprire le tasche ad Atene ".

Il rapporto evidenzia anche altre difficoltà che il nuovo ministro delle finanze tedesco sta affrontando: "Le acrobazie di Scholz sono tanto più difficili perché l'Unione Europea sta chiedendo al Fondo monetario internazionale di salvare Atene.
Per la CDU / CSU, il FMI è una garanzia che la Grecia attuerà riforme difficili in cambio di miliardi di sostegno.

L'ironia è che il Fondo monetario internazionale è ciò che richiede una riduzione del debito particolarmente pesante, che il Partito democratico cristiano nega.
In questi casi, Schaeuble riusciva a scendere ogni volta - lasciandosi alle spalle e bruciando la terra. Scholz può ora fare la differenza se dice tre verità: la riduzione del debito costerà ai contribuenti.
E in futuro, Atene difficilmente riuscirà senza un aiuto unito, nonostante il fatto che il governo non voglia ascoltarlo.
In terzo luogo, l'Europa non ha più bisogno del FMI per salvare le operazioni sul suo territorio ".

"Tutto questo non significa che debba essere dato un assegno ad Atene", dice il giornalista di Handelsblatt.
"Ovviamente, la riduzione del debito dovrebbe essere collegata alle riforme.
Ma comportarsi come se il salvataggio non costa nulla e l'Europa non può gestire da sola il problema ha un doppio costo: la credibilità e il denaro dei contribuenti
".

DZ9jI4_W0AAPcKc.jpg
 
"Carota e frusta" da parte degli istituti di credito per alleviare il debito - I dati del 3 aprile puntano a giudicare la "soluzione"

2018/04/05 - 01: 19

"È ancora presto, dobbiamo esaminare i dettagli per valutare il pacchetto nel suo complesso, non siamo in perdite selettive", hanno detto funzionari governativi







Sapendo che il diavolo può essere nascosto nei dettagli dei piani di riduzione del debito greco presentate dalla Francia e il meccanismo europeo di stabilità (MES), il governo sta cercando di tenere basso il "bar" in vista del dibattito in seno al gruppo di lavoro di Euro del 12 aprile.

Fino a cristallizzare pienamente le proposte istituzioni sul debito greco (pp dell'Eurogruppo di maggio ci sarà la forma finale) per perfezionare le condizioni ed i benefici di sollievo e di fare progressi nei negoziati per i 88 requisiti di quarta valutazione nella squadra economica rimanere fermi.

Inoltre, Berlino e il FMI non hanno ancora aperto i loro documenti.
"È ancora presto, dobbiamo esaminare i dettagli per valutare il pacchetto nel suo complesso, non siamo in perdite selettive", hanno detto funzionari governativi nei negoziati con le istituzioni.

Questo perché la clausola di riduzione del debito è a favore della Francia o di altri paesi che potenzialmente cercano tali soluzioni in futuro, ma per la Grecia è la "carota" per perseguire le riforme post-memorandum.
In questo contesto, la proposta avanzata dai paesi dell'Eurozona: le misure per alleviare il debito greco dovrebbero essere combinate con nuove riforme, non dovrebbero essere trascurate.

Esperti francesi suggeriscono tagli alla spesa, servendo il debito pubblico, se la crescita media degli ultimi cinque anni è inferiore al 3,4% e l'esenzione totale dal rimborso dell'ammortamento quando è inferiore al 2,8% del PIL.
D'altra parte, se il tasso di crescita dell'economia greca è superiore al 3,4% del PIL, sarà richiesto il normale rimborso dei prestiti.

La proposta francese è parte del "pacchetto" con le misure a medio termine di ESM condizione: l'allungamento del tempo in scadenza prestiti, di blocco dei tassi di interesse, il rimborso dei prestiti costosi, come quelli dovuti dalla Grecia al Fondo Monetario Internazionale, i profitti di ritorno dai titoli greci che le banche hanno guadagnato il Eurosistema e la Banca centrale europea e pagamento di interessi pari all'1% del PIL all'anno per limite di ammortamento 2% del PIL al totale dei crediti (130,9 mld. di euro) al Fondo europeo di stabilità finanziaria.

Questa cifra non è ancora stato finalizzato, ma è in fase di negoziazione in EuroWorking Gruppo del 12 aprile, mentre il grande interesse maturati al collocamento del Fondo monetario internazionale verso queste proposte, che insieme con il bilancio di sostenibilità sono considerati fondamentali per il regolare uscita della Grecia dalla 3o MoU.

La proposta francese scelta come base per la discussione al fine di raggiungere un accordo tra Bruxelles e Washington sul debito greco sarà discussa al vertice di primavera dell'IMF il 20 aprile a Washington - una settimana prima dell'Eurogruppo a Sofia della Bulgaria - da cui dipenderanno molte cose:

Dal fatto che il Fondo considererà valida la soluzione del debito greco fino alla sua partecipazione al programma greco.
Antefatto, naturalmente, il Fondo ritiene che la proposta francese non risolva il problema del debito, semplicemente "prende il sopravvento", mentre la preoccupazione principale per la parte greca è di assicurare le condizioni per lo sviluppo.


Marios Christodoulou
www.bankingnews.gr

***
Anche qui, concretamente, la proposta francese riportata dallo Spiegel.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto