Le banche trovato la Borsa
Di Alexandra Tombra
La prosecuzione della reazione verso l'alto del settore bancario era catalitico oggi sul Athens borsa,
che può essere chiuso con piccoli guadagni, è riuscito a resistere e autonomo dal clima internazionale estremamente negativo.
Specificamente,
l'indice chiuso 0,22% a 781.14 punti, mentre oggi spostato tra 779.56 punti (+ 0,01%) e 788.57 unità. (+ 1,17%). Il fatturato è stato pari a 37,5 mil. Di Euro ed il volume è aumentato a 31,9 milioni. Pezzi durante l'utilizzo di operazioni di pre-concordato 1,1 milioni di manico. Pezzi.
L'indice blue chip chiuso 0.41% a 2031.89 punti, mentre -1.89% completato il Mid Cap e commercio a 1228.38 punti. L'indice bancario chiuso con 1,91% di guadagno a 815.78 punti.
Con molte aspettative per una reazione verso l'alto "vivace" ha iniziato oggi riunito nella capitale greca, ma che non è riuscito solo un territorio marginalmente positivo, sotto il peso del clima internazionale negativa. Infatti, quando l'immagine negativa in derivati americani sembrava essere consolidato, un'onda spazzato venditori e ASE, ma la chiusura mostrato la forza di acquirenti su titoli selezionati.
ASE non può non essere influenzata da un clima internazionale che "profuma" polvere da sparo, in quanto entrambi i "giganti" economici del mondo, Stati Uniti e Cina, i doveri "scambio" su entrambi i lati. La questione occupa quasi tutto il mondo, le conseguenze non sono ancora esattamente calcolato, causando gli investitori nervosi, che scelgono la strategia di sicurezza di risk off.
"
Vittima" di questa strategia e l'ASE, che come un mercato regionale superficiale ha perso quasi il 10% del suo valore dall'inizio di febbraio, cercando di rimanere livelli tecnici che non pongono ad affrontare i propri supporti. Le 780 unità fino ad ora si distinguono, che sono stati testati in questi ultimi giorni, ma se il clima internazionale rimane tesa, difficile da mantenere, dice il giocatore del mercato azionario in Capital.gr.
La grande sfida del mercato interno deve essere mantenuta ad un livello che permetta agli investitori di mantenere la calma fino a che la visibilità migliorata, dice lo stesso fattore, riferendosi ovviamente alla proclamazione dei risultati degli stress test delle banche greche il prossimo maggio. Questi risultati, in combinazione con le decisioni per debito greco in occasione della sessione primaverile del Fondo monetario internazionale il 20-22 aprile daranno il mercato una certa comprensione per muoversi in modo più indipendente, aggiunge.
Naturalmente il periodo dovrebbe essere investitori facendo ... la pazienza è grande e molto può succedere, soprattutto se si considera che i mercati internazionali stanno vivendo un grande spostamento di fondi che sicuramente influenzare la capitale greca. Che anche se provengono qualche notizia positiva domestico, nessuno può sapere quale sarà il "trauma" della ASE da disordini internazionale e quale sarà il punto di partenza di una possibile reazione.
Sulla scheda ora si trovava in + 4,18% di Alpha Bank, Piraeus e Egeo seguono con aumento 2,19% e 2,02%, rispettivamente, offrendo un importante supporto per l'indice generale. Oltre l'1% è stato l'aumento Titan, olio motore, nazionale e EYDAP mentre delicatamente verso l'alto OTE chiuso, Jumbo, Folli Follie, Lambda e Grivalia.
Al contrario, Viohalco e PPA ricevuti forte pressione vicino al -2,24% e -2,12% rispettivamente, mentre sopra 1% erano perdite GEK Terna Energia, Sarantis, Eurobank e ITSO. Lieve calo Spazio europeo dell'istruzione superiore chiuso, UGS, greca Mytilineos e del Petrolio. Senza cambiamento PPC e OPAP.
(capital.gr)
***
La giornata in borsa.