Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Proposte "alternative" al FMI per la sostenibilità del debito greco

Di G. Angelis












I due "silenziosi" attualmente poli, FMI e Berlino, che determineranno la forma finale della riduzione del debito greco progetto, continuano a rimanere in silenzio mentre l'ambiente di trading relativo già "caricato" con alternative di perdite per il debito.

Alcune di queste "fughe di notizie", come commentato dai giocatori della comunità di Bruxelles, vengono al tavolo per testare i loro ... punti di forza.

Ma tutti sanno che le decisioni finali saranno giudicate da proposte che "si inseriranno" nel luogo comune di un compromesso tra Berlino e il Fondo monetario internazionale.

E in questo "spazio", come indicato dagli stessi cerchi, ci sono due condizioni:

* Berlino non accetterà nuovi accordi per il debito greco che potrebbero causare tensioni nel parlamento tedesco a scapito della CSU / CDU (in vista delle elezioni bavaresi) a favore di Afd.

* Il FMI insisterà sui suoi obblighi costituzionali nei confronti della zona euro (per quanto riguarda la Grecia), minimizzando le questioni che potrebbero esporre la signora Lagarde agli azionisti del Fondo americano e asiatico.

Queste due condizioni "hanno un posto comune: le decisioni già adottate dei due anni precedenti". Cioè la disponibilità del capitale di prestito di 86 miliardi di EUR, di cui 27 miliardi di EUR sono ancora pronti per l'uso, e il " del Fondo monetario internazionale che il prossimo pacchetto di alleggerimento esclude la "falciatura" del debito, ma accetta un sollievo sufficiente allungando ulteriormente e stabilizzando i costi del servizio (tasso d'interesse) ... "

Questi due elementi condizionano anche il coinvolgimento del capitale dell'FMI al minimo e la sua partecipazione al ruolo di supervisione dopo il 31 agosto sarà limitata. E questa "condizione" sembra essere stata radicata nel garantirla con l'acquisizione totale o parziale del prestito del FMI con i fondi disponibili del saldo del prestito di 86 miliardi di EUR.


Le soluzioni tecniche


Capital.gr riporta che una delle "soluzioni" in questo segmento è l'acquisizione del prestito del FMI per la maggior parte in modo che il prestito attivo che rimarrà e sarà inferiore all'importo corrispondente ai Diritti Speciali di Prelievo della Grecia, che ha come azionista del Fondo. E fornire un calendario per il rimborso completo a breve termine.

Recente pubblicazione del Capital.gr (2/4) indica che il disegno di base del MSE, che è in piena conoscenza dei servizi della BCE prevede l'utilizzo di riserve di prestito (circa 27 miliardi di euro) del rimborso totale o parziale del Fondo monetario internazionale e la ristrutturazione del profilo (estensione) di una parte del primo prestito (52 miliardi - GLF) e il secondo prestito (dell'EFSF).

Questo sarà accompagnato dalla funzione del "payout" da Anfas e SMP (titoli greci sono stati acquistati dalle banche centrali dalle banche commerciali per esonerarli dal rischio di moratoria greco) in Grecia, a condizione che il collegamento di con la rigorosa attuazione del "programma" di riforme e sviluppo che le istituzioni presenteranno - e saranno d'accordo - per il periodo post-agosto.

Di ieri "fughe di notizie" a scenari alternativi di come l'applicazione famigerato "proposta francese" (che non era "francese", si basa su proposte che erano state fatte da Atene, in collaborazione con l'ESM, ma adottato dal governo francese ), il Chantelsmplat tedesco si riferiscono al modo in cui il limite annuale dei costi del servizio del debito sarà collegato con il tasso di crescita "che serviva soprattutto per raggiungere l'avanzo primario", secondo l'accordo di giugno 2017.

A questo punto, si dovrebbe trovare un "luogo comune" nelle previsioni numeriche del FMI e dell'IMM / Commissione non ancora concordate.

La "chiave" di questa proposta è quello di conciliare i due punti di bypassando corretta algorithmo la distanza che li separa. E si cerca di raggiungere "appropriato" della durata del primo (GLF) e secondo prestito (EFSF), ma con "tasso di interesse fisso ...

Queste discussioni si svolgeranno durante il Vertice di primavera del 20-22 aprile nell'ambito dell'attuale gruppo Washigton. Ma non raggiungeranno cifre definitive, come i risultati dello stress test che determinerà se l'importo disponibile rimane a 27 miliardi di euro o verrà consumato da qualche parte per ricapitalizzare le banche ...

(capital.gr)

***
Un commento.
 
Significativo miglioramento delle obbligazioni greche con 10 anni del 4,12% e 7 anni al 3,75% a causa delle misure del debito










Un significativo miglioramento è attualmente osservato nel mercato obbligazionario greco, principalmente a causa delle misure di riduzione del debito esaminate dal MES.
Un maggiore miglioramento delle obbligazioni greche è registrato nelle obbligazioni a medio termine.

In Portogallo, dopo il record di 10 anni all'1,62%, gli investitori mantengono prezzi elevati.
Ma ciò che deve essere sottolineato è che l'immagine confusa e vaga nelle principali fronti aperti quali stress test e piano post-memorandum per la Grecia sfocatura l'investimento visibilità.


L'immagine attuale del mercato obbligazionario greco


Il 2-anno legame - ex 5 anni - fine 2019 è stato emesso il 99.13 punti base nel 2014 ed è attualmente a 103.58 punti base a valori medi o rendimento medio di 1,25% ...
Il nuovo 5 anni con scadenza 1 ago 2022 ha una media di 104.80 punti base e rendimento medio del 3,17%, con un mercato cedere 3,24% e il 3,09% performance di vendita.
Ricordiamo che l'obbligazione a 5 anni è stata emessa al 4,625%.

L'obbligazione a scadenza a 6 anni 30/1/2023 ha una media di 100,88 punti base e restituisce il 3,30%
L'obbligazione a 7 anni con scadenza 15/2/2025 ha una media di 97,75 punti base e restituisce il 3,75%
I 10 anni dei titoli di maturità 30.01.2028 medie 97.03 punti base al rendimento di mercato 4,12% di rendimento 4,15% e il 4,09% performance di vendita.
L'obbligazione con scadenza a 15 anni 30/1/2033 ha una media di 93,68 punti base e un rendimento del 4,42%
L'obbligazione a 20 anni con scadenza 30/1/2037 ha una media di 91,60 punti base e restituisce il 4,68%
L'obbligazione a 25 anni con scadenza 30/1/2042 ha una media di 91,60 punti base e restituisce il 4,80%

Lo spread, il differenziale di rendimento tra i titoli decennali greci e tedeschi, è di 363 punti base da 377 punti base.

I greci a 5 anni CDS su cui è il punto di riferimento, attualmente pari a 443 punti base da 450 punti base.

Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + verificati 8 luglio 2015 al 8700 bps
Il CDS funziona come segue:
Per ogni esposizione 10 milioni di dollari al debito greco, un investitore che vuole coprire il rischio paese di acquistare un derivato e il CDS paga ad esempio per la Grecia attualmente cedere 4,43% o 443.000. USD premio per 10 milioni di dollari. posizione patrimoniale nel debito greco.


Stabilizzazione nelle obbligazioni europee - Storicamente bassa Portogallo 1,62%


La stabilizzazione è ancora evidente oggi nelle obbligazioni dell'Eurozona ...
Le obbligazioni spagnole dovute all'aggiornamento del paese continuano a riprendersi mentre il Portogallo si mantiene ai minimi storici

Il legame tedesco a 10 anni è attualmente 2018/04/04 a + 0,50%, con un massimo del 0,78% su 2018/12/02, che si trova a 1,5 anni alto
Ricordiamo che le alte anni del 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015 e il minimo storico è stato registrato il 11 Luglio 2016 in% -0,1950.

I rendimenti dei titoli europei sono i seguenti ....
Gli irlandesi 10 anni fine 2028 mostra l'efficienza del 0,88% al minimo storico al 0,30% registrato il 30 settembre 2016.
Il portoghese di 10 anni prestito obbligazionario con scadenza ottobre 2028 ha un rendimento del 1,62% ad un nuovo minimo storico.
I vecchi 10 anni del 2016 avevano raggiunto il 4,18% e il minimo storico dell'1,74% il 20 dicembre 2017 ....
Il rendimento a 10 anni spagnolo è 1,17% al minimo storico al 0,87% registrato nel 3 ottobre 2016.
In Italia, il periodo di 10 anni ha un minimo storico dell'1,77% dell'1,042% l'11 agosto 2016.

www.bankingnews.gr
 
D. Tzanakopoulos: Entro agosto 2018 avremo un accordo sul debito






A partire da agosto 2018 avremo un accordo sul debito, che fornirà per le estensioni di maturazione obblighi greci, vale a dire gli spread più tempo, congelare i tassi di interesse e una serie di altre misure renderanno il servizio del debito greco più facile " ha detto il portavoce del governo e il portavoce del governo, Dimitris Tzanakopoulos, parlando all'ALFA.

Alla domanda circa il rapporto del quotidiano tedesco "Handelsblatt", secondo il quale il meccanismo europeo di stabilità (ESM) e la Francia hanno piani di deposito "per ulteriori riduzione del debito da collegare con lo sviluppo economico della Grecia 2050" Mr. Tzanakopoulos ha sottolineato che quello che è stato deciso nel dell'Eurogruppo di giugno 2017, dove ha depositato la proposta francese per consentire loro di colmare le differenze tra le previsioni del Fondo monetario internazionale e altre istituzioni.

Mr. Tzanakopoulos ha ribadito che l'obiettivo del governo è quello di esaurire il suo mandato e le elezioni parlamentari durante l'autunno 2019.

Fonte: RES-EAP
Non ci stancheremo mai di ringraziarti per il tuo costante aggiornamento. Passano giorni e giorni che quasi da solo riempi le pagine di questo thread, sempre con notizie interessanti e utilissime.
Fortunatamente adesso non c'è la tensione ed il timore di una volta ma quando si comincia a scendere qualche fantasma riaffiora....
Facile per noi rimanere aggiornati con il tuo lavoro....grazie amico mio e di noi tutti!!!:bow::bow::bow:
 
Mini-termometro GR
Finalmente un po' di spessore negli scambi dei New, in gran parte concentrati sulla 2042.
Spread Old/New che allarga, ma gli Old, si sa, son lenti.

2018-04-04 11_48_30-Microsoft Excel - PowerCell_MOT_3.xlsx.jpg
 
Non ci stancheremo mai di ringraziarti per il tuo costante aggiornamento. Passano giorni e giorni che quasi da solo riempi le pagine di questo thread, sempre con notizie interessanti e utilissime.
Fortunatamente adesso non c'è la tensione ed il timore di una volta ma quando si comincia a scendere qualche fantasma riaffiora....
Facile per noi rimanere aggiornati con il tuo lavoro....grazie amico mio e di noi tutti!!!:bow::bow::bow:
Bravo tommy quasi quasi ti omaggio di un yogurt greco che so che ne sei ghiotto
 
Termometro New GR
Ulteriore accelerazione rispetto alla mattinata, siamo ora in guadagno di 1,26 figure con volumi in espansione.
Abbiamo superato la mezzeria Min/Max.
Gli Old (per il momento) faticano, zavorrati dalla minor liquidità, spread Old/New allarga parecchio a 3,96 figure.

2018-04-04 15_28_55-Microsoft Excel - PowerCell_MOT_3.xlsx.jpg
 
Ministero delle finanze tedesco: l'obiettivo è completare bene il programma greco





"La Grecia ha davvero fatto passi decisivi nella riforma: l'economia sta crescendo di nuovo, la disoccupazione sta scendendo", ha detto un portavoce del ministero delle Finanze tedesco, riferendosi a un rapporto su un piano di alleggerimento del debito per il debito greco.

E ha aggiunto che "l'obiettivo è completare il programma di aggiustamento in corso", ha dichiarato Olef Sold, un portavoce.

Fonte: RES-EAP
 
Spiegel: la Grecia è molto vicina a un accordo per alleviare il suo debito

I partiti della Germania divisi dalla proposta francese che collega il debito con la clausola di sviluppo






La visione secondo cui il governo greco può raggiungere l'obiettivo di sgravio del debito, dice la rivista tedesca Spiegel.
In effetti il rapporto è arrivato un giorno dopo Handelsblatt, che potrebbe indicare che la stampa tedesca ha, a sua volta, l'atteggiamento è cambiato in questa richiesta greca, qualcosa che può accadere con il nuovo governo tedesco.

Lo Spiegel riferisce a un rapporto nel Handelsblatt, sottolineando che quotidiano tedesco ha messo in luce un rapporto che mostra che l'ESM prendere in considerazione la proposta francese, che si collega direttamente il debito nel corso dello sviluppo, che cerca il governo greco.

Si osserva che sulla base della proposta francese se la crescita media dell'economia greca su un periodo di cinque anni è inferiore al 2,8%, la Grecia sarà esclusa dai prestiti rimborsabili.
Crescere tra il 2,8% e il 3,4% dovrà rimborsare una parte dei prestiti.
Allo stesso tempo, aggiunge Spiegel, c'è stato un accordo simile per il debito tedesco subito dopo la seconda guerra mondiale.

Certamente, ci sono, ovviamente, paesi che hanno obiezioni e vogliono collegare la riduzione del debito con l'attuazione delle riforme.

Il Consiglio economico della CDU sottolinea che non si dovrebbe allentare la pressione sulla Grecia per completare i suoi obblighi.
"Dopo 10 anni di sforzi di salvataggio, non c'è motivo di rilassarsi.
Ci dovrebbe essere la pressione per spingere per le necessarie riforme e privatizzazioni ", ha affermato Wolfgang Steiger, Segretario generale del Consiglio economico dei democristiani.

Il più aggressivo vice presidente della FDP, Christian Durr, che ha sostenuto che "la Grecia non deve affondare a causa del suo alto debito.
Ma dovrebbe portare avanti riforme come quelle riguardanti l'IVA o la riforma delle pensioni, altrimenti non dovrebbe esserci alcun sollievo per il suo debito
.

Il PLR chiama il ministro delle Finanze tedesco, Olaf Scholz, di non ritirarsi nella proposta francese e ha sottolineato che la solidarietà verso la Grecia sarebbe fintanto che il paese soddisfi i propri obblighi. "
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto