Il rally nei titoli greci fiorisce con il decennale su base annua
Eleftheria Kourtali
Dopo un lungo periodo di tempo "intrappolati", i rendimenti sui titoli greci hanno iniziato e ottenere ... in discesa con i loro valori da proiettare, come più e più riferimenti per alleviare il debito greco "sveglia" stati d'animo degli investitori in giro dai titoli greci.
Quindi, se oggi le obbligazioni della zona euro ricevono una notevole pressione a causa di ridotti i timori di una guerra commerciale completa, rendendo gli investitori a voltare le spalle ai paradisi investimento sicuro e di muoversi verso l'assunzione di rischi, i titoli di stato greci autonomizzato notando forte miglioramento .
Naturalmente, i portafogli di investimento delle obbligazioni greche contrassegnati attività di rischio dal momento che le agenzie di rating internazionali, nonostante la raffica di aggiornamenti da inizio anno (sia da S & P e da Fitch e Moody, i DBRS essere tenuti a seguire il 4 maggio ) continuare a valutare la Grecia nella categoria non investment grade. Così, quando la propensione al rischio aumenta, gli investitori a caccia di rendimenti stanno iniziando a cercare e beni greci, soprattutto se vedono che le prospettive della Grecia migliorate.
Come abbiamo sottolineato in passato, la chiave e il grande segnale per gli investitori stranieri saranno l'alleviamento del debito greco e la sua sostenibilità. Quali i messaggi di questo fronte, che migliora la visibilità intorno a questo argomento "caldo" per la Grecia, di upload e di investimento cessioni che ci sono semplicemente chiedere qualcosa di tangibile per farli agire. Gli analisti hanno recentemente evidenziato che il catalizzatore per il prossimo rally nei titoli greci potrebbe essere una notizia positiva dal fronte della quarta valutazione e cancellazione del debito, raccomandando pazienza agli investitori fino a quando i fronti aperti non saranno chiari, la valutazione, la riduzione del debito, i risultati degli stress test delle banche greche e lo stato del paese dopo la fine del programma.
Con la stampa di questa settimana, soprattutto dalla stampa tedesca, che rivelano che il dibattito si è spostato in avanti e ci sarà sviluppi nell'immediato futuro, la ragione per gli investitori dato e questo combinato con la "stop" al greco vengono premuti i titoli che ultimamente si sono allontanati a causa del crollo internazionale a febbraio dal minimo di 12 anni che ha colpito all'inizio di quest'anno, hanno "sbloccato" abbastanza portafogli che si sono bloccati.
Così oggi greco rendimento a 10 anni si attesta al 4,012% con un calo del 2,24% di ieri, tornando ai livelli del 9 febbraio, quando ha iniziato il grande sell-off. La performance del quinquennio greco segna un miglioramento simile e raggiunge il 3,164%, in calo del 2,2% ieri, tornando a livelli prima che la "tempesta" internazionale esplodesse nei mercati azionari. Sebbene il fatturato di HDAT sia sceso dai suoi alti livelli a marzo, la chiave è che gli acquirenti sono pienamente sul mercato. Ieri, l'intero fatturato, che ammontava a 18 milioni di euro, era basato su ordini di mercato.
Vale la pena notare che il miglioramento dei titoli greci (lo spread è sceso a 348 bps) aggiunge un tassello importante nei piani del governo per la prossima uscita sul mercato, anche se l'aiuto e il clima internazionale come il "slip" con il prestito settennale emesso nella settimana dei grandi disordini nei mercati, è ancora fresco nelle memorie degli investitori.
(capital.gr)