Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

L'obiettivo di entrate di € 2 miliardi dalle privatizzazioni nel 2018 è fattibile






Sembra fattibile quest'anno, per la prima volta dalla creazione della HRADF, raggiungere l'obiettivo entrate utilizzando beni dello Stato e la privatizzazione. Come riportato da TAIFA, sette competizioni sono in pieno svolgimento, il che crea prospettive per l'obiettivo di 2 miliardi di euro di quest'anno.

Ciò è stato reso possibile dopo la conclusione positiva dell'estensione dell'accordo di concessione dell'aeroporto internazionale di Atene a un prezzo nell'area di 1,1 miliardi di euro quest'anno. Di conseguenza, è molto probabile che le entrate del TAFDA supereranno i 2 miliardi di euro. Si ricorda che sotto sMoU, l'obiettivo di entrate per il programma di privatizzazione è di 2 miliardi per il 2018 e di 1 miliardo per il 2019.

Nella seconda metà dell'anno sono previsti altri progetti di recupero. Dall'inizio dell'anno, una serie di processi competitivi sono stati completati, mentre altri sono ora nella linea finale di integrazione. Indicativamente, che ha ricevuto il prezzo per 5% di OTE (284 mil. Di euro) per il 67% del THPA (231,9 mil. Di euro) e varie proprietà (indicativamente oltre 8,8 mil. Di euro solo eAuction VIII), nonché 166 milioni di euro dal rinnovo delle licenze per lo spettro.

Allo stesso tempo, si sono trasferiti competizioni ricevere offerte vincolanti per altri progetti come la cessione del 66% del DAFSE (251,28 mil. Di euro per il programma di privatizzazione di un totale 535 mil. Di euro) e la vendita di EESSTY (con un'offerta di 22 milioni Euro in una competizione dal 2013).

Nella seconda fase di depositare offerte vincolanti sono entrati gare per la concessione di Alimos marina, il porto turistico di Chios e Egnatia Odos (investitori prequalificati possono presentare offerte vincolanti per tutti e tre). Il Fondo ha lanciato la cessione di una quota di maggioranza di Hellenic Petroleum (avendo ricevuto interesse da cinque veicoli di investimento) sono contest in corso per Xenia Terme di Kythnos etc.

Si noti che, secondo lo Smou, il target di fatturato per il programma di privatizzazione è di 1 miliardo. Di euro nel 2019, con HRADF sono emersi come "FDI Programma Globale of the Year" per il 2018 dalla rivista The European.

(capital.gr)
 
La Borsa di Atene chiude con l'ASE a 770 punti + 0,98%.


Lo spread è in tendenziale restringimento a 403 pb.


Prezzi dei GR old:

19 bid/ask 102,80 - 103,00
22 bid/ask 103,50 - 103,98
23 bid/ask 97,55 - 99,50
28 bid/ask 92,25 - 94,00
42 bid/ask 83,86 - 86,50


Club Med positivo: Italia 217 pb. Portogallo 135 pb. Spagna 87 pb.
 
A 770 punti nuovamente la borsa con il banking + 3,3%







Il "ritorno del sangue", oggi ha ottenuto il settore bancario, invertendo la maggior parte del "tuffo" il Venerdì ed è riuscito a respingere la salita della Borsa di Atene.

In particolare, l'indice generale ha chiuso fino 0,98% a 770.91 punti, mentre oggi spostato tra 761.79 punti (-0.22%) e 776.35 punti (+ 1,69%). Il fatturato è stato pari a 40,1 milioni di euro e il volume è stato pari a 25,6 milioni di pezzi, mentre 2,6 milioni di pezzi sono stati trasferiti attraverso operazioni prestabilite.


%CE%93%CE%94




L'indice high cap è terminato con un guadagno dello 0,73% a 2,028,25 punti, mentre il Mid Cap ha chiuso a + 0,99% a 1,300,09 punti. L'indice bancario ha chiuso il 3,34% a 886,98 punti.

Oggi si sono svolte due "facce", con l'ASE che ora organizza la parte più "interessante" dell'incontro dopo mezzogiorno. Così, fino alle 15:00, il mercato mostrava una "stanchezza" sia nel prendere rischi che nel trading, dopo di che il quadro cambiava radicalmente.

Il protagonista di questo cambiamento è stato il settore bancario, che ha anche scambiato la maggior parte del sonno del volume e del giro d'affari attuali. In effetti, dopo la perdita del 6,41% Venerdì, il settore ha chiuso oggi con il 3,3% di salto, "raccogliendo" una parte significativa della correzione.

Tuttavia, come gli analisti nazionali recensiti, le transazioni di 40 milioni al giorno, forse meno, non hanno alcun potere di costringere l'Indice per uscire l'accumulo e la moto retrogrado tra le 735-780 unità. Per questo motivo, grandi fluttuazioni giornaliere sono alimentate da scambi intra / a breve termine.


L'immagine non cambierà, nonostante e la presenza di Greco-quotate negli Stati Uniti, che, secondo fonti di intermediazione, arriva in un momento in cui tutto è fluido, che complicherebbe le delegazioni greca di rispondere alle domande cruciali che metterà la oltre 100 gestori di fondi di investimento.

Come hanno dimostrato di recente e altre grandi roadshow come quella di Goldman Sachs a Francoforte ai primi di giugno come uno dei fondi in questione erano Bluecrest, Axiom, Greylock e Oaktree, gli investitori sembrano essere neutrale ... scettici verso la Grecia e cercare di imparare le misure che saranno date alla riduzione del debito e lo stato della Grecia dopo il 20 agosto, in cui il programma attuale scade. per mettere in titoli greci e obbligazioni.

Nel frattempo, l'attività di investimento dovrebbe diminuire mentre ci avviciniamo all'Eurogruppo il 21 giugno. Secondo Capital.gr, a meno che circostanze impreviste gravi, l'accordo sul debito con l'approvazione del quadro di "sorveglianza rafforzata" definitivamente chiuso Giovedi dopo discussioni sono sotto EWG già completato, entro la fine la settimana scorsa. Un elemento chiave dell'integrazione era quello di raggiungere un compromesso zona euro con il FMI per quanto riguarda le garanzie che daranno forma l'atteggiamento del Fondo per caratterizzare il debito greco sostenibile.

Oltre a questo però, formato un quadro di "sollievo" del debito che non fa gravare l'intergovernativa signor Scholz in difficoltà Berlino. Si è preparato un progetto di impegno di allungamento del prestito di EFSF (vale a dire il secondo MoU), che nettamente inferiore per gli acquisti prestiti nel periodo 2034 - 2040. questo periodo è il più urgente da allora coincidere rimborsi di prestiti e le tre note, che il prestito transnazionale (GLF) del primo memorandum, il prestito della EFSF (lun Memorandum) e il prestito ESM (terzo memorandum).

Su tutta la linea ora, la quota di Alpha Bank ha chiuso con 4,37% di guadagno, con Viohalco, Pireo Eurobank e seguire con un incremento di oltre il 3%. Gli utili che hanno superato il 2% è stato registrato da OTE, Jumbo e PPA, superiori a + 1% chiuso Lambda, nazionale e Grivalia, mentre la più bassa è stata l'anodo in Terna Energia e Petrolio del motore.

Al contrario, i superiori perdite 1% nel OEI, Egeo, PPC, GEK Terna e Mytilineos fatto pressione l'indice generale, mentre delicatamente verso il basso chiuso e Sarantis greca Petroleum, OPAP, Fourlis, ITSO e HELEX. Senza cambiamenti, EYDAP e Titan sono stati chiusi.

(capital.gr)

***
La giornata in borsa.
 
Sguardo bancario + 4% delle code di ribilanciamento nell'ATHEX + 0,98% a 770 punti contro la caduta internazionale - Al 4,43% le obbligazioni

Ultima modifica il 18/06/2018 - 17:37

Sguardo non convincente sul mercato azionario greco - Pressioni sui mercati internazionali





Non convincente bagliore banca si è verificato in greco Borsa nelle code di risposta che sono stati lasciati nel corso della ristrutturazione del FTSE il 15 giugno come alcuni stranieri ha suscitato la nascita di banche con attività di trading limitati e chiaramente meritano la dovuta attenzione.
L'attuale scorcio bancario registrato contro la perdita dei mercati esteri da Dax a + 1,65% è il risultato di una forte pressione ricevuta dalle banche Venerdì 15 Giugno speciale Banca nazionale e Alpha che sono venuti a -7%.

Tuttavia a causa di ordini di acquisto banche chiusi, con la banca Alpha distinguersi con la più alta crescita + 4,37% e chiuso con un aumento marginale della National + 1,57%, anche se aveva guadagni intraday di record a + 5%.
FTSE 25 con utili chiusi OTE mentre Coca Cola e PPC hanno chiuso con perdite.

Le aspettative che il mercato sta reagendo all'accordo del 21 giugno nell'Eurogruppo sono inadeguate.
I timori del mercato che la Grecia ha dato la soluzione del debito senza il FMI per prendere un grande stock di capitale non è certo che assicura stabilità e preoccupazione la corsa di accelerazione del macedone, prima dell'Eurogruppo del 21 giugno crescente sfiducia degli investitori.

Secondo Eurasia Group, il contributo della riduzione del debito alla crescita economica si rivelerà discutibile, tenendo in ostaggio la Grecia per 10 anni.
Prevede anche la possibilità di elezioni anticipate in Grecia nel maggio 2019.

Il mercato obbligazionario è nervoso con 10 anni al 4,43%, dove è il giorno basso e il 4,53% in alto a causa dell'incertezza sul debito e sulla Grecia post-memorandum.

Nervosismo e le fluttuazioni si verificano nel mercato obbligazionario in Italia, dove il 10 anni si trasferisce a 2,56% e con basse giorni 2.549%, mentre in precedenza scambiato a 2,655%
A livello internazionale, la situazione non ispira fiducia e sicurezza mentre le elezioni in Turchia si stanno avvicinando, il programma di allentamento quantitativo sta volgendo al termine e la guerra commerciale internazionale continua ...

Anche dal 18 giugno al 23 giugno, il Greek Investment Roadshow 2018, che si terrà a New York, Washington e Chicago, l'interesse è insignificante.
Nessuno ancora tocca la Grecia.

L'indice generale sulla borsa greca chiuse a 770 unità e riprogettò le 780 unità tecniche critiche con forti resistenze di 800 unità.
Forti punti di appoggio nel mercato azionario sono le 730 e le 750 unità
L'indice bancario passa a 886 unità con un forte punto di supporto di 850 unità.

In questo contesto, l'indice generale del mercato azionario greco chiuso verso l'alto a 770 unità con un incremento del + 0,98% avendo elevata a 776.35 punti e basso di 761.79 punti
Fatturato e volume a livelli bassi con investitori in stallo.
In particolare, il valore dell'operazione è stato pari a 40 milioni di euro
, di cui 8,48 milioni di euro in pacchetti e un volume di 21 milioni di cui 14 milioni di azioni sono negoziate in banche.
Operazioni prestabilite per un importo di 8,48 milioni di euro e un volume di 2,66 milioni di pezzi nella capitale greca
In particolare l'OPAP ha scambiato 395 mila unità per 3,83 milioni di euro, Ellador 2,25 milioni di pezzi per 4,25 milioni di euro e Motor Oil 21 mila pezzi per 394 mila euro


I mercati europei sono in segno negativo


Forti pressioni sono registrate nei mercati europei
In particolare, il record di caduta DAX -1,65%, il CAC 40 si sposta a -1,34%, il Ftse Mib l'Italia si muove verso il basso per -0.37%, l'IBEX 35 in Spagna al -1,19% e FTSE 100 perdite registrate -0.30%
Nel Dow si sposta verso il basso per -0,80% Wall Street, l'S & P 500 record di perdita di -0.50%, mentre l'ETF GREC muove guadagni + 0,71% (9,23 USD).


Il grande capitale sociale senza una soluzione di debito fattibile


L'insediamento del debito è sull'orlo del fallimento, l'allungamento cinque anni non è sufficiente e la grande cuscino capitale sarà una rete di sicurezza, ma d'altro uso mano - fatta eccezione per il Fondo monetario internazionale - sarà negativamente trattato dai mercati.

Lo stock di capitale finale sarà una combinazione del cuscino capitale greca e lo stock di capitale del MES, che raggiungerà 35 miliardi. E sì che la Grecia dovrà alta stock di capitale, in modo che ha coperto il fabbisogno finanziario fino al 2022 e la scommettere non usarlo come qualsiasi utilizzo saranno trattati dai mercati come una debolezza evidente.

L'allungamento è a soli cinque anni anziché sette anni che voleva poco quanto la Grecia o 15 anni proposti dalla FMI che rimarranno in Grecia post-mmorandum forniti esclusivamente come consulente tecnico a Cipro.

I profitti delle obbligazioni greche detenute dalle banche centrali chiamati ANFA e SNP altezza 3,9-4000000000. E sarà data separatamente.

I mercati vogliono vedere la Grecia uscire i mercati e di non utilizzare i fondi pronti a tassi al di sotto del 3,55%, che in questa fase è impossibile in quanto non ci sono tagli dei tassi di interesse da parte della 10 anni è al 4,50%

(Bankingnews.gr)

***
Cronaca della giornata finanziaria
 
* E' in corso la teleconferenza con lo staff finanziario e le istituzioni, iniziata alle 17.30 (ora greca), in vista della relazione di conformità redatta da istituti di credito che verrà consegnato all'Eurogruppo Giovedi (21/6).

* Da parte greca, oltre al ministro delle Finanze Tsakalotos partecipano alla discussione i ministri C. Stathakis . Liakos, C. Chouliarakis ed E. Achtsioglou.
 
Teleconferenze al Tesoro per prerequisiti







Secondo le informazioni, una teleconferenza tra istituzioni finanziarie e istituzioni del governo è incentrata sui prerequisiti della quarta valutazione.

I prerequisiti dovrebbero essere completati con successo al fine di rendere la decisione politica all'Eurogruppo di giovedì.

Partecipa al teleconferenza ministro delle Finanze Eukleidīs Tsakalōtos, ministro dell'Energia George Stathakis, il ministro del Lavoro Effie Achtsioglou, vice ministro delle Finanze George Chouliarakis e il vice primo ministro, Dimitris Liakos.

Istituzioni in visita ad Atene nei giorni scorsi hanno messo in chiaro che ci sono ancora "code" nella quarta valutazione, mentre il ministro delle Finanze ha sottolineato che tutte le questioni in sospeso saranno risolti entro la metà della settimana.

L'obiettivo è consentire alla Commissione europea di produrre una relazione sulla conformità prima della riunione dell'Eurogruppo di giovedì. È probabile che il rapporto sarà presentato in un EWG straordinario.

(capital.gr)
 
Termometro New GR
Verso la chiusura in guadagno di 0,39 figure, bassi volumi.
Nelle ultime sedute dai minimi post-swap del 29 Maggio abbiamo recuperato 1,80 figure.
Da notare un certo restringimento dello spread Bid/Ask, nelle ultime sedute si era stabilizzato nel range 0,60/0,70 figure, oggi è a 0,39 figure.
2018-06-18 17_22_59-Microsoft Excel - PowerCell_MOT_32.xlsx.jpg
 
Situazione Eurospread:



Grecia 404 pb. (407)
Italia 216 pb. (221)
Portogallo 135 pb. (140)
Spagna 86 pb. (90)
Irlanda 49 pb. (49)
Francia 33 pb. (33)
Austria 30 pb. (26)

Bund Vs Bond -253 (-251)
 
Memorandum of Understanding dell'Eurogruppo pronto - I tagli pensionistici a partire dal 2019 non cambiano

2018/06/19 - 00:43

La riduzione delle pensioni nel 2019 e il tax-free nel 2020, per un totale di 5 miliardi. Di euro (3 miliardi di Euro sarà tagliato dalle pensioni a 2 miliardi. Euro sono tasse aggiuntive dalla imposta ridotta libero) saranno applicati normalmente






I nuovi impegni per la riduzione delle "rosse" prestiti a 60 miliardi di euro entro la fine del 2019 da 92,4 miliardi di euro. È oggi, ma anche per il completamento delle riforme nella pubblica amministrazione e nel mercato dell'energia fornisce il quadro di vigilanza post-memorandum è pronto nella maggior parte dei punti.

Dovrebbe essere finalizzata nel corso dei prossimi 24 ore, mentre lo stesso documento il governo si è impegnato che non creerà nuove scadenze del debito nel settore pubblico e non ci sarà un'inversione delle misure attuate nel memorandum precedente.

Il che significa che la riduzione delle pensioni nel 2019 e il tax-free nel 2020, per un totale di 5 miliardi Di euro (3 miliardi Di euro saranno tagliati dalle pensioni a 2 miliardi Euro sono tasse aggiuntive dal imposta ridotta gratuita) verranno applicate normalmente.

Posizione centrale nel testo con le riforme sarà come nei precedenti programmi di privatizzazione, tranne che questa volta non fissare obiettivi quantitativi per le entrate saranno ricevuti nei prossimi anni, a meno impegni per completare il programma HRADF.


Oltre 2018 sarà l'unica volta che il primo HRADF dopo raccomandazione è considerata altamente probabile per prendere il 2 miliardi. Utilizzando le sue attività, mentre nel 2019 il bar scende molto più basso.

Secondo il business plan del Fondo nei primi cinque mesi del 2018 ha guadagnato 284 mil. Di euro dalla cessione del 5% delle azioni di OTE da parte dello Stato a Deutsche Telekom, mentre altri 166 mil. Di euro è venuto dal rinnovo delle licenze di spettro.
Inoltre, la vendita del 67% delle entrate THPA raggiunto 231,9 mil. Di euro e le varie aste di proprietà elettroniche hanno defluito in fondi di oltre 8,8 mil. Di Euro.

Il quadro di vigilanza sarà discusso lo straordinario gruppo di lavoro Euro - EWG, che si riunirà il Giovedi mattina, prima l'Eurogruppo, che tranne per le misure per alleviare il debito greco e il completamento della quarta valutazione, prevista per decisioni su avanzi primari dopo il 2023 e entro il 2060.

Sarà la prima discussione formale di ridurre le eccedenze a livelli inferiori al 2,5% del PIL della zona euro decidono nel giugno dello scorso anno, probabilmente al 2,1% - 2,2%, che è il nuovo obiettivo della parte greca.

Un altro punto che l'Eurogruppo fa il 21 giugno è il risultato finale delle consultazioni sul post-memorandum dell'FMI.

Il Fondo sarà rappresentato all'incontro di Ch. Lagarde in occasione della presentazione del Rapporto del Fondo sull'Eurozona.

La questione è se la famosa "triade" misure di soccorso promosse da Berlino (prestiti dell'EFSF allungamento, ritorno Anfas, riacquisto parziale o totale del Fondo di prestiti costosi 11,5 mld. Di euro dal meccanismo europeo di stabilità) sollecitare il FMI a disegnare un rapporto di valutazione positiva nel mese di luglio o rimanere nella logica che si tratta di una soluzione che non lo rende "sostenibile" con il risultato che è l'ultimo rapporto dell'articolo 4 la caratteristica di "altamente insostenibile".

Tale riferimento sarebbe il peggiore per la Grecia che lascia il basso costo del prestito dal MES ed è guidato dall'assoluta dipendenza dai mercati.

Marios Christodoulou
www.bankingnews.gr
 
Il debito della Germania rovina i piani del debito greco - La soluzione di capitale sociale da 35 miliardi è stata sacrificata

19/06/2018 - 00:18

La Grecia ottiene alto stock di capitale al fine di mantenere in vita la stagione metamnimoniaki ma il deprezzamento della soluzione per il debito greco può resettare gli effetti positivi del cuscino alto capitale







Mentre non è chiaro se i parametri dell'Eurogruppo di cambiamento per le pensioni - piuttosto improbabili - Sulla base delle informazioni FYROM non sembra aiutare la Grecia ... la questione chiave del debito.

Anche se è chiaro che la Grecia ha consegnato il nome Macedonia per soddisfare il fattore americani e della NATO, anche se la Grecia ritiene che riceveranno un trattamento migliore in debito e il modello post-memorandum
... ma gli ultimi rapporti indicano che il contatore interno tra Christian e christiano-sociali svolgerà un ruolo chiave nell'operazione greca il 21 giugno.

Sulla base di una fonte istituzionale, la Germania è ora certa di offrire una soluzione che, nel complesso, non darà luogo a reazioni interne.
La soluzione è quella di dare alla Grecia un cuscino alto di capitale, che si romperà in due come una parte dei fondi per essere controllato direttamente dal MES e il debito non è ancora stato chiarito se l'estensione dei prestiti EFSF sarà di 3 o 5 anni.

Il punto di riferimento è che il FMI ha proposto un'estensione di 15 anni.
Inoltre, il FMI ha cercato di valore attuale ristrutturazione del debito greco per raggiungere 80-100.000.000.000. E sulla base della proposta tedesca raggiungerà 20 o 25 miliardi di euro. In valori attuali.

Quindi le aspettative che una soluzione al debito che ecciterà i mercati saranno scartate.
La Grecia otterrà un cuscino di capitale a 35 miliardi. Che comprende la partecipazione di greco e una soluzione rudimentale al debito qualcosa di piccolo come ha ribadito recentemente dal ministro delle finanze della Germania Ol. Scholz.

I 35 miliardi di ammortizzatori patrimoniali sono strutturati come segue
-14-16 miliardi dal MES che rimarrà nel conto ESM
-6,2 miliardi di contributo proprio della Grecia da fondi prelevati da aste obbligazionarie.
-5 miliardi di contributo proprio della Grecia da fondi nel settore più ampio.
-10 miliardi dall'ultima parte della quarta valutazione.

Ci sono alcune informazioni che, invece di quattro anni, che coprono le esigenze di finanziamento della Grecia per la progettazione di uno script per coprire il fabbisogno finanziario fino al 2020 e non fino al 2022 e parte dei fondi da utilizzare come buffer per le banche, se hanno bisogno di nuovi aumenti di capitale .

Tuttavia, non è chiaro se questa proposta passi come il FMI lo supporta ... il cui ruolo di interventista sta chiaramente diminuendo.
Tuttavia, se si ottiene una tale proposta, allora il cuscino di capitale effettiva della Grecia sarà molto inferiore al 35 miliardi. Perché se si rimuove pubblica in contanti disponibili provenienti dai fondi di 5 miliardi. Se rimosso e previsioni meteo per le banche poi saranno ridotti a 22 miliardi di cui 6 miliardi avrebbero contribuito alla Grecia.

conclusione

La Grecia ottiene alto stock di capitale al fine di mantenere in vita la stagione del memorandum ma il deprezzamento della soluzione per il debito greco può resettare gli effetti positivi del cuscino alto capitale.
Se ciò accade, è chiaro che la Grecia rimarrà in ostaggio e l'uscita dai mercati continuerà ad essere un rischio elevato.


www.bankingnews.gr

***
Ipotesi.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto