Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Situazione Eurospread:



Grecia 407 pb. (417)
Italia 221 pb. (231)
Portogallo 140 pb. (149)
Spagna 90 pb. (93)
Irlanda 49 pb. (52)
Francia 33 pb. (34)
Austria 26 pb. (32)

Bund Vs Bond -251 (-251)
 
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Teleconferenze ed EWG per i prerequisiti, Eurogruppo per debito e eccedenze che scendono al 2,2% dopo il 2022

2018/06/18 - 00:12

Sarà il primo discorso ufficiale di tagliare le eccedenze al di sotto della soglia del 2,5% del PIL decisa dall'eurozona lo scorso giugno








"Blocchi" nella riunione questo Giovedi (21/06/2018), ad eccezione delle misure per alleviare il quadro del debito e la sorveglianza greca, gli obiettivi per avanzi primari dopo 2023 e il 2060.

Sarà la prima discussione formale di ridurre le eccedenze a livelli inferiori al limite del 2,5% del PIL della zona euro decidere nel giugno dello scorso anno (decisione ed Eurogruppo: 2,5% nel 2024 e del 2,3% nel prossimo anni al 2060) al 2,1% - 2,2%, che è il nuovo obiettivo per la parte greca.

Le eccedenze saranno "parte" della convenzione per quadro di sorveglianza che ha rivelato il capo della missione della Commissione europea ai controlli Grecia Declan Costello si 3miniaioi e successivamente ogni sei mesi sarà aggiornata la "lista" con misure appropriate esaminato.

Secondo lui, l'agente della Commissione continueranno a elaborare quattro relazioni all'anno sullo stato di avanzamento delle riforme Greche Grecia significa che il regime di monitoraggio rimarrà stretto.

Il ministro delle Finanze Eukleidīs Tsakalōtos andrà all'Eurogruppo lussemburghese dopo aver completato circa 83 dei 88 requisiti della quarta e ultima valutazione.

In particolare oltre 60 misure preliminari sono già stati chiusi con polynomoschedio e decreti che hanno preceduto un altro 20 sono quasi pronto e domani avrà chiuso e gli equilibri eccezionali.

Oggi o domani sarà una chiamata in conferenza per i prerequisiti istituzionali, mentre prima l'Eurogruppo Giovedi è prevista per convocare l'EuroWorkingGroup.

Più specificamente, tuttavia, nella sessione di maratona di questo giovedì, si prevede che le decisioni saranno prese su quanto segue:

1. Obiettivi eccedenze provenienti da 2023 - 2060. I negoziati per l'esatto livello di avanzi primari 2023-2060 reclutare carattere Bra-wrestling. L'obiettivo di Atene è di avvicinarsi al 2% o poco più del 2% per avere uno spazio fiscale significativo dopo il 2023.

2. Chiudere 4a valutazione. Nel governo fanno una gara. Fino a ieri aveva chiuso oltre 60 prerequisiti, 20 in più sono quasi pronti fino a domani dovrebbe aver completato 83-84 delle 88 prerequisiti. 4-5 non applicata è di natura tecnica e, come detto fonti governative istituti di credito sono tenuti a mettere in esse il loro marchio come finito. Tra questi vi è il trasferimento di vari servizi dall'ex ellenica, come l'aviazione civile, la polizia e i vigili del fuoco. È inoltre in sospeso il trasferimento a EFF dei diritti di voto dell'EFPA nella Bank of Attica.

3. cuscino di sicurezza: In Eurogruppo dovrebbe decidere l'importo dell'ultima dose sarà doppio e raggiunge 18,5 miliardi totale, insieme con l'importo iniziale di smaltimento di 12 miliardi (12 miliardi + 6,5 miliardi) e saranno aggiunti ai fondi rimanenti già nel "cuscino". In questo modo, l'Eurogruppo premierà Atene a fare progressi nelle riforme e misure per il presupposto della ultima valutazione.

4. Memorandum of Understanding. Sarà severo durerà almeno 3 anni. Ci saranno 4 relazioni all'anno per la Grecia, e ogni 6 mesi verrà aggiornato l'elenco dei criteri da rivedere dalle istituzioni.

5. Misure di riduzione del debito : Il debito bazaar ha a che fare con l'estensione termine dei finanziamenti nel secondo memorandum. Il FMI vuole 15 anni di allungamento, la Germania sta premendo per cinque anni al massimo e tutti ora suggeriscono che le misure per il debito che devono essere adottate dall'Eurogruppo sarà molto "lite".

Marios Christodoulou

www.bankingnews.gr

***
Aggiornamento della trattativa.
 
I 6 punti dell'accordo Eurogroup per la Grecia 21/6: abbiamo perso il debito per mantenere 35 miliardi

2018/06/18 - 00:10

L'insediamento del debito è il fallimento limita l'allungamento di cinque anni non è sufficiente e il grande cuscino di capitale che è l'unica cosa positiva .... non può essere utilizzato a parte il rimborso parziale del Fondo monetario internazionale





I 6 punti chiave dell'accordo tra la Grecia - i finanziatori dell'Eurogruppo il 21 giugno 2018 presentano bankingnews che citano fonti a Bruxelles.
I punti chiave dell'accordo riguardano due pilastri principali, l'insediamento del debito e formula greca, l'uscita della Grecia dai modelli memorandum.
Il governo greco può affermare di non aver preso una linea di credito cautelare, ma anche di lasciare il FMI.

Ma d'altra parte, la liquidazione del debito è il fallimento limita l'allungamento di cinque anni non è sufficiente e il grande cuscino di capitale che è l'unica cosa positiva .... non può essere utilizzato a parte il rimborso parziale del Fondo monetario internazionale.

Il grande cuscino di capitale sarà una rete di sicurezza, ma d'altra parte il suo uso - tranne che per il Fondo monetario internazionale - sarà trattato negativamente dai mercati.
Se, ad esempio, utilizzati per riacquisti dell'ultimo legame di PSI + non sarà uno sviluppo negativo, ma se usato per le esigenze di finanziamento del bilancio, i mercati considerano una debolezza.

I mercati vorranno vedere la Grecia uscire sui mercati, non usare i fondi già pronti.

I 6 punti chiave del prossimo accordo di Greek-Lenders sono

1) linea di credito precauzionale è stata abolita anche se il progetto proposto potrebbe essere considerato una soluzione ibrida che non è linea di credito precauzionale, ma sugli altri istituti di credito per sentirsi al sicuro.
Essi saranno dati alla Grecia la possibilità di formare sostegno del MES del meccanismo permanente di sostegno di un buffer di capitale di grandi dimensioni in grado di garantire la Grecia fino al 2022 in grado di coprire il fabbisogno di finanziamento annuo della Grecia - esclusi i pagamenti di interessi -.
Per le esigenze finanziarie ogni anno per i collegamenti tra 8 e 9,5 miliardi. Richiederà che almeno 32 miliardi scenario probabile per raggiungere o eventualmente superare 35 miliardi.


2) Il capitale sociale finale sarà una combinazione del pilastro capitale greco e del capitale sociale ESM.
La Grecia contribuirà con 6,2 miliardi di euro e forse le disponibilità liquide di alcune agenzie governative circa 5 miliardi di dollari.
ESM contribuirà tra 20 e 25 miliardi di euro.
Complessivamente, lo stock di capitale potrebbe superare i 35 miliardi di euro.


3) Verranno create due riserve di capitale
A) Il capitale sociale greco, che includerà 10-12 miliardi dell'ultima quota dell'ESM e 6,2 miliardi di contanti governativi, ovvero 16-18 miliardi di dollari
Il capitale sociale greco sarà in un conto bancario.
B) Il capitale sociale del MES includerà i rimanenti 16-19 miliardi e sarà detenuto in un conto ESM e fungerà da custode.


4) Dalla capitale greca - non in magazzino ESM - farà rimborsare parte del prestito FMI mirata di 10 miliardi di prestito che viene lasciato in Grecia per essere ridotto a quattro miliardi..
Pagherà 6 miliardi.

Sulla base del contingente - quota X 3 inferiore a 5 miliardi di prestiti del FMI ... La Grecia non è considerata un paese sovrapaginato con termini FMI.
Il FMI rimarrà nella Grecia post-commemorativa esclusivamente in base ai termini di un consulente tecnico come a Cipro.
Non avrà un ruolo così attivo come nel periodo del memorandum.


5) Per quanto riguarda la questione chiave del debito, la Grecia non ottiene una soluzione essenziale in quanto il grande cuscino di capitale funziona a rovescio a seconda del regolamento del debito.
Dato che la Germania sta proponendo qualcosa di piccolo, come ha affermato Scholz, il ministero delle finanze tedesco proporrà un'estensione quinquennale dei prestiti dell'EFSF.
L'allungamento sarà solo di 5 anni, non di 7 anni che la Grecia voleva come minimo o 15 anni suggeriti dal FMI.


6) Saranno dati i guadagni derivanti dalle obbligazioni greche detenute dalle banche centrali denominate ANFA e SNP.
Questi profitti sono compresi tra 3,9 e 4 miliardi e saranno pagati a rate.



conclusione


Di tutte queste misure il successo è il cuscino di capitale a 35 miliardi di euro e il fallimento della soluzione del debito che è certamente a sua volta il debito greco sostenibile.
I 35 miliardi di euro garantiranno che la Grecia avrà un capitale sociale elevato, quindi coprirà il fabbisogno finanziario entro il 2022.
È noto che gli interessi sono pagati dalle eccedenze primarie al 3,5% su base annua fino al 2022.

Mettendo le scale di impatto sul mercato, la soluzione del debito è un fallimento.
Ma il grande cuscino di capitale è un vantaggio.
Tuttavia, questo vantaggio può anche trasformarsi in uno svantaggio.
Tranne rimborsare il FMI 10 miliardi. Prestito a ritirarsi a 4 miliardi. Qualsiasi uso del capitale sociale saranno trattati dai mercati come una debolezza evidente.

Pertanto, la Grecia acquisirà un notevole cuscinetto di capitale che non sarà in grado di utilizzare, ad eccezione del parziale rimborso dell'FMI.
Sono tutti in grado di aiutare i rendimenti dei titoli greci a cadere di sotto di un livello ragionevole e, come sottolineiamo di sotto del 3,55%, che è il tasso di prestito del FMI per la Grecia?
Il tempo mostrerà.

L'accordo ha guadagni e perdite per la Grecia.
Non ci dovrebbero essere conclusioni affrettate.

www.bankingnews.gr

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Ipotesi per l'accordo di giovedì 21.
 
Die Welt: "Mutuo" per il pagamento del debito greco da parte del parlamento tedesco - Forti disaccordi

Alla riunione dell'Eurogruppo di giovedì (21/6/2018), misure per alleviare il debito greco e parametri politici a seguito di programmi di salvataggio







Dopo otto anni, tre programmi di austerità e circa 320 miliardi di euro di aiuti, l'Europa e la Grecia stanno affrontando la fine del salvataggio politico ufficiale di Atene, osserva Die Welt, concentrandosi sulle reazioni nella scena politica tedesca, e limitato rispetto ad altri periodi.

Nella riunione dell'Eurogruppo di giovedì (21/6/2018), dovrebbero essere specificate le misure volte ad alleviare il debito greco e i parametri politici che seguono i programmi di salvataggio.

"Prevediamo che l'accordo con i partner dell'euro sia attuato dall'anno precedente", ha affermato lo stesso primo ministro greco Alexis Tsipras.
"Questi includono la riduzione del debito, quindi possiamo essere più stabili da soli e trovare un accesso permanente ai mercati", aggiunge.

Allo stesso tempo, i colloqui sulla riduzione del debito stanno arrivando alla fine, secondo il ministro delle finanze tedesco Olaf Scholz, che viene dalla SPD.
"I negoziati per un pacchetto completo di misure stanno giungendo al termine", dice.

È già evidente che, oltre ai lunghi periodi di rimborso di circa 130 miliardi di euro dal secondo programma di aiuti, come concordato due anni fa, anche la Grecia riceverà liquidità aggiuntiva.
Si tratta di un importo di circa 15 miliardi di euro per consentire ai mercati di avere maggiore fiducia nella stabilità della Grecia.
Tuttavia, c'è un grosso problema, e questo è in Germania, dove ci sono shock nel governo di coalizione per i rifugiati, e in particolare tra i partiti fratelli della CDU e della CSU.

Atene non deve essere parte di questo conflitto, tuttavia, il rilievo del debito greco non dovrebbe essere approvato dalla commissione per il bilancio del solo Parlamento federale, secondo il Parlamento tedesco, ma dalla plenaria.

Già durante il voto sul terzo pacchetto di aiuti dell'estate 2015, non è stato facile per il cancelliere e poi per l'allora ministro delle finanze Wolfgang Schaeuble.
A quel tempo, 63 membri della Democrazia Cristiana hanno votato contro il pacchetto di aiuti mentre altri si sono astenuti.

Oggi nel confronto tra CSU e CDU, le cose potrebbero andare molto peggio, soprattutto perché ci sono molti scettici da entrambe le parti.
Pertanto, l'Unione democristiana sta lavorando per garantire che non ci siano ostacoli, in quanto, secondo loro, non esiste "una falciatura del debito".

"Questo non è né necessario né legalmente ammissibile", ha detto.
Tuttavia, è pronto a rivolgersi a un'altra assistenza: la partecipazione dell'FMI al terzo programma che scade.

Nel corso degli anni, il coinvolgimento del FMI nel programma di austerità dell'Unione è stato visto come un prerequisito per la partecipazione della Germania al sostegno finanziario.
Tuttavia, ci sono obiezioni non solo ai democratici cristiani.
Persino i liberali, sebbene non con la stessa intensità, si oppongono.


"La Grecia sta già ricevendo sostegno finanziario per le condizioni a lungo termine dei programmi di salvataggio", ha detto il vice capo del partito Michael Theurer.
"È probabile che i periodi di credito saranno ulteriormente estesi"
. Tuttavia, una condizione preliminare per questo sarebbe che il paese intensificasse di nuovo i suoi sforzi di riforma.

Più intensa è la critica di AfD, che mette in guardia contro un voto contro qualsiasi misura di riduzione del debito che dovrebbe passare attraverso il Bundestag.
"Non sapevo che l'accordo di alleggerimento del debito dello scorso anno, su cui si basa il signor Tsipras, si trova nel Bundestag", ha detto Peter Boehringer, esperto di AFD Financial.
"Pertanto, non può fare affidamento su di esso con la sua richiesta. Consideriamo questa affermazione come una cancellazione del debito di fatto e come una violazione della clausola di salvataggio del paese ", ha osservato.

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Tsipras in Die Welt: riduzione del debito per accedere ai mercati

"Ci aspettiamo che d'accordo con i nostri partner lo scorso anno sarà attuato", ha detto il primo ministro greco - Sentirsi causa a lui per il 2015 un referendum






La riduzione del debito greco richiesto dal colloquio di primo ministro Alexis Tsipras con l'edizione Domenica del quotidiano tedesco Die Welt nel valutare in modo diverso 2015 referendum.

"Ci aspettiamo che d'accordo con i nostri partner lo scorso anno sarà attuato", ha detto il primo ministro greco.
"Questi includono la riduzione del debito, in modo che possiamo essere più stabile sulle nostre gambe e trovare l'accesso permanente ai mercati"
, dice.

"Ancora lavorando sui dettagli della soluzione migliore, soprattutto nella gestione delle future arretrati della Grecia attraverso l'uso ma già promesso fondi comunitari e la proroga dei termini di rimborso dal 2022 in poi.
Questa sarebbe una soluzione che non costa nulla ai contribuenti europei, ma che è un prerequisito per l'accesso al mercato e la creazione di riserve di liquidità necessarie
. Noi non richiedono di inserire il file nostri obblighi ", ha detto il signor Tsipras.

Il signor Tsipras descritto come un punto di riferimento per la Grecia il 21 agosto.
"Negli anni precedenti, noi greci hanno fatto grandi sacrifici dal momento che la crisi è scoppiata.
La fine di questa fase rafforzerà l'anima della nostra gente.
Abbiamo riportato in Grecia un senso di stabilità e sicurezza.
L'OCSE ci chiama addirittura campioni di riforme. Prima di governare, le cose erano diverse. "


Il signor Tsipras notando che prima di assumere il governo del Paese "i cinque anni precedenti avevano infatti programmi di austerità, ma gli obiettivi concordati con questo paese mai raggiunto", osserva:
"Li abbiamo allevati. La Grecia raggiunge ora l'eccedenza del bilancio primario.
Il primo trimestre del 2018 la crescita economica è stata del 2,3% rispetto allo scorso anno.
Questo è attualmente il più alto tasso nella zona euro. La disoccupazione è diminuita del 7% durante la nostra governance. "

Il Primo Ministro, tuttavia, ammette che "la disoccupazione resta molto elevata", ma ha sottolineato che "è importante osservare il cambiamento e tasso di cambiamento, piuttosto che i numeri assoluti. Nel 2013 il tasso di disoccupazione era superiore al 27%.
La riduzione è impressionante, così come la riduzione di enormi deficit.


Questi cambiamenti sono segnali molto positivi di ripresa dopo otto anni di crisi che stiamo nel frattempo in grado di comprendere le riforme stessi ciò che è buono per noi.
A volte potremmo saperlo meglio di UE e FMI.
Non siamo così stupidi da andare ancora una volta alla situazione del 2010".

Alla domanda circa lo scetticismo che esiste nel parlamento tedesco di primo ministro per la Grecia Note:
"I deputati tedeschi sono giustamente preoccupati. Ma io dico loro: Noi siamo i passeggeri nella stessa barca europea.
Un successo per la Grecia è successo dell'Europa, e quindi della Germania.
La Grecia ha fatto grandi sacrifici e anche la Germania con il suo aiuto.
Un allungamento della durata del rimborso del debito garantirebbe questo successo, senza disturbare gli altri passeggeri. "

Per quanto riguarda il ruolo che deve svolgere dal FMI alla fine del terzo programma di assistenza alla Grecia, il signor Tsipras sottolinea:
"Questo dipende in gran parte dal FMI stesso.
Credo che un soggiorno del FMI per i restanti mesi del terzo programma servirà la credibilità di tutti noi.
La Grecia non ha nulla da nascondere. E penso che dopo la fine del programma continuerà a lavorare a stretto contatto con gli europei -. Per dimostrare che la Grecia non ha bisogno di una supervisione costante "



Per il referendum


In caso contrario, valuta tre anni dopo il Primo Ministro nel 2015 referendum.
"Col senno di poi e con la conoscenza che abbiamo ora, abbiamo naturalmente valutare le cose diverse.
Ma dobbiamo decidere quando li abbiamo di fronte a noi.
Questo non era un referendum sull'euro.
Era un voto sul programma di riforme per il mio paese.
Subito dopo ho dato l'ordine di votare e di vincerli.
Questo non sarebbe stato necessario, avrebbe potuto anche governato tre anni e mezzo senza elezioni "
, dice il premier.


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2 + 1 meccanismi di sorveglianza per il periodo post-memorandum

Sorveglianza: monitoraggio parallelo del corso dell'economia greca da parte della Commissione, del MES e - oltre l'inaspettato - il FMI

Lunedì 18 giugno 2018 09:41 UPD: 09: 41

Di Thanos Tsirou
[email protected]







Tre diversi meccanismi di "sorveglianza" dell'economia greca opereranno in parallelo dal 20 agosto in poi. Per i primi anni, presumibilmente fino al 2022 in modo che la Grecia è impegnata a generare avanzi primari di 3,5% di supervisione GDP- sarà rafforzato e purché anche verifiche trimestrali, e come passano gli anni e mantenuto gli impegni da parte greca - sia a livello di obiettivi di bilancio che a livello di promozione delle riforme - il quadro diventerà ancora più "rilassato".

La supervisione tripartita sarà esercitata dalla Commissione europea, dal meccanismo europeo di stabilità e - oltre l'inaspettato - dal Fondo monetario internazionale. Fino all'Eurogruppo cruciale di giovedì, saranno determinati tutti i dettagli. I negoziati proseguono sia tecnicamente che politicamente, poiché la decisione finale deve servire a tutti gli aspetti:

La parte degli istituti di credito, che vuole garantire che né il presente né i prossimi governi saranno "sostenuti" nel perseguimento della politica fiscale ma anche nella promozione delle riforme. "La supervisione del controllo che gli impegni precedenti siano rispettati e che inoltre non ci saranno battute d'arresto a importanti riforme che sono necessarie per portare la Grecia indietro sul percorso di crescita sempre più elevato", ha dichiarato qualche giorno fa il capo della ESM Klaus Regolando durante la sua lunga visita in Grecia.

La parte del governo greco, che vuole un quadro di vigilanza che non faccia alcun riferimento a un memorandum. Per fare questo, dovrebbe essere chiaro che il governo avrà la prima parola sulla politica economica, deciderà su misure concrete e semplicemente "discuterà" con i creditori la possibilità che queste misure abbiano un effetto negativo sulla crescita o la performance fiscale del Paese.

Fino a giovedì, i dettagli della supervisione dovrebbero essere finalizzati, in particolare dalla Commissione europea, che dovrebbe svolgere un ruolo centrale. Il quadro spingerà per il semestre europeo e per il monitoraggio post-programmatico dei paesi, ma nel caso della Grecia ci saranno procedure più specializzate perché il paese - al contrario degli altri che sono usciti dal programma - adeguamento del debito.

L'interesse è focalizzato:

1. Cosa sarà previsto se gli obiettivi greci non saranno raggiunti. È già stato deciso che i guadagni derivanti dalla detenzione di obbligazioni greche di 4 miliardi di euro saranno restituiti alla Grecia solo se gli obiettivi di bilancio sono stati raggiunti. Resta da vedere se questa sarà l'unica misura che sarà collegata all'attuazione degli impegni o se ce ne saranno altri.

2. Cosa succederà se vengono prodotti iperpiani? Cioè, se la parte greca sarà in grado di decidere interamente sull'assegnazione dell'importo aggiuntivo o se (e fino a che punto) parleranno i creditori.

3. Se le riforme concordate (come l'abolizione delle disparità pensionistiche personali) possono essere rovesciate, qualcosa per cui i funzionari europei sono già negativi.

Il corso dell'economia greca sarà monitorato due volte (o anche tre volte se si tiene conto del Fondo monetario internazionale).
I meccanismi di monitoraggio saranno i seguenti:

1. Seguito del meccanismo europeo di stabilità, che è attualmente il più grande prestatore della Grecia. Il meccanismo ESM (chiamato Early Warning System o Early Warning System) dura - come ha chiarito il CEO del meccanismo Klaus Regling - fino a quando il programma non sarà completamente ripagato. Gli assegni saranno effettuati ogni sei mesi e dureranno fino a quando l'ultimo euro sarà rimborsato a ESM. Per gli standard odierni, il prestito del Fondo europeo di stabilità finanziaria (EFSF) scade nel 2056 (È 130.911 milioni di euro.), Mentre le erogazioni effettuate dal ESM finora (44,874 miliardi di euro con il. 1 mld. di euro approvati Giovedi scorso) saranno rimborsati entro il 2060. Se si decide allungamento del prestito per l'EFSF, dopo il 2060, probabilmente verrà esteso di conseguenza e il periodo di monitoraggio dell'economia greca sotto il sistema di allarme rapido.

2. La Commissione europea ha un proprio meccanismo di controllo, e le procedure sarà diverso a seconda della stagione. Durante i primi anni del periodo, probabilmente fino alla fine del 2022, quando la Grecia deve visualizzare l'elevato avanzo primario del 3,5% del PIL è prevista per l'attuazione del "procedura di sorveglianza rafforzata." Blocco processo imprevisto di una maggiore sorveglianza fornirà trimestrali dei progressi dell'economia greca. Il periodo durante il quale lo scorso verifiche trimestrali ha "bloccato", ma dovrebbe essere per almeno quattro anni, cioè fino al 2022.

3. Il FMI ha anche un proprio meccanismo di controllo (programma di sorveglianza post), che dura fino rimborsato tutti rate ancora. Ricordiamo che i debiti della Grecia al Fondo ammontante attualmente a 10,441 miliardi di euro, mentre il piano di rimborso è il seguente.:

1,138 miliardi di EUR devono essere pagati nel 2018
Nel 2019 dovrebbero essere stanziati 1,968 miliardi di euro
Nel 2020, una dose di 1.969 miliardi di euro finirà
Un ulteriore 1,969 miliardi di euro deve essere versato nel 2021
2023 sarà rimborsato un importo di circa 1.284 miliardi di dollari. Euro, mentre l'ultimo pagamento è piccola, dell'ordine di 278 mil. Di euro, e dovrebbe essere fatto nei primi mesi del 2024.

Dal momento che tutte le opzioni sul atteggiamento del Fondo monetario internazionale sono aperti rispettivamente aperta è la questione di quale sia il rapporto tra FMI e la Grecia. Gli scenari attualmente sul tavolo sono tre:

1. Sorpresa e decidere di attivare il programma dell'FMI per la Grecia in linea di principio. Questo programma può essere attivato solo se esiste una soluzione per il debito greco che la caratterizzerà come fattibile sulla base dei dati del FMI. Ciò significa che saranno erogati circa 1,6 miliardi di euro per la Grecia. Sì il programma sarà infatti scade il 20 agosto (che durerà solo per un paio di settimane), ma d'altra parte la Grecia sarebbe rimasta "legato" al FMI e di ripagare i debiti esistenti e la quantità di 1,6 miliardi. di euro. Tuttavia, con i dati attualmente in vigore, l'erogazione dell'importo specifico non sembra procedere.

2. Non attivare il programma e attivare il processo di monitoraggio "post-programmatico" come descritto dallo stato dell'IMF. Questo processo si applicherà fino a quando le rate in sospeso rimangono al FMI. Questo elemento è particolarmente importante perché si tratta di una discussione aperta per sfruttare le risorse del ESM (vale a dire l'importo del prestito sarà non assegnati dopo l'erogazione dell'ultima rata) per rimborsare anticipatamente il debito al Fondo. Lo scenario più probabile è che ora ci sarà un rimborso parziale del prestito del FMI per la Grecia e approfittare dei tassi di interesse più bassi (Ed. I soldi dal FMI è più costoso rispetto al denaro che dà l'ESM), ma anche per mantenere alcune rate non pagate in modo che il Fondo mantenga la sua presenza in Grecia.

3. Il terzo scenario è quello di rimborsare e 10,44 miliardi di euro al FMI, il che significa che la Grecia sarà ora associata al Fondo solo come membro. Questo è lo scenario meno probabile da confermare.


1 MECCANISMO DI STABILITÀ EUROPEA
L'ESM è attualmente il più grande istituto di credito in Grecia. Il meccanismo (denominato Early Warning System e Early Warning System) dura -come effettivamente chiarite e meccanismo di CEO Klaus Regklingk- fino al rimborso completo del progetto. Gli assegni saranno effettuati ogni sei mesi e dureranno fino a quando l'ultimo euro sarà rimborsato a ESM. Per gli standard odierni, il prestito del Fondo europeo di stabilità finanziaria (EFSF) scade nel 2056 (Ed. È 130.911 milioni di euro.), Mentre le erogazioni effettuate dal ESM finora (44,874 miliardi di euro con il. 1 mld. di euro approvati Giovedi scorso) saranno rimborsati entro il 2060. Se si decide allungamento del prestito per l'EFSF, dopo il 2060, probabilmente verrà esteso di conseguenza e il periodo di monitoraggio dell'economia greca sotto il sistema di allarme rapido.

2 COMMISSIONE EUROPEA
La Commissione ha un proprio meccanismo di monitoraggio e le procedure saranno diverse a seconda del periodo. Durante i primi anni del periodo di metamnimoniakis, probabilmente fino al 2022 quando la Grecia dovrebbe avere un elevato avanzo primario del 3,5% del PIL si prevede di attuare la procedura di "una maggiore sorveglianza", che prevede verifiche trimestrali del corso dell'economia greca . Come si passa attraverso gli anni e onorerà gli impegni da parte greca livello sia a obiettivi finanziari e di promuovere il livello di quadro diventerà più "rilassato".

3 FONDO MONETARIO INTERNAZIONALE
L'FMI ha anche il proprio programma Post Surveillance fino al rimborso di tutte le rate in sospeso. I debiti della Grecia verso il Fondo sono attualmente pari a 10.441 miliardi di euro. Il 1.138 mld. Di euro da versare nel 2018, 2019, 2020 e 2021 scadono dosi di circa 1,9 miliardi di euro. L'anno 2023 sarà rimborsato un importo di circa 1,3 miliardi., Mentre l'ultimo pagamento è l'ordine di 278 m., nei primi mesi del 2024. Dato che tutte le opzioni sul FMI stanno ancora irrisolta, rispettivamente, aperta è la questione di quale rapporto del Fondo monetario internazionale e la Grecia post-memorandum.

(Naftemporiki)
 
Arrivano tre interventi per evasione fiscale

Di Spyros Dimitrelis








Gli interventi per combattere l'evasione fiscale al fine di ampliare la base imponibile e aumentare il gettito fiscale ha lanciato il Tesoro. Si tratta di interventi che trattano il modo migliore e più efficace per la registrazione del meccanismo di controllo fiscale delle transazioni commerciali e, per estensione, del reddito e del reddito imponibile.

Questi interventi sono:

- introduzione della fatturazione elettronica universale. Il progetto prevede che da quest'anno in poi la fatturazione elettronica verrà applicata su base pilota per un numero significativo di imprese e sarà obbligatoria per tutti coloro che intraprendono affari dal 2020 in poi. Con l'introduzione della fatturazione elettronica, i registri delle imposte societarie verso altre imprese saranno emessi esclusivamente in forma digitale e registrati direttamente nella rete fiscale. Oltre alla fatturazione elettronica, la contabilità elettronica sarà introdotta direttamente nel taxisnet abolendo il mantenimento manoscritto. Con la contabilità online e la fatturazione elettronica, sarà molto più facile e più efficace controllare l'evasione fiscale emettendo documenti fiscali contraffatti e virtuali

- istituzione della lettera di vettura elettronica. Il progetto del ministero delle finanze prevede l'abolizione dell'attuale regime non chiaro riguardante la registrazione del movimento di prodotti e l'introduzione della contabilità elettronica. I relativi buoni di spedizione saranno emessi elettronicamente direttamente dal taxisnet in modo che possa controllare meglio i movimenti dei prodotti negli audit sia in loco che al netto delle imposte

- Creazione di libri di clienti aggiuntivi online per specifici settori aziendali e professionali. Il libro degli ospiti esisteva fino alla fine del 2013 quando fu abolito come parte dell'abolizione del Codice di libri e registri e l'introduzione del Codice delle procedure fiscali. Sono stati gestiti da più di dieci professioni e imprese, come medici, personale di bordo, tutorial, centri di bellezza, palestre,

Rimuovendo il guestbook trovato ondata di evasione fiscale come l'unico modo per controllare le attività per imposte emissione per i clienti sono in attesa revisori all'uscita della installazione professionale che chiedono ai clienti di mostrare la prova che hanno ricevuto.

Tuttavia, quando il libro viene ripristinato, tutti i client in entrata verranno registrati nell'installazione professionale e ci sarà un vero obbligo per i professionisti di rilasciare la prova dei loro clienti, sia durante la loro permanenza nello stabilimento professionale che dopo la loro partenza. Il libro del cliente aggiuntivo sarà mantenuto esclusivamente online tramite taxisnet.

(capital.gr)
 

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