Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

ELSTAT: la flotta commerciale è cresciuta dello 0,9% ad aprile






L'Autorità di statistica greca (ELSTAT) annuncia la forza della flotta mercantile greca (100 navi K.O.CH.1 e sopra) per aprile 2018. In particolare:

La Merchant Fleet Force greca nell'aprile 2018, rispetto ad aprile 2017, ha mostrato un aumento dello 0,9%. Un aumento dello 0,2% è stato anche registrato nel confronto corrispondente del 2017-2016.

• La stazza lorda della flotta mercantile greca dalle navi di 100 tonnellate di stazza lorda e, soprattutto, è diminuito del 1,7% mensile in aprile 2018 rispetto al corrispondente capacità nel mese di aprile 2017. Un aumento del 0,5% registrato nel corrispondente confronto dell'anno 2017 entro il 2016
 
New GR (MOT) non mantengono lo slancio della prima mattina, guadagno dimezzato, ora +0,28 figure.
Spread Bid/Ask piuttosto ampio, circa 0,70 figure.
Volumi prudenti.
 
P. Karvounis: Nell'Eurogruppo, i partner si impegnano a sostenere il Memorandum







L'impegno dei partner nel sostegno della Grecia nel post-memorandum, dovrebbe diventare il futuro necessario, dovrebbe avere successo Grecia al dell'Eurogruppo, ha detto Panos Karvounis, consigliere speciale del Commissario europeo per gli affari economici questioni Pierre Moskovisi ed ex capo della delegazione della Commissione europea in Grecia.

"Domani dobbiamo raggiungere un impegno generale partner a lungo termine che ci darà supporto nel post-memorandum se ottengono insieme in futuro alla posizione problematica", ha detto il signor Karvounis, parlando ad Atene 98.4 FM, sottolineando che "è nell'interesse della greca persone da sorvegliare in modo che i loro sacrifici non siano persi. "

Mr. Karvounis ha caratterizzato l'Eurogruppo Giovedi "storica per la Grecia", come "la riunione di domani dovrebbe segnare la fine dei memorandum stagione".

"Il terzo protocollo d'intesa sarà l'ultima, non ci sarà senza quartiere" di prendere in considerazione, tuttavia, notando che "non ci saranno obblighi post-memorandum, ma erano anche in altri paesi che sono emersi dal memorandum".

(capital.gr)
 
Regling: l'Eurogruppo deciderà sulle misure appropriate per facilitare il debito







Eurogroup esaminerà la più recente analisi di sostenibilità del debito greco e deciderà sulle misure di soccorso appropriate da quanto enunciato due anni fa, ha detto il capo dell'ESM Klaus Rellingling in un'intervista con il Lussemburgo Times.

Alla domanda su che tipo di riduzione del debito è possibile per la Grecia, la Regling ha risposto: "Il tipo di misure di sdebitamento spiegato da parte dell'Eurogruppo di due anni fa ha fatto riferimento in modo molto chiaro quali tipi di misure di riduzione del debito sono possibili. Pertanto, lo sappiamo... solo il menu a disposizione e l'Eurogruppo esaminerà le più recenti analisi di sostenibilità e poi deciderà quali misure sono appropriate in queste circostanze.
Sappiamo anche che la Grecia ha ricevuto una lunga cancellazione del debito in passato che già beneficiano anche oggi il bilancio greco. La domanda è: quanto più è necessario. Sicuramente non "taglio di capelli", ma forse alcune misure per essere più redditività a lungo termine. "


Alla domanda se è ottimista circa l'esito dell'Eurogruppo di domani per quanto riguarda il rafforzamento della responsabilità ESM all'interno sforzi di assistenza generale nella zona euro, il Regklingk ha risposto: "Penso che la quantità di moto di nuovo accelerato nelle ultime settimane, ma è molto difficile da fare. Credo che ci siano diverse preferenze da parte dei paesi: penso che tutti siano d'accordo sul fatto che l'ESM svolgerà un ruolo più forte in futuro, ma è molto difficile nessuno oggi che cosa significa per ciascuno dei diversi punti di vista discussi". Relinging ha detto che sembra esserci un accordo significativo sulla fornitura da parte di ESM di una rete di sicurezza per l'Unified Banking and Settlement Fund (SRF) dell'Eurozona.

Per il Fondo monetario internazionale, Regling ha detto che sarebbe coinvolto nei futuri programmi del MES, "ma probabilmente non così importante come nei primi anni della crisi", e la proposta di istituire un'assicurazione complementare per i disoccupati nel livello Eurozona ha detto che vede c'è un po 'di consenso.


Fonte: ANA-MPA
 
Tzanakopoulos: nessun impegno verso nuove misure - In attesa delle decisioni dell'Eurogruppo in materia di vigilanza e debito

2018/06/20 - 13:58

Il portavoce del governo ha anche fatto riferimento allo scambio dell'accordo con la Macedonia con l'alleviamento del debito greco








Sugli impegni del governo greco di nuove misure respinto portavoce del governo Dimitris Tzanakopoulos, che allo stesso tempo ha tentato di respingere il cambio di un accordo con la Macedonia.

In effetti, ha descritto la storia di domani (21/6/2018) Eurogruppo come sarà "formalmente ratificato il completamento dell'ultima valutazione dell'ultimo programma, il meccanismo di controllo economico del periodo dopo che il programma sarà deciso ma sarà raccolto e le decisioni finali insediamento del debito ".

Facendo riferimento al meccanismo di monitoraggio economia greca per il periodo post-memorandum ha dichiarato che "nessuna misura, non legate al finanziamento e degli esborsi, non fornisce alcuna forma di coercizione e non ha nulla a che fare con il meccanismo disciplinare del memorandum".

Circa le misure di sgravio del debito greco, il portavoce del governo ha detto che l'accordo si muoverà all'interno dell'Eurogruppo il 15 giugno 2017, vale a dire. Limite annuo fabbisogno lordo di finanziamento massimo del 15% del PIL e di individuare misure che rendere il debito sostenibile a breve, medio e lungo termine.


Assalto contro ND e Mitsotakis


Ancora una volta, il signor Tzanakopoulos trasformato le sue frecce contro ND e Kyriakos Mitsotakis, questa volta per celebrare l'accordo con la Macedonia e le reazioni di opposizione principali.

"Democrazia e VMRO (opposizione macedone) non solo ignorano la loro responsabilità storica per la perpetuazione del problema, ma oggi, sotto i gruppi dirigenti di destra al loro interno, cercando di riprodurre la divisione carta tra presumibilmente Patriots e presunti traditori".

Ha continuato a dire che "la stragrande maggioranza dei membri ND non seguirà la leadership e la parte della formula che supporta chrysafgitiki mutazione del partito storico di centro-destra.
Le azioni provocatorie degli ultimi giorni non possono creare un quadro delle divisioni nazionali ".

Tuttavia, il signor Tzanakopoulos ha osservato che l'accordo è per il governo "atto greca di responsabilità e patriottismo che ripristina la realtà storica.
E risponde ai bisogni del popolo greco, che, per la maggior parte, desidera la coesistenza pacifica e la cooperazione tra i paesi balcanici ".

www.bankingnews.gr
 
Moscovici: completati gli impegni di valutazione della Grecia - Elenco completo di 88 prerequisiti

2018/06/20 - 13:58

La Grecia dovrebbe continuare i suoi sforzi






L'impegno della Grecia per la valutazione è stato completato, come confermato dal commissario Ue P. Moscovici.
Secondo lui, la Grecia ha implementato la lista di 88 pre-requisiti, in vista dell'Eurogruppo il 21 giugno 2018.

Tuttavia, la Grecia dovrebbe continuare i suoi sforzi affinché la sua economia possa tornare a una rotta vitale senza gli squilibri del passato.
Oggi o domani sarà una chiamata in conferenza per i prerequisiti istituzionali, mentre prima dell'Eurogruppo Giovedi è prevista per convocare l'EuroWorkingGroup.

Più dettagliatamente nella sessione della maratona dell'Eurogruppo questo giovedì dovrebbe prendere decisioni su quanto segue:

1. Obiettivi eccedenze provenienti da 2023 - 2060. I negoziati per l'esatto livello di avanzi primari 2023-2060 reclutare carattere Bra-wrestling. L'obiettivo di Atene è di avvicinarsi al 2% o poco più del 2% per avere uno spazio fiscale significativo dopo il 2023.

2. Chiudi 4a valutazione

3. Cuscino di sicurezza: l'Eurogruppo dovrebbe decidere l'importo dell'ultima rata che raddoppierà e raggiungerà i 18,5 miliardi totale, insieme con l'importo iniziale di smaltimento di 12 miliardi (12 miliardi + 6,5 miliardi) e saranno aggiunti ai fondi rimanenti già nel "cuscino". In questo modo l'Eurogruppo premierà Atene per i progressi compiuti nelle riforme e le misure preliminari dell'ultima valutazione.

4. Memorandum of Understanding. Sarà severo durerà almeno 3 anni. Ci saranno 4 relazioni all'anno per la Grecia, e ogni 6 mesi verrà aggiornato l'elenco dei criteri da rivedere dalle istituzioni.

5. Misure di riduzione del debito: la contrattazione del debito ha a che fare con il prolungamento dei prestiti del secondo memorandum. Il FMI vuole 15 anni di allungamento, la Germania sta premendo per cinque anni al massimo e tutti ora suggeriscono che le misure per il debito che devono essere adottate dall'Eurogruppo sarà molto "lieve".

www.bankingnews.gr
 
Bloomberg: il futuro del memoriale della Grecia non sarà diverso dal presente






Il futuro della Grecia, dopo il memorandum non sarà molto diverso da quello attuale, dal momento che comprenderà obiettivi, report di conformità, tra cui le dosi, riferisce Bloomberg, rompendo la narrazione di "uscita pulita".

L'agenzia di stampa fa riferimento al piano di supervisione post-memorandum del governo per i media. Il documento fornisce valutazioni trimestrali delle economie dei paesi da parte delle autorità di vigilanza che rappresentano il meccanismo europeo di stabilità, la Commissione europea, la Banca centrale europea e il Fondo monetario internazionale. Qualsiasi "margine per la Grecia per modellare le sue politiche" sarà limitato dal "continuo impegno verso le istituzioni europee" finché non sarà garantito che le riforme strutturali decise nell'ambito dei programmi di sostegno siano salvaguardate, afferma il documento.

Secondo Bloomberg, la Grecia fortemente indebitata è anche chiamata a mantenere un avanzo primario del 3,5% del PIL e non ad accumulare debiti scaduti nei confronti dei suoi fornitori.
Gli impegni "misurabili" e "chiaramente definiti"
vanno dal raggiungimento di una quota del 30% dell'approvvigionamento centrale nel totale dei costi ospedalieri al 45% del Catasto entro la metà del 2020.


La "carota" offerta per questa "sorveglianza rafforzata" sarà costituita dalle rate annuali dei guadagni della banca centrale della zona euro dal portafoglio obbligazionario greco e dalla cancellazione dei pagamenti di interessi per alcuni prestiti del programma di sostegno. "Le rate potrebbero essere pagate a parità di importi annuali dell'ordine di 1,2 miliardi nel mese di giugno di ogni anno o potrebbero essere suddivise in due sottosezioni di sei mesi a giugno e dicembre.

Oltre carota dosa creditori potrebbero anche fare affidamento sulla frusta in aumento i rendimenti dei titoli che potrebbero mettere in pericolo le aziende pubbliche e private di mercati del debito se la Grecia non rispetta i suoi impegni. Una vigilanza rafforzata "può quindi compromettere la credibilità tra partner e mercati".

(capital.gr)
 
Il parlamento macedone ha ratificato l'accordo con 69 voti







Il parlamento macedone ha ratificato poco dopo le 14:20 ora dell'accordo greco sul nome del paese con la Grecia, con 69 voti per un totale di 120 deputati.

Votato a ratificare tutti gli attuali membri della "Unione socialdemocratica di Macedonia" (SDSM) del primo ministro Zoran Zaev e i deputati dei quattro partiti della minoranza albanese nel paese.

I membri della destra - DPMNE-VMRO nazionalista processo si è astenuto, denunciando il contenuto dell'accordo, in base al quale il paese vicino sarà rinominato in "Repubblica di Macedonia del Nord".
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto