Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Movimenti abbellimento vista sei mesi in ASE + 0,77% a 777 unità con Alpha, PPC, OTE - Nervosismo in obbligazioni Grecia 4,14% l'Italia 2,80%

2018/06/25 - 17:42

Il bagliore nel mercato azionario non è convinto, perché chartfylakion investimento abbellimento prima metà del 2018.






Sposta l'abbellimento di portafogli di investimento si è verificato nel mercato azionario greco come si avvicina la fine della prima metà del 2018, con l'attività intensa l'ultima mezz'ora della riunione con le banche e Titoli come PPC, OTE, OPAP che ha portato l'indice generale di avvicinarsi critiche tecniche 780 unità contro le forti perdite dei mercati esteri, con il DAX a -1,85% e il FTSE MIB a -1,85% e il deterioramento delle obbligazioni italiane.

Le pesanti perdite registrate dai mercati Euro e il Dow -1,09% in America è motivato dalla preoccupazione per gli investitori preoccupati per un'ulteriore escalation delle tensioni commerciali tra Stati Uniti ed Europa, così come la migrazione, dopo il mancato accordo su ieri vertice.

In bond greci nervosismo registrati con 10 anni a 4,14% a basso 4.126% e 4.171% alta, mentre il 25 anni è al 4,91%.
Pressioni esercitate sulle obbligazioni europee Southern con l'italiano 10 anni trasferirsi a 2,81% in intraday partire 2.755%.

Chiaramente, per il secondo incontro dopo l'accordo il mercato azionario greco o obbligazioni non tirare questo dimostra che l'accordo sul debito non convinto e l'immagine di mercato per l'ultima mezz'ora era leggermente inaccettabile.
Nel mercato azionario greco fasi di espansione banche sono state chiuse con forti oscillazioni.

Con la crescita più forte chiuso l'Alpha Bank + 3% in quanto è l'unica banca che mantiene le 2015 aumenti dei prezzi e le pressioni esercitate su Attica Bank, che ha chiuso a un minimo di giornata -3,05%.
Banche ancora scambiati nervosamente e alternata firmare fuori il maggior numero di questioni in sospeso, come la riduzione della NPE 92,3 miliardi. Riducendo il loro profitto prima degli accantonamenti, contrazione dei bilanci e la necessità di nuovi capitali.

Con una tendenza all'aumento chiuso la maggior parte dei 25 titoli FTSE con bassa attività di negoziazione.
I guadagni più forti sono stati registrati come PPC a 17,6 milioni. Limitato i danni nei primi 3 mesi del 2018, le perdite di 127.800.000. Di euro nello stesso trimestre del 2017, seguita da Sarantis, OTE e Viohalco, mentre il più grande declino l'ekleisani HELEX, Fourlis e PPA.
Si noti che oggi le azioni Titan negoziate prive del diritto al dividendo di 0,052 euro per azione al lordo o al netto 0.044 euro per azione

L'indice generale del mercato azionario greco chiuso a 777 punti, mentre il riavvicinamento intraday TECNICO critica 780 unità.
Forti punti di appoggio sul mercato di scambio sono 750 unità
L'indice bancario chiuso a 926 punti con un forte punto di supporto 900 punti ..

In questo contesto, l'indice generale del mercato azionario greco chiuso verso l'alto a 777 unità con un incremento del + 0,77% avendo elevata a 780.98 punti e basso di 769.68 punti
Fatturato ed il volume basso e concentrata nel settore bancario.
In particolare, il valore delle transazioni è pari a 42 mil. Di euro
e il 28 milioni di volume., Di cui 23 milioni di euro. Le azioni delle banche quotate.

Avnallages concordato valore di 2,64 mil. Di euro e il volume 4,06 millimetri. Pezzi realizzati nel mercato azionario greco.
In particolare, Alpha Bank ha gestito 480 mila. Le unità vale 927.300. Euro, Eurobank 500 mila. Le unità del valore di 483.500. Euro e le Nazionali 3.060.000. Le unità del valore di 873.000. Euro.
Titan 14.5 thous. Unità del valore di 320, 3000. Euro.


Con i mercati europei negativi


Forti perdite sono registrate nei mercati europei
In particolare, il record di caduta DAX -1,85%, il Cac 40 a -1,30%, il Ftse Mib l'Italia si muove verso il basso per -1,85%, l'IBEX 35 in Spagna a -1,30%, il FTSE 100 registra perdite -1,95%
A Wall Street, il Dow è in calo dell'1,04% e l'indice S & P 500 registra perdite dell'1,12%.


Assicurare l'economia greca in condizioni entro il 2022


Con capitale sociale di 24,1 miliardi la Grecia è praticamente non assicurato entro il 2020, ma entro il 2022 aggiunti come 6-11 miliardi di euro. Con la partecipazione della Grecia, ulteriore + 3,5% avanzo primario per quattro anni vale a dire circa il 25 miliardi. di euro per l'importo complessivo di 60 miliardi.
Ttutto su di esso e dei suoi costi e le esigenze di finanziamento fino al 2022 è di 9 miliardi. all'anno è di 36 miliardi di interessi pagati ogni anno per un totale di 5,5 miliardi. es 22 miliardi entro il 2022.

Naturalmente v'è un divario tra il 2020 e il 2022 una volta che ha completato la riserva di liquidità, come se non utilizzati saranno restituiti, che potrebbe essere compensata da emissioni obbligazionarie hanno bisogno di 4-5 versioni 2020 da 3 miliardi. Vale a dire di euro a 15 miliardi oltre 4 miliardi che la Grecia riceverà dagli utili delle obbligazioni greche detenute dalle banche centrali ANFA e SNP ...

Ma perché la Grecia a camminare senza rischio significativo dovrebbe garantire che si può uscire da lì nei mercati, se necessario le parti interessate BCE, FMI e della Banca di Grecia per chiarire la loro posizione sulla sostenibilità del debito.

Quindi, dopo gli aggiornamenti delle agenzie di rating di 1 scala nelle seguenti date
Standard and Poor's: 20/07/2018,
Fitch: 10/08/2018,
Moody's: 21/09/2018 e
DBR: 2/11/20108

La Grecia sarà in grado di uscire dai mercati a settembre o ottobre 2018 al più tardi, con l'obiettivo di raccogliere 3 miliardi a 5 anni in quanto può facilmente raccogliere fondi a basso costo con una scommessa di 10 anni.

(Bankingnews.gr)

***
Cronaca della giornata finanziaria.
 
Avanzo primario di 1,525 miliardi di euro nel periodo gennaio-maggio






Un surplus di 1.525 milioni di euro ha raggiunto il saldo primario del bilancio dello Stato per gennaio - maggio 2018, contro un obiettivo di un avanzo primario pari a 180 milioni di euro di avanzo primario contro 1.840 miliardi di euro per lo stesso periodo nel 2017, ha annunciato oggi il ministero Finanza.

Come ha detto il ministero in un comunicato, a seconda dello stato dei dati di esecuzione del bilancio in termini di cassa modificata, per il periodo GEN-Mag 2018, ha presentato un deficit nel saldo del bilancio dello Stato di 813 milioni di euro obiettivo di disavanzo di euro di 2.163.000 di euro.. che è stato incluso nel progetto di relazione sul bilancio 2018 per il corrispondente periodo del 2018 e un disavanzo di 1.242 milioni di euro nel corrispondente periodo del 2017.

Le entrate nette del bilancio statale ammontavano a 18.422 milioni di euro, con un incremento di 834 milioni di euro, pari al 4,7% rispetto all'obiettivo.

Le entrate nette del bilancio ordinario ammontavano a 17.300 milioni di euro, aumentate di 372 milioni di euro, pari al 2,2% rispetto all'obiettivo.

In particolare, nel periodo gennaio-maggio 2018, è stato osservato un aumento rispetto all'obiettivo nelle seguenti categorie di entrate principali:
a) imposte sulla proprietà di 99 milioni di EUR o del 19,3%;
b) Imposte dirette dell'OMC per 62 milioni di euro o il 6,2%,
(c) IVA sugli oli minerali di 10 milioni di EUR o 1,3%,
(d) Altre imposte di negoziazione per 29 milioni di EUR o 15,9%;
(e) imposte indirette dell'OMC per 191 milioni di EUR o 37,3%;
f) altre imposte indirette per 43 milioni di euro, pari al 27,7%,
g) Guadagni dall'UE di 110 milioni di EUR o 124,5%,
h) Altri ricavi non fiscali di 408 milioni di euro o del 23,3%,
(i) entrate della NATO di 34 milioni di euro,
j) Ricavi delle privatizzazioni di 176 milioni di euro o del 390,5%.

Diminuzione rispetto all'obiettivo nello stesso periodo sono stati i ricavi nelle seguenti categorie principali:
a) Imposte sul reddito di categorie speciali di 65 milioni di euro o del 12,9%,
(b) imposta sul tabacco di 12 milioni di EUR o del 4,9%;
(c) altra IVA di 29 milioni di EUR o 0,6%;
(d) prodotti energetici CPC per 90 milioni di EUR o 5,1%;
e) altre accise (tabacco, ecc.) di 26 milioni di EUR o del 2,4%;
(f) Altre imposte di 17 milioni di euro o 9,7%.

Le restituzioni di entrate (esclusi rimborsi dal programma di bonifica arretrati) è pari a 1.909 mil. Di euro, è aumentato di 561 mil. Di Euro rispetto al target (1.348 mil. Di euro).

Le entrate del bilancio di investimento pubblico (PIB) sono ammontate a € 1.122 milioni, in aumento di € 462 milioni rispetto all'obiettivo.

In particolare, le maggio 2018 ricavi totali netti del bilancio dello Stato sono pari a 2.954 mil. Di euro è diminuito di 323 mil. Di Euro rispetto al target mensile.

Netto ordinario entrate di bilancio pari a 2.924 mil. Di euro, in calo rispetto al mese di destinazione 269 milioni. Di Euro.

Le principali categorie di utili maturate rispetto all'obiettivo nel maggio 2018 sono le seguenti:

a) Imposte sul reddito delle categorie speciali di 13 milioni di EUR,
(b) Imposte sulla proprietà di 12 milioni di EUR,
c) Altre imposte sulle transazioni per 11 milioni di EUR,
(d) imposte indirette dell'OMC per 27 milioni di EUR,
e) altre imposte indirette di 12 milioni di EUR,
f) Ricavi da privatizzazione per 183 milioni di euro.

D'altro canto, nel maggio 2018, le seguenti categorie di entrate erano inferiori al target:

a) Imposta sul reddito delle persone fisiche di 78 milioni di EUR,
b) Altre imposte dirette per € 11 milioni,
(c) IVA di altri 25 milioni di euro,
d) prodotti energetici CPC per 34 milioni di euro.

I ricavi EBIT ammontano a € 30 milioni, in calo di € 54 milioni rispetto all'obiettivo.

Le restituzioni di ricavo maggio 2018 (esclusi i rimborsi dal programma di bonifica arretrati) è pari a 606 mil. Di euro, è aumentato di 351 mil. Di Euro contro il bersaglio mensile (255 m. Di euro).

La spesa del bilancio dello Stato per gennaio - maggio 2018 è stato pari a 19,235 milioni di euro e si decrementano di 516 milioni di euro rispetto al target (19.751 milioni di euro.)... In particolare, le spese ordinarie di bilancio ammontavano a 18.442 milioni di euro e aumentavano di 1 milione di euro rispetto all'obiettivo. Ridotto verso l'obiettivo era principalmente spesa ospedaliera, YPE-PEDY di 72 milioni di euro.

Le spese di bilancio dello Stato sono ridotte di 689 milioni di euro rispetto al corrispondente periodo del 2017. Sono stati versati altri 190 milioni di euro per i redditi da solidarietà sociale e 65 milioni di euro per i sussidi per più figli.

Le spese del WPP sono ammontate a 794 milioni di euro, in calo di 516 milioni di euro rispetto all'obiettivo.

Speciale per il mese di maggio lo Stato le spese di bilancio sono pari a 3.913 mil. Di euro ed è aumentato di 235 mil. Di Euro contro il bersaglio mensile, mentre le spese sono bilancio ordinario è pari a 3.623 mil. Di euro e mostrano un aumento
 
Situazione Eurospread:



Grecia 381 pb. (382)
Italia 254 pb. (239)
Portogallo 151 pb. (148)
Spagna 104 pb. (103)
Irlanda 54 pb. (53)
Francia 39 pb. (37)
Austria 30 pb. (29)

Bund Vs Bond -255 (-256)
 
Standard e Poor: aggiornato di 1 punto, a 'B +' da 'B', Grecia - Stabile, positivo, outlook - Conferma BN

2018/06/26 - 00 : 14

Nuovo aggiornamento della Grecia da Standard & Poor's di 1 scala a B +






Aggiornato il rating a lungo termine della Grecia da "B" a "B +", spostato l'agenzia americana Standard & Poor, sulla scia dell'accordo dell'Eurogruppo (21 giugno 2018) sul debito greco e l'uscita del paese dalla stagione del memorandum.

La posizione creditizia a breve termine è stata confermata in "B", mentre l'outlook è passato da stabile a positivo.

Si noti che bankingnews.gr aveva detto che l'aggiornamento della Grecia sarebbe solo una scala "B +".

Come l'agenzia, nella sua relazione, i creditori hanno approvato la creazione di riserva di liquidità e misure di sdebitamento supplementari prima che il programma si conclude nel mese di agosto 2018, che riduce in modo significativo i rischi di debito pubblico nel corso dei prossimi due anni.

Gli outlook riflettono il bilanciamento dei rischi per la solvibilità della Grecia, nota.

Allo stesso tempo, le banche greche stanno facendo progressi nella riduzione degli alti livelli di prestiti in sofferenza, uno sviluppo che supporta le condizioni economiche e aiuta a stimolare la crescita.

Al contrario, il debito pubblico e privato rimane elevato e, storicamente, la capacità delle autorità locali di attrarre investimenti diretti è considerata debole.
L'impresa può rivedere i rating se la prevedibilità delle politiche viene rafforzata, gli aumenti di IDE netti e gli NPL si riducono ulteriormente.

Al contrario, il degrado sarebbe seguito da un'inversione delle riforme, da una mancanza di continuità del consolidamento fiscale o da una debole crescita economica, sottolineata.

"Il 21 giugno 2018, Eurogroup ha approvato la creazione di una significativa riserva di liquidità per la Grecia.
L'erogazione finale del programma da 15 miliardi di euro aumenterà la riserva della Grecia a 24 miliardi di euro (circa il 13% del PIL stimato per il 2018).
Date le nostre aspettative che le finanze pubbliche rimarranno sostanzialmente bilanciati, ci aspettiamo che la riserva di cassa è recuperare pienamente il debito sovrano della Grecia fino al 2021 e in parte rimborsi in scadenza nel 2022.

A nostro avviso, la riserva temporanea riduce significativamente i rischi di rifinanziamento per il governo e aumenta l'accesso ai mercati internazionali dei capitali, con condizioni più favorevoli per lo stato e il settore bancario.

I creditori della Grecia hanno inoltre approvato ulteriori misure di riduzione del debito.
Prevediamo condizioni associate all'uso di liquidità, insieme al monitoraggio post-programma, per prevenire il rovesciamento delle passate riforme e anche per fornire ulteriori sforzi di riforma.

Quest'ultima sarà particolarmente importante per ripristinare la salute e la fiducia economiche nel settore bancario e per attrarre flussi di capitali stranieri per finanziare lo sviluppo.
Le nostre stime per la Grecia supportati dai costi insolitamente bassi di gran parte del debito pubblico e il continuo sostegno dei creditori ufficiali sotto forma di prestiti agevolati e la riduzione del debito ", l'agenzia ha detto, notando che anche prima ha annunciato la ulteriori misure di riduzione del debito, la durata media delle obbligazioni era di oltre 18 anni, la più alta al mondo.

Tuttavia, il debito è un limite importante per i rating, sottolinea.
Dopo il Giappone, la Grecia ha il più alto rapporto debito / PIL lordo.

"La storia e la politica del cliente incertezza politica della Grecia ha anche portato il merito di credito a prolungare la debolezza economica e di incertezza, impedendo l'afflusso di capitali stranieri e causando notevoli deflussi di depositi dal settore bancario, un processo che ha intensificato in giugno-agosto 2015.
Con la perdita di finanziamenti, il settore finanziario della Grecia rimane dipendente dai finanziamenti della Banca centrale europea (BCE).
Le prospettive future per le banche greche e la loro capacità di migliorare i loro prestiti dipendono anche da ulteriori azioni per migliorare l'efficienza del sistema giudiziario in Grecia ", ha detto.

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(Bankingnews.gr)
 
Il 4 o il 10/7 il rapporto sulla redditività del FMI - Il debito greco insostenibile a lungo termine - La DSA della BCE non sarà annunciata

2018/06/26 - 00:41

Il debito greco è sostenibile in termini di termini a lungo termine, a medio termine e non redditizi a breve termine, il FMI dichiarerà






Il 4 luglio, insieme con l'articolo 4 o 10 luglio 2018 al più tardi, il rapporto sulla sostenibilità del debito della DSA sul debito greco sarà pubblicato dal FMI.

Sulla base di una fonte ben informata, il Fondo monetario internazionale presenterà il suo rapporto basato su due scenari, uno fondamentale e uno sfavorevole.

Lo scenario di base sarà simile alla situazione sfavorevole dell'UE nella corrispondente relazione sulla sostenibilità di Bruxelles per la Grecia.
Lo scenario avverso - perché il Fondo monetario internazionale si basa fortemente - in debito in rapporto al PIL e le misure adottate in dell'Eurogruppo il 21 Giu 2018 il debito e il PIL non diminuisce in modo significativo ... conduce alla seguente conclusione ...

Il debito greco è sostenibile in termini di termini a lungo termine, validi e non redditizi a medio termine.
La retorica e la tesi del FMI secondo cui il debito greco era estremamente insostenibile sono stati abbandonati.
Ma la conclusione finale è che il Fondo monetario internazionale concluderà che nel lungo periodo il debito greco è insostenibile in uno scenario sfavorevole.

Nel frattempo, la BCE sta preparando un rapporto sulla sostenibilità ma, come sostengono alcune fonti, i risultati non saranno annunciati.
La Banca di Grecia annuncia che il 2 luglio il Governatore della Banca di Grecia riferirà che il debito greco è diventato redditizio sotto determinate ipotesi.
La BCE non pubblicherà il rapporto sulla sostenibilità, ma probabilmente convergerà con la posizione dell'FMI.
La BCE sosterrà che il debito greco non è sostenibile a lungo termine.


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Il 4 o il 10/7 il rapporto sulla redditività del FMI - Il debito greco insostenibile a lungo termine - La DSA della BCE non sarà annunciata

2018/06/26 - 00:41

Il debito greco è sostenibile in termini di termini a lungo termine, a medio termine e non redditizi a breve termine, il FMI dichiarerà






Il 4 luglio, insieme con l'articolo 4 o 10 luglio 2018 al più tardi, il rapporto sulla sostenibilità del debito della DSA sul debito greco sarà pubblicato dal FMI.

Sulla base di una fonte ben informata, il Fondo monetario internazionale presenterà il suo rapporto basato su due scenari, uno fondamentale e uno sfavorevole.

Lo scenario di base sarà simile alla situazione sfavorevole dell'UE nella corrispondente relazione sulla sostenibilità di Bruxelles per la Grecia.
Lo scenario avverso - perché il Fondo monetario internazionale si basa fortemente - in debito in rapporto al PIL e le misure adottate in dell'Eurogruppo il 21 Giu 2018 il debito e il PIL non diminuisce in modo significativo ... conduce alla seguente conclusione ...

Il debito greco è sostenibile in termini di termini a lungo termine, validi e non redditizi a medio termine.
La retorica e la tesi del FMI secondo cui il debito greco era estremamente insostenibile sono stati abbandonati.
Ma la conclusione finale è che il Fondo monetario internazionale concluderà che nel lungo periodo il debito greco è insostenibile in uno scenario sfavorevole.

Nel frattempo, la BCE sta preparando un rapporto sulla sostenibilità ma, come sostengono alcune fonti, i risultati non saranno annunciati.
La Banca di Grecia annuncia che il 2 luglio il Governatore della Banca di Grecia riferirà che il debito greco è diventato redditizio sotto determinate ipotesi.
La BCE non pubblicherà il rapporto sulla sostenibilità, ma probabilmente convergerà con la posizione dell'FMI.
La BCE sosterrà che il debito greco non è sostenibile a lungo termine.


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A parte che le previsioni spesso lasciano il tempo che trovano...
 
Contatti FMI scale con la squadra economica per il bilancio di sostenibilità (DSA) del debito greco

2018/06/26 - 00:43

i dati di bilancio, i prestiti rossi, aste e le pensioni in linea raccoglie il Fondo




Prima ancora di tempo per asciugare l'inchiostro dell'accordo raggiunto dall'Eurogruppo (21/6) per quanto riguarda le misure di soccorso per il debito greco e post-memorandum sotto la supervisione dei ranghi del FMI sono da ieri (25/6) a Atene di avviare il processo di il controllo per la finalizzazione della relazione sulla sostenibilità del debito greco.

Il rapporto sarà rilasciato nella prima metà di luglio e tutti gli interessi centrata sulla nuova relazione del Fondo per il debito greco. Se questo è un passaggio dal precedente analisi che ha caratterizzato il debito greco "altamente insostenibile" che renderà più facile l'accesso della Grecia sui mercati internazionali.

Lo stigma ha già dato il Lussemburgo il capo Christine Lagarde Fondo che ha dichiarato che "siamo molto fiduciosi circa la sostenibilità a medio termine del debito greco.
Per il lungo termine, stiamo parlando di 2060, abbiamo prenotazioni, quindi si evidenzia l'impegno dei partner europei per misure aggiuntive, se necessario, a seconda della situazione in Grecia. "

Così, ieri mattina i ranghi del FMI hanno contatti con le persone - i ministeri chiave che hanno partecipato ai negoziati sulle operazioni preliminari della quarta valutazione del programma greco. Informazioni indicano che, eventualmente, i colloqui portarli al livello successivo con uno dello scenario si riferisce ai due ministri sui contatti.

Il personale FMI rimarrà fino a Giovedi ad Atene e oggi visiterà la Banca di Grecia e il Ministero del Lavoro al fine di raccogliere ulteriori informazioni sulle riforme connessi con i prestiti rosse, aste online, le pensioni e la sostenibilità generale della pensione sistema.

Quest'ultimo, come quello del salario minimo in cui la priorità del governo è il graduale aumento di quest'anno, sono stati oggetto dell'incontro di ieri tra il ministro delle Finanze Eukleidīs Tsakalōtos con il ministro del Lavoro Effie Achtsioglou.

La maggior parte dei dati economici per la relazione sarà raccogliere il FMI da parte del Ministero delle Finanze e del Tesoro dello Stato raccogliere le ultime informazioni disponibili disponibili sullo stato di avanzamento delle entrate con l'accento sulla i ricavi da imposte dirette ed indirette, la spesa statale con gli importi pagati per interessi e l'evoluzione del debito pubblico.

Al vaglio FMI passerà il 2017, mentre con i dati esistenti saranno proiettate sugli obiettivi nel 2018 e nel 2019, che è bloccato al 3,5% del PIL.

Forse alcuni degli incontri tecnici e soprattutto quelli con i dirigenti dal 37 Università o Vittoria Via si svolgono al di fuori delle mura dei ministeri greci, ma gli uffici mantenuto dal Fondo ad Atene. In questo modo il governo ottiene da ieri un assaggio della cosiddetta "tutela post-memorandum", in cui il FMI parteciperà come consulente tecnico.

Marios Christodoulou
www.bankingnews.gr
 
L'Italia sta rovinando i piani per un immediato prestito obbligazionario greco benchmark nonostante S & P - Probabilmente 3 anni all'1,90%, dopo 10 anni al 3,9%

26/06/2018 - 00:26

La ragione principale per cui l'aggiornamento da Standard and Poor's è una scala dovrebbe essere attribuita alla metodologia e ai modelli statici delle agenzie di rating, prendere molto sul serio il rapporto debito / PIL






Il forte deterioramento in Italia e in particolare il legame decennale che rimane a livelli incoerenti con il resto dei mercati sta rovinando i piani della Grecia per un'uscita diretta sui mercati.
Mentre il potenziamento della Grecia da un livello a B + da parte dell'agenzia di rating statunitense Standard and Poor è stata del 100% dal prevedibile bankingnews che hanno avuto i primi rapporti che l'accordo sul debito greco e la riserva di liquidità si tradurrà in aggiornamento solo una tacca a B +.

Il motivo principale per cui l'aggiornamento è una scala dovrebbe essere attribuito alla metodologia e ai modelli statici delle agenzie di rating, ad esempio. prendere molto sul serio il rapporto debito / PIL.
Sulla base dell'accordo Eurogruppo del 21 giugno 2018, il rapporto debito / PIL non migliora.


Degno di nota e il FMI prende molto sul serio il rapporto debito / PIL nelle sue metodologie.
L'aggiornamento di 1 scala con un downgrade dell'outlook da positivo a neutro avrà scarso effetto sui titoli greci che rimangono nella giunca - zona spazzatura - comunque.

Banknews ha presentato alcuni dei piani che i consulenti del governo greco hanno sviluppato per le emissioni obbligazionarie.
Sulla base di un piano, la Grecia ha due scenari alternativi per l'emissione di obbligazioni.

1) Emissione di un'obbligazione a 3 anni che presenta il vantaggio di un tasso di interesse allettante vicino all'1,90%
2) Emetti un'obbligazione a 10 anni - uno scenario più difficile - a un tasso di interesse del 3,90%.

Sulla base di una fonte molto valida, il piano che è stato analizzato prima dell'accordo sul debito era il seguente.
Con l'annuncio di 24,1 miliardi di debito e liquid buffer, si prevedeva che il rendimento dei titoli greci decennali sarebbe sceso dal 4,30% al 3,75%.

Prendendo premio ragionevole che avrebbe cercato di acquistare il debito delle agenzie gestione pubblica procederebbe primi di luglio di emettere bond a 10 anni punto di riferimento - punto di riferimento - con tasso di interesse 3,90% ... la creazione di impressioni di successo.

Gli sviluppi in Italia stanno danneggiando il piano per un titolo di riferimento greco di 10 anni che segnerà un movimento di potere in Grecia.
Il governo greco probabilmente andrà alla soluzione sicura per emettere un'obbligazione a 3 anni con un tasso di interesse inferiore al 2% di circa l'1,90% e certamente superiore all'equivalente italiano dell'1,31%.

Apparentemente un tasso di interesse dell'1,90% sarà un successo per i dati greci, ma per gli europei sarà il peggior tasso d'interesse a 3 anni.
Ma tenendo conto che non vi è alcun rischio di servire il debito nei prossimi 3 anni, gli investitori che ottengono un rendimento dell'1,90% saranno sicuri di pagare normalmente.
Il nuovo prestito obbligazionario sarà di 3 miliardi di euro.

Se verrà scelta la versione triennale, sarà una soluzione di emergenza ... la Grecia verrà giudicata nella versione di 10 anni in quanto questo è il legame di riferimento ....

www.bankingnews.gr
 
Sotto il microscopio del FMI, lavoro, assicurazione

Martedì 26 giugno 2018 08:07 UPD: 08: 53





I contatti con livelli tecnici del FMI hanno dato ieri altri funzionari dei ministeri coinvolti con il programma, la missione del Fondo è ad Atene per la scrittura dell'articolo 4. contatti AIM esposizione a essere completato il giorno dopo, Giovedi, e l'esposizione a dare pubblicato a metà del prossimo mese.

I ranghi del Fondo saranno registrano le dimensioni dell'economia e le intenzioni del governo per la stagione dopo il programma, e in preparazione di questi contatti erano ultimi incontri presso il Ministro del Tesoro Eukleidīs Tsakalōtos il ministro la riforma amministrativa Olga Gerovasili e Ministro del lavoro Efi Achitsoglou.

Cosa c'è in gioco

Secondo le informazioni sulle modifiche allo Stato fornirà garanzie che tutti i nuovi segretari permanenti e direttori generali saranno installati entro la fine del 2018. I funzionari del governo del lavoro riferito sondato le istituzioni la possibilità di fare entro la fine dell'anno, prima aumenta il salario minimo anziché 2019. Mentre le pensioni non sono attesi in questa fase parlare di mancata applicazione della riduzione legale dal 1 gennaio 2019, ma può essere discussa (non-e infilare) verso la fine di quest'anno.

Sostenibilità del debito

Va notato che il FMI ha anche iniziato a redigere lo studio sulla sostenibilità del debito (DSA) in seguito alle decisioni dell'ultimo Eurogruppo. Secondo i funzionari governativi, il Fondo dovrebbe muoversi all'interno del quadro stabilito dal Direttore Generale Christine Lagarde alla conferenza stampa dell'Eurogruppo. Il capo dell'organizzazione internazionale ha riconosciuto che grazie alle misure il debito è gestibile a medio termine, ma ha espresso serie riserve sulla sua redditività a lungo termine. Sottolinea che è importante che i partner europei si impegnino per ulteriori misure di soccorso dopo il 2032, se necessario.
Ricordiamo che il rapporto europeo sostenibilità del debito ha visto graduale riduzione del peso e le esigenze di finanziamento gestibili, anche se ha gettato la barra per la crescita economica.

naftemporiki.gr con informazioni da AMPE
 
I greci lavoreranno 198 giorni quest'anno per lo stato



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Tutti i greci sanno di avere un partner nelle loro vite. Si chiama stato e non è concesso a nessuno. Dipendenti, liberi professionisti, pensionati, imprenditori e persino disoccupati (attraverso imposte indirette) pagano lo stato.

Secondo il rapporto del Centro Studi Liberali - Marcus Dragoumis (KEFiM), più della metà del tempo i Greci che lavorano per preservare lo stato e, purtroppo, la tendenza, come dimostrano i dati sono in aumento. In particolare, i greci lavoreranno quest'anno 198 giorni all'anno per pagare le tasse e gli obblighi contributivi. Cioè, il primo giorno lavoreranno esclusivamente per se stessi sarà il 18 luglio.

In altre parole, anche oggi i greci lavorano per lo stato. Tra 22 giorni da oggi lavoreremo per noi stessi.

Come il rapporto mostra, i contribuenti lavoreranno quest'anno 12 giorni di sopra dello stato (rispetto al 2017), nonostante il bilancio di crescita ottimistica previsione di 2,5% nel 2018.

Cariche elevate

Il carico fiscale sui greci è simile a quello dei tedeschi e superiore a quello degli svedesi, dei finlandesi e degli italiani. Tuttavia, la soddisfazione dei greci da parte dello Stato ha fornito servizi sanitari e di istruzione, così come giustizia, è uno dei più bassi tra OCSE stati membri. Cioè, siamo un paese balcanico nei benefici. Secondo l'analisi della relazione:

• Nel 2018 lavoreremo 50 giorni per le imposte dirette, 67 per gli indiretti e 81 per i contributi sociali.

• Il giorno di libertà fiscale arriva ancora ogni anno ed entro, assorbendo una quota crescente dei redditi generati dai Greci e dei Greci. Nel 2018 lavoreremo 50 giorni interi per lo stato rispetto al 2009.

Il governo non ha raggiunto il suo obiettivo di riscuotere tasse e le spese previsti dal bilancio del 2017. Il bilancio per il 2018 prevede un ulteriore aumento delle imposte indirette del 4,9% delle imposte dirette del 1,6% e prelievi sociali netti 4,9% rispetto al budget dello scorso anno.

Secondo ELSTAT, il Tax Freedom Day 2017 è stato il 6 Luglio, 1999 mentre abbiamo lavorato 59 giorni in meno per lo Stato rispetto al 2018.

Mr. Tasos Avrantinis, vice presidente di Azione e membro del consiglio KEFiM ha detto che abbiamo bisogno di meno tasse e un sistema fiscale radicalmente più semplice, mentre il presidente della KEFiM ha sottolineato che le 'opere media greci il nuovo anno fino al 18 luglio per pagare le tasse e contributi. Siamo chiamati a rispondere come un paese, se vogliamo davvero uno stato più piccolo, più efficiente e ordinata, o se si vuole arrivare fino in autunno ".

Infine, la signora Miranda Xafa, membro del Consiglio Scientifico del KEFiM ha sostenuto che: "I cittadini fiscali dissanguato in discussione il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo del governo e limitano la libertà dei cittadini di scegliere come spendere i soldi che guadagnano. la necessità di ridurre le tasse, limitando lo spreco dello stato e migliorare i servizi ai cittadini con concessioni per il settore privato e di subappalto "è imperativo.

Si noti che il Tax Freedom Day fu introdotto nel 1947 dalla Tax Foundation, con sede a Washington, DC. È il giorno in cui il dipendente medio smette di lavorare per aumentare i fondi statali e inizia a lavorare esclusivamente per se stesso.

L'obiettivo di KEFiM, come afferma la relazione, è "la creazione di un istituto di misura di giorni lavorativi per lo stato diventerà un punto di riferimento nel contribuenti - coscienza finanziaria della Grecia e il contribuente greco".

(Kathimerini)
 

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