Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Al. Tsipras: E' ora di sfruttare il momento positivo dell'economia greca

Martedì 26 giugno 2018 12:42 UPD: 13: 42






Ora di sfruttare il momento positivo dell'economia greca per sostenere la ripresa dinamica del Paese, ha chiesto Alexis Tsipras, alla City di Londra.
Dalla sede di uno dei più importanti centri finanziari d'Europa, affrontando i dirigenti influenti della comunità degli investitori-finanziaria del Comune, il Primo Ministro ha sottolineato, secondo fonti del governo, che "la recente soluzione per il debito conferma la fine dei programmi di austerità in Grecia apre un corridoio pulito per il futuro dell'economia greca e il paese".

Come il signor Tsipras ha osservato che "la decisione dell'Eurogruppo raccomanda ripristinare la credibilità del paese e pone le basi per l'uscita stabile e sostenibile nel mercato."

Il Primo Ministro ha affrontato circa 120 rappresentanti della comunità degli investitori, con il quale ha poi discusso rispondendo alle loro domande. Immediatamente dopo la riunione seguita una cerchia più ristretta di partecipanti.

Vice della Città, Tom affari Slei, accolto dal Comune il primo ministro greco, all'inizio della riunione a porte chiuse e di cui la situazione dell'economia greca, in particolare sulle prospettive che si aprono la prossima volta. Secondo i rapporti, il signor Slei accolti favorevolmente l'etichettatura signor Tsipras che ha una crescita nel suo paese, per il trimestre, superiore a quella di Gran Bretagna e la ... ringraziato per aver portato un po 'di tempo nell'Europa meridionale e in Inghilterra, dove questi giorni sono alte temperature.

Secondo fonti governative, il signor Tsipras ha parlato di interventi che sono stati fatti nel rafforzamento e attrarre gli investimenti esteri diretti e importanti investimenti stranieri nel paese e rendere la Grecia amichevole. Egli ha sottolineato gli incentivi previsti per la legge di sviluppo, come il contesto fiscale stabile per 12 anni. Anche di cui la semplificazione delle procedure e ha parlato di un certo numero di settori dell'economia greca (esportazioni, produzione, turismo, industria) che mostra una tendenza al rialzo.

Per il settore bancario greco, il primo ministro ha sottolineato che le banche hanno superato con grande facilità e successo degli stress test e sono pronti ora per finanziare la sua crescita. Ha parlato di stabilire banca di sviluppo, sottolineando che il popolo greco, il capitale umano, i giovani scienziati, è l'elemento importante a cui si vuole investire nel paese.

Alla domanda circa, ha sostenuto che "il nostro obiettivo è una Grecia che ha un'economia moderna e dinamica in un contesto di giustizia sociale" e ha osservato che non dovrebbero ripetere gli errori del passato che ha portato il paese in crisi. In questo contesto, ha sottolineato l'importanza delle riforme strutturali.

Secondo le stesse fonti governative, rispondendo a una domanda sugli obiettivi per avanzi primari, il Primo Ministro ha detto che nessuno credeva che la Grecia sarà catturare gli obiettivi di bilancio, ma in realtà quello che è successo è senza precedenti, dal momento che, come ha spiegato 2016, non solo loro cattura, ma riesce la sovraperformance.

Il signor Tsipras ha osservato che "la stabilità finanziaria è importante, ma altrettanto importante è l'aspetto delle politiche sociali". E per questo motivo, ha detto, gran parte dello spazio finanziario che ha il Paese nei prossimi anni saranno utilizzati per l'esercizio delle politiche sociali, e per favorire la crescita.

Durante il riferimento discussione è stata presentata nell'ambito dell'accordo raggiunto sulla nomenclatura macedone in relazione alla sua importanza relativa al suolo e formare i più maggiori opportunità di co-sviluppo, prosperità e opportunità di investimento nei Balcani.

Alle 18:00 ora locale, primo ministro greco passerà la soglia di Downing Street 10, al fine di soddisfare con omologo britannico, Teresa Mei. Poi si incontrerà con il leader del partito laburista, Jeremy Corbyn.

La visita del signor Tsipras a Londra si concluderà Mercoledì con un discorso (alle 14:15 ora locale) presso la London Business School.

Fonte: ANA-MPA
 
Fitch: vede le sfide politiche dalla necessità di mantenere le eccedenze primarie


ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:54








Il completamento della valutazione finale del programma greco da parte del MES e le misure di accompagnamento per il debito, migliorare la sostenibilità a lungo termine del debito, dice Fitch Ratings in una nuova nota.

Come notato, le misure sono sostanzialmente in linea con le aspettative della società quando ha aggiornato il rating di credito della Grecia a B / Positive a febbraio.

Tuttavia, si sottolinea che i futuri governi greci devono mantenere avanzi primari per un tempo molto lungo, e questo costituirebbe uno sfide politiche.

Potrebbero esserci degli sconvolgimenti politici in futuro, oppure gli obiettivi fiscali potrebbero rilassarsi mentre il dialogo tra la Grecia e i suoi creditori ufficiali continua.

In particolare, il rapporto di Fitch Ratings afferma che l'Eurogruppo, il 21 giugno, ha annunciato il completamento con successo del programma del MES.

Egli osserva che l'interesse dei prestiti EFSF sarà rinviata per altri 10 anni, e profitti dai titoli greci acquistati dalla BCE, sarebbe stato trasferito in Grecia.

Ciò manterrà le esigenze di finanziamento lordo meno del 15% del PIL nel medio e quindi inferiore al 20%, secondo l'analisi aggiornata della sostenibilità del debito dell'Eurogruppo.

ESM prevede di approvare l'erogazione dell'ultima rata di 15 miliardi di euro. Di questi, 5,5 miliardi di euro sono destinati al servizio del debito e il resto contribuirà al cuscinetto del buffer di capitale di 24,1 miliardi di euro. Ciò coprirà il fabbisogno di finanziamento pubblico entro la metà del 2020.

"Non ci aspettiamo tagli del debito ufficiale tasso, che resta molto elevata (al 148,2% del PIL nel 2017 dal totale di 178.6%). Ma il capitale" cuscinetto "e l'estensione del periodo di maturazione, riduce il rischio finanziare e sostiene l'accesso al mercato dopo il programma e la capacità di servire il debito ai creditori privati ", ha detto l'agenzia di rating.

Esso aggiunge che ritiene che la sostenibilità del debito pubblico sarà migliorata da queste misure insieme con una crescita sostenibile del PIL, il rischio politico ridotta, la storia di avanzi primari e le misure fiscali entrerà in vigore entro il 2020.

L'annuncio, secondo la compagnia, è in linea con la nostra aspettativa di uscita "ibrida" dal programma, in condizioni importanti. L'Eurogruppo ha detto che la riduzione del debito includono incentivi per garantire l'attuazione forte e continuo delle misure di riforma e gli obiettivi di bilancio, tra cui un avanzo primario del 3,5% entro il 2022 e gli impegni nell'ambito del quadro di bilancio dell'UE sotto.

(capital.gr)
 
Bloomberg: la Grecia è tornata sul posto dopo l'aggiornamento S & P







"La Grecia è tornata alla ribalta dopo l'aggiornamento del suo rating creditizio a B + da parte di S & P", riporta Bloomberg.

"I rendimenti greci si ridurranno ulteriormente se altre imprese seguono la S & P. Il Portogallo, che è stato aggiornato da S & P nel settembre 2017 e da Fitch nel mese di dicembre, hanno visto il rendimento di obbligazioni decennali a essere ridotta di 100 punti base . Anche se la metà dei rendimenti greci dimezzato e l'italiano rimangono costanti, quindi la differenza tra loro cadrà sotto i 100 unità" Bloomberg stima, e aggiunge:

"Dato che la grande paura durante la crisi greca era se il" Grexit "aprire la strada a" Italexit", è interessante vedere la situazione attuale in Italia, dove i rendimenti su dieci di entrambi i paesi obbligazioni possono essere più convergenti che nell'ultimo decennio. "

Il miglioramento del merito creditizio della Grecia riferimento ad una relazione nella pagina elettronica Tagesschau.de la rete televisiva tedesca ARD.

"Dopo l'accordo europeo sul debito della Grecia, lo Standard & Poor agenzia di rating migliorato rating del paese a B +, con un" outlook stabile ". Egli ha sottolineato, tuttavia, che la Grecia ha un debito elevato, che deve la giustificazione per l'aggiornamento, l'annuncio di S & P, che indica la creazione di titoli finanziari, allungando il periodo di rimborso del prestito e l'accordo sulla riduzione del debito concordato dell'Eurogruppo della scorsa settimana ", il sito della rete televisiva tedesca ARD.

Da parte sua, l'agenzia di stampa tedesca (DPA) afferma che l'accordo dell'Eurogruppo mirava ad aumentare la fiducia degli investitori e facilitare i prestiti alla Grecia. L'aggiornamento di S & P è un'indicazione che questa strategia è efficiente. Un impatto positivo, secondo S & P, è stata anche la riduzione del volume dei crediti in sofferenza da parte delle banche greche.

L'agenzia Reuters ha osservato che "l'agenzia S & P Global Valutazioni aggiornato il rating della Grecia, mentre i rischi dovuti alla elevata debito del paese sono diminuiti dopo la decisione dell'Eurogruppo di proroga del periodo di prestito di maturità e per la creazione della riserva di liquidità. l'agenzia aggiornato il rating a lungo termine della Grecia. "B +" da "B" crediamo che la decisione riduce in modo significativo le esigenze di servizio del debito nei prossimi due anni. settore bancario è progredendo f lo sforzo per ridurre il volume dei prestiti in sofferenza per stimolare la crescita ", ha detto. S & P ha ridotto la prospettiva da positiva a stabile, catturando il bilanciamento dei rischi nel rating di credito della Grecia.

Il potenziamento del rating di credito a lungo termine della Grecia a B + da B, ha riferito oggi dal quotidiano francese Le Figaro sottolineando che "l'agenzia di rating S & P ha proceduto a muoversi dopo la decisione dell'Eurogruppo a saldare il debito."

Fonte: ANA-MPA
 
ESM: in seguito all'accordo, la Grecia è ristabilita come emittente nel mercato dei titoli di stato






L'accordo per alleviare il debito greco e il completamento del programma greco, menzionato nota informativa del meccanismo europeo di stabilità (ESM) per gli investitori, sottolineando che il suo paese completamente restaurato come editore nel mercato dei titoli di Stato.

L'ESM dice espressamente che la scorsa settimana abbiamo avuto "una buona notizia", perché "la Grecia ha superato l'esame finale" del terzo programma di sostegno e "sarà presto in grado di stare di nuovo in piedi."

La nota indica che dal 2015, la Grecia ha effettuato molte riforme, tornato alla crescita economica e un surplus nel suo bilancio. Il paese seguirà ora la strada di Irlanda, Portogallo, Spagna e Cipro e diventerà la "storia di successo" dell'ESM.

Per rendere il debito greco sostenibile, la Grecia avrà un'ulteriore riduzione del debito sotto forma di un'estensione della scadenza dei prestiti dell'EFSF, risconti tassi di interesse e una serie di altri passi.

La Grecia riceverà inoltre una rata finale di 15 miliardi di euro. Questo denaro sarà aggiunto al cuscinetto di cassa del paese per soddisfare le sue esigenze di finanziamento entro il 2020.

"Il paese ha già dimostrato di poter avere accesso ai mercati, ma questo denaro extra sarà rassicurare gli investitori, come la Grecia completamente restaurato come editore nel mercato dei titoli di Stato della zona euro", sottolinea la nota del MSE per gli investitori e conclude che " il paese deve perseguire riforme per riconquistare la fiducia degli investitori su una base sostenibile ".

(capital.gr)
 
ESM: clausole di "cash cushion" rigide di € 9,5 miliardi - l'uso può cambiare

Di Dimitris Kadda - Dimitris Katsaganis







Nei prossimi mesi dovrebbe essere attuato un piano correttivo da parte della Grecia per ricostituire il "cuscinetto in contanti" se utilizza gran parte dell'importo previsto dalla quota finale da destinare a tale scopo. La suddetta clausola è inclusa, insieme ad altri impegni, in un progetto di proposta MES sui termini di erogazione della tranche da 15 miliardi di euro. Come notato, verrà stabilito l'uso dell'importo e ci sarà un monitoraggio continuo per garantire la partecipazione con le risorse greche alle esigenze di finanziamento del paese.

Fornisce anche una clausola in cui il MES può cambiare in futuro il suo uso se lo ritiene appropriato. È stato riferito che le "ulteriori salvaguardie" per i 9,5 miliardi di euro disponibili per contanti (su un pacchetto di 15 miliardi di euro) saranno specificate in un testo di decisione separato.

La proposta ESM per l'assegnazione di 15 miliardi di euro è anche detta per "proporre l'esborso di 15 miliardi di euro in contanti e / o sotto forma di note ESM. La decisione finale sarà indicata nei pertinenti testi di decisione (Avviso di accettazione e conferma). "

Analizzando i termini di distribuzione di € 15 miliardi, ESM afferma:

* L'importo massimo del pacchetto rata sarà di 15 miliardi di euro e potrà essere erogato in Grecia in rate separate.

* Del totale, un importo fino a 5,5 miliardi di euro sarà utilizzato per le esigenze di servizio del debito (nel testo della Commissione è riportato che riguarderà pagamenti nel 2018) e sarà versato sul conto speciale. Un importo aggiuntivo fino a 9,5 miliardi di euro contribuirà a creare liquidità di tesoreria ed essere erogato al buffer di liquidità dedicato.

* Sono menzionate le "ulteriori salvaguardie" relative al monitoraggio di questo conto in contanti esclusivo e l'uso delle rate "da specificare nell'Avviso di accettazione ESM. Si noti che tali misure garantiranno che siano mantenuti lo stato giuridico e il meccanismo di questo conto e che siano stati predisposti adeguati meccanismi di monitoraggio e informazione.
Si osserva inoltre che tali misure di salvaguardia consentiranno "un'adeguata flessibilità" per quanto riguarda l'utilizzo del cash-pool, garantendo al tempo stesso che il fabbisogno finanziario sarà coperto dalle risorse proprie della Grecia e richiederà il consenso degli ITS e un piano di azioni correttive quando verrà utilizzata più della rata prevista ".
Si afferma inoltre che ESM avrà il diritto in qualsiasi momento di adeguare qualsiasi saldo del conto speciale del conto in contanti, dopo aver valutato se è necessario in contanti e in benefici un uso alternativo di questi capitoli. " Il cambio di destinazione è dichiarato "deciso dal Consiglio dell'ESM".

(capital.gr)
 
La Borsa di Atene chiude con l'ASE a 768 punti - 1,05%. Scambi a 40 Mln.


Lo spread è positivo a 377 pb.


I prezzi dei GR old, al più, in minimo guadagno decimale:

19 bid/ask 102,90 - 102,99
22 bid/ask 104,67 - 105,15
23 bid/ask 100,11 - 100,84
28 bid/ask 95,20 - 96,95
42 bid/ask 86,00 - 86,90


Club Med, deboli/cedenti: Italia 256 pb. Portogallo 153 pb. Spagna 106 pb.
 
Reuters: rinforzato rischio politico in Grecia - A rischio ulteriore aggiornamento

Ultima modifica il 2018/06/26 - 17:35

Economista ha detto a Reuters descrive i pericoli derivanti dalla riduzione della maggioranza di governo




Può Alexis Tsipras Fiesta terrà presso lo Zappeion per "celebrare" l'accordo sul debito greco, ma le prospettive per l'economia greca è tutt'altro che rosea è
In effetti, la situazione peggiora e la riduzione della maggioranza di governo a solo 152 (!) Parlamentari (dopo l'indipendenza dei membri del ANEL, Giorgos Lazaridis), che aumenta il rischio politico e influenzare così le decisioni delle agenzie di rating.

"Nessun segno di instabilità politica seguita da vicino dai mercati", dice Reuters.

In effetti, un economista, dice l'agenzia di stampa che "la stabilità politica è uno dei parametri in cui le agenzie di rating danno grande peso.
Gli sviluppi di questo tipo (Riduzione della maggioranza parlamentare) che aumentano il rischio politico potrebbe ritardare l'ulteriore potenziamento della Grecia da parte delle agenzie di rating come la prevedibilità limitata della politica del governo. "

www.bankingnews.gr
 
Tsakalotos: tagli fiscali arriveranno a € 700m nel 2019 - Buon accordo Eurogroup

"L'accordo nell'Eurogruppo è stato positivo, date le condizioni e le correlazioni", afferma Eug. Tsakalotos in un'intervista con ANA-MPA






Entro il prossimo mese (luglio 2018) il ministro delle Finanze Eukleidīs Tsakalōtos consegnerà a studiare primo ministro il cui mirato agevolazioni fiscali (ad esempio, la riduzione di ENFIA, una riduzione dei contributi sociali, ecc) 700 milioni di euro per il 2019, in modo che possano essere catturati nel progetto di bilancio in ottobre.

Questo rivela la ANA MPA signor Tsakalotos, nella prima intervista dopo l'Eurogruppo di Lussemburgo, sottolineando che dopo l'accordo e lasciando il memorandum sarà aumentato e il tasso di miglioramento nella tasca del cittadino greco.

Una persona del ministro delle Finanze ha detto che l'accordo raggiunto dall'Eurogruppo, e risponde a parlare della sua scomparsa dopo lo scorso Venerdì.
E scherzando dice che gli altri paesi dicono che "quando il Tesoro è costantemente in canali, è per il male, non per il bene!".

Trascrizione completa dell'intervista con il ministro delle Finanze Eukleidīs Tsakalōtos per l'ateniese / Macedone News Agency:

Ministro, cosa è emerso per il paese dall'Eurogruppo a Lussemburgo?

C'è stato un ottimo affare.
Mi hanno chiesto venerdì mattina se poteva essere migliore.
Può sempre essere migliore, ma basato su discussioni e correlazioni, è molto buono.

È stato accolto con favore da quasi tutte le famiglie politiche al di fuori della Grecia, del centro-sinistra e del centro-destra.
Anche i grandi giornali finanziari e la stragrande maggioranza degli investitori.
Tutti vedono che abbiamo un "corridoio pulito" per molti anni, che ho sempre detto essere la domanda di investitori.
E c'è un impegno a medio-lungo termine, che se non abbiamo una crescita sufficiente, allora ci impegniamo a rivederlo.
È un accordo che ci dà quello che volevamo.

E quello che volevamo era un "corridoio pulito" per noi e per gli investitori.
E quando dico "investitori" non intendo solo stranieri, intendo la gente del posto.

Le decisioni sul debito sono in linea con la decisione dell'Eurogruppo del giugno dell'anno scorso?

Sì. Ad esempio, nel giugno 2017 l'Eurogruppo ha dichiarato che ci sarebbero state estensioni obbligazionarie tra zero e 15 anni.
Quando vedi che sono 10, se la mia matematica non mi ha tradito, è più vicino a 15 che a zero.

Si dice che il surplus del 2,2% del PIL in media è troppo alta per essere in grado di raggiungere l'economia greca ... eccedenze generali richiesti, non solo dalla Grecia, ma in generale all'interno del patto di stabilità, è più grande di vorrebbe un economista di sinistra e un ministro delle finanze di sinistra.
E nel dibattito sull'Europa e il suo futuro, c'è il problema che dobbiamo guardare al livello di austerità che esiste in Europa.

Tutto bene macroeconomico, tutto bene per il debito, ci hai detto. Ma come fanno le persone a vedere questo affare in tasca?

Alla domanda "quanto è buono l'accordo?", La risposta è davvero quanto il cittadino capisce.
Lo capisce, cioè, vede che abbiamo una crescita, che più persone sono impiegate, che c'è un aumento del turnover commerciale.
Ora, con questo accordo -perché cambiamento climatico, che emerge dal memorandum, avremo maggiori investimenti a tasso di miglioramento nella tasca del cittadino aumenterà.

E in tasse, con tagli alle tasse?

Sì. Già per il 2019 abbiamo un importo di 700 milioni di euro sopra l'obiettivo, che sarà visto nel progetto di bilancio di ottobre per sgravi fiscali.
Per quanto a dove indirizzare questi tagli fiscali, abbiamo chiamato il nostro Presidente del Consiglio nel mese di luglio uno studio sui vantaggi e gli svantaggi, come ogni euro per avere l'effetto migliore.
Se ci sarà una riduzione di GNUE, se c'è una riduzione dei contributi sociali, o qualcos'altro.

Di nuovo ti stanno discutendo che sei "scomparso". Qual è il problema con te?

Mi hai visto il venerdì pomeriggio in Lussemburgo.
Lunedì mattina ero nella riunione di apertura con il FMI per la consultazione sull'articolo 4.
Questa mattina mi hai visto presentare e discutere con il Comitato economico del Parlamento europeo le posizioni del governo greco sull'accordo.
Non direi che questa è l'estinzione.
Anche un mio collega che ha detto un anno fa che "occhi neri che lo videro," perché hanno visto qualcuno con Sabato e Domenica non credo che questo giustifica dicendo che sono scomparso.
E sappi che altri paesi dicono che "quando il ministro delle finanze è costantemente nei canali, questo è male, non è per niente!" Quindi, meno vedi, meglio è.
 
Di nuovo alle aste ... la caduta in Borsa







Le aste sembrano essere le grandi battaglie sul campo quotidianamente nei giorni scorsi, con la Borsa di Atene essere ancora una volta in balia della gravità di comando, chiudendo questa volta in "rosso", come venditori dominato.

Specificamente, l'indice chiuso con un calo del 1,05% a 768.89 punti, mentre oggi spostato tra 768.89 e 779.99 unità unità. (+ 0,37%). Il fatturato è stato pari a 40,3 mil. Di Euro ed il volume è aumentato a 27,8 milioni. Pezzi durante l'utilizzo di operazioni di pre-concordato 3,2 milioni di manico. Pezzi.
L'indice blue chip chiuso con un calo del 0,87% a 2011.21 punti, mentre -1.03% completato il Mid Cap e commercio a 1255.32 punti. L'indice bancario si è chiuso con una perdita del 3,69% a 892,30 punti.


%CE%93%CE%94



Il modello di recenti incontri è fissato: incontri negoziabili indifferente, con piccole fluttuazioni e portafogli operare sia per un breve periodo di tempo, all'inizio della riunione o 20 minuti della finale dell'asta, formando così il segno finale dell'indice generale. E nonostante le analisi annuali di molti stranieri che, dopo due mesi di maggio-giugno, il mercato avrà una migliore idea di spostare la fine del primo semestre, trova il mercato confinato in un intervallo ristretto, con il minimo di visibilità.

E come in effetti avrebbe potuto essere la visibilità, l'ora e il luogo sembra essere entrato in una ripresa rosa, anche se lenta problema ad un altro, ad eccezione del campo dell'economia, a Skopje, minacciando la stabilità politica. In effetti, i continui sviluppi politici non lasciano il mercato alla calma, dopo che il deputato indipendente di Salonicco Giorgos Lazaridis.

Oltre al molto informale Massimo commento stesso, parla di "nuovo piano di defezione", di interessi aziendali specifici in Pireo e di Salonicco a lavorare per conto Mitsotakis", causando nuovi mal di testa e bob sul mercato, in modo che non può sfuggire livelli , in cui è tornato nell'ultimo mese.

Ieri anche l'aggiornamento l'economia greca, anche se previsto potrebbe dare un impulso alla situazione di 800 unità, che come indicato non sarà, a meno che non cambi qualcosa. "L'ASE è entrato in una crisi di fiducia" che non può livelli di 'costo', ma non permette una ripresa convincente che potrebbe servire come un fattore di crescita ", ha detto l'analista di borsa a Capital.gr, che ha anche si critica il fatto che questo non si vede, nè i giorni più difficili della crisi greca.

Egli si riferisce alla storia di Folli Follie, che ha "ferito" uno comunque fragili del mercato azionario, e altre case di turbolenza non mancano nel "mondo del mercato azionario", soprattutto in vista di un periodo in cui le assemblee generali sono i maggiori azionisti rivelano disaccordi interni. "Elencati che sono sopravvissuti alla feroce crisi dovrebbe riorganizzarsi per sfruttare il recupero e non a 'guadagnare gli occhi con le mani,'", dice la stessa fonte.

Su tutta la linea ora, la Nazionale si è chiuso con perdite del 4,77%, superiore al -4,08% di Motor Oil, che oggi scambiato senza diritto di dividendo di 1 euro. Sopra il 3% sono state perdite di PPC, Eurobank, Alpha Bank e Piraeus, mentre il Titano ha terminato la negoziazione a -2.50%.

Oltre 1% erano perdite in EYDAP Fourli, Grivalia e Sarantis, mentre delicatamente verso il basso chiuso Lambda, Egeo, Grecia Petrolio e VIOHALCO. Al contrario, moderata salita CAE avviato, OTE, Terna Energia, Mitilineos, ITSO e GEK, il HELEX e PPA vicino a + 1,07% e + 1,08% rispettivamente. Utile del 2,33% per OPAP e del 2,58% per Jumbo.

(capital.gr)

***
La giornata in borsa.
 
Il botto del governo ha fatto cadere l'ATHEX -1,05% a 768 unità. banche -5% - Crescita a breve termine in Eurobank - Deterioramento in Italia 2,92%

26/06/2018 - 17:55

Miglioramento delle obbligazioni greche, con tendenze di autonomia marginale dall'Italia - Pressione sulle banche





Il rischio di collasso del governo greco in quanto è lasciato con 152 deputati dopo l'indipendenza Lazaridis di ANEL panico gli investitori del rischio del mercato azionario greco che a causa della crescita è sceso a 768 unità al basso della giornata.

Contemporaneamente e rischi esterni passare in secondo piano qualsiasi cosa, anche marginalmente positivo in quanto nessuno dei due accordi sul debito, o il potenziamento della Grecia a B + da parte di Standard and Poor non è riuscito a cambiare la nebbiosa.


Secondo gli ultimi dati della Securities and Exchange Commissione rilevano crescenti posizione corta Oceanwood Capital Management al 0,60% della quota di Eurobank, mentre Lansdowne Partners ha ridotto la sua posizione corta a Pireo al 1,76%, dal 1,80% in era il 10 aprile.

Nei forti perdite di borsa registrate dalle banche come nell'ultima mezz'ora dell'incontro intensificato le pressioni così vicini nella loro interezza al basso del giorno dell'asta conferma l'immagine problematico e degradanti.

I rendimenti dei titoli greci sono marginali al 10% al 4,08%, con un massimo del 4,15%, mentre a 25 anni sono al 4,92% ... con poca autonomia dall'Italia ....
Allo stesso tempo, il mercato obbligazionario in Italia si sta deteriorando a 10 anni, passando al 2,92%, con un minimo del 2,826% e un massimo del 2,951%.

Con i più grandi perdite nel Nazionale ha chiuso -4,77% rendendo il 55% dei quali misura il volume di trading, Alpha Bank non è riuscito a mantenere il valore SIC del 2015 e una perdita di oltre il 3% e il resto seguì.

Anche gli stock di FTSE 25 sono diminuiti, con una bassa attività di trading, con Jumbo, OPAP, OLP e HELEX che hanno registrato il maggiore aumento, mentre Motor Oil e Titan hanno chiuso con il calo maggiore.

Da oggi le azioni di Motor Oil sono negoziate senza diritto a un dividendo di 1 euro per azione e azioni in titanio senza diritto a un rendimento di capitale di 0,50 euro per azione.
L'indice generale sulla borsa greca chiuse a 768 unità al minimo del giorno, mentre alla fine della giornata si avvicinava ai 780 punti critici tecnici.

Forti punti di appoggio sul mercato di scambio sono 750 unità
L'indice bancario ha chiuso a 892 unità al minimo del giorno sotto il forte punto di supporto di 900 unità.

In questo contesto, l'indice generale sulla borsa greca è sceso a 768 punti, scendendo a -1,05%, con un massimo di 779,99 punti e un minimo di 768,89 punti
Fatturato ed il volume basso e concentrata nel settore bancario.
In particolare, il valore delle transazioni ammonta a 40 milioni di euro,
di cui 6,5 milioni di euro in pacchetti e un volume di 27 milioni di euro, di cui 21 milioni di azioni sono state negoziate in banche.

Operazioni preliminari concordate per un importo di 6,58 milioni di euro e un volume di 3,20 milioni di pezzi realizzati presso la borsa greca.
In particolare Pireo gestito 77,6 millimetri. Valore 234 mila pezzi. Di euro, 1,5 milioni di Eurobank. Unità vale 1.39 mil. Di euro, Nazionale 1,35 mil. Valore 368 mila pezzi. Di euro e martedì la Grecia 41,2 mila pezzi per 540,3 mila euro.
Motor Oil ha 150 mila pezzi di 2,69 milioni di euro, Titan 40 mila pezzi per 1,03 milioni di euro e OPAP 33 mila pezzi per 317,1 mila euro.


Con un segno positivo la maggior parte dei mercati europei


Con leggere tendenze al rialzo, i mercati europei si stanno muovendo
In particolare, il record di caduta DAX -0,35%, il Cac 40 a + 0,14%, il Ftse Mib l'Italia si muove fino a + 0,14%, l'IBEX 35 in Spagna a + 0,22%, il FTSE 100 registra utili + 0,32%
A Wall Street il Dow si muove marginalmente + 0,07%, l'S & P 500 profitto record + 0,12% e l'ETF GREC a -1,27% (9,36 USD).


La possibilità di emettere un prestito obbligazionario a 3 anni


Il potenziamento della Grecia da un livello a B + da parte dell'agenzia di rating statunitense Standard and Poor era prevedibile al 100% da bankingnews che hanno avuto i primi rapporti che l'accordo sul debito greco e la riserva di liquidità si tradurrà in aggiornamento un solo notch a B + .

Il motivo principale per l'aggiornamento è una scala dovrebbe essere attribuito alla metodologia e modelli statici che prendono le agenzie di rating seriamente in considerazione il debito rispetto al PIL sulla base dell'accordo dell'Eurogruppo il 21 Giugno 2018 il rapporto tra debito e PIL non è migliorata .

L'aggiornamento di 1 scala con un downgrade dell'outlook da positivo a neutro avrà scarso effetto sui titoli greci che rimangono nella giunca - zona spazzatura - comunque.

Gli sviluppi in Italia stanno danneggiando il piano per un titolo di riferimento greco di 10 anni che segnerà un movimento di potere in Grecia.

Il governo greco sarà probabilmente andare alla soluzione sicura che è l'emissione di obbligazioni a 3 anni, con un tasso di interesse inferiore al 2% intorno al 1,90%, e certamente al di sopra del corrispondente italiano situato al 1,31%


Ma tenendo conto che non vi è alcun rischio di servire il debito nei prossimi 3 anni, gli investitori che ottengono un rendimento dell'1,90% saranno sicuri di pagare normalmente.

Il nuovo prestito obbligazionario sarà di 3 miliardi di euro.

Se verrà scelta la versione triennale, sarà una soluzione di emergenza ... la Grecia verrà giudicata nella versione di 10 anni in quanto questo è il legame di riferimento ....

(Bankingnews.gr)

***
Cronaca della giornata finanziaria.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto