Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Con Chouliaraki e Liakos, Tsipras a Londra - In City and Downing Street


Di Nikis Zorbas








A Londra, Alexis Tsipras è in visita ufficiale da ieri, su invito del primo ministro britannico Teresa Mie.

Durante il suo soggiorno nella capitale britannica, il primo ministro avrà incontri con gli operatori economici della città, cercando di cogliere lo slancio dell'economia greca, al fine di inviare un messaggio che la Grecia ... generalmente restituito e attirare il denaro, in particolare.

Da lì, nel suo viaggio Mr. Tsipras è accompagnato dal signor G. Houliarakis e D. Liakos.

Ricordiamo che entrambi (insieme a Eukleidīs Tsakalōtos) citato il Primo Ministro nominato nella festa presso la Zappeion, l'assegnazione di credito per il loro contributo i feedback fino alla regolazione del debito e l'uscita del paese dal terzo programma.


Città e Downing Street


Stamattina Mr. Tsipras si incontra con agenti economici e investitori della City e incontrerà il primo ministro britannico Teresa Mei nel pomeriggio.

Si incontrerà anche con il capo del Partito Laburista Jeremy Corbin.


La sua visita termina domani con il suo discorso alla London Business School.


Quello che ha discusso con gli scienziati greci


Con Chouliaraki e Liako the Tsipras a Londra - In City and Downing Street

Ieri Alexis Tsipras ha incontrato scienziati greci, lavorando a Londra dove, secondo fonti governative, stava discutendo:

* La Grecia può diventare una stazione di campagna per la ricerca scientifica, le nuove tecnologie, le start-up, le nuove imprese collaborative.

* Il nostro paese produce brillanti giovani scienziati, molti dei quali si distinguono in aree altamente impegnative di conoscenza accademica e del mercato.

* L'incontro ha tenuto un ampio dibattito sulle grandi prospettive del paese nell'era post-Memorial. Il WT ha discusso con i nuovi dirigenti energetici e, in particolare, che hanno sottolineato che il settore energetico in Grecia ha un grande potenziale.

* Inoltre, hanno discusso la dimensione geopolitica della questione che è di particolare importanza per il nostro paese.


Il primo ministro ha anche parlato con i nuovi greci di schemi collaborativi nel campo del software e dell'informatica in generale.

In questo contesto, sono state discusse le modalità per sfruttare la Grecia per continuare a generare sforzi commerciali innovativi, ma che rimarranno nel paese.

* In questo contesto, ha riferito sulle misure per migliorare la start-up l'imprenditorialità, con il Primo Ministro e Dimitris Liakos e George Chouliaraki, che ha accompagnato lui a fare riferimento ampiamente alle iniziative che ha adottato il governo nei settori del finanziamento e incentivi per sostenere le imprese innovative .

Sono stati inoltre discussi in modo approfondito le prospettive per lo sviluppo delle università greche e le opportunità per il loro ulteriore finanziamento da parte sia delle risorse europee che del bilancio dello Stato.

(capital.gr)
 
Miglioramento in obbligazioni greche a 4,04% in 10 anni al 4,89% in 25 anni - Paesaggio nuvoloso in Italia 2,84%






Il miglioramento è osservato lungo tutta la curva dei rendimenti delle obbligazioni greche, nonostante il deterioramento delle obbligazioni italiane.
Per la prima volta ci sono state tendenze di autonomia delle controparti greche dagli italiani.

Gli investitori valutano da un lato il cuscino di capitale di 24,1 miliardi. Ma d'altra soluzione degradata a l'allungamento del debito 10 anni significa beneficiare 12,5 miliardi. Mentre il FMI rimarrà come consulente tecnico ha concluso che il lungo termine il debito è insostenibile.


L'immagine attuale del mercato obbligazionario greco


Il 2-anno legame - ex 5 anni - fine 2019 è stato emesso il 99.13 punti base nel 2014 ed è attualmente a 103.08 punti base a valori medi o rendimento medio 0,88% ...
Il nuovo 5 anni con scadenza 1 agosto 2022 è stato in media 105.18 punti base e rendimento medio del 3%, con un rendimento di mercato di 3,04% e 2,97% performance di vendita.
Ricordiamo che l'obbligazione a 5 anni è stata emessa al 4,625%.

I 6 anni scadenza 30/01/2023 medie 101.16 bps resa 3,22%
I 7 anni di scadenza omologhi medie 15.02.2025 98,48 bps resa 3,64%
I 10 anni dei titoli di maturità 30.01.2028 medie 97.68 punti base al rendimento di mercato 4,04% di rendimento 4,07% e il 4,02% performance di vendita.
I 15 anni di scadenza omologhi medie 30.01.2033 92.55 bps resa 4,61%
I 20 anni di scadenza omologhi medie 30.01.2037 90.35 bps resa 4,79%
I 25 anni di scadenza omologhi medie 30.01.2042 90.40 bps resa 4,89%

Lo spread, il differenziale tra titoli a 10 anni greci e tedeschi si attesta a 371 punti base da 379 punti base.

I greci a 5 anni CDS su cui è il punto di riferimento, attualmente pari a 379 punti base da 375 punti base.

Ricordiamo che i livelli record dopo PSI + si sono verificati l'8 luglio 2015 a 8700 bps.
Il CDS funziona come segue:
Per ogni esposizione 10 milioni di dollari al debito greco, un investitore che vuole coprire il rischio paese di acquistare un derivato e il CDS paga ad esempio per la Grecia attualmente cedere 3,75% o 375.000. USD premio per 10 milioni di dollari. posizione patrimoniale nel debito greco.


Paesaggio nuvoloso in Italia a 10 anni al 2,84%


Il deterioramento si verifica oggi nelle obbligazioni dell'Italia e di altri titoli nell'Europa meridionale.
L'Italia continua a essere un mercato controverso mentre gli investitori globali si concentrano sulle decisioni della BCE e sulla questione principale delle tariffe.
Il legame tedesco a 10 anni è attualmente 06.26.2018 al 0,33%, con un massimo del 0,78% su 2018/02/13, che è alto 1,5 anni
Ricordiamo che le alte anni del 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015 e il minimo storico è stato registrato il 11 Luglio 2016 in% -0,1950.

I rendimenti dei titoli europei sono i seguenti ....
Gli irlandesi 10 anni fine 2028 mostra l'efficienza del 0,86% al minimo storico al 0,30% registrato il 30 settembre 2016.
Il portoghese di 10 anni prestito obbligazionario con scadenza ottobre 2028 è 1,85% dal 2,24% al minimo storico 1,60% registrato nel 18 aprile 2018.
Il 10-anni, nel 2016 era aumentato fino al 4,18% e un minimo record del 1,74% al 20 dicembre 2017 ....
Il rendimento a 10 anni spagnolo è 1,38% al minimo storico al 0,87% registrato nel 3 ottobre 2016.
In Italia, il legame di 10 anni si è deteriorata e un rendimento del 2,84% .... un minimo storico 1,042% il 11 ago 2016.

www.bankingnews.gr
 
Miglioramento "sostenuto" delle obbligazioni greche, né S & P ha portato la ... primavera






La ripresa dei mercati europei di ieri dopo sell-off in collaborazione con l'impulso fornito da altrimenti "moderato" straordinaria riqualificazione della Grecia da parte di S & P (solo un passo) si traduce in un miglioramento del clima nel mercato obbligazionario greco.
Il calo dei rendimenti non è così forte, tuttavia, come la versione attuale di titoli a 10 anni di Spagna ha portato ad una riduzione delle transazioni in obbligazioni della zona euro, con gli investitori per creare "spazio" per i loro tirocini presso i titoli spagnoli, così esercitando una leggera pressione rimanenti obbligazioni.

Il rendimento dei titoli greci a 10 anni è sceso del 1,13% e del 4,095%, che è il livello più basso della metà maggio, mentre nel 3281% di rendimento formata dalla 5 anni, con un decremento del 1,03%.

L'accordo dell'Eurogruppo sul debito greco, anche se inizialmente ha dato notevole respiro in titoli greci che Venerdì ha tenuto una delle risorse da rally, non è stato in grado di mantenere il suo ottimismo sul mercato, da un lato, il clima internazionale è peggiorata a causa delle tensioni commerciali e preoccupazioni per il migrante, e d'altra parte gli analisti hanno cominciato a mettere in evidenza le loro riserve sulle prospettive della Grecia.

Anche se il debito greco a breve termine mostra più vitale e le esigenze di finanziamento della Grecia sono gestibili, che aumenta l'attrattiva dei titoli greci, ma per il lungo termine c'è ancora incertezza, istituti di credito sembrano aver spinto il problema del debito greco verso il futuro.


Nel frattempo, il calo della fertilità del mercato dimostra che la Grecia rimane vulnerabile agli sviluppi esterni, il che indica che il percorso della Grecia dopo la fine del programma continuerà ad essere difficile. Come ha osservato Rabobank, i titoli di stato greci continuano ad essere uno dei primi ad essere colpiti se i disordini del mercato tornano a causa, ad esempio, di aumentare l'incertezza sul futuro dell'eurozona o il peggioramento delle prospettive di crescita globale o la crescita dell'eurozona.

(capital.gr)
 
Centeno richiederà istruzioni da parte dei leader dell'UE per facilitare la ristrutturazione del debito








Il capo dell'Eurogruppo ha detto ieri che avrebbe cercato la guida del leader dell'Unione europea Venerdì sulle misure per agevolare la ristrutturazione del debito sovrano nella zona euro, la possibilità che un economista descritto come "bomba".

Il movimento si basa su una proposta congiunta presentata la scorsa settimana da Germania e Francia, al fine di agevolare la ristrutturazione del debito. I due governi della zona euro con il debito più alto sono ora la Grecia e l'Italia - entrambi al di sopra del 130% del PIL.

"Sulla base delle istruzioni dei leader, siamo in grado di proseguire i lavori sulla possibile introduzione di clausole di azione collettiva per tutti i legami (singolo arto CAC) per le nuove versioni al fine di evitare eccezioni (hold-out)", ha detto Mario Centeno una lettera al Presidente del Consiglio europeo, Donald Tusk, in vista del vertice UE del 28-29 giugno.

Le CAC sono clausole di azione collettiva nelle versioni titoli di stato che rendono più facile per un governo di ignorare un investitore di minoranza contrasto con i termini di una ristrutturazione del debito proposto, e chi può fermare il processo, in attesa di un accordo migliore. Le obbligazioni emesse nell'area dell'euro dopo il 2013 includono clausole di azione collettiva.

Tuttavia, l'introduzione della misura "single-arto", come proposto da Centeno, renderebbe il processo molto più facile, perché permetterebbe un'unica decisione sulla ristrutturazione che comprenderà tutti i legami.

I mercati hanno reagito con forza quando la proposta franco-tedesca è stata resa pubblica la scorsa settimana. Lorenzo Kontonio, ex capo economista e direttore generale nel Tesoro d'Italia, chiamato il provvedimento "bomba". Ha detto che sarebbe particolarmente rischioso per l'Italia perché potrebbe aumentare i costi di servizio per il suo alto debito pubblico. "L'Italia è uno stato fragile a causa dell'elevato debito pubblico e queste iniziative creerebbero enormi rischi", ha osservato.

Il ministro delle Finanze di Italia Giovanni Tria si è opposto alla misura proposta da Berlino e Parigi la settimana scorsa in una riunione dei ministri delle finanze dell'UE in Lussemburgo.

La proposta in gran parte di Centeno riprodurre il progetto franco-tedesco che mira a spostare l'onere di lesioni in caso di default sovrano della zona euro da parte dei contribuenti - che ha contribuito al salvataggio di Grecia, Portogallo, Irlanda, Spagna e Cipro crisi del debito - agli investitori privati.

Fonte: ANA-MPA
 
G. Stathakis: un importante passo avanti è l'accordo sul debito pubblico






Come un grande passo avanti, una soluzione ragionevole, molto vicino allo scenario di base, ha definito l'accordo per alleviare il debito pubblico ha raggiunto l'Eurogruppo il ministro dell'Ambiente e dell'Energia, George Stathakis, parlando durante l'annuale "Investor Day" organizzato dalla BNP Paribas ad Atene.

Il Ministro ha sottolineato i due principali vantaggi dell'accordo:

- l'estensione a 10 anni della scadenza dei prestiti EFSF e il differimento dei pagamenti di interessi, che formano un percorso netto

-la riserva di cassa pari a 24,1 miliardi di euro (con l'erogazione dell'ultima rata di 15 miliardi di euro. euro), la creazione di un "cuscino" di particolare importanza che fornisce garanzie di finanziamento

L'accordo sul debito è un risultato importante, ha detto, ma ancora più importante, ha affrontato con successo le due cause principali della crisi dell'economia: il deficit di bilancio e il deficit commerciale. Quindi, alla fine della giornata, il successo di questo accordo riguarda il miglioramento di questi due fronti principali.

La crescita ritorna, ha sottolineato Stathakis, l'economia si sta stabilizzando e sta crescendo. Uno sviluppo che non dipende più solo sui consumi, ma dipende la quantità di moto in allegato esportazioni di rinforzo e una serie di settori, oltre a tradizionali, il turismo e il trasporto.

Il settore bancario si è stabilizzato, ha superato la prova di stress, il controllo del capitale sono stati rimossi in larga misura e avanzando la limitazione dei crediti rossi attraverso cambiamenti del quadro istituzionale come meccanismo extragiudiziale.

Per quanto riguarda la privatizzazione, l'80% è nel settore energetico, ha sottolineato il Ministro. Ha parlato del nuovo paesaggio che ha formato la liberalizzazione del mercato dell'energia, la privatizzazione (ITSO, DESFA, DEPA, Hellenic Petroleum, ligntika PPC). Per questi ultimi, ha sottolineato che "siamo riusciti a mantenere il controllo dello stato delle società che controllano le reti e le infrastrutture, con la partecipazione di un investitore strategico, mentre il braccio commerciale privatizzato".

È distinta anche nel ritmo comune con l'Europa nel quadro istituzionale del modello obiettivo dell'UE, che armonizza il funzionamento dei mercati energetici per gli standard europei. Lo scambio di energia è stato istituito in Parlamento e sarà attivato in Grecia nel 2019.

In chiusura, il Ministro ha osservato:

"La Grecia rimane in un certo numero di record negativo mondiale:. Il prestito più grande mai dato a qualsiasi paese del mondo, il più grande declino su record e il più grande aggiustamento fiscale mai fatto, è necessario mostrare rispetto per gli sforzi che hanno fatto la i cittadini sono quelli che hanno sofferto maggiormente questi record negativo. siamo soddisfatti del risultato del contratto e le prospettive ora aperto per la Grecia nell'Unione europea la famiglia a cui apparteniamo ".

(capital.gr)
 
Reuters: ulteriori poteri sono conferiti a ESM






I leader dell'UE saranno d'accordo per dare più poteri al fondo di salvataggio della zona euro, ESM, con dettagli da completare entro dicembre, si prevede di lasciare la decisione di avviare colloqui su un sistema di assicurazione dei depositi europeo, i ministri Finanza.

Come la Reuters, il progetto di conclusioni dei leader colloqui Venerdì rispetto alla più profonda integrazione degli spettacoli della zona euro che avrebbe approvare l'idea, l'ESM, dei prestiti di emergenza per assistere nella risoluzione delle banche in difficoltà.

Questa assistenza prenderà la forma di linea di credito revolving pari alle dimensioni di un fondo di risoluzione bancaria -che sarà pari all'1% dei depositi coperti nella zona euro, o circa 55 miliardi di euro.

L'ESM avrà anche un ruolo più importante nella pianificazione e supervisione dei programmi di assistenza finanziaria, riporta i risultati di Reuters.

"L'Eurogruppo è invitato a concordare le condizioni per l'ulteriore sviluppo del MES entro dicembre 2018", ha detto il progetto. "Il vertice tornerà su questi e altri temi nel dicembre 2018", ha affermato.

Il progetto di conclusioni non menziona l'introduzione di un'unica clausola di azione collettiva (CAC) per l'emissione di nuove obbligazioni.

(capital.gr)
 
JP Morgan: rimanere sovrappeso in Grecia, posizioni lunghe in obbligazioni greche







I dettagli dell'accordo dell'Eurogruppo era vicino alla gamma superiore delle aspettative JP Morgan, come espresso in un nuovo rapporto, come ad esempio una maggiore riserva di liquidità e di sorveglianza rafforzata, pur sottolineando che la portata della riduzione del debito concessa alla Grecia può essere chiamato altrettanto generoso, soprattutto se considerato nel contesto della resistenza tedesca di lunga data alla questione.

Secondo la banca americana, una proroga di dieci anni dei periodi di maturità e di grazia in prestito dell'EFSF è un passo importante per garantire non solo la sostenibilità del debito a medio termine (sono comunque garantite fino al 2023 da altre misure), ma anche la sua redditività a lungo termine. Secondo le stime di JP Morgan, queste misure sono stati il minimo necessario per consentire il debito a convergere sotto del 100% del PIL entro la fine dell'orizzonte di previsione, cioè nel 2060, anche se calcolato sulla base di più ambizioso europea proiezioni di bilancio per un avanzo primario superiore al 2% in molti decenni.

Questo dimostra la volontà dei creditori verso la Grecia per dare un buon punto di partenza per una forte ripresa ed anche permettere una valutazione favorevole da parte del Fondo monetario internazionale, almeno nel medio termine, che a sua volta potrebbe aumentare in modo significativo il sentimento del mercato.

La JP Morgan prima che l'Eurogruppo Giovedi scorso si era mantenuto sovrappeso in Grecia attraverso posizioni lunghe in obbligazioni a 5 anni greci, e dopo la riunione e la decisione dei ministri delle Finanze della zona euro ha osservato che non v'è ancora un valore del patrimonio greche in modo che mantiene il sovrappeso, anche dopo la riduzione di 30-40 bp. in ritorni la scorsa settimana. Come osservato, l'accordo dell'Eurogruppo contribuisce a ridurre l'incertezza sugli errori politici e le pressioni sui finanziamenti, che è positivo per le obbligazioni greche. Con il buffer di liquidità che copre il suo fabbisogno di finanziamento per quasi due anni, non vi è alcuna pressione per mettere la Grecia sul mercato nel prossimo futuro.

La JP Morgan si aspetta anche che la Grecia sarà l'ora di ridurre la volatilità quando i mercati e le preoccupazioni per l'Italia in scala, e quindi procedere al rilascio del nuovo prestito obbligazionario decennale probabilmente alla fine del terzo o quarto trimestre.

Il rispetto del programma di riforma e degli obiettivi di bilancio dovrebbe essere un fattore chiave per la performance del mercato greco a medio termine. Nel futuro immediato, la JP Morgan vede limitato spazio per l'inversione di impegni di bilancio, e ancora bisogno di approvazione parlamentare per l'accordo dell'Eurogruppo e l'erogazione di ESM in alcuni parlamenti dei paesi della zona euro.

Rileva inoltre, per quanto riguarda i fattori esterni, che nei prossimi mesi vi è spazio per sovrappeso nell'Euroregione contro la Germania, a vantaggio anche della Grecia.

(capital.gr)

***
Analisi.
 
A seduta inoltrata:


Borsa di Atene, ASE 777 punti + 0,02%.

Spread a 380 pb.

Persiste la pressione sui "periferici", in primis Italia a 260 pb.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto