Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (3 lettori)

tommy271

Forumer storico
Prime aperture:


Borsa di Atene, ASE 739 punti - 0,42%.

Spread debole, attorno ai max di ieri, a 350 pb. (Italia 273).
Rendimento stimato sul decennale a 3,449%.
 

tommy271

Forumer storico
DW: messaggi di recupero post-crisi della Grecia






Nonostante i patogeni, la Grecia sembra riprendersi. Questo è stato l'evento della Camera di commercio di Düsseldorf che riguarda la Grecia. I relatori hanno presentato le aree di investimento più appropriate.

Le buone notizie non sono nuove. Questo principio giornalistico empirico sembra essere vero nel caso della Grecia. A seguito di una raffica di pubblicazioni negative che hanno spinto le relazioni greco-tedesche durante la profonda crisi finanziaria in uno stato marginale e congelati rapporti economici e commerciali bilaterali, oggi, pochi mesi dopo aver lasciato l'ultimo memorandum, "buone notizie" dalla Grecia per il graduale recupero dei suoi indicatori economici sono scomparsi dai titoli dei giornali, perché semplicemente non "vendono" e quindi mostrano poco.


"L'altra faccia della Grecia"


Ma una buona notizia va detta. Per la Camera di commercio e industria di Düsseldorf, con 85.000 membri dell'industria, del commercio e dei servizi, la copertura di questo divario era una necessità. Al raduno stabilito di Get Together, rappresentanti del consolato Düsseldorf e Francoforte con il distretto commerciale Metman, il paese onorato è stato la Grecia ieri sera (07/05).

È stata una prima che dimostra la volontà della Camera di contribuire a cambiare l'immagine pubblica della Grecia in Germania. "È molto importante parlare di questi sviluppi positivi", ha dichiarato a DW Gerhard Essenbaum, vicedirettore e capo del dipartimento del commercio estero di IK. "Il grande pubblico non conosce necessariamente le ultime notizie, quindi è stato necessario per me approfittare di questa congiuntura, e in questo contesto aggiornare e descrivere brevemente gli sviluppi in Grecia". L'evento del console generale di Düsseldorf Maria Papakonstantinou è stata preceduta dai funzionari IKC. "L'evento di oggi è iniziato con una discussione con la Camera di commercio su quanto sia stato ingiusto il nostro paese di fronte ai media e siamo arrivati a questo bel evento con il paese onorato della Grecia." I relatori hanno mostrato l'altra faccia della Grecia ", ha detto console.


La scelta di restare in Grecia in condizioni di crisi


Cos'è? Ciò che mostra la Grecia ora come un paese che supera la crisi indipendentemente dalle cause che lo hanno causato. Un paese adatto ad accettare nuovamente gli investitori."La Grecia ha un nome molto buono nei mercati europei", ha affermato Aris Syngros, direttore generale di Tepro Metall Germany, una società commerciale del gruppo VIOHALCO, con un'unità produttiva in Grecia. "Come azienda vendiamo parti dell'industria automobilistica tedesca, il che significa che abbiamo un livello molto alto di produzione".

Ma c'erano aziende che la crisi non li aveva cacciati dalla Grecia. Esempio tipico è WILO HELLAS SA, con la sede della casa madre Dortmund. L'azienda produce pompe per l'acqua e l'approvvigionamento di calore. Il responsabile delle comunicazioni di Kai Hoffman ha descritto come la filiale in Grecia abbia deliberatamente deciso di non lasciare il paese superando la crisi senza molte vibrazioni e senza debiti. "Stiamo lavorando con i greci che conoscono le condizioni, la burocrazia e la perseveranza, ed è tutto finito." Noi tedeschi non dobbiamo essere così impazienti e adattarci alle condizioni sul terreno, è estremamente importante seguirlo costantemente. "

Hoffman descrive la lotta che è stata data in tempi difficili per fare ridondanze basate su criteri sociali. "Abbiamo inviato, per esempio, un dipendente alla nostra consociata WILO in Australia, abbiamo cercato di trovare soluzioni creative, la Grecia è il cuore dell'Europa e non dovremmo commettere l'errore di giudicarlo con numeri e dati perché è la culla della Repubblica questo ha il suo valore. " Anche la Camera di commercio e industria della Grecia ellenica ad Atene ha contribuito alla presentazione. "La zona più adatta per gli investimenti è il turismo", ha affermato Vassilis Sakkas, un doppio professionista della formazione."Sappiamo che molti nuovi hotel sono in costruzione ad Atene e noi, come camera, identifichiamo il settore agroalimentare, riteniamo che si possa ottenere un maggiore valore aggiunto rispetto ai prodotti agricoli greci realizzati in modo tale da poter camminare meglio nel mercato europeo mercato ".


"Prima l'Europa"


Il messaggio positivo è stato registrato dai General Consuls e dai seguaci commerciali di 22 paesi, nonché da uomini d'affari della regione Metman. Il Console Generale di Francia a Düsseldorf, Olivia Christand, fu sorpreso. "È stata una svolta per me perché la Francia vuole migliorare le relazioni della Grecia con la Germania ed è stato interessante informare sugli scambi tra i due paesi e gli investimenti fatti in Grecia ... La crisi finanziaria ha colpito in particolare le relazioni Atene-Berlino prima che le elezioni europee aprano una nuova era in cui dobbiamo vedere come possiamo muoverci tutti insieme, mano nella mano ".

Ma il sindaco della città di Haan, Betina Barneck, che appartiene alla regione Metman, è rimasto piacevolmente sorpreso. "Per me era importante sentire che la Grecia era in aumento, che l'ottimismo è tornato, perché negli ultimi anni ci sono stati molti comunicati stampa negativi". La confessione del Primo Cittadino, "Europe First", è estremamente importante per me. abbiamo elezioni europee, dovremmo andare tutti a votare ".

Fonte: Deutsche Welle
 

Bzt

Forumer storico
New GR (MOT) -0,55 figure, volumi 1.964K, 2042 -0,80 figure con volumi di 1.131K.
Dai massimi assoluti storno di circa 1,8 figure.
 

tommy271

Forumer storico
La "disapprovazione" di Tsipras annuncia sul mercato obbligazionario continua

Eleftheria Kourtali





Il deterioramento del mercato obbligazionario greco, iniziato ieri in occasione dell'annuncio del governo greco, continua, poiché i rendimenti dei titoli decennali spagnoli e irlandesi si avvicinano ai minimi storici, con gli investitori che manifestano chiaramente la loro riluttanza agli sviluppi intorno Grecia.

Allo stesso tempo, l '"alleato" alle pressioni sui titoli di stato greci è il peggioramento degli spread italiani, poiché gli ultimi due mesi hanno mostrato che i mercati obbligazionari dei due paesi rimangono strettamente collegati.

Il rendimento del titolo greco a 10 anni ha registrato un rialzo dell'1,74%, dopo il + 3,5% di ieri, e si è attestato al 3,499%, essendosi notevolmente ridotto rispetto al minimo di 14 anni e al 3,285% di aprile era una boccata di storico basso. Al 2,444% con un rialzo del 3,34%, il rendimento a 5 anni è salito, dopo un guadagno di ieri del 4,5%, ben al di sotto del suo storico record del 2,17% ad aprile.

Secondo gli operatori di mercato, gli investitori stanno ora vedendo confermati gli avvertimenti degli analisti sul rischio fiscale in vista delle elezioni.

L'incertezza circa l'impatto sul bilancio di queste misure e, in particolare, la "garanzia" di eccedenze di € 5,5 miliardi dal cuscino di sicurezza, è, come spiegano, la grande "questione" in Grecia al momento, mentre non escludono i piani di DZHI per una nuova uscita nei mercati obbligazionari a sette anni nell'immediato futuro - se il deterioramento del clima e l'incertezza persistono - potrebbero essere ritardati dal momento che gli investitori a lungo termine possono mettere fuori uso i titoli greci loro.


UBS - che fino a poco tempo caratterizzò le obbligazioni greche come "le stelle dei rendimenti internazionali" - si rivolse a un atteggiamento cauto nei confronti dell'ulteriore andamento dei titoli greci, dando persino una raccomandazione di vendita per tutte le obbligazioni greche che terminano dopo il 2020. Una ragione ha portato a questo atteggiamento cauto, come è stato sottolineato, è quello di condurre le elezioni generali nel paese che sono attesi nel prossimo periodo.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Perché il "Fondo Tsipras" non convince le Istituzioni

Di Dimitra Kadda




Come un ritiro dagli impegni del governo, le istituzioni "vedono" l'annuncio del primo ministro della riduzione indiretta delle eccedenze primarie al 2,5% del PIL attraverso il conto "speciale" di 5,5 miliardi di euro .

Le informazioni si riferiscono all'insoddisfazione, che è "semplicemente" rivelata attraverso le dichiarazioni di ieri e gli atteggiamenti informali. Si ritiene che i relativi "toni bassi" in relazione agli avanzi primari siano legati al periodo precedente alle elezioni europee ma anche al fattore "tempo": la questione degli avanzi primari è intorno al 2020 e quindi non sarà risolta ... direttamente.

La cosa più "urgente" sono le misure del 2019, che il primo ministro ha annunciato all'inizio di questa settimana (riduzione dell'IVA su focus, cibo, energia e pensionamento dei pensionati).


Le scale contano gli interventi


Secondo le informazioni, mentre i capi delle istituzioni hanno completato ieri la loro presenza di tre giorni ad Atene, "le scale" rimangono ... qui. Hanno in programma di partire domani e continuare il ... lavoro.

Fondamentalmente raccolgono dati per misurare i costi di budget per adeguare le loro previsioni per la Grecia che hanno annunciato la scorsa settimana .

Dovranno anche preparare il loro rapporto, che sarà annunciato il 5 giugno e secondo quanto riferito avrà diversi rapporti negativi .

Secondo le fonti, le istituzioni non erano a conoscenza delle comunicazioni del Primo Ministro. Hanno anche sottolineato che "studieranno e ricalcoleranno le implicazioni di ciò che hanno detto nel loro rapporto (probabilmente negativo) per l'economia". Altre fonti, tuttavia, hanno affermato che in generale le istituzioni erano a conoscenza delle intenzioni greche ma non conoscevano i "dettagli" degli annunci.


Risalente all'Eurogruppo


La prima recensione avverrà molto presto. Previsto la prossima settimana: alla riunione dell'Eurogruppo del 16 maggio. Anche se la Grecia rimane "ufficialmente" fuori dall'agenda, si prevede che le istituzioni saranno informate a margine (in particolare dalla Commissione sulle misure del 2019 e il MES per conto) e "spiegazioni" Lato greco.

I funzionari delle istituzioni hanno anche affermato ieri che la Commissione valuterà le misure annunciate per determinare il loro impatto sul raggiungimento degli obiettivi fiscali ma anche la loro coerenza con gli impegni della Grecia verso l'Eurogruppo per attuare tutte le riforme chiave adottate sotto il programma. Queste conclusioni saranno registrate nel Rapporto di sorveglianza rafforzata.


Le dichiarazioni


La posizione delle istituzioni è stata espressa ieri nella dichiarazione ufficiale degli stadi ."La missione ha preso atto dell'annuncio di nuove misure, che saranno valutate sulla base degli obiettivi di bilancio concordati e della coerenza con gli impegni assunti dalla Grecia nei confronti dell'Eurogruppo per il periodo successivo al programma", hanno affermato annunciando che "un dialogo serrato le sfide e le priorità della politica economica continueranno ".

Inoltre, il vicepresidente della Commissione europea Valdis Dobrobowski ha dichiarato ieri che "è importante per la Grecia rispettare gli obiettivi di bilancio post-memorandum concordati" . Il commissario ha dato una ... data e ora in cui afferma che "avremo bisogno di alcune discussioni più approfondite con le autorità greche su ciò che stanno progettando".

La parte greca ha anche parlato della continuazione del dialogo. Ieri fonti del Ministero dell'Economia e delle Finanze hanno dichiarato che "il dialogo sulle singole questioni continuerà".

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Diminuzione delle obbligazioni greche nel nuovo decennale al 3,52%: i benefici di Tsipras sono disapprovati




Oggi c'è un forte deterioramento delle obbligazioni greche, con il nuovo bond a 10 anni nella zona del 3,52% a causa delle vendite da portafogli esteri ... che non accolgono i benefici di Tsipras.
L'escalation di tensione tra Stati Uniti e Cina aggrava anche il clima nelle obbligazioni e a livello globale nei mercati emergenti.
A causa del peggioramento dell'attuale emissione di obbligazioni a 7 anni, avrebbe un tasso di interesse del 3,15% e ovviamente non soddisferebbe la Grecia.
La questione delle obbligazioni a 7 anni verrà revocata.
In Italia ci sono segni di deterioramento con 10 anni al 2,66%.
Il 19 ottobre, il decennio italiano ha raggiunto un miglioramento del 3,78% di circa 130 punti base.
Lo spread tra Grecia e Italia si trova a 86 punti base.


L'immagine attuale del mercato obbligazionario greco


La vecchia scadenza a 5 anni 1 agosto 2022 ha una media di 108,23 punti base e un rendimento medio dell'1,72% con un rendimento di mercato dell'1,75% e un rendimento dell'1,70% in vendita.
Ricordiamo che il vecchio bond a 5 anni è stato emesso al 4,625%.

L'obbligazione a scadenza a 6 anni 30/1/2023 ha una media di 105,43 punti base e un rendimento dell'1,97%
La nuova obbligazione con scadenza a 5 anni 2/4/2024 ha una media di 104,94 punti base e un rendimento del 2,37% è stato emesso al 3,60%.
Il minimo storico è stato registrato il 15 aprile 2019 al 2,13%.
Il bond a 7 anni con scadenza 15/2/2025 ha una media di 102,91 punti base e restituisce il 2,82% al minimo storico del 2,52% il 15 aprile 2019.

L'obbligazione a 10 anni con scadenza 30/1/2028 ha una media di 103,10 punti base e restituisce il 3,33% con un rendimento di mercato del 3,36% e un rendimento delle vendite del 3,31%.
La nuova data di scadenza decennale 12 marzo 2029 ha una media di 103,10 punti base e restituisce il 3,50% con un rendimento di mercato del 3,52% e un rendimento di vendita del 3,47%.
Da notare è stato emesso il 5 marzo 2019 al 3,90%

L'obbligazione con scadenza a 15 anni 30/1/2033 ha una media di 99,64 punti base e restituisce il 3,93%
L'obbligazione a 20 anni con scadenza 30/1/2037 ha una media di 97,10 punti base e un rendimento del 4,24%
L'obbligazione a 25 anni con scadenza 30/1/2042 ha una media di 97 punti base e un rendimento del 4,41%.

Lo spread, lo spread di rendimento tra i titoli decennali greci e tedeschi è di 355 punti base da 344 punti base.

Il CDS greco nel benchmark a 5 anni, ora si attesta a 314 punti base da 308 punti base.

Ricordiamo che i livelli record dopo PSI + si sono verificati l'8 luglio 2015 a 8700 bps.
Il CDS funziona come segue :.
Per ogni esposizione al debito greco di 10 milioni di dollari, un investitore che vuole proteggere il rischio del paese acquista un derivato CDS e paga ad es. per la Grecia oggi un rendimento del 3,14% o $ 314 mila di premi per $ 10 milioni di posizioni di investimento nel debito greco.


Obbligazioni del Portogallo e dell'Irlanda di recente storicamente basse


Il miglioramento è attualmente registrato nelle obbligazioni dell'Europa meridionale, mentre in Italia è al 2,59% in 10 anni.
Va notato che il 19 ottobre aveva raggiunto il 3,78% del bond italiano a 10 anni.
Il bond tedesco a 10 anni oggi è il 9/5/2019 oggi a -0,006%, con un recente massimo dello 0,78% il 13/2/2018.
Ricordiamo che l'alto 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015, mentre il minimo storico è stato registrato l'11 luglio 2016, a -0,1950%.

I rendimenti dei titoli europei sono i seguenti ....
La data di scadenza decennale irlandese 2028 mostra un rendimento dello 0,49%, con un minimo storico dello 0,49% registrato il 9 maggio 2019.
La scadenza del prestito obbligazionario portoghese a 10 anni dell'ottobre 2028 ha un rendimento dell'1,08%, con il minimo storico dell'1,07% l'8 maggio 2019.
Lo spagnolo a 10 anni ha un rendimento dello 0,96% con il minimo storico dello 0,87% il 3 ottobre 2016.
In Italia, la data di scadenza delle obbligazioni decennali del 1 ° agosto 2029 ha un rendimento del 2,66% e un minimo storico dell'1,042% l'11 agosto 2016.

Vale la pena ricordare che Cipro ha emesso un'obbligazione a 10 anni ad un tasso del 2,40% e il suo rendimento attuale è dell'1,40%.

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Ripses il FMI al governo che "si muove nella direzione opposta"

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:56




Un "migliore mix di politiche fiscali perché le tasse sono troppo alte e le indennità di compensazione troppo basse", ha detto il capo del Fondo monetario internazionale Peter Dollman alla Conferenza della Camera economica. Ha parlato dei debiti che mettono a rischio la "cultura dei pagamenti".

Parlando di annunci governativi in materia di riduzioni delle tasse e tagli alle tasse, ha affermato che "questo non è solo negativo per la crescita, ma anche per la capacità di pagamento e la coesione sociale", ha detto il funzionario del Fondo secondo "Atene 9.84" .

Ha aggiunto, "sfortunatamente, il governo greco si sta muovendo nella direzione opposta", riferendosi alle tasse e ad altri annunci.

Anche in campo finanziario, ha parlato della gestione del rischio da possibili decisioni dei tribunali greci su retrospettive, che potrebbero ammontare fino a 9 miliardi di euro, ha detto.

"Il governo greco dovrebbe concentrarsi sulla crescita a medio e lungo termine e sul sostegno a gruppi di popolazione deboli, non su misure popolari a breve termine", ha affermato.

Come affermato, la Grecia ha superato gli obiettivi di bilancio dei suoi programmi europei, ma a un costo per la crescita, come la riduzione della spesa per investimenti.

Ha sottolineato che il paese continua a mostrare una bassa produttività, i suoi dati demografici sono estremamente poveri, con previsioni tre volte peggiori rispetto alla condizione europea media entro il 2070 e la disoccupazione rimane a un livello inaccettabilmente alto.

Dollman ha detto che la Grecia ha ottenuto l'accesso ai mercati obbligazionari, ma i suoi spread sulle obbligazioni, che riflettono il rischio del paese, rimangono elevati.

Ha chiarito che il governo dovrebbe concentrarsi sul completamento delle numerose riforme incomplete e non sulle misure a favore della democrazia a breve termine.

Sulla situazione delle banche greche, ha sottolineato il problema dei prestiti rossi. Ha detto che sta causando credit crunch per il decimo anno consecutivo.

Ha anche criticato il basso tasso di crescita nonostante l'aggiustamento fiscale, dicendo che era anche il prezzo.

Si noti che il Fondo partecipa in qualità di osservatore alla terza valutazione e tornerà alla fine di giugno per la propria relazione ai sensi dell'articolo 4.

(capital.gr)
 

Bzt

Forumer storico
Termometro New GR

I dati del 29/04 corrispondono all'incirca ai massimi assoluti.

2019-05-09 13_49_41-Microsoft Excel - PowerCell_MOT_32.xlsx.jpg
 

tommy271

Forumer storico
A seduta inoltrata persiste il clima negativo su tutto il grecame:

Borsa di Atene, ASE 728 punti - 1,95%.

Spread in allargamento a 357 pb. (Italia 273).
Rendimento stimato sul decennale a 3,516%.
 

Users who are viewing this thread

Alto