Nuova (non dichiarata) guerra di Berlino
Vittoria Zorba
Per interferenza diretta negli affari interni del paese parla del governo che mostra (di nuovo) al ministro delle Finanze tedesco, nel quale Massimo è costantemente in contro assegnando direttamente di mira piombo Grecia fuori dalla zona euro.
In occasione il ruolo del FMI nel programma greco, la cui partecipazione il governo greco ritiene in gran parte "non necessario", in questa fase, il Massimo di nuovo contro il "duro" di Berlino, per la reazione acuta e piuttosto "incendiario" per Una dichiarazione Tsipras in "ritiro" del FMI come "l'UE può risolvere i suoi problemi da sola".
In realtà Massimo rumore notevolmente dalla posizione intransigente gestito dal Fondo nel suo insistere sulle riforme "dure", sia di assicurazione e di lavoro, le proposte che il governo considera estrema e impraticabile (senza almeno essere scosse da parte del governo in aria).
Pertanto, i tentativi "provvisorio" lo sgombero del programma greco, ma senza chiedere direttamente per la pensione.
"Noi non abbiamo chiesto di lasciare il FMI. Quello che abbiamo notato, però, che deve essere posto pubblicamente cosa intende fare con il programma greco. Le posizioni e il grado di coinvolgimento vuole mantenere. Finora il ruolo di, tuttavia, non sono non costruttivo. Chiamate cose poco pratiche in Grecia quando conversando con l'UE anche proporre politiche inaccettabili per i partner. "
Fonte governativa legge la dichiarazione di Schaeuble come le implicazioni dei "conflitti interni" in corso a Berlino.
Il ministro delle Finanze, dopo aver respinto gli sforzi della Grecia per sbloccare il Fondo dal Programma, che è nell'interesse di, ha messo in guardia - indirettamente e Grexit- il governo greco con la frase (che fece infuriare il Massimo): "Molti a volte si va la brocca alla fonte, una pausa ", dimostrando -a meno avanzati che, nonostante la tregua temporanea tra la Grecia e Berlino dopo la firma dell'accordo," filo "che lega il paese all'UE, è estremamente sottile. E fragile.
Preoccupazione
Nel frattempo, il governo è di nuovo sui fuochi in vista dei negoziati critici in corso con il quartetto per il secondo pacchetto di prerequisiti, mi troppo "pesante" agenda: Rosso Prestiti, ITSO, Assicurazioni, HRADF trovato in questi giorni su "microscopio" di istituti di credito aspettava il fine settimana per rivelare se il governo equilibrio tra i creditori e "linee rosse" o sarà la tela.
(capital.gr)