Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

E' difficile far ragionare tante teste diverse.
Ma ci si siede intorno ad un tavolo e si cerca di trovare un'intesa, accontentando un pò tutti.

E' grazie ai padri fondatori della UE se da oltre settan'anni i nostri paesi sono in pace.
Non è mai accaduto dall'impero carolingio in avanti.

ed è grazie all'euro che, negli ultimi anni, si riaffaccia il nazionalismo, i contrasti tra popoli, le ire, le vendette, il tutto sulla base di un progetto nato malato che finirà peggio.

tanto per ascoltarne uno fra tanti:

https://www.youtube.com/watch?v=e_fUyEc62NI
 
Ultima modifica:
Seguito a saltelli anche oggi il gr23.
Buono il close sopra i 73. Se per i prossimi giorni regge è un buon segno.
Step sopra c'è il 77, poi 81,2.
 
post del 7: entrate sui lunghi

Sorprese negative in Grecia le vedo molto improbabili. Certo, se i lunghi andassero nei prossimi giorni sotto i 50 allora ci sono in giro notizie che i prezzi sanno e noi no. Non potrebbero essere solo manovre speculative dei mm.
Ma non credo, un po' di coraggio (triplo panico: comprare) e oggi sono cominciato ad entrare sui lunghi intorno a 54 - 55. Mantengo i brevi 17/19 e un po' di italico. Percentuali grecia in ptf pesante, molto pesante.
Vedo che Russia riacquista i brevi.
Buona serena serata.
Giuseppe

Comincio ad avere percentuale del ptf significatica anche sui lunghi (36-42). Spero di essere entrato benino: le quotazioni dei prossimi giorni lo diranno. Ancora un po' di liquidità, ma il grosso è ormai in gold e grecia. No stress, come ripete Russia. Belle cedole si avvicinano.
Notte serena, Giuseppe
 
Comincio ad avere percentuale del ptf significatica anche sui lunghi (36-42). Spero di essere entrato benino: le quotazioni dei prossimi giorni lo diranno. Ancora un po' di liquidità, ma il grosso è ormai in gold e grecia. No stress, come ripete Russia. Belle cedole si avvicinano.
Notte serena, Giuseppe
Saranno un buon ricostituente; su 320k nominali, poco meno di 8k.
Ci faranno passare un po' di mal di testa di quest'anno!
 
Situazione Eurospread:



Grecia 814 pb. (804)
Portogallo 189 pb. (184)
Spagna 102 pb. (102)
Italia 97 pb. (97)
Irlanda 51 pb. (52)
Francia 31 pb. (31)
Austria 25 pb. (25)

Bund Vs Bond - 166 (-162)
 
BOND EURO in lieve calo, investitori guardano a verdetto Fed



Avvio in marginale flessione per il secondario tedesco in una seduta povera di spunti macro, con gli investitori che sostanzialmente guardano al verdetto della Fed di metà mese che potrebbe sancire il primo rialzo dei tassi di interesse in circa dieci anni.

Bond  News Headlines | Reuters
 
Nuova (non dichiarata) guerra di Berlino


Vittoria Zorba











Per interferenza diretta negli affari interni del paese parla del governo che mostra (di nuovo) al ministro delle Finanze tedesco, nel quale Massimo è costantemente in contro assegnando direttamente di mira piombo Grecia fuori dalla zona euro.


In occasione il ruolo del FMI nel programma greco, la cui partecipazione il governo greco ritiene in gran parte "non necessario", in questa fase, il Massimo di nuovo contro il "duro" di Berlino, per la reazione acuta e piuttosto "incendiario" per Una dichiarazione Tsipras in "ritiro" del FMI come "l'UE può risolvere i suoi problemi da sola".


In realtà Massimo rumore notevolmente dalla posizione intransigente gestito dal Fondo nel suo insistere sulle riforme "dure", sia di assicurazione e di lavoro, le proposte che il governo considera estrema e impraticabile (senza almeno essere scosse da parte del governo in aria).


Pertanto, i tentativi "provvisorio" lo sgombero del programma greco, ma senza chiedere direttamente per la pensione.


"Noi non abbiamo chiesto di lasciare il FMI. Quello che abbiamo notato, però, che deve essere posto pubblicamente cosa intende fare con il programma greco. Le posizioni e il grado di coinvolgimento vuole mantenere. Finora il ruolo di, tuttavia, non sono non costruttivo. Chiamate cose poco pratiche in Grecia quando conversando con l'UE anche proporre politiche inaccettabili per i partner. "


Fonte governativa legge la dichiarazione di Schaeuble come le implicazioni dei "conflitti interni" in corso a Berlino.

Il ministro delle Finanze, dopo aver respinto gli sforzi della Grecia per sbloccare il Fondo dal Programma, che è nell'interesse di, ha messo in guardia - indirettamente e Grexit- il governo greco con la frase (che fece infuriare il Massimo): "Molti a volte si va la brocca alla fonte, una pausa ", dimostrando -a meno avanzati che, nonostante la tregua temporanea tra la Grecia e Berlino dopo la firma dell'accordo," filo "che lega il paese all'UE, è estremamente sottile. E fragile.


Preoccupazione

Nel frattempo, il governo è di nuovo sui fuochi in vista dei negoziati critici in corso con il quartetto per il secondo pacchetto di prerequisiti, mi troppo "pesante" agenda: Rosso Prestiti, ITSO, Assicurazioni, HRADF trovato in questi giorni su "microscopio" di istituti di credito aspettava il fine settimana per rivelare se il governo equilibrio tra i creditori e "linee rosse" o sarà la tela.


(capital.gr)
 
trilaterale vertice Grecia-Cipro-Egitto




ULTIMO AGGIORNAMENTO 09:45









Riunione tripartita L'Europa di oggi - Cipro - Egitto mira a rafforzare il dialogo e la cooperazione tra i tre paesi in seno alle organizzazioni internazionali, e nelle aree di economia, energia e sicurezza, per promuovere la pace e la stabilità regionale.


Fonti di governo hanno notato che, data la crescente crisi e di conflitto, il quadro tripartita di cui sopra assume un'importanza maggiore per tutti e tre i paesi, e - sempre più necessario - l'espansione della cooperazione regionale, l'Unione europea e il partenariato euro-mediterraneo.


Prima della riunione trilaterale sarà preceduto da un incontro bilaterale tra il primo ministro Alexis Tsipras con il Presidente di Cipro Nikos Anastasiadis, che si concentrerà su Cipro, la cooperazione energetica e gli sviluppi regionali.


Infine, alle 13:15 sarà nelle dichiarazioni dei media di primo ministro Alexis Tsipras ei Presidenti di Cipro e dell'Egitto, Nicos Anastasiades e Amptel Fatah al-Sisi, rispettivamente.


Con le informazioni da ANA-MPA
 
Vuoi accordo per Venerdì per il Red quadro di gestione crediti


King George











Attrezzando con "buongiorno" della trattativa tra il governo e le istituzioni attive gestione è disponibile in rosso prestiti a ditte specializzate o venderli a terzi, come i fondi di soccorso. Top executive coinvolti nei negoziati ha detto in precedenza, subito dopo il completamento del primo ciclo di incontri nella notte di Martedì, che l'obiettivo è di chiudere l'affare fino a Venerdì per passare il quadro normativo del nuovo mercato fino al 18 dicembre.



Secondo la posizione del governo greco per negoziare solo la gestione di grandi prestiti alle imprese e non ha nulla a che fare con la capacità di vendere in fondi esteri di crediti non performing delle famiglie e delle PMI.

Le riunioni sono iniziate tra il ministro delle Finanze George competente Stathakis e il quartetto si prevede che nei prossimi giorni si tradurrà in guscio quadro istituzionale in cui da 2016/01/01 sarà possibile per la prima volta in Grecia la cessione di crediti in sofferenza a terzi approssimativamente nello stesso modello seguito da il mese scorso nella vicina Cipro. È prevista una rigorosa attività aziendale in "linee di credito", con la divulgazione obbligatoria di principali azionisti e paese quartiere generale degli affari dell'Unione europea.

In pratica il governo negozia il quadro normativo che disciplina il funzionamento delle aziende che forniscono servizi di gestione di rosso-prestito (assistenza), i fondi saranno in grado di acquistare tali prestiti e modelli comuni che possono creare banche con società di gestione collettiva stranieri.


Il focus della discussione sarà trovato e il diritto derivato doveva essere adottato nel dicembre, al fine di cominciare ad applicare dal 2016/01/01 "nuova" Legge Katseli che prevede che dal 2016 il governo coprirà parte della rata mensile dei mutuatari "vulnerabili". Numero previsto di una decisione ministeriale congiunta che avrebbe stabilito i criteri per determinare l'importo del contributo governo e il contributo minimo del mutuatario. Ha anche bisogno di ottenere una decisione dalla Banca di Grecia che definirà la procedura ei criteri per la determinazione del massimo della capacità di rimborso debitore e determinare l'importo che sarebbe stato ricevuto dai creditori in caso di esecuzione di una residenza principale e per determinazione del potenziale pregiudizio ai creditori.


(capital.gr)


***
Stathakis al lavoro ...
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto